Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Ma si, se ho capito bene, praticamente Mattarella sta con Essi! E si, evidentemente.
Perché, il PdR dà a Conte la possibilità di cercare Responsabili che sostituiscano i renziani e producano così altra maggioranza. Se le cose non dovessero andare...si va alle elezioni!
Però, mi ci incazzo, perché il "neutro" Mattarella non lascia tentare anche il CDX?! Che Questo si può pure sentire mortificato...no?
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da nerorosso »

sabinosarno1 ha scritto: 14 gen 2021, 19:57 Ma si, se ho capito bene, praticamente Mattarella sta con Essi! E si, evidentemente.
Perché, il PdR dà a Conte la possibilità di cercare Responsabili che sostituiscano i renziani e producano così altra maggioranza. Se le cose non dovessero andare...si va alle elezioni!
Però, mi ci incazzo, perché il "neutro" Mattarella non lascia tentare anche il CDX?! Che Questo si può pure sentire mortificato...no?
Perchè il CdX non ha i numeri parlamentari.

Mattarella non mi è simpatico, ma fa semplicemente quello che deve dal punto di vista del particolare sistema parlamentare proporzionale italiano. I PdR l'hanno sempre fatto. lo scopo è verificare se esiste la possibilità di formare una nuova maggioranza parlamentare per salvare la legislatura per evitare elezioni anticipate.
Prassi costituzionale mi pare, poi può piacere o meno…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

nerorosso ha scritto: 14 gen 2021, 20:23
sabinosarno1 ha scritto: 14 gen 2021, 19:57 Ma si, se ho capito bene, praticamente Mattarella sta con Essi! E si, evidentemente.
Perché, il PdR dà a Conte la possibilità di cercare Responsabili che sostituiscano i renziani e producano così altra maggioranza. Se le cose non dovessero andare...si va alle elezioni!
Però, mi ci incazzo, perché il "neutro" Mattarella non lascia tentare anche il CDX?! Che Questo si può pure sentire mortificato...no?
Perchè il CdX non ha i numeri parlamentari.

Mattarella non mi è simpatico, ma fa semplicemente quello che deve dal punto di vista del particolare sistema parlamentare proporzionale italiano. I PdR l'hanno sempre fatto. lo scopo è verificare se esiste la possibilità di formare una nuova maggioranza parlamentare per salvare la legislatura per evitare elezioni anticipate.
Prassi costituzionale mi pare, poi può piacere o meno…


La procedura costituzionale, ripeto la procedura costituzionale, stabilisce che quando una forza DI GOVERNO E NON SOLAMENTE DUE MINIDTRI, escono dalla maggioranza, il presidente del consiglio deve presentare le proprie dimissioni in quanto non ha più la maggioranza in parlamento. Il Capo delle Stato deve dare un incarico esplorativo per una nuova maggioranza. Al contrario Conte è ancora formalmente il capo del governo con pieni poteri, e perfino gli viene concesso tempo per cercare eventuali peones. Il tutto è un grave vulnus alla democrazia del nostro paese, vulnus che a mio parere, dovrebbe risponderne il Capo dello Stato.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Salvo »

Una procedura costituzionale che regoli le crisi di governo non esiste, vige la prassi. In questo caso c'è la particolarità che il governo Conte-bis è nato con il sostegno di tre partiti (M5S, Pd, Leu). Italia viva è un (quarto) gruppo che si aggiunto in corso d'opera, senza passaggio parlamentare (non doveroso), attraverso la scissione dal Pd; sicché la maggioranza è oggi tornata a 3, come all'inizio. Essendo Italia viva non un partito che ha partecipato alla formazione della maggioranza di governo, ma una frazione, una scheggia, del Pd, il venir meno di questa scheggia non incide formalmente sulla maggioranza di governo. Le dimissioni accettate delle due minestre e formalizzate da Mattarella non sono, né per norma (che, come detto, non esiste), né per prassi costituzionale, causa di doverose dimissioni da parte del Presidente del Consiglio. Il Presidente della Repubblica riceve le dimissioni del Presidente del Consiglio, che non ha un termine di scadenza per presentarle, potendo scegliere se farlo senza ulteriori formalità oppure attraverso un previo passaggio parlamentare. In questa sede è ben possibile che si manifesti un sostegno maggioritario, vecchio o nuovo, sicché la successiva visita al Quirinale può avere due sbocchi: o la formalizzazione delle dimissioni oppure la 'proposta' della continuazione del governo (che il Presidente della Repubblica, che non esercita funzioni politiche in senso stretto, non può non ratificare, a meno di gravi ragioni di rilevanza costituzionale, che non saprei esemplificare). Quello che sta accadendo è perfettamente lecito, legittimo, sotto il profilo costituzionale (e Mattarella, ex professore di diritto costituzionale e persona finora integerrima ne è una garanzia)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5981
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1171 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3853 Mi Piace
Contatta:

