Pescatori Marzara del Vallo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Pescatori Marzara del Vallo

Messaggio da leggere da Ovidio »

Se l'Italia fosse un paese serio manderebbe la marina militare a presidiare le acque davanti alla Libia sequestrando ogni peschereggio libico, deportando in Italia i pescatori libici ed aprendo con la Libia trattati per lo scambio di prigionieri.

Ma non siamo un paese serio!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Pescatori Marzara del Vallo

Messaggio da leggere da Sayon »

Quante volte te lo devo dire che il problema e' un problema di limiti internazionali. Per la Libia i pescatori erano nel loro territorio nazionale. E allora ho si decide una volta per tutte come regolarsi , o questi casi si ripetiranno. Non e' solo la Libia che ha aumentato i suoi limiti marini, Anche gli USA lo fa, e altre nazioni del Mediterraneo.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Pescatori Marzara del Vallo

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 13 dic 2020, 16:51 Quante volte te lo devo dire che il problema e' un problema di limiti internazionali. Per la Libia i pescatori erano nel loro territorio nazionale. E allora ho si decide una volta per tutte come regolarsi , o questi casi si ripetiranno. Non e' solo la Libia che ha aumentato i suoi limiti marini, Anche gli USA lo fa, e altre nazioni del Mediterraneo.
Va bene Sayon. Il Governo fa benissimo a non urtare la suscettibilità dei libici di Haftar. Mi sembra che la stessa cosa sia accaduta ad un peschereccio turco: problema risolto in cinque giorni.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Pescatori Marzara del Vallo

Messaggio da leggere da Sayon »

giampieros ha scritto: 13 dic 2020, 17:59
Sayon ha scritto: 13 dic 2020, 16:51 Quante volte te lo devo dire che il problema e' un problema di limiti internazionali. Per la Libia i pescatori erano nel loro territorio nazionale. E allora ho si decide una volta per tutte come regolarsi , o questi casi si ripetiranno. Non e' solo la Libia che ha aumentato i suoi limiti marini, Anche gli USA lo fa, e altre nazioni del Mediterraneo.
Va bene Sayon. Il Governo fa benissimo a non urtare la suscettibilità dei libici di Haftar. Mi sembra che la stessa cosa sia accaduta ad un peschereccio turco: problema risolto in cinque giorni.
Fra mussulmani si capiscono meglio.
Rosanna
Connesso: No

Re: Pescatori Marzara del Vallo

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ovidio ha scritto: 13 dic 2020, 11:44 Se l'Italia fosse un paese serio manderebbe la marina militare a presidiare le acque davanti alla Libia sequestrando ogni peschereggio libico, deportando in Italia i pescatori libici ed aprendo con la Libia trattati per lo scambio di prigionieri.

Ma non siamo un paese serio!
Abbiamo un ministro degli esteri capace di tessiture politiche internazionali ad alto livello. Di che ci preoccupiamo?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Pescatori Marzara del Vallo

Messaggio da leggere da carletto3 »

Rosanna ha scritto: 13 dic 2020, 18:53
Ovidio ha scritto: 13 dic 2020, 11:44 Se l'Italia fosse un paese serio manderebbe la marina militare a presidiare le acque davanti alla Libia sequestrando ogni peschereggio libico, deportando in