Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da Sayon »

giaguaro ha scritto: 17 gen 2021, 20:13 ( """"" • “ Pronto? sono l’avvocato Melissa Duras, dello studio legale ‘Morrison & C.’…. Con chi parlo?
Claudio rimase per un attimo senza parole, prigioniero della sua timidezza. Ma, dopo un ulteriore invito deciso da parte della sua interlocutrice, precisò:
• “ sono Claudio Piras…. Il figlio dei coniugi Piras deceduti nell’incidente …”
• “ Ah, si, signor Piras, buongiorno, come sta?.... mi fa piacere sentirla! … Io sono il legale che si sta occupando dell’inchiesta sull’incidente aereo che ha causato il decesso dei suoi genitori e di altre 104 persone tra passeggeri ed equipaggio. A breve ci sarà la prima udienza presso il tribunale di Miami: purtroppo è necessario, anzi, è assolutamente indispensabile, che lei sia presente almeno in occasione di questa prima udienza …. Dovrebbe venire qui in studio alcuni giorni prima, in modo da darci l’opportunità di discutere il caso e raccogliere la sua autorizzazione a procedere. Dovrebbe fare il possibile per essere da noi fra circa quindici giorni …. Diciamo … verso il giorno 26 o al massimo il giorno 27 maggio …. L’udienza è fissata per il primo giugno ….. Mi raccomando!”
• “ Aspetti avvocato, io non so cosa ci dovrei fare a Miami: eventualmente potrei inviarle la mia autorizzazione scritta ….. Così almeno mi risparmio un viaggio lungo e faticoso.”
• “ Scusi … ma lei quanti anni ha?”
• “ Ne compirò trentasei il prossimo 28 del mese di giugno …”
• “ Allora, non dica sciocchezze …. Un viaggio a Miami, alla sua età, certamente non potrà mai essere né lungo né faticoso …. E poi, a parte questo, purtroppo è assolutamente indispensabile la sua presenza fisica qui da noi.”
Dopo un breve silenzio ed un sospiro di rassegnazione, Claudio, apparentemente contrariato, finalmente concesse:
• “ E va bene … cercherò di essere da voi a fine maggio …. Sì, d’accordo … farò il possibile per il 27 maggio!” """""")

Questa è una mezza pagina di un romanzo che ho scritto io.
Ho voluto fare una prova per verificare se sia possibile, ad una persona incompetente di PC come me, di inserire qualche pezzo di romanzo.
Penso che Sayon, dato le sue competenze, sarebbe più che capace di inserire facilmente anche un intero capitolo delle sue pubblicazioni.
Chiedo scusa per il disturbo a questa interessante discussione.
Bye
Visto che e' uscita oggi ecco la presentazione in UK del mio quarto libro. in Italia se ne parlera' fra qualche mese. Come vedete non proprio una vita tradizionale.
17/01/2021 Book IV - Press Release - Essential Edition
(Hollywood, FL) The fourth book of the series “FRASAR – An Improbable Life - Breakthrough!” (published by AuthorHouse UK) adds another and final chapter to an extraordinary saga that will take the readers to over seventy years of exciting and highly unusual adventures across the whole world. The book, just like the previous three is not a book of fiction. All episodes have really happened during the writer’s improbable life, starting from his first adventures as an explorer in the bush of Australia to his gradual ascent to an executive position in the World Bank of Washington D.C. After the thrilling adventures in Europe, Australia, New Zealand, Latin America and Arabia narrated in the first three books of the series, book 4 “BREAKTHROUGH!” will carry the readers from a narrow escape from a serial killer in Bangkok, to an idyllic Taoist monastery on a South China Sea island; a treasure hunt in the Philippines, a secret encounter with imprisoned Nobel Prize Winner Aung San Suu Kyi in Myanmar (Burma), and terrifying escapes from Papua New Guinea’s wildest tribes. After the Author’s rare archeological discovery in Peru, readers may enjoy the delights of the Pacific islands of Tahiti and Hawaii, before yet another incredible discovery in a volcanic cave of the Easter Island. Adventures are never-ending, however, as they will continue with extraordinary events in Africa including being marooned on a desert island of Mozambique, caught in a crossfire with the Angolan rebels, looking for...dinosaurs in Lesotho, sharing a Pygmy’ experience with gorillas in the forests of Gabon, but also encounters with legendary Nelson Mandela and singer Cesaria Evora. But the greatest surprise is a mysterious dream in which Francis will relive his past and discover his future: the BREAKTHTROUGH! he had been looking for all of his life.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Rosanna ha scritto: 17 gen 2021, 21:49
nerorosso ha scritto: 17 gen 2021, 0:24
Rosanna ha scritto: 16 gen 2021, 23:47

