PER CDX COSA INTENDETE?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
lillyangelucci
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 gen 2021, 20:17
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 14 Mi Piace

PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da lillyangelucci »

Premetto che io son di scuola
ALMIRANTIANA
Grazie!
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da Ovidio »

lillyangelucci ha scritto: 8 gen 2021, 20:12 Premetto che io son di scuola
ALMIRANTIANA
Grazie,
Vecchia gloria della politica italiana. Uno dei pochi politici onesti! Ma allora ... presentati!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Comunque per centro destra intendo il programma comune proposto dal centro destra. Senza ideologie!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da carletto3 »

lillyangelucci ha scritto: 8 gen 2021, 20:12 Premetto che io son di scuola
ALMIRANTIANA
Grazie!
Personalmente non saprei...io divido in due lo scenario politico:destra e sinistra.Il centro è paccottaglia che ogni tanto si sposta ,secondo convenienza
Devi aspettare che il piu' gran fautore del CDX ti risponda e ti illumini...tale Sayon.Lui ti spieghera' tutto dettagliandolo pure....
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
lillyangelucci
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 gen 2021, 20:17
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 14 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da lillyangelucci »

Ovidio ha scritto: 8 gen 2021, 20:23 Comunque per centro destra intendo il programma comune proposto dal centro destra. Senza ideologie!
Senza ideologia? Che vuol dire?
Io ho 52anni ho conosciuto Almirante da giovanissima, parlava ai giovani di ideali , da uomo onesto non ha rinnegato il passato q questo è bene secondo il mio ,modesto giudizio.
Avatar utente
lillyangelucci
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 gen 2021, 20:17
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 14 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da lillyangelucci »

carletto3 ha scritto: 8 gen 2021, 20:42
lillyangelucci ha scritto: 8 gen 2021, 20:12 Premetto che io son di scuola
ALMIRANTIANA
Grazie!
Personalmente non saprei...io divido in due lo scenario politico:destra e sinistra.Il centro è paccottaglia che ogni tanto si sposta ,secondo convenienza
Devi aspettare che il piu' gran fautore del CDX ti risponda e ti illumini...tale Sayon.Lui ti spieghera' tutto dettagliandolo pure....
Sweating
Anch'io divido la destra dalla sinistra, certo che la destra di oggi deve seguire i tempi senza abbandonare gli ideali.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da carletto3 »

lillyangelucci ha scritto: 8 gen 2021, 21:06
Ovidio ha scritto: 8 gen 2021, 20:23 Comunque per centro destra intendo il programma comune proposto dal centro destra. Senza ideologie!
Senza ideologia? Che vuol dire?
Io ho 52anni ho conosciuto Almirante da giovanissima, parlava ai giovani di ideali , da uomo onesto non ha rinnegato il passato q questo è bene secondo il mio ,modesto giudizio.
Almirante fu uno degli ultimi gentiluomini,cavallo di razza tra grandi politici del suo tempo ....avercene oggi...anche meta' di lui....indipendentemente dalle sue idee mai rinnegate, è vero quello che scrivi...era una persona onesta.
Beer
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
lillyangelucci
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 gen 2021, 20:17
Ha Assegnato: 15 Mi Piace
Ha Ricevuto: 14 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da lillyangelucci »

carletto3 ha scritto: 8 gen 2021, 21:13
lillyangelucci ha scritto: 8 gen 2021, 21:06
Ovidio ha scritto: 8 gen 2021, 20:23 Comunque per centro destra intendo il programma comune proposto dal centro destra. Senza ideologie!
Senza ideologia? Che vuol dire?
Io ho 52anni ho conosciuto Almirante da giovanissima, parlava ai giovani di ideali , da uomo onesto non ha rinnegato il passato q questo è bene secondo il mio ,modesto giudizio.
Almirante fu uno degli ultimi gentiluomini,cavallo di razza tra grandi politici del suo tempo ....avercene oggi...anche meta' di lui....indipendentemente dalle sue idee mai rinnegate, è vero quello che scrivi...era una persona onesta.
Beer
Concordo era un gran politico ed era onesto, non ha mai rinnegato il passato giustamente, quello era il periodo o loro o i rossi , ma il discorso sarebbe troppo lungo , la storia andrebbe riscritta ma non lo faranno mai.
Buona serata a tutti,
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da Alfa »

lillyangelucci ha scritto: 8 gen 2021, 20:12 Premetto che io son di scuola
ALMIRANTIANA
Grazie!
Per centro destra o sinistra, intendo il solito inciucio democrastiano. Il centro, quello che sta con la sinistra e con la destra secondo le proprie convenienze e vinca l'uno o l'altro, il maledetto è sempre li, al suo posto..
È come un prete macchiato da peccato mortale che si permette di confessare e affibbiare penitenza a un misero peccatore. Roba da eliminare dalla faccia della politica.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

