Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Sara »

Tra l'altro questa banda di incompetenti sta spaventando anche l'Europa....affidare a loro 200 miliardi e rotti non la vedono di buon occhio.Vedrai che tra un po' chiederanno anche loro Salvini e Meloni a governare.
Su ciò ho parecchi dubbi...
La Lega è collocata qui con Marine Le Pen https://it.wikipedia.org/wiki/Europa_de ... bert%C3%A0
E Fratelli d'Italia qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Conservat ... ti_Europei
Con loro al governo è lecito supporre che non ci avrebbero assegnato un euro!
Quanto all'ultimo sondaggio sul voto (Tecnè), la desta è in maggioranza, ma solo il 26% degli italiani vuole un ritorno alle urne.
Come la mettiamo? Mi sembra contraddittorio che quasi la metà dei cittadini destinati a vincere tema di andare a votare.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6397
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6452 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 15 gen 2021, 0:41
nuovagenerazione ha scritto: 15 gen 2021, 0:25 La verità è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno ha ilcoraggio di definire la nostra democrazia malata, malata per una magistratura politizzata,un presiente della repubblca palesamente di parte, come gli ultimi presidenti, Napolitano arrivè al colpo di stato,non si può votare con la scusa della pandemia, immigrati irregolari parte civile contro un ministro della repubblica chiamato Salvini, un governo senza maggioranza che governa, parlamentari che voterebbero ogni infamia sapendo di non essere rieletti. Un paese che di conseguenza è alla deriva senza alcun indirizzo politico, un caos attribuibile ai comunisti ora Partito democratico, bastonato alle ultime elezioni ora ugualmente algoverno. Economia disastrata e milioni di disoccupati. Il rispetto delle regole democratiche e il senso della patria da parte dell' ARBITRO, non dovrebbe permettere questo teatrino funerario.
Mattarella non e' Napolitano, che era addirittura un fondatore del PCI.
Mettetevi nei panni del PdR. Forse avrebbe considerato anche il CdX come esecutivo al governo se non ci fosse stato un personaggio come Salvini, costantemente all' opposizione, semprre spostatto a destra , anti-europeo, anti-Biden, sotto processo. L'ho detto e lo ripeto. Salvini e' la rovina del centrodestra. In effetto con lui il CENTRO_DESTRA sempicemente non c'e. E' tutto meno che un "costruttore"
In verità,il Partito Comunista fu fondato nel 1921,quando Giorgio Napolitano non era ancora nato........
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Salvo »

Nessuna contraddizione, Sara. Altro è l'affezione politica, altro è la procedura per le votazioni. Anche gli aficionados di Salvini e Meloni temono i rischi sanitari connessi alle votazioni (e comunque preferiscono che in questo momento di grave difficoltà economica non si turbi il guidatore che ha anche il compito di distribuire rimborsi ed altri aiuti vari). Allora, poi se ne parla.
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Sara »

Appunto! La domanda era per così dire retorica... Visto che gli amici di destra ne sono consapevoli, troverei più "simpatici" e di sicuro utili elementi di analisi sulla crisi in atto che invettive più o meno di mal gusto. ;)
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Salvo »

E' perché non hanno letto il mio post sull'importanza del linguaggio. Sto scherzando, ovviamente.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da heyoka »

Con loro al governo è lecito supporre che non ci avrebbero assegnato un euro!
Intanto bisogna precisare che gli Euro dell' Europa sono anche Euro degli Italiani.
Andando per supposizioni, si può pensare anche che se in Italia non ci fosse una crescente massa di persone che vogliono cambiare questo tipo di Europa, ci avrebbero dato qualche briciola.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sara ha scritto: 15 gen 2021, 16:32 Con loro al governo è lecito supporre che non ci avrebbero assegnato un euro!
1. Ma chi ha detto che abbiamo bisogno delle sovvenzioni europee?
2. Ma chi ha detto che se la destra va al governo trova da parte dell'Europa porte sbarrate?
3. E se le trovasse, sarebbe un ottimo motivo per lasciare questa abnorme creatura che chiamiamo Europa
4. Ma perchè contare sempre sugli altri? Un pò di orgoglio, e che diamine!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Sara »

