Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11018
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da Sayon »

Holubice ha scritto: 10 gen 2021, 17:07
Sayon ha scritto: 9 gen 2021, 23:18 Se invece di Trump fosse stato Ali Kasheem o Jose Salinas a dire esattamente le stesse cose, si sarebbero trovato la FBI a casa un'ora dopo e a Tweet sarebbe stato imposto di cancellare ogni messaggio. Il compito di Trump, come Presidente degli Stati Uniti in carica, era di IMPEDIRE che si arrivasse a questo assedio, ed invece si e' compiaciuto (vedo video di lui che guarda l' assalsto con la figlia che balla e il cognato che esulta) . Trump poi e' la stessa persona che ha cercato di forzare la mano al segretario di Stato della Georgia di "trovargli" 12,000 voti e che ha spinto (con successo) quella banda di criminali ad attaccare Pence, colpevole di avr fatto il suo dovere. State difendendo una persona totalmente sbilanciata al quale, come a ogni demente, deve essere impedito di fare ulteriori danni. Dispiace Shamash che anche tu ti lasci dominare dai sentimenti politici. Trump fra l' altro ha ampia possibilita' di farsi sentire; basta che organizzi una conferenza stampa e si trovera; davanti ai giornalisti di tutto il mondo. Vuole il Tweet perche solo li puo; dire menzogne senza poter essere rinfacciato in pubblico.
Immagine

Mike Pence si è rivelato un vero uomo di Stato. E lo ha fatto quando si vede il peso specifico di uomo o di una donna: con gente armata che fa baccano dietro la porta. E sarebbe un ottimo candidato per il Partito Repubblicano alle prossime elezioni. Qualcuno che porta avanti la lotta contro la globalizzazione, ma senza le alzate di ingegno di Donald Trump.

Quanto al fatto che Trump abbia fatto pressioni su un funzionario statale per cucinare i voti dei ballottaggi, se il fatto dovesse essere suffragato da prove, sarebbe di una gravità inaudita. Questo, sì, lo accomunerebbe ad un qualsiasi dittatore di una qualsiasi Repubblica...

Immagine

... delle Banane...

Immagine


Holubice, prove sul fatto che Trump abbia richiesto al segretario di Stato di "trovargli 12,000" . La prova l'ha fornita il segretario stessio (repubblicano) che sapendo in anticipo che Trump lo avrebbe sotoposto a pressione (come ha fatto in Michigan , Texas, Arizona) si mise accanto un avvocato e un registratore, ef ha consegnato la registrazione alla stampa. Ne abbiamo parlato tanto (soprattutto nei miei post) sul Forum. E' un FATTO . Il problema con Trump che ogni giorno ne combina una e si tende a dimenticare le ,malefatte che fa ogni giorno. Quantoa Twitter ho appena letto un interessantissmo article sul TIME dove il Governo USA e la maggioranza di altri Stati hanno chiesto o impost oa twitter e Facebook di cancellare i post dei suprematisti di Azof, un gruppo ormai di MILIONI di sovranisti bianchi, moltissimi dei quali seguaci di Trump e riconoscibili in quasi tutti i video dell' assalto al Campidoglio. Questi gruppi habnno compiuto piu atti terroristi negli USA dei terroristi islamici, e sono molto piu pericoloosi. Forse hai anche dimenticato che i Trumpisti hanno anche cercato di rapire la governatrice del Michigan, e sono stati fermati solo due giorni prima dell' evento. Come gia' detto Trump ne combina (ma soprattutto aizza a combinare) troppe per poterlo seguire nelle sue porcherie. Comunque io adesso diffido sempre piu della Legasalvini che a me pare TROPPO vicina alle idee di Trump e quindi a quelle dei sovranisti citati da TIME magazine. L' estremismo verde/nero e' altrettanto funesto dell' estremismo rosso.
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da Salvo »

Il topic andrebbe riformulato in questi termini: c'erano una volta gli uffici stampa. Trovo assolutamente plebea (nel senso dispregiativo della parola), pacchiana, volgare, villana, l'abitudine dei politici e delle autorità istituzionali di avvalersi dei social network per comunicare, talvolta anche in modo ufficiale, con il pubblico. I social network nascono con finalità che nulla hanno da vedere con funzioni pubbliche e di fatto danno 'visibilità' anche al pattume delle società civili. Nella più benevola delle ipotesi i social network aggravano l'esibizionismo delle persone e nella peggiore agevolano comportamenti criminali come quello degli squadristi di Capitol Hill e quello delle bande di teppisti minorenni che si dànno convegno in luoghi pubblici per scazzottare. Purtroppo attraverso i social passa e si afferma anche il lato peggiore delle società civili, con un inevitabile effetto di pubblicità, marketing, istigazione dei vari rivoli di liquame fognario sociale, che invece di essere irreggimentati e governati finiscono per sfuggire ad ogni controllo.
Holubice
Connesso: No