Non esistono più le sospensioni? Bannatelo in maniera permanente.
Io manco lo leggo.
Rosy, Rosy… Non essere troppo drastica con uno dei nostri utenti storici.
In fondo ognuno di noi ha le proprie idiosincrasie, Sayon ha Salvini, io ho il PD e FI e in genere tutti i liberisti, heyoka ha i suoi "Trotoni"...

A parte questo Sayon è un utente che io stimo perchè quando non si fa prendere appunto dalla sua idiosincrasia ha comunque molto da dire.
Tu puoi stimare chi ti pare e piace... ma altra cosa è permettergli di violare ripetutamente le regole di questo forum.
Conosco questo signore da molto tempo e anche prima del tuo approdare in questo spazio...
ma la cosa più strana è ciò che è diventato... grazie a certe coperture tendenti a creare scompiglio fra vecchi amici.
Mi fermo qui...perchè , a volte, la verità riesce a fare davvero male.
Sono stati bannati diversi utenti solo per avere sollevato dubbi sull'agire imparziale di certa moderazione... mentre si tende a chiudere entrambi gli occhi sulle offese gratuite, sulla diffamazione, sulla calunnia... vomitate con odio sulla solita personalità politica.
Questo spazio messo a disposizione di tutti... "gratuitamente"... credo meriti un po' di rispetto.
Ti ricordo che il tuo nick è colorato in rosso, quindi non solo poteri di moderazione, ma anche di amministrazione. Il che significa che se vuoi, per qualche motivo ovviamente connesso al regolamento, bannare o sospendere qualcuno puoi farlo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 17 gen 2021, 22:10
giaguaro ha scritto: 17 gen 2021, 20:13 ( """"" • “ Pronto? sono l’avvocato Melissa Duras, dello studio legale ‘Morrison & C.’…. Con chi parlo?
Claudio rimase per un attimo senza parole, prigioniero della sua timidezza. Ma, dopo un ulteriore invito deciso da parte della sua interlocutrice, precisò:
• “ sono Claudio Piras…. Il figlio dei coniugi Piras deceduti nell’incidente …”
• “ Ah, si, signor Piras, buongiorno, come sta?.... mi fa piacere sentirla! … Io sono il legale che si sta occupando dell’inchiesta sull’incidente aereo che ha causato il decesso dei suoi genitori e di altre 104 persone tra passeggeri ed equipaggio. A breve ci sarà la prima udienza presso il tribunale di Miami: purtroppo è necessario, anzi, è assolutamente indispensabile, che lei sia presente almeno in occasione di questa prima udienza …. Dovrebbe venire qui in studio alcuni giorni prima, in modo da darci l’opportunità di discutere il caso e raccogliere la sua autorizzazione a procedere. Dovrebbe fare il possibile per essere da noi fra circa quindici giorni …. Diciamo … verso il giorno 26 o al massimo il giorno 27 maggio …. L’udienza è fissata per il primo giugno ….. Mi raccomando!”
• “ Aspetti avvocato, io non so cosa ci dovrei fare a Miami: eventualmente potrei inviarle la mia autorizzazione scritta ….. Così almeno mi risparmio un viaggio lungo e faticoso.”
• “ Scusi … ma lei quanti anni ha?”
• “ Ne compirò trentasei il prossimo 28 del mese di giugno …”
• “ Allora, non dica sciocchezze …. Un viaggio a Miami, alla sua età, certamente non potrà mai essere né lungo né faticoso …. E poi, a parte questo, purtroppo è assolutamente indispensabile la sua presenza fisica qui da noi.”
Dopo un breve silenzio ed un sospiro di rassegnazione, Claudio, apparentemente contrariato, finalmente concesse:
• “ E va bene … cercherò di essere da voi a fine maggio …. Sì, d’accordo … farò il possibile per il 27 maggio!” """""")