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Alfa »

nerorosso ha scritto: 14 gen 2021, 20:23
sabinosarno1 ha scritto: 14 gen 2021, 19:57 Ma si, se ho capito bene, praticamente Mattarella sta con Essi! E si, evidentemente.
Perché, il PdR dà a Conte la possibilità di cercare Responsabili che sostituiscano i renziani e producano così altra maggioranza. Se le cose non dovessero andare...si va alle elezioni!
Però, mi ci incazzo, perché il "neutro" Mattarella non lascia tentare anche il CDX?! Che Questo si può pure sentire mortificato...no?
Perchè il CdX non ha i numeri parlamentari.
Oggi, ora in questo momento, nemmeno Conte ha i numeri, ma Mattarella li sta facendo fare la compera di infami, quando poteva farla fare al cdx, essendo questa la coalizione più votata nel 2018 e non un avvocato senza nemmeno una preferenza.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Salvo ha scritto: 14 gen 2021, 22:07 Una procedura costituzionale che regoli le crisi di governo non esiste, vige la prassi. In questo caso c'è la particolarità che il governo Conte-bis è nato con il sostegno di tre partiti (M5S, Pd, Leu). Italia viva è un (quarto) gruppo che si aggiunto in corso d'opera, senza passaggio parlamentare (non doveroso), attraverso la scissione dal Pd; sicché la maggioranza è oggi tornata a 3, come all'inizio. Essendo Italia viva non un partito che ha partecipato alla formazione della maggioranza di governo, ma una frazione, una scheggia, del Pd, il venir meno di questa scheggia non incide formalmente sulla maggioranza di governo. Le dimissioni accettate delle due minestre e formalizzate da Mattarella non sono, né per norma (che, come detto, non esiste), né per prassi costituzionale, causa di doverose dimissioni da parte del Presidente del Consiglio. Il Presidente della Repubblica riceve le dimissioni del Presidente del Consiglio, che non ha un termine di scadenza per presentarle, potendo scegliere se farlo senza ulteriori formalità oppure attraverso un previo passaggio parlamentare. In questa sede è ben possibile che si manifesti un sostegno maggioritario, vecchio o nuovo, sicché la successiva visita al Quirinale può avere due sbocchi: o la formalizzazione delle dimissioni oppure la 'proposta' della continuazione del governo (che il Presidente della Repubblica, che non esercita funzioni politiche in senso stretto, non può non ratificare, a meno di gravi ragioni di rilevanza costituzionale, che non saprei esemplificare). Quello che sta accadendo è perfettamente lecito, legittimo, sotto il profilo costituzionale (e Mattarella, ex professore di diritto costituzionale e persona finora integerrima ne è una garanzia)

La prassi costituzionale, in quanto non esiste una regolamentazione giurica come tu affermi, acqiusta maggiore rilevanza nel rispetto della democrazia,allontanarsi da una prassi consolidata e favorire in ogni modo la sopravvivenza di un governo che palesamente non rappresenta la volontà degli italiani come dimostrano le ultime elezioni regionali, è una ulterire conferma dell'anomalia costituzionale e democratica voluta dalCapo dello Stato, in modo palese il Capo dello Stato è diventato, credo, il mentore di politici improvvisati ed incapaci. La diofferenza tra dittatura e democrazia molte volte è molto sottile, sopratutto quando i comunisti conquistano il potere.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Salvo »

Scusa la mia ignoranza, ma la 'prassi' che tu indichi mi è del tutto sconosciuta.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da nerorosso »

nuovagenerazione ha scritto: 14 gen 2021, 22:44
Salvo ha scritto: 14 gen 2021, 22:07 Una procedura costituzionale che regoli le crisi di governo non esiste, vige la prassi. In questo caso c'è la particolarità che il governo Conte-bis è nato con il sostegno di tre partiti (M5S, Pd, Leu). Italia viva è un (quarto) gruppo che si aggiunto in corso d'opera, senza passaggio parlamentare (non doveroso), attraverso la scissione dal Pd; sicché la maggioranza è oggi tornata a 3, come all'inizio. Essendo Italia viva non un partito che ha partecipato alla formazione della maggioranza di governo, ma una frazione, una scheggia, del Pd, il venir meno di questa scheggia non incide formalmente sulla maggioranza di governo. Le dimissioni accettate delle due minestre e formalizzate da Mattarella non sono, né per norma (che, come detto, non esiste), né per prassi costituzionale, causa di doverose dimissioni da parte del Presidente del Consiglio. Il Presidente della Repubblica riceve le dimissioni del Presidente del Consiglio, che non ha un termine di scadenza per presentarle, potendo scegliere se farlo senza ulteriori formalità oppure attraverso un previo passaggio parlamentare. In questa sede è ben possibile che si manifesti un sostegno maggioritario, vecchio o nuovo, sicché la successiva visita al Quirinale può avere due sbocchi: o la formalizzazione delle dimissioni oppure la 'proposta' della continuazione del governo (che il Presidente della Repubblica, che non esercita funzioni politiche in senso stretto, non può non ratificare, a meno di gravi ragioni di rilevanza costituzionale, che non saprei esemplificare). Quello che sta accadendo è perfettamente lecito, legittimo, sotto il profilo costituzionale (e Mattarella, ex professore di diritto costituzionale e persona finora integerrima ne è una garanzia)

La prassi costituzionale, in quanto non esiste una regolamentazione giurica come tu affermi, acqiusta maggiore rilevanza nel rispetto della democrazia,allontanarsi da una prassi consolidata e favorire in ogni modo la sopravvivenza di un governo che palesamente non rappresenta la volontà degli italiani come dimostrano le ultime elezioni regionali, è una ulterire conferma dell'anomalia costituzionale e democratica voluta dalCapo dello Stato, in modo palese il Capo dello Stato è diventato, credo, il mentore di politici improvvisati ed incapaci. La diofferenza tra dittatura e democrazia molte volte è molto sottile, sopratutto quando i comunisti conquistano il potere.
E che sei, sull'onda della vecchia versione di Sayon? Ma dove li vedi sti "comunisti"?
L'unico comunista vero è rimasto Rizzo col PC, che sta pure fuori dal Parlamento.
Questi tutto possono essere, tranne che comunisti.
Nemmeno possono essere accusati di "fascismo", che il fascismo originale aveva tutt'altra caratura…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 14 gen 2021, 22:21
nerorosso ha scritto: 14 gen 2021, 20:23
sabinosarno1 ha scritto: 14 gen 2021, 19:57 Ma si, se ho capito bene, praticamente Mattarella sta con Essi! E si, evidentemente.
Perché, il PdR dà a Conte la possibilità di cercare Responsabili che sostituiscano i renziani e producano così altra maggioranza. Se le cose non dovessero andare...si va alle elezioni!
Però, mi ci incazzo, perché il "neutro" Mattarella non lascia tentare anche il CDX?! Che Questo si può pure sentire mortificato...no?
Perchè il CdX non ha i numeri parlamentari.
Oggi, ora in questo momento, nemmeno Conte ha i numeri, ma Mattarella li sta facendo fare la compera di infami, quando poteva farla fare al cdx, essendo questa la coalizione più votata nel 2018 e non un avvocato senza nemmeno una preferenza.
E vabbè, tu ne fai una questione "di parte", specularmente al PdR Mattarella.
Io mi pongo al di fuori delle parti, e sostegno che, al di fuori di una prospettiva rivoluzionaria, che allo stato attuale è fuori dal mondo, l'Italia non ha speranze.
CdX o CsX per me pari sono...
Quindi come l'orchestra del Titanic prepariamoci a suonare per il nostro (italiano) funerale…

E scusa il pessimismo, anche se mi pare che quanto a pessimismo anche tu sia messo bene…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

La verità è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno ha ilcoraggio di definire la nostra democrazia malata, malata per una magistratura politizzata,un presiente della repubblca palesamente di parte, come gli ultimi presidenti, Napolitano arrivè al colpo di stato,non si può votare con la scusa della pandemia, immigrati irregolari parte civile contro un ministro della repubblica chiamato Salvini, un governo senza maggioranza che governa, parlamentari che voterebbero ogni infamia sapendo di non essere rieletti. Un paese che di conseguenza è alla deriva senza alcun indirizzo politico, un caos attribuibile ai comunisti ora Partito democratico, bastonato alle ultime elezioni ora ugualmente algoverno. Economia disastrata e milioni di disoccupati. Il rispetto delle regole democratiche e il senso della patria da parte dell' ARBITRO, non dovrebbe permettere questo teatrino funerario.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11200
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3480 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4539 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Sayon »

nuovagenerazione ha scritto: 15 gen 2021, 0:25 La verità è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno ha ilcoraggio di definire la nostra democrazia malata, malata per una magistratura politizzata,un presiente della repubblca palesamente di parte, come gli ultimi presidenti, Napolitano arrivè al colpo di stato,non si può votare con la scusa della pandemia, immigrati irregolari parte civile contro un ministro della repubblica chiamato Salvini, un governo senza maggioranza che governa, parlamentari che voterebbero ogni infamia sapendo di non essere rieletti. Un paese che di conseguenza è alla deriva senza alcun indirizzo politico, un caos attribuibile ai comunisti ora Partito democratico, bastonato alle ultime elezioni ora ugualmente algoverno. Economia disastrata e milioni di disoccupati. Il rispetto delle regole democratiche e il senso della patria da parte dell' ARBITRO, non dovrebbe permettere questo teatrino funerario.
Mattarella non e' Napolitano, che era addirittura un fondatore del PCI.
Mettetevi nei panni del PdR. Forse avrebbe considerato anche il CdX come esecutivo al governo se non ci fosse stato un personaggio come Salvini, costantemente all' opposizione, semprre spostatto a destra , anti-europeo, anti-Biden, sotto processo. L'ho detto e lo ripeto. Salvini e' la rovina del centrodestra. In effetto con lui il CENTRO_DESTRA sempicemente non c'e. E' tutto meno che un "costruttore"
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 15 gen 2021, 0:41
nuovagenerazione ha scritto: 15 gen 2021, 0:25 La verità è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno ha ilcoraggio di definire la nostra democrazia malata, malata per una magistratura politizzata,un presiente della repubblca palesamente di parte, come gli ultimi presidenti, Napolitano arrivè al colpo di stato,non si può votare con la scusa della pandemia, immigrati irregolari parte civile contro un ministro della repubblica chiamato Salvini, un governo senza maggioranza che governa, parlamentari che voterebbero ogni infamia sapendo di non essere rieletti. Un paese che di conseguenza è alla deriva senza alcun indirizzo politico, un caos attribuibile ai comunisti ora Partito democratico, bastonato alle ultime elezioni ora ugualmente algoverno. Economia disastrata e milioni di disoccupati. Il rispetto delle regole democratiche e il senso della patria da parte dell' ARBITRO, non dovrebbe permettere questo teatrino funerario.
Mattarella non e' Napolitano, che era addirittura un fondatore del PCI.
Mettetevi nei panni del PdR. Forse avrebbe considerato anche il CdX come esecutivo al governo se non ci fosse stato un personaggio come Salvini, costantemente all' opposizione, semprre spostatto a destra , anti-europeo, anti-Biden, sotto processo. L'ho detto e lo ripeto. Salvini e' la rovina del centrodestra. In effetto con lui il CENTRO_DESTRA sempicemente non c'e. E' tutto meno che un "costruttore"
Sayon lo sai cosa ti manca purtroppo?Il senso della vera democrazia....
Quello che ha scritto sopra NG è la perfetta rappresentazione dell'Italia di oggi.Siccome c'è Salvini secondo te è giusto che l'Italia venga ridotta a brandelli da una banda di improvvisati con l'avallo di un PdR che dovrebbe rappresentare anche Salvini e i suoi elettori?Una figura super partes che permette che una banda di improvvisati nullafacenti senza arte ne' parte riduca l'italia a pezzi per ostacolare Salvini?
E sarebbe Salvini la rovina del CDX e dell'Italia?Ce ne vuole di faccia di burro per dire queste cose!! A' Sayonne l'ho gia' scritto che sei te e quelli che pensano come te la vera rovina di questa Nazione.
Tra l'altro questa banda di incompetenti sta spaventando anche l'Europa....affidare a loro 200 miliardi e rotti non la vedono di buon occhio.Vedrai che tra un po' chiederanno anche loro Salvini e Meloni a governare.
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7834
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4082 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2473 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da heyoka »

Tra l'altro questa banda di incompetenti sta spaventando anche l'Europa....affidare a loro 200 miliardi e rotti non la vedono di buon occhio.Vedrai che tra un po' chiederanno anche loro Salvini e Meloni a governare.
Siamo effettivamente una brutta gatta da pelare x l' Europa.
Da un lato costretti a dare in mano a questi INCOMPETENTI la gestione di oltre 200 Miliardi, fall' altra quella di sbarrare la strada a Salvini e Meloni che questa EUROPA Nazista la vorrebbero Riformare.
Credo converrebbe anche all' EUROPA, oltre che ai popoli italiani che l' ABORTO venisse sepolto per poter far RISORGERE le tante belle e produttive PATRIE di Geni e di Ingegno, quali erano gli stati e i Comuni
del RINASCIMENTO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da Salvo »

nuovagenerazione
"La verità è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno ha ilcoraggio di definire la nostra democrazia malata, malata per una magistratura politizzata,un presiente della repubblca palesamente di parte, come gli ultimi presidenti, Napolitano arrivè al colpo di stato,non si può votare con la scusa della pandemia, immigrati irregolari parte civile contro un ministro della repubblica chiamato Salvini, un governo senza maggioranza che governa, parlamentari che voterebbero ogni infamia sapendo di non essere rieletti. Un paese che di conseguenza è alla deriva senza alcun indirizzo politico, un caos attribuibile ai comunisti ora Partito democratico, bastonato alle ultime elezioni ora ugualmente algoverno. Economia disastrata e milioni di disoccupati. Il rispetto delle regole democratiche e il senso della patria da parte dell' ARBITRO, non dovrebbe permettere questo teatrino funerario".
___________________

Se le cose stanno così mi chiedo come mai non sono ancora intervenuti i colonnelli.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 195
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 155 Mi Piace

Re: Mattarella, è chiaro chiaro, sta con Essi...

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Salvo ha scritto: 15 gen 2021, 10:18 nuovagenerazione
"La verità è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno ha ilcoraggio di definire la nostra democrazia malata, malata per una magistratura politizzata,un presiente della repubblca palesamente di parte, come gli ultimi presidenti, Napolitano arrivè al colpo di stato,non si può votare con la scusa della pandemia, immigrati irregolari parte civile contro un ministro della repubblica chiamato Salvini, un governo senza maggioranza che governa, parlamentari che voterebbero ogni infamia sapendo di non essere rieletti. Un paese che di conseguenza è alla deriva senza alcun indirizzo politico, un caos attribuibile ai comunisti ora Partito democratico, bastonato alle ultime elezioni ora ugualmente algoverno. Economia disastrata e milioni di disoccupati. Il rispetto delle regole democratiche e il senso della patria da parte dell' ARBITRO, non dovrebbe permettere questo teatrino funerario".
___________________

Se le cose stanno così mi chiedo come mai non sono ancora intervenuti i colonnelli.
Non occorrrno i colonnelli, se non sei uni di loro e vuoi fare politica puntualmente interviene un magistrato che ti fa le pulci da quando sei nato, hanno tutte le leve del potere e le usano, i colonnelli sono una fugura ormai superata per la tirannia.
Rispondi