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da Holubice »

Salvo ha scritto: 11 gen 2021, 11:46 Il topic andrebbe riformulato in questi termini: c'erano una volta gli uffici stampa. Trovo assolutamente plebea (nel senso dispregiativo della parola), pacchiana, volgare, villana, l'abitudine dei politici e delle autorità istituzionali di avvalersi dei social network per comunicare, talvolta anche in modo ufficiale, con il pubblico...
Lasciando per un momento da parte quanto avvenuto al congresso americano, io ricordo che Giorgio Bocca confessò che i giornali sono sempre una attività in perdita che i vari gruppi industriali acquistano per utilizzare come una pistola, pistola carica da puntare alla tempia di questo o quel politico, di questo o quel partito, con la minaccia di fare uscire dossier preconfezionati già pronti all'uso se non assecondano i loro interessi, se mettono in pericolo certi loro progetti. Prendiamo un caso di scuola, Massimo Fini:

Fini, uno scandalo lungo sette anni: storia della casa di Montecarlo

Immagine

Ve lo ricordate? Un oscuro giornale dei caraibi (pensa te...) pubblica un articolo circa una casa di Montecarlo donata da una nobile italiana al Movimento Sociale che era divenuta la dimora del cognato di Fini (Tulliani), notizia ripresa dal giornale Avanti, e nei giorni successivi dagli altri. Indipendentemente dal fatto che tutto corrisponda alla verità, da quanto tempo gli scagnozzi di Fini (dentro Alleanza Nazionale) sapevano di questa distrazione? Perché la notizia è balzata fuori solo quando Fini decise di rompere con Berlusconi? E perché l'articolo balzò fuori in oscuro isolotto dall'altra parte dell'Oceano?

Il fatto che un uomo politico oggigiorno possa raggiungere i suoi potenziali elettori senza dover pagare pegni, o subire ricatti di certi giornali non è, in sé, una cosa deleteria, visto quale è stata la vera ragione sociale di molti dei nostri quotidiani.

Non vorrei che questa possa essere la scusa per tornare ai bei tempi andati, in cui le informazioni ti arrivavano solo mediate dai detentori del vapore (e delle redazioni).



Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da Holubice »

Immagine

"Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso. Ma pubblica il falso"

(Mark Twain)
Holubice
Connesso: No

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da Holubice »

La difesa della libertà di espressione dove meno te lo aspetti...


Polonia, una legge contro i blocchi Facebook e Twitter: «Non decidano sulla libertà di parola»

Immagine

"... Se il decreto sulla libertà di parola online diventerà legge in Polonia, siti e social network non potranno eliminare contenuti o bloccare account se i contenuti che hanno determinato la segnalazione o il blocco non violeranno la legge polacca. Un utente che si veda bloccato da Twitter o da Facebook potrà fare reclamo presso la piattaforma, che sarà obbligata a considerarlo in 24 ore. Trascorso questo termine potrà presentare istanza al tribunale polacco, che si esprimerà entro 7 giorni (procedura interamente elettronica); se anche il giudice troverà che il blocco è ingiusto, la sentenza giudiziaria sara’ immediatamente valida, con la conseguente sanzione amministrativa da minimo 8 milioni di zloty (oltre un milione di euro) se il social network non riammetterà il contenuto. Sanzione massima prevista: 50 milioni di zloty..." (CONTINUA NEL LINK)


Immagine
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Holubice ha scritto: 16 gen 2021, 12:28 La difesa della libertà di espressione dove meno te lo aspetti...


Polonia, una legge contro i blocchi Facebook e Twitter: «Non decidano sulla libertà di parola»

Immagine

"... Se il decreto sulla libertà di parola online diventerà legge in Polonia, siti e social network non potranno eliminare contenuti o bloccare account se i contenuti che hanno determinato la segnalazione o il blocco non violeranno la legge polacca. Un utente che si veda bloccato da Twitter o da Facebook potrà fare reclamo presso la piattaforma, che sarà obbligata a considerarlo in 24 ore. Trascorso questo termine potrà presentare istanza al tribunale polacco, che si esprimerà entro 7 giorni (procedura interamente elettronica); se anche il giudice troverà che il blocco è ingiusto, la sentenza giudiziaria sara’ immediatamente valida, con la conseguente sanzione amministrativa da minimo 8 milioni di zloty (oltre un milione di euro) se il social network non riammetterà il contenuto. Sanzione massima prevista: 50 milioni di zloty..." (CONTINUA NEL LINK)


Immagine
Appunto. "Se non violeranno la legge polacca". La sezione 230 del codice delle comunicazioni USA esonera i gestori dei social da responsabilità penali, ma il patto era che non entrassero nel merito dei contenuti. Facebook non può sindacare lui se un contenuto ha violato la legge. Questo lo può fare solo un magistrato, Se facebook si sbaglia a giudicare un contenuto deve essere punito. E allora togliamogli lo scudo penale.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 16 gen 2021, 12:28 La difesa della libertà di espressione dove meno te lo aspetti...