Questa è una mezza pagina di un romanzo che ho scritto io.
Ho voluto fare una prova per verificare se sia possibile, ad una persona incompetente di PC come me, di inserire qualche pezzo di romanzo.
Penso che Sayon, dato le sue competenze, sarebbe più che capace di inserire facilmente anche un intero capitolo delle sue pubblicazioni.
Chiedo scusa per il disturbo a questa interessante discussione.
Bye
Visto che e' uscita oggi ecco la presentazione in UK del mio quarto libro. in Italia se ne parlera' fra qualche mese. Come vedete non proprio una vita tradizionale.
17/01/2021 Book IV - Press Release - Essential Edition
(Hollywood, FL) The fourth book of the series “FRASAR – An Improbable Life - Breakthrough!” (published by AuthorHouse UK) adds another and final chapter to an extraordinary saga that will take the readers to over seventy years of exciting and highly unusual adventures across the whole world. The book, just like the previous three is not a book of fiction. All episodes have really happened during the writer’s improbable life, starting from his first adventures as an explorer in the bush of Australia to his gradual ascent to an executive position in the World Bank of Washington D.C. After the thrilling adventures in Europe, Australia, New Zealand, Latin America and Arabia narrated in the first three books of the series, book 4 “BREAKTHROUGH!” will carry the readers from a narrow escape from a serial killer in Bangkok, to an idyllic Taoist monastery on a South China Sea island; a treasure hunt in the Philippines, a secret encounter with imprisoned Nobel Prize Winner Aung San Suu Kyi in Myanmar (Burma), and terrifying escapes from Papua New Guinea’s wildest tribes. After the Author’s rare archeological discovery in Peru, readers may enjoy the delights of the Pacific islands of Tahiti and Hawaii, before yet another incredible discovery in a volcanic cave of the Easter Island. Adventures are never-ending, however, as they will continue with extraordinary events in Africa including being marooned on a desert island of Mozambique, caught in a crossfire with the Angolan rebels, looking for...dinosaurs in Lesotho, sharing a Pygmy’ experience with gorillas in the forests of Gabon, but also encounters with legendary Nelson Mandela and singer Cesaria Evora. But the greatest surprise is a mysterious dream in which Francis will relive his past and discover his future: the BREAKTHTROUGH! he had been looking for all of his life.
Kakkio! Roba da Kipling…

PS
Link?

PS
Ma per caso in italiano è questo?

https://m.eprice.it/geografia-e-astrono ... escrizione
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rosanna
Connesso: No

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da Rosanna »

nerorosso ha scritto: 17 gen 2021, 23:12
Rosanna ha scritto: 17 gen 2021, 21:49
nerorosso ha scritto: 17 gen 2021, 0:24

Rosy, Rosy… Non essere troppo drastica con uno dei nostri utenti storici.
In fondo ognuno di noi ha le proprie idiosincrasie, Sayon ha Salvini, io ho il PD e FI e in genere tutti i liberisti, heyoka ha i suoi "Trotoni"...

A parte questo Sayon è un utente che io stimo perchè quando non si fa prendere appunto dalla sua idiosincrasia ha comunque molto da dire.
Tu puoi stimare chi ti pare e piace... ma altra cosa è permettergli di violare ripetutamente le regole di questo forum.
Conosco questo signore da molto tempo e anche prima del tuo approdare in questo spazio...
ma la cosa più strana è ciò che è diventato... grazie a certe coperture tendenti a creare scompiglio fra vecchi amici.
Mi fermo qui...perchè , a volte, la verità riesce a fare davvero male.
Sono stati bannati diversi utenti solo per avere sollevato dubbi sull'agire imparziale di certa moderazione... mentre si tende a chiudere entrambi gli occhi sulle offese gratuite, sulla diffamazione, sulla calunnia... vomitate con odio sulla solita personalità politica.
Questo spazio messo a disposizione di tutti... "gratuitamente"... credo meriti un po' di rispetto.
Ti ricordo che il tuo nick è colorato in rosso, quindi non solo poteri di moderazione, ma anche di amministrazione. Il che significa che se vuoi, per qualche motivo ovviamente connesso al regolamento, bannare o sospendere qualcuno puoi farlo…
Memoria corta... troppo corta...

Ahimè...
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Rosanna ha scritto: 17 gen 2021, 23:43
nerorosso ha scritto: 17 gen 2021, 23:12
Rosanna ha scritto: 17 gen 2021, 21:49

Tu puoi stimare chi ti pare e piace... ma altra cosa è permettergli di violare ripetutamente le regole di questo forum.
Conosco questo signore da molto tempo e anche prima del tuo approdare in questo spazio...
ma la cosa più strana è ciò che è diventato... grazie a certe coperture tendenti a creare scompiglio fra vecchi amici.
Mi fermo qui...perchè , a volte, la verità riesce a fare davvero male.
Sono stati bannati diversi utenti solo per avere sollevato dubbi sull'agire imparziale di certa moderazione... mentre si tende a chiudere entrambi gli occhi sulle offese gratuite, sulla diffamazione, sulla calunnia... vomitate con odio sulla solita personalità politica.
Questo spazio messo a disposizione di tutti... "gratuitamente"... credo meriti un po' di rispetto.
Ti ricordo che il tuo nick è colorato in rosso, quindi non solo poteri di moderazione, ma anche di amministrazione. Il che significa che se vuoi, per qualche motivo ovviamente connesso al regolamento, bannare o sospendere qualcuno puoi farlo…
Memoria corta... troppo corta...

Ahimè...
???

Nono…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da Sayon »