Veramente rispondevo (notare l'esclamativo) a non ricordo a quale intervento per cui (chiaramente a mo' di battuta) l'Europa ci avrebbe chiesto un governo Salvini- Meloni.
Non condivido in gran parte le considerazioni a seguire, ma sarebbe necessarie risposte articolate. Alla prossima occasione.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sara ha scritto: 15 gen 2021, 16:50 Appunto! La domanda era per così dire retorica... Visto che gli amici di destra ne sono consapevoli, troverei più "simpatici" e di sicuro utili elementi di analisi sulla crisi in atto che invettive più o meno di mal gusto. ;)
X Sara e Salvo
Ragazzi...cosa volete analizzare della crisi in atto?Quattro o cinque categorie produttive sono alla fame ormai,questo governo ha speso finora circa 100 miliardi di debiti ,montagna di soldi per ridicoli bonus e banchi a rotelle (460 milioni),senza sostenere le categorie produttive...rottamazioni auto,ristrutturazioni case al 110 % anche a chi poteva ristrutturarle senza bonus,rubinetteria rimborsata per il risparmio energetico,reddito di cittadinanza a ROM e galeotti assassini,a Navigator che prendono piu' di me che sgobbo dalla mattina alla sera.ristoranti e bar costretti a spendere in proprio decine di migliaia di euro in modifiche profilattiche per poi farli star chiusi....ecc...ecc...siamo il paese europeo con piu' cadaveri (dicono per Covid),e quello con la peggior economia e qua mi fermo per amor di Patria. Come pretendi che sia simpatico a chi ci ha ridotti cosi'?E non venir fuori che è colpa del virussone.... che porello fa il suo lavoro Benedetto (versione Heyoka).Ammetto che nella pazzia generale che ha colpito l'intero Universo,che potesse rimanere indenne questo Governicchio di dilettanti allo sbaraglio sarebbe stata una pia illusione,ma errori così marchiani come sono stati fatti da noi in nessuna nazione civile si sono verificati.Ma quello che ci fa inveire urlando come gatti stretti all'uscio è che sembra (non è scritto a caso "sembra") che nessuno al Governo abbia idea di cosa fare,quali provvedimenti seri prendere da qua ad un anno ....non un'idea di come far ripartire questa nazione,e stanno arrivando impegni da far tremare i polsi ad Ercole in persona....sblocco dei licenziamenti tra qualche mese,cartelle erariali che partono,richieste di IMU e bollette a chi è stato chiuso 8 mesi,e intanto le file alle Caritas aumentano a dismisura....Non un progetto o proposta dell'opposizione viene considerata,in un momento che richiederebbe l'ascolto e la messa in opera delle proposte piu' sensate,i governativi si preoccupano solo di spalmare ogni giorno che passa colla forte sul sedile e lo schienale della loro poltrona....in uno spettacolo che definire penoso è voler loro bene....e tu Sara proponi di cessare invettive di cattivo gusto?
Vedi...in una Nazione civile il popolo a questo punto,dopo un anno e piu',sarebbe gia' andato davanti a Montecitorio con forconi e corde robuste......
ma siamo in Italia dove la pastorizia è sempre abbondante....
E su tutto questo spicca come un faro spento la figura di un Presidente della repubblica che invece di farsi interprete del malessere e dell'inettitudine di questo Governo è dedito a discorsetti di retorica buonista,senza un rimbrotto alle Camere e a Conte.....permettendo a questi figuri di portare a termine lo sfascio completo dell'economia produttiva vera di questo povero Paese.
Che viuoi che ti dica...se a te sembra che sia il momento di perdersi in minuetti su cosa fare a me no.Questo è il momento di cominciare ad urlare...e forte!E scommetto,sperando di sbagliare, che tra poco la gente non si limitera' solo alle urla........
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Sara
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 dic 2020, 18:14
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 36 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Sara »