Polonia, una legge contro i blocchi Facebook e Twitter: «Non decidano sulla libertà di parola»



"... Se il decreto sulla libertà di parola online diventerà legge in Polonia, siti e social network non potranno eliminare contenuti o bloccare account se i contenuti che hanno determinato la segnalazione o il blocco non violeranno la legge polacca. Un utente che si veda bloccato da Twitter o da Facebook potrà fare reclamo presso la piattaforma, che sarà obbligata a considerarlo in 24 ore. Trascorso questo termine potrà presentare istanza al tribunale polacco, che si esprimerà entro 7 giorni (procedura interamente elettronica); se anche il giudice troverà che il blocco è ingiusto, la sentenza giudiziaria sara’ immediatamente valida, con la conseguente sanzione amministrativa da minimo 8 milioni di zloty (oltre un milione di euro) se il social network non riammetterà il contenuto. Sanzione massima prevista: 50 milioni di zloty..." (CONTINUA NEL LINK)


non per nulla il governo polacco è in continuo conflitto con la nomenclatura europea.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Holubice
Connesso: No

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da Holubice »

porterrockwell ha scritto: 16 gen 2021, 13:02 Appunto. "Se non violeranno la legge polacca". La sezione 230 del codice delle comunicazioni USA esonera i gestori dei social da responsabilità penali, ma il patto era che non entrassero nel merito dei contenuti. Facebook non può sindacare lui se un contenuto ha violato la legge. Questo lo può fare solo un magistrato, Se facebook si sbaglia a giudicare un contenuto deve essere punito. E allora togliamogli lo scudo penale.
Dobbiamo tornare all'antico...

Immagine

... le care e vecchie newsletter, a cui uno decideva di iscriversi o meno. Che poi, se andiamo vedere, i vari Twitter, WhatsApp, Facebook, che cosa fanno di più di una email che veniva spedita a decine di migliaia di indirizzi contemporaneamente? Niente. Anche nelle vecchie email uno poteva incastonare una foto, oppure un piccolo video, o un link che rimandava ad un video. Non si sono inventati assolutamente niente, tranne che un meccanismo che ti fa aderire ad una 'setta' che non può parlare con nessuno altro non iscritto alla stessa.

Vanno lasciati operare solo i software di Instant Messaging che abbiano degli standard 'aperti', ovvero che riescano a scambiare messaggi con tutte le altre applicazioni (come avviene con le e-mail). Solo la nostra stupidità informatica non riesce a capire dove sta il vero bandolo della matassa, e come è veramente semplice eliminare tutte le rendite di posizione che si sono venute a creare.

Guardate, questo è un WhatsApp del 1973...

Immagine




Immagine
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 12 gen 2021, 20:18

Lasciando per un momento da parte quanto avvenuto al congresso americano, io ricordo che Giorgio Bocca confessò che i giornali sono sempre una attività in perdita che i vari gruppi industriali acquistano per utilizzare come una pistola, pistola carica da puntare alla tempia di questo o quel politico, di questo o quel partito, con la minaccia di fare uscire dossier preconfezionati già pronti all'uso se non assecondano i loro interessi, se mettono in pericolo certi loro progetti.
poco ma sicuro!
Holubice ha scritto: 12 gen 2021, 20:18
ma restiamo in tema.
dunque, il presidente degli stati uniti telefona a un governatore repubblicano per chiedergli di riconoscere che il conteggio dei voti è sbagliato.
https://rumble.com/vcf7f3-4-12-2020-den ... mn-68.html
dato: esiste un filmato di varie ore in cui si vede i "dem" ignari di venire filmati lavorare per la manipolazione dei voti.
https://rumble.com/vbkngz-election-fraud-georgia.html
dato: qualsiasi telefonata in partenza dalla casa bianca è registrata.
dato: il presidente parlava in presenza del suo team legale.
dato: registrare e diffondere le comunicazioni personali del presidente è reato
dato: suddetta telefonata viene inviata dal governatore in questione a un giornale "amico" il quale ne estrae alcune frasi facendo sembrare che il presidente chieda di falsificare il risultato delle elezioni.
dato: il presidente degli stati uniti rende pubblica l'intera telefonata senza manipolazioni o censure
dato: il mainstream se ne frega, e continua la sua azione di censura e calunnia

conclusione:
"i giornali sono sempre una attività in perdita che i vari gruppi industriali acquistano per utilizzare come una pistola"....
....per far fuori chi non è gradito ai loro padroni, e purtroppo trovano sempre milioni di babbei disposti a dargli credito.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Holubice
Connesso: No

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da Holubice »

Che poi i Messaggini Istantanei, di qualunque tipo essi siano, siano utilissimi per organizzare disordini e insurrezioni, questo è fuori di dubbio. Forse abbiamo la memoria corta, e non ci ricordiamo che cosa sia successo in Gran Bretagna, in tempi non sospetti...