Bravo Nerorosso per aver trovato un vecchio link al Libro I. Da allora sono passati alcuni anni e sono arrivato al quarto libro, forse il piu complesso, che pero ' ho scritto, per ora, in inglese. Lo scritto che ho messo nel post riguarda appunto le mie esperienze (cronologicamente piu recenti) in Asia, isole del Pacifico, Africa e USA. Non credo che esista altra persona al "mondo" che abbia avuto quelle incredibili esperienze. Per questo che ho deciso di farle conoscere,prima di scomparire in quello che ritengo sara' un altro mondo piu' spirituale. Breakthrough significa proprio la "breccia' la 'fessura" che mi ha fatto scorgere il futuro. I libri non sono stati pubblicizzati finora, perche' non avevo il tempo per farlo. Ho preferito continuare a scrivere per finire la serie.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 18 gen 2021, 3:13 Bravo Nerorosso per aver trovato un vecchio link al Libro I. Da allora sono passati alcuni anni e sono arrivato al quarto libro, forse il piu complesso, che pero ' ho scritto, per ora, in inglese. Lo scritto che ho messo nel post riguarda appunto le mie esperienze (cronologicamente piu recenti) in Asia, isole del Pacifico, Africa e USA. Non credo che esista altra persona al "mondo" che abbia avuto quelle incredibili esperienze. Per questo che ho deciso di farle conoscere,prima di scomparire in quello che ritengo sara' un altro mondo piu' spirituale. Breakthrough significa proprio la "breccia' la 'fessura" che mi ha fatto scorgere il futuro. I libri non sono stati pubblicizzati finora, perche' non avevo il tempo per farlo. Ho preferito continuare a scrivere per finire la serie.
Certo che sei ingeneroso, con il tuo amico Heyoka. In fin dei conti sono stato io che ho ti ho chiesto se puoi pubblicare qualche stralcio dei tuoi libri, per gli amici del forum. E tu cosa fai? Me lo pubblichi nella lingua più odiosa che oltretutto non conosco.
Sai che l' unica lingua straniera che conosco è l' Italiano perciò se puoi farmi questo favore ti ringrazio.
Magari metto una buona parola ai nostri genitori che ti facciano giocare nel mio stesso girone. Non nella stessa squadra però.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Gentilissima Rosanna, Ti ringrazio per la stella che hai voluto dare a quel mio modesto inserto.
Per quanto riguarda il problema che sta creando il compagno >Sayon con tutte le contumelie contro Salvini, sono d'accordo con Voi e capisco sia l'amico Alfa che l'atteggiamento che avete dovuto adottare Tu e tutti i componenti dello staff.
Poiché ritengo Sayon, oltre che colto, anche sufficientemente educato, sono convinto che quando farà qualche riflessione più attenta su quello che spesso scrive su questo forum, si renderà conto che, più che calunniare, è meglio ignorare le persone che non apprezziamo o che addirittura ci danno fastidio ..... Anche in considerazione del fatto che, purtroppo, non sempre le ragioni stanno dalla nostra parte.

LoveHeart Smiling Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da Sayon »

giaguaro ha scritto: 18 gen 2021, 11:39 Gentilissima Rosanna, Ti ringrazio per la stella che hai voluto dare a quel mio modesto inserto.
Per quanto riguarda il problema che sta creando il compagno >Sayon con tutte le contumelie contro Salvini, sono d'accordo con Voi e capisco sia l'amico Alfa che l'atteggiamento che avete dovuto adottare Tu e tutti i componenti dello staff.
Poiché ritengo Sayon, oltre che colto, anche sufficientemente educato, sono convinto che quando farà qualche riflessione più attenta su quello che spesso scrive su questo forum, si renderà conto che, più che calunniare, è meglio ignorare le persone che non apprezziamo o che addirittura ci danno fastidio ..... Anche in considerazione del fatto che, purtroppo, non sempre le ragioni stanno dalla nostra parte.

LoveHeart Smiling Bye
Bah, in effetti ho pensato di fare MENO riflessioni pubbliche, e tenermele per me. Intanto questo post e' divenuto molto aggrovigliato, e magari ne parleremo in altra sede.Per quanto riguarda la politica, comunque io credo che si parlasse di Trump, con Porter, e non di Salvini.
P.S. Censurare significa non avere argomenti per rispondere. Vecchio sistema per tappare le bocche che dicono verita' amare.
Giaguaro non ho dimenticato la tua domanda. Rispondero.
Heyoccone, basta che tu usi un Translator ed il senso verra' fuori. Comunque lo faro' e te lo spediro'.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Sayon ha scritto: 18 gen 2021, 13:14
giaguaro ha scritto: 18 gen 2021, 11:39 Gentilissima Rosanna, Ti ringrazio per la stella che hai voluto dare a quel mio modesto inserto.
Per quanto riguarda il problema che sta creando il compagno >Sayon con tutte le contumelie contro Salvini, sono d'accordo con Voi e capisco sia l'amico Alfa che l'atteggiamento che avete dovuto adottare Tu e tutti i componenti dello staff.
Poiché ritengo Sayon, oltre che colto, anche sufficientemente educato, sono convinto che quando farà qualche riflessione più attenta su quello che spesso scrive su questo forum, si renderà conto che, più che calunniare, è meglio ignorare le persone che non apprezziamo o che addirittura ci danno fastidio ..... Anche in considerazione del fatto che, purtroppo, non sempre le ragioni stanno dalla nostra parte.

LoveHeart Smiling Bye
Bah, in effetti ho pensato di fare MENO riflessioni pubbliche, e tenermele per me. Intanto questo post e' divenuto molto aggrovigliato, e magari ne parleremo in altra sede.Per quanto riguarda la politica, comunque io credo che si parlasse di Trump, con Porter, e non di Salvini.
P.S. Censurare significa non avere argomenti per rispondere. Vecchio sistema per tappare le bocche che dicono verita' amare.
Giaguaro non ho dimenticato la tua domanda. Rispondero.
Heyoccone, basta che tu usi un Translator ed il senso verra' fuori. Comunque lo faro' e te lo spediro'.
Egregio Sayon, non puoi pretendere che si debba parlare male di una persona che non è presente nel forum e pretendere che siano gli altri a difenderlo. Però, se te la senti di insistere sulle tue considerazioni, perché non intervieni nelle discussioni aperte su altri siti da Salvini?
Personalmente ho forti dubbi, comunque, che, se lo facessi, useresti le stesse parole e le stesse frasi che usi spesso in questo forum .... Anche perché potresti correre il rischio di essere querelato!
Vivi sereno. Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da Sayon »

Ben mi sembra che uno che chiama tutti "incapaci" , dovrebbe andarci piano a querelare qualcuno che definisce lui come "incapace'. Ma visto che siamo in un post che parlava di una situazione avvenuta in altro Paese, l'unica cosa che io sto dicendo e' che anche in Italia dovremmo pensare bene a chi inviamo al governo a rappresentarci. Dobbiamo scegliere persone non solo in base alle nostre simpatie politiche, ma anche che abbiano sufficiente capacita' intellettuali, etiche e culturali per essere apprezzati, anche da altri, per le loro qualita'. Nel caso di Trump, fu una scelta sbagliata sin dall' inizio. Gli mancava la taglia 'morale" per fare il presidente degli Stati Uniti. Lui ha agito per quello che era: un bancarottiere senza scrupoli, abituato a vincere, distruggendo gli altri. E quindi , io predissi, che sarebbe finita male per lui e per il suo Paese. Ce n'erano altri di candidati, nello stesso partito, che valevano ben piu di lui. In Italia, sta avvenendo qualcosa di simile. Anche qui ce ne freghiamo delle qualita' di una persona, vediamo solo se "vince" o no. Questa e' la formula del fallimento. Peche chi "vince" adesso puo' costituire la nostra sconfitta domani.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Sayon ha scritto: 18 gen 2021, 14:16 Ben mi sembra che uno che chiama tutti "incapaci" , dovrebbe andarci piano a querelare qualcuno che definisce lui come "incapace'. Ma visto che siamo in un post che parlava di una situazione avvenuta in altro Paese, l'unica cosa che io sto dicendo e' che anche in Italia dovremmo pensare bene a chi inviamo al governo a rappresentarci. Dobbiamo scegliere persone non solo in base alle nostre simpatie politiche, ma anche che abbiano sufficiente capacita' intellettuali, etiche e culturali per essere apprezzati, anche da altri, per le loro qualita'. Nel caso di Trump, fu una scelta sbagliata sin dall' inizio. Gli mancava la taglia 'morale" per fare il presidente degli Stati Uniti. Lui ha agito per quello che era: un bancarottiere senza scrupoli, abituato a vincere, distruggendo gli altri. E quindi , io predissi, che sarebbe finita male per lui e per il suo Paese. Ce n'erano altri di candidati, nello stesso partito, che valevano ben piu di lui. In Italia, sta avvenendo qualcosa di simile. Anche qui ce ne freghiamo delle qualita' di una persona, vediamo solo se "vince" o no. Questa e' la formula del fallimento. Peche chi "vince" adesso puo' costituire la nostra sconfitta domani.
Caro Sayon, Tu potresti avere ragione su tutto. Anzi, per quanto mi riguarda credo che ciascuno di noi possa dire quello che pensa, così come hai fatto adesso, senza alcuna limitazione. Ma nessuno di noi si può permettere in questo forum di denigrare certe persone con parole talvolta eccessivamente pesanti, al punto di poter danneggiare anche coloro che sono responsabili di questo forum.
D'altronde, nonostante i nostri dubbi sulle capacità di certe persone che potrebbero essere chiamate a rappresentarci politicamente, dobbiamo accettare che, purtroppo, la scelta non dipende da noi, ma dall'elettorato. E ciò avviene dopo una lunga guerra tra i vari concorrenti durante le campagne elettorali e, comunque, sempre per volontà della maggioranza degli elettori. Quindi qui ci possiamo permettere di dire, senza alcun pericolo, chi ci piace e chi non ci piace, magari anche spiegando i motivi e le ragioni per cui crediamo che chi ci piace sia più capace degli altri; ma senza offendere e denigrare quelli che non ci piacciono.
Per quanto riguarda questa discussione sono d'accordo con Te; cioè, che si dovrebbe discutere sull'argomento che riguarda quanto è successo nel palazzo del potere degli USA il giorno della befana, sulle colpe che potrebbe aver avuto Trump e sulle conseguenze che gliene potrebbero derivare, senza ribadire, come mi pare sia successo, che anche Salvini rappresenta un grave pericolo per l'Italia.
A questo punto credo che ci siamo chiariti tutti i nostri punti di vista. Per cui mi ritiro da questa discussione perché non ritengo di essere sufficientemente informato dell'attuale politica statunitense.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da Sayon »

Ti rispondo su due punti:
1. Tu dici: Le decisioni politiche si prendono in base ai risultati delle elezioni.
Quindi tu dici Salvini prese molti voti nel 2018, e' arrivato al 35% di preferenze nel 2020, rappresenta ancora il partito No 1 in Italia e QUINDI occorre appoggiarlo.
SBAGLIATO. I voti vanno e vengono, Giaguaro. Salvini fu votato in un periodo di offuscamento del FI, e di esaltazione maniacale in Italia per l' immigrazione, e non perche avesse straordinarie qualita'. In due anni ha dimostrato sotanto di fare grossi errori, anche fatali, di aver smanie di pieni poteri, di scegliere i peggiori alleati in politica estera, di avere programmi scaduti(,di andare fuori della EU, di amare il sovranismo, il trumpismo, il razzismo, di creare opposizione sempre piu numerosa. Il suo CdX e' una burla per l' elettorato: Salvini non rappresenta nessun ideale del centro-destra e beppure quelli della lega Nord originale. Alle elezioni quindi perdera' i voti di buona parte di FI. E' sufficiente quindi che un candidato di FI o della stessa Lega, e di buon spessore intellettuale, affermi vigoramente la sua apprtenenza a un VERO centro-destra perche isi riprenda i voti che oggi gironzolano fra Legasalvini, FI e FdI. Occorre pero' che questo candidato si presenti ADESSO, in anticipo sulle elezioni perche Salvini non lo fara mai volontariamente E' al governo che vuole arrivare LUi. Nion gli interessa granche' con chi e con quale programma,

2. Tu dici " che c'entra Salvini con Trump" Perche affermi queste cose?. Lo dico per varie ragioni: per prima cosa Trump, aveva delle qualita' ma non quelle adatte per fare il Presidente degli Stati Uniti. L' errore non e' avvenuto il 6 gennaio 2021, ma fu fatto nel 2016 quando fu eletto dagli elettori americani. Furono loro a sbagliare, e mettere una persona che gia' si sapeva non avere scrupoli, essere bugiardo, prepotente e opprimente. Ma anche dei nostri presunti leades sappiamo molto. Io, come nel caso di Trump, vedo in Salvini buone qualita' di trascinatore, ma non di capo governo. Sarebbe sbagliato metterlo in quella posizone. Inoltre le politiche di Salvini, persino quelle elettorali furono ispirate da Bannon, lo stesso consulente di Trump' come pure l'odio anti Europa, il sovranismo, forte anti immigrazione, anti-globalismo.. Salvini, ricorderai, ha persino messo il cappellino e l maschera esaltando a Trump e , a suo tempo, invoco' i pieni poteri. Ora immagina uale simpatia potra' ricevere dal nuovo Presidente USA, per non parlare dei leaders di grandi paesi Europei. insultati a piu' riprese. Ecco io ho ti ho dato le mie ragioni, e le ho motivate. Puoi anche non crederci. Capirai solo piu tardi di quanto accurate esse siano.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da heyoka »

Hai ragione Sayon.
Anche i Cileni sbagliarono a votare Allende ed è stato legittimo deporlo come ha fatto Pinochet.
E anche gli Spagnoli sbagliarono a votare per la Sinistra, prima che giustamente ci ponesse rimedio Franco.
Questi sono i principi BASE della democrazia.
Ed è stato giusto far scoppiare le bombe a Piazza Fontana, Loggia e Italicus se questo era l' unico modo per pilotare il voto verso i moderati piuttosto che andassero al Pci, come è stato giusto pilotare certe inchieste delle Procure x togluere di mezzo Berluska che a quel tempo prendeva TROPPI voti, come oggi ne prendono troppi Salvini e Meloni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Beh? Chi sono i quattro morti al Congresso?

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 19 gen 2021, 1:12 Hai ragione Sayon.
Anche i Cileni sbagliarono a votare Allende ed è stato legittimo deporlo come ha fatto Pinochet.
E anche gli Spagnoli sbagliarono a votare per la Sinistra, prima che giustamente ci ponesse rimedio Franco.
Questi sono i principi BASE della democrazia.
Ed è stato giusto far scoppiare le bombe a Piazza Fontana, Loggia e Italicus se questo era l' unico modo per pilotare il voto verso i moderati piuttosto che andassero al Pci, come è stato giusto pilotare certe inchieste delle Procure x togluere di mezzo Berluska che a quel tempo prendeva TROPPI voti, come oggi ne prendono troppi Salvini e Meloni.
Stai forzando le cose Heyoccone per portarle ad avere il significato che tu vorresti dargli. Ma non e' cosi' perche i tuoi esempi sono tutti FALSATI dalla violenza, mentre quello che io suggerisco e' tutto meno che l' uso della violenza. Anzi le mie proposte sono tutte basate sull' uso della RAGIONE per evitare che occorrano delle violenze piu tardi. Se gli Americani avessero usato la "ragione" e capito come un uomo come Trump non poteva avere le doti morali, etiche ed intellettuali richieste a un Presdiente degli Stati Uniti, nonl' avrebbero votato (azione PACIFICA) . Non ci sarebbero quindi state le menzogne riguardo l' elezione di Bidene e la violenza inaudita dell' assalto al Campidoglio. Lo stesso avverra' per Salvini: se la gente ragionasse, non lo sceglierebbe mai per capo governo pur riconoscendogli altre qualita'. Le violenze dell' Italia del dopoguerra di cui tu parli ( o quelle estere) non sono dovute a scelte RAGIONATE degli elettori, ma alla rigidita' di pensiero degli estremisti di destra e di sinistra. Estremismo di idee che portera' SEMPRE a problemi, a conflitti, al' odio. E come vedi, io sto invitando la destra (e quindi assolutista, litigiosa, aggressiva - vedi Borghi oggi) creata da Salvini e Meloni a moderarsi, a tornare a un VERO centro-destra, e non alla farsa centro-destra che per Salvini esiste solo per andare al potere, non perche' ci creda,
Rispondi