.Non un progetto o proposta dell'opposizione viene considerata,in un momento che richiederebbe l'ascolto e la messa in opera delle proposte piu' sensate
Questo sarebbe senz'altro un punto da delucidare. Magari pecco di miopia politica. Prendiamo la pandemia. Non ritengo, sia chiaro, priva di pecche la condotta di questo governo.Tuttavia, pur seguendo -credo più della media - rassegne stampa, giornali di taglio diverso e il web, non ho trovato proposte dell'opposizione molto diverse da quanto già in atto, oppure concretamente realizzabili. Per es. la cura degli anziani e dei malati a domicilio, su cui si è espresso Salvini, richiede personale che al momento non esiste; l'idrossiclochina (cara a Trump) da lui più volte consigliata, ha gravi effetti collaterali e minini sul covid, ecc.
Insomma, visto che in questo forum la destra è prevalente, potrebbe mettere in evidenza le sue ragioni e proposte, anche per "guadagnare" sostenitori. Prevale invece una poco illuminante invettiva.
Non il possesso della conoscenza, della verità irrefutabile, fa l'uomo di scienza, ma la ricerca critica, persistente e inquieta, della verità.
K. Popper
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sara ha scritto: 16 gen 2021, 12:12
.Non un progetto o proposta dell'opposizione viene considerata,in un momento che richiederebbe l'ascolto e la messa in opera delle proposte piu' sensate
Questo sarebbe senz'altro un punto da delucidare. Magari pecco di miopia politica. Prendiamo la pandemia. Non ritengo, sia chiaro, priva di pecche la condotta di questo governo.Tuttavia, pur seguendo -credo più della media - rassegne stampa, giornali di taglio diverso e il web, non ho trovato proposte dell'opposizione molto diverse da quanto già in atto, oppure concretamente realizzabili. Per es. la cura degli anziani e dei malati a domicilio, su cui si è espresso Salvini, richiede personale che al momento non esiste; l'idrossiclochina (cara a Trump) da lui più volte consigliata, ha gravi effetti collaterali e minini sul covid, ecc.
Insomma, visto che in questo forum la destra è prevalente, potrebbe mettere in evidenza le sue ragioni e proposte, anche per "guadagnare" sostenitori. Prevale invece una poco illuminante invettiva.
Ti dò ragione. Penso che nessuno sappia quale sia la via maestra.

Io seguirei il pensiero di hayek, prendendo la morte per quello che è, una cosa naturale da accettare come un bene se arriva al momento giusto, e non come qualcosa da evitare ogni oltre limite. Inoltre sarei per non porre alcuna restrizione pur facendo prevenzione (mascherina, distanziamento, pulizia personale, vaccino).

D'altra parte è più o meno quello che si fa in Svizzera. Si evitano riunioni a larga partecipazione, si portano mascherine (non tutti, ma tutti nei locali pubblici) e poi la vita prosegue come sempre, a parte la chisura di ristoranti e di piste da sci, prendendo nel giusto conto che si può morire di covid.

A parte qualche dimostrazione poco seguita, la popolazione non fa polemica, ma segue pazientemente le direttive.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Salvo »