BBC: England riots: Maps and timeline


Immagine

"... A peaceful protest demanding justice for a man shot by police was the catalyst for the violence that has spread across the country.
Mark Duggan was killed in Tottenham, London, on Thursday 4 August after police stopped the car in which he was a passenger. Saturday's protest march sparked unrest and by the end of the night Tottenham was ablaze, with cars and shops set on fire and looters running free.
More disturbances took place on Sunday night, but it was on Monday afternoon that they began to escalate. The violence spread first to Hackney, then to Lewisham, Peckham, Woolwich, Ealing, Clapham and then to major cities outside London..." (Continua nel link)



Concludendo, anche la BR e i NAR utilizzavano la carta per recapitare i loro volantini. Non per questo sono stati vietati il commercio dei quaderni e dei giornali.




Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da Holubice »

RedWine ha scritto: 16 gen 2021, 13:44 ...
dato: suddetta telefonata viene inviata dal governatore in questione a un giornale "amico" il quale ne estrae alcune frasi facendo sembrare che il presidente chieda di falsificare il risultato delle elezioni.
dato: il presidente degli stati uniti rende pubblica l'intera telefonata senza manipolazioni o censure
dato: il mainstream se ne frega, e continua la sua azione di censura e calunnia
...

Dove è la copia della telefonata? Esisterà sicuramente un link con tutto il cucuzzaro...


Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da Holubice »

Mi fa molto ridere la transumanza di utenti WhatsApp verso le piattaforme Telegram e Signal. Stanno solo scambiando la fame con la sete. Tempo qualche mese, raggiunto qualche centinaia di milione di utilizzatori, e riverranno rivenduti a Facebook a peso d'oro (come accaduto per gli iscritti di WhatsApp e Instangram).

Protocollo aperto (e standard) per ogni piattaforma che voglia operare nella Unione Europea. Che, a ben vedere, è quello che facevano un po' tutti quanti, la riprova è questo print screen dei primi anni duemila...

Immagine

... se ci fate caso, c'erano tutti i principali attori, Yahooo Messanger, Facebook, MSN Messanger, Google Talk, ICQ, e tutti gli altri. Ci vuole poco a farli tornare all'antico. Basterebbero solo dei parlamentari europei che non venissero foraggiati sotto banco...


Immagine
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da RedWine »

Holubice ha scritto: 16 gen 2021, 13:53
RedWine ha scritto: 16 gen 2021, 13:44 ...
dato: suddetta telefonata viene inviata dal governatore in questione a un giornale "amico" il quale ne estrae alcune frasi facendo sembrare che il presidente chieda di falsificare il risultato delle elezioni.
dato: il presidente degli stati uniti rende pubblica l'intera telefonata senza manipolazioni o censure
dato: il mainstream se ne frega, e continua la sua azione di censura e calunnia
...

Dove è la copia della telefonata? Esisterà sicuramente un link con tutto il cucuzzaro...


Immagine
certo che esiste! basta non cercarlo sui media mafiosi di regime.
pensi forse che blateri a vuoto come Sayon?
https://rumble.com/vcgv49-trump-phone-c ... tary-.html
https://rumble.com/vcfe79-president-fil ... ger-f.html
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3703
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Articolo illuminante sulla censura di Twitter e altri a Trump

Messaggio da leggere da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 16 gen 2021, 14:18
Holubice ha scritto: 16 gen 2021, 13:53
RedWine ha scritto: 16 gen 2021, 13:44 ...
dato: suddetta telefonata viene inviata dal governatore in questione a un giornale "amico" il quale ne estrae alcune frasi facendo sembrare che il presidente chieda di falsificare il risultato delle elezioni.
dato: il presidente degli stati uniti rende pubblica l'intera telefonata senza manipolazioni o censure
dato: il mainstream se ne frega, e continua la sua azione di censura e calunnia
...

Dove è la copia della telefonata? Esisterà sicuramente un link con tutto il cucuzzaro...


Immagine
certo che esiste! basta non cercarlo sui media mafiosi di regime.
pensi forse che blateri a vuoto come Sayon?
https://rumble.com/vcgv49-trump-phone-c ... tary-.html
https://rumble.com/vcfe79-president-fil ... ger-f.html
Ci fossero dei sottotitoli ....!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi