Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 26 gen 2021, 11:32
heyoka ha scritto: 26 gen 2021, 9:27
heyoka ha scritto: 25 gen 2021, 17:22
Non è che ti stai riferendo all' ULTIMO Governo Berluska, dove il povero Napolitano ha dovuto chiamare a gran voce Mario Monti, in quanto Berluska ci aveva portato ad un DISASTROSO aumento dello spread.
Scommetto che te lo eri dimenticato. BangHead
Ti sei dimenticato di rispondere alla mia domanda, Sayon!
Ma anche Carletto, qualche volta sfugge e risponde con un FuckYou ,
Certo che Heyoca fa veramente delle strane domande. Mi sto riferendo al governo Conte attuale, e ai tentativi forsennati alla Bunny Rabbit di un certo Salvini si soffiargli il post. Io parlo al presente, come ogni persona logica.
Come al solito ti sbagli nel confonderti?
A' Sayonne non è Salvini che vuole il posto di Conte...è Renzi e /o Di Maio...forse non te ne sei accorto ancora?
BangHead BangHead BangHead
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 26 gen 2021, 11:32
heyoka ha scritto: 26 gen 2021, 9:27
heyoka ha scritto: 25 gen 2021, 17:22
Non è che ti stai riferendo all' ULTIMO Governo Berluska, dove il povero Napolitano ha dovuto chiamare a gran voce Mario Monti, in quanto Berluska ci aveva portato ad un DISASTROSO aumento dello spread.
Scommetto che te lo eri dimenticato. BangHead
Ti sei dimenticato di rispondere alla mia domanda, Sayon!
Ma anche Carletto, qualche volta sfugge e risponde con un FuckYou ,
Certo che Heyoca fa veramente delle strane domande. Mi sto riferendo al governo Conte attuale, e ai tentativi forsennati alla Bunny Rabbit di un certo Salvini si soffiargli il post. Io parlo al presente, come ogni persona logica.
Guarda Sayon che sei stato tu a parlare di NECESSITA' di sostituire un PdC incapace che ci porta a risultati DISASTROSI!!!
Se devo guardare indietro, ricordo che con lo STATISTA Berluska, lo spread era salito a numeri da fallimento totale, tanto che il Comunista Napolitano ha dovuto intervenire di persona, per sostituirlo con l' OTTIMO Monti.
In fondo Salvini, in un anno di Governo ( oltretutto fatto con dei rivali e non con degli amici) quantomeno il suo compito lo ha svolto in maniera ENCOMIABILE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 25 gen 2021, 18:47
serge ha scritto: 25 gen 2021, 17:17 "I VOTI NON INDICANO NULLA "
Ne consegue che è inutile chiamare gli lettori alle urne..........Stupendo esempio di democrazia!
Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1
I voti non contano nulla quando l' elettorato non e' maturo per lo stesso. Potresti arrabbiarti solo se stessi proponendo di ABOLIRE il voto, ma non lo sto facendo. Solo constato che questo in Italia sta avvenendo regolarmente. Ora non so se questo sia colpa loro, o della bassissima qualita' dei leaders che sono stati chiamati a votare. Forse e' la seconda ipotesi, visto che in Italia si da tanta importanza a chi fa piu' rumore, e' di alta statura o impreca piu'volgarmente degli altri. E quindi alla fine, un buon Leader puo' non essere indicato dal numero dei voti che riceve, ma dalle qualita' che realmente possiede. Una nazione
alla fine avra' il leader che "si merita". Se vota male, avra' un pessimo leader.
Bene. Come si determina la maturità dell'elettorato? E soprattutto,a chi spetta la responsabilità di farlo?
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da Ovidio »

serge ha scritto: 26 gen 2021, 16:03
Sayon ha scritto: 25 gen 2021, 18:47
serge ha scritto: 25 gen 2021, 17:17 "I VOTI NON INDICANO NULLA "
Ne consegue che è inutile chiamare gli lettori alle urne..........Stupendo esempio di democrazia!
Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1
I voti non contano nulla quando l' elettorato non e' maturo per lo stesso. Potresti arrabbiarti solo se stessi proponendo di ABOLIRE il voto, ma non lo sto facendo. Solo constato che questo in Italia sta avvenendo regolarmente. Ora non so se questo sia colpa loro, o della bassissima qualita' dei leaders che sono stati chiamati a votare. Forse e' la seconda ipotesi, visto che in Italia si da tanta importanza a chi fa piu' rumore, e' di alta statura o impreca piu'volgarmente degli altri. E quindi alla fine, un buon Leader puo' non essere indicato dal numero dei voti che riceve, ma dalle qualita' che realmente possiede. Una nazione
alla fine avra' il leader che "si merita". Se vota male, avra' un pessimo leader.
Bene. Come si determina la maturità dell'elettorato? E soprattutto,a chi spetta la responsabilità di farlo?
Bye
I 18 anni. Punto e a capo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da Salvo »

Holubice:
"Da "La Padania" del 19 agosto 1998
Berlusconi sei un Mafioso?

- Il 26 settembre 1968, la sua Edilnord Sas acquistò dal conte Bonzi l'intera area dove lei, signor Berlusconi, edificherà Milano2. Lei pagò il terreno 4.250 lire al metro, per un totale di oltre tre miliardi di lire".
__________________

"La Padania" di quel tempo non ha evidenziato che il terreno su cui sarebbe sorta Milano 2 era costato alla società edile "svizzera" relativamente poco, perché sorvolato dagli aerei in decollo, con grande frastuono, dall'aeroporto di Linate. Dopo l'acquisto, come d'incanto, la rotta di quegli aeromobili fu deviata nelle zone attigue di Segrate.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da heyoka »

Salvo ha scritto: 26 gen 2021, 16:53 Holubice:
"Da "La Padania" del 19 agosto 1998
Berlusconi sei un Mafioso?

- Il 26 settembre 1968, la sua Edilnord Sas acquistò dal conte Bonzi l'intera area dove lei, signor Berlusconi, edificherà Milano2. Lei pagò il terreno 4.250 lire al metro, per un totale di oltre tre miliardi di lire".
__________________

"La Padania" di quel tempo non ha evidenziato che il terreno su cui sarebbe sorta Milano 2 era costato alla società edile "svizzera" relativamente poco, perché sorvolato dagli aerei in decollo, con grande frastuono, dall'aeroporto di Linate. Dopo l'acquisto, come d'incanto, la rotta di quegli aeromobili fu deviata nelle zone attigue di Segrate.
Guarda Salvo che è stato proprio in quegli anni che D ' Alema e i suoi compagni andavano dicendo che la Lega di Bossi era una costola della Sinistra.
Credo che non mancano tanti giorni che sentiremo dire dai Sinistri, che Berlusconi e Firza Italia sono da considerare dei
PADRI DELLA PATRIA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Salvo
Connesso: No
Messaggi: 740
Iscritto il: 20 dic 2020, 16:55
Ha Assegnato: 56 Mi Piace
Ha Ricevuto: 273 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da Salvo »

E non sei contento?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da heyoka »

Salvo ha scritto: 26 gen 2021, 17:14 E non sei contento?
Io sono contento quando riesco a risvegliare qualche Trotone dal torpore mediatico.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 26 gen 2021, 17:24
Salvo ha scritto: 26 gen 2021, 17:14 E non sei contento?
Io sono contento quando riesco a risvegliare qualche Trotone dal torpore mediatico.
Mai risvegliare i trotoni dal torpore mediatico...(Vecchia massima cinese)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Holubice
Connesso: No

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da Holubice »

Salvo ha scritto: 26 gen 2021, 16:53 Holubice:
"Da "La Padania" del 19 agosto 1998
Berlusconi sei un Mafioso?

- Il 26 settembre 1968, la sua Edilnord Sas acquistò dal conte Bonzi l'intera area dove lei, signor Berlusconi, edificherà Milano2. Lei pagò il terreno 4.250 lire al metro, per un totale di oltre tre miliardi di lire".
__________________

"La Padania" di quel tempo non ha evidenziato che il terreno su cui sarebbe sorta Milano 2 era costato alla società edile "svizzera" relativamente poco, perché sorvolato dagli aerei in decollo, con grande frastuono, dall'aeroporto di Linate. Dopo l'acquisto, come d'incanto, la rotta di quegli aeromobili fu deviata nelle zone attigue di Segrate.


Lo sapevo...

Ne ho discusso in una altro thread dove raccontavo quanto visto con i suoi occhi da un mio collega che, anni prima, aveva fatto il consigliere in un piccolo comune qui vicino: un costruttore edile compra un terreno su cui vi era una discarica della monnezza. Immagina quanto ha pagato al metro quadro. Dopo tot mesi la giunta comunale decide di fare la bonifica (a spese del comune) di quel terreno. Dopo un tot mesi quegli stessi terreni diventano area edificabile e ci costruiscono un nuovo quartiere. Immagina che plusvalenza avrà realizzato quel costruttore. E nelle votazioni votarono a favore tutti, democristiani, i fascisti, mentre i comunisti si astennero, per salvare la faccia.

La Politica serve a fare queste cose. Tutto il resto è solo un corollario e una seccatura, necessario per poter curare i propri intrallazzi.

C'è chi riesce a spostare un immondezzaio e chi riesce a spostare un aeroporto.


Immagine
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2506 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da heyoka »

C'è chi riesce a spostare un immondezzaio e chi riesce a spostare un aeroporto.
Questo è il MALE della politica, sul quale io sono concorde con te.
Detto questo TU cosa proponi per combattere questo MALE?
Perché se ti fermi a constatare cosa è il male ma poi non ti ingegni nel fare qualcosa per eliminarlo sei un Trotone anche tu, come tutti.
Io ho proposto la Pena di morte x coloro che in qualunque modo non rifondono il DOPPIO del danno che hanno arrecato alla comunità o al singolo.
Tu cosa proponi?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11232
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 26 gen 2021, 21:03
C'è chi riesce a spostare un immondezzaio e chi riesce a spostare un aeroporto.
Questo è il MALE della politica, sul quale io sono concorde con te.
Detto questo TU cosa proponi per combattere questo MALE?
Perché se ti fermi a constatare cosa è il male ma poi non ti ingegni nel fare qualcosa per eliminarlo sei un Trotone anche tu, come tutti.
Io ho proposto la Pena di morte x coloro che in qualunque modo non rifondono il DOPPIO del danno che hanno arrecato alla comunità o al singolo.
Tu cosa proponi?
Io propongo : PROVE che abbia fato un danno soprattutto. Se fosse copevole : Risarcimento del danno fatto. La pena di morte e' solo un omicidio premedidato. Metterei in galera chi lo propone.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Perche credo ancora nel Berlusca? perche la pensa come me

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 27 gen 2021, 17:13
heyoka ha scritto: 26 gen 2021, 21:03
C'è chi riesce a spostare un immondezzaio e chi riesce a spostare un aeroporto.
Questo è il MALE della politica, sul quale io sono concorde con te.
Detto questo TU cosa proponi per combattere questo MALE?
Perché se ti fermi a constatare cosa è il male ma poi non ti ingegni nel fare qualcosa per eliminarlo sei un Trotone anche tu, come tutti.
Io ho proposto la Pena di morte x coloro che in qualunque modo non rifondono il DOPPIO del danno che hanno arrecato alla comunità o al singolo.
Tu cosa proponi?
Io propongo : PROVE che abbia fato un danno soprattutto. Se fosse copevole : Risarcimento del danno fatto. La pena di morte e' solo un omicidio premedidato. Metterei in galera chi lo propone.
Dissento.Per i delitti più gravi - non per quello proposto dall'amico pennuto - ad esempio la flagranza ,a mio modo di vedere la pena di morte andrebbe applicata.
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Rispondi