Tra i mille argomenti in cui l'opposizione può giocare a rimpiattino con il governo andrebbe esclusa una materia sensibile, delicata e assai dolorosa come la pandemia. Trovare, anche in questa materia, il pelo nell'uovo (e se non lo si trova, inventarlo) è francamente stucchevole e non credo che porti consensi, anche perché, se si dice sempre, pregiudizialmente, di no, ci si trova poi a sostenere tutto ed il suo contrario nel giro di pochi giorni. L'opposizione non è dire sempre no, dire sempre incapaci, perché così fanno i ragazzini, neppure tanto intelligenti (ogni riferimento ai due Matteo, e a qualche altra persona, non è casuale).
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sara ha scritto: 16 gen 2021, 12:12
.Non un progetto o proposta dell'opposizione viene considerata,in un momento che richiederebbe l'ascolto e la messa in opera delle proposte piu' sensate
Questo sarebbe senz'altro un punto da delucidare. Magari pecco di miopia politica. Prendiamo la pandemia. Non ritengo, sia chiaro, priva di pecche la condotta di questo governo.Tuttavia, pur seguendo -credo più della media - rassegne stampa, giornali di taglio diverso e il web, non ho trovato proposte dell'opposizione molto diverse da quanto già in atto, oppure concretamente realizzabili. Per es. la cura degli anziani e dei malati a domicilio, su cui si è espresso Salvini, richiede personale che al momento non esiste; l'idrossiclochina (cara a Trump) da lui più volte consigliata, ha gravi effetti collaterali e minini sul covid, ecc.
Insomma, visto che in questo forum la destra è prevalente, potrebbe mettere in evidenza le sue ragioni e proposte, anche per "guadagnare" sostenitori. Prevale invece una poco illuminante invettiva.
Forse non ci (mi) leggi abbastanza...ti consiglierei di farlo....allora consideriamo tutto quello che abbiamo scritto sino a finirci le falangine sulla tastiera:
Alfa ha messo qua "la sua terapia domiciliare" da mesi ormai, che a me pare del tutto sensata anche se prevede uso di farmaci da maneggiare con cautela (e non prevede idrossiclorochina)....ma lui è un impulsivo fai da te... e va bene.
Heyoka ha una sua visione sul Virussonne ,una Benedizione Divina elargita a piene mani da Vostro Signore e da Madre Natura...e va bene anche questo.
Sayonne scalerebbe con le ginocchia nude il monte Bianco se gli promettessero che una volta arrivato in cima lo vaccinerebbero.
Nerorosso che è scettico sul virussone e la sua "Cattiveria"
Valerio è un po' di qua e un po' di la'....
Poi il Carletto,che da un primo momento di terrore nero,è passato a posizioni meno terroristiche e piu' morbide.
Come vedi le posizioni sono le piu' varie e discordanti....ma così è fatto l'Uomo.
Ti posso dire come la vedo io visto che non posso esprimermi per altri...
Premesso che un virus fa quello che vuole e non hai mezzi per contrastarlo se non con un vaccino abbastanza potente e sicuro,premesso che la mortalita' determinata dal virussone è circoscritta ad una cerchia di pazienti ben definiti come puoi leggere dal rapporti del'Istituto Superiore di Sanita,(e non ascoltando "pseudoscienziati" in vena di visibilita' televisiva dalle M.Merlino,percentuali di decessi in pazienti superiori di eta' ai 60-70 anni portatori di gravi e gravissime patologie concomitanti praticamente inevitabili anche con una semplice influenza stagionale,insignificanti mortalita' in pazienti sani sotto quelle eta',vediamo come il Carletto affronterebbe la situazione da destra.
Profilassi rigida per i vecchietti al di sopra di quelle eta' soprascritte,con loro isolamento in casa assistiti dai loro familiari,igiene stretta e costantemente controllati,sempre dai familiari.Per il resto liberi tutti....sempre con le misure minime di sicurezza,come evitare assembramenti,distanziamento,lavarsi le mani spesso,uso di igienizzanti .ma queste assurdita' Governative è l'ora che abbiano termine....per tre motivi
1°Il virus non terminera' per anni la sua infettivita'....anche sui vaccinati...terminera' di essere eccessivamente mortale solo con la cosiddetta immunita' di gregge e quando diventera' abbastanza stabile (senza mutazioni significative e sostanziali).Quindi dovremo per forza di cose imparare a conviverci in buona armonia e imparando a tenerlo lontano.
2°Invece quello su cui sta mietendo le piu' illustri vittime è l'economia....e se muore quella resuscitano anche le altre malattie ormai in via di estinzione...tipo tubercolosi,impossibilita di curarsi le malattie piu' gravi per mancanza di denaro, come la malnutrizione ,cure dentali,terapie solari e idroponiche..ecc....
3°Il blocco delle cure o almeno il rallentamento delle diagnosi strumentali e chirurgiche per le malattie mortali per tentare di evitare un virus....cosa che al Carletto sembra una vera pazzia collettiva.
Detto questo e visto come invece viene affrontata la Pandemia,non ci rimane che Urlare...e a squarciagola,visto che nessuna di tutte queste cose viene ascoltata...inveire a piena voce...e tra poco anche bestemmiare per chi crede!
Non vedo alcun altra possibilita' per farci sentire...e se non ascolta (il Governo) neppure un'opposizione che è disposta a collaborare per mitigare questa Pandemia vuoi che ascoltino noi del Forum?
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Salvo ha scritto: 16 gen 2021, 12:59 Tra i mille argomenti in cui l'opposizione può giocare a rimpiattino con il governo andrebbe esclusa una materia sensibile, delicata e assai dolorosa come la pandemia. Trovare, anche in questa materia, il pelo nell'uovo (e se non lo si trova, inventarlo) è francamente stucchevole e non credo che porti consensi, anche perché, se si dice sempre, pregiudizialmente, di no, ci si trova poi a sostenere tutto ed il suo contrario nel giro di pochi giorni. L'opposizione non è dire sempre no, dire sempre incapaci, perché così fanno i ragazzini, neppure tanto intelligenti (ogni riferimento ai due Matteo, e a qualche altra persona, non è casuale).
A parte il Matteo con la M maiuscola,... ti dò ragione!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Salvo »

Un'opposizione non da ragazzini poco intelligenti delineerebbe un piano articolato -diverso, in tutto o in parte, da quello del governo- per fronteggiare meglio i due (due, non duemila) problemi più gravi ed impellenti del momento: pandemia, economia. Urlare (magari bestemmiando) le difficoltà sanitarie ed economiche del momento è banale, perché le conosciamo tutti. D'altronde indicare l'obiettivo finale è altrettanto facilistico, perché anche qui siamo tutti d'accordo. Il problema è come arrivarci, in quali tempi, con quale scadenzario di interventi, con quali mezzi e risorse, umane e finanziarie... E finora non ho sentito nessuna forza politica di opposizione, esterna o interna alla maggioranza di governo, indicare uno straccio di piano, nel senso di progetto esecutivo, alternativo. Restano le urla, gli insulti, le minacce, i ricatti, le sceneggiate, le eruzioni foniche... Roba da taverna, insomma.
Rispondi