lillyangelucci ha scritto: 8 gen 2021, 20:12 Premetto che io son di scuola
ALMIRANTIANA
Grazie!
La coalizione Lega, FdI e FI viene definita, per semplificazione, "Centro Destra"; ma Forza Italia e la Destra sono due Mondi opposti.
Tutti sappiamo, credo, che si tratti di una coalizione farlocca ( un matrimonio forzato).
Forza Italia - CDX - è Ultra Europeista; sempre molto moderata e accomodante /servile verso gli ordini che arrivano dall'estero e disprezza il Sovranismo. Personalmente non vedo differenze ideologiche sostanziali tra il Partito di Renzi e Forza Italia.
La Lega e Fratelli d'Italia( quest'ultima, ufficialmente, di Destra ) si mostrano "critici" verso l'Europa e tentano di spingere verso il Sovranismo ( seppur con una marea di azioni contradditorie). Quindi, dubito fortemente che potrà mai esserci un punto di incontro con FI, qualora la coalizione andasse al governo. Ma questo è quello che si ha a disposizione, nel panorama politico. Diciamo che è stato costruito questo "Dogma" indissolubile che, la colazione di destra, non possa fare a meno di Forza Italia. Sennò cadrebbe in disgrazia.

Personalmente, sostengo che l'unica alleanza possibile all'interno della Destra, potrebbe essere tra: Lega; Fratelli d'Italia e il Neo Partito "Italexit" di Gianluigi Paragone...che potrebbe convertire la Meloni e Salvini ad uscire dalla gabbia Europea e dall'Euro.
* Io voto Fratelli d'Italia, ma vorrei una Meloni in versione antieuropeista e euroscettica. Per il momento sembrerebbe fantascienza.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da Ovidio »

lillyangelucci ha scritto: 8 gen 2021, 21:06
Ovidio ha scritto: 8 gen 2021, 20:23 Comunque per centro destra intendo il programma comune proposto dal centro destra. Senza ideologie!
Senza ideologia? Che vuol dire?
Io ho 52anni ho conosciuto Almirante da giovanissima, parlava ai giovani di ideali , da uomo onesto non ha rinnegato il passato q questo è bene secondo il mio ,modesto giudizio.
Una cosa sono le idee, gli ideali, i principi. Un'altra le ideologie.

I principi permangono e creano gli ideali. Le idee mutano e si sviluppano per poter realizzare gli ideali. Ma le ideologie sono cieche e stupidamente immutabili.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da nerorosso »

lillyangelucci ha scritto: 8 gen 2021, 21:06
Ovidio ha scritto: 8 gen 2021, 20:23 Comunque per centro destra intendo il programma comune proposto dal centro destra. Senza ideologie!
Senza ideologia? Che vuol dire?
Io ho 52anni ho conosciuto Almirante da giovanissima, parlava ai giovani di ideali , da uomo onesto non ha rinnegato il passato q questo è bene secondo il mio ,modesto giudizio.
Ho messo il "mi piace" a questo tuo post, e ti premetto che sono comunista. Ma ritengo che Almirante fosse persona degna di rispetto.

PS
Io continuo a pensare che i due estremi dovrebbero congiungersi contro il nemico comune, il mefitico liberalismo.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da Sayon »

Lilly ti hanno risposto un po' tutti quindi ormai hai capito che CdX e' una semplificazione che io definisco Coalizione di Centro Destra . In antitesi si potrebbe anche usare l' acronimo CsX per definire una coalizione di centro sinistra. La definizione CdX fa capire anche la sua connotazione politica moderata e quindi piu' orientata verso il centro. La sua composizione politica pertanto varia con i suoi leaders che possono determinare un collocamento genuino o falsato nell' interno del CdX.
Faccio una esempio:

Negli anni passati con Berlusconi leader il CdX includeva FI e Lega Nord e con Fini, anche AN Questo fu il periodo d'oro del CdX che infatti poteva vinceva le elezioni politiche.
Le cose si sono complicate con l'avvento della Legasalvini. La nuova Lega si e' spostata decisamente a destra anche se Salvini continua a parlare di centro-destra, includendo in questo termine anche FdI.

Come gia detto da altri, io ritengo FI come l' unico partito di centro-destra. La Lega si trova in un limbo perche pur auto-definendosi di centro-destra, e' al momento un partito di destra.

Congratulazioni per Almirante, uomo ammirato un po da tutti. anche dalla sinistra. Mancano al momento all destra uomini con la sua preparazione, cultura e dignita.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da heyoka »

Non ho niente da dire contro Almirante. Abile oratore certamente. Ma un politico lo si può apprezzare solo se ha avuto modo di GOVERNARE.
E, visti i precedenti, sono certo che se avesse Governato gli Italiani avrebbe anche Lui sottoscritto e confermato quella frase di Giolitti che a suo tempo fu sottoscritta anche da Mussolini.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: PER CDX COSA INTENDETE?

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 9 gen 2021, 7:17 Non ho niente da dire contro Almirante. Abile oratore certamente. Ma un politico lo si può apprezzare solo se ha avuto modo di GOVERNARE.
E, visti i precedenti, sono certo che se avesse Governato gli Italiani avrebbe anche Lui sottoscritto e confermato quella frase di Giolitti che a suo tempo fu sottoscritta anche da Mussolini.
Nessuno te l'ha ancora detto,ma ci provo io....assodato che non si possono governare gli italiani,si possono pero' imporre loro i necessari provvedimenti per il loro governo....eccome se si possono imporre.
Non è difficile questo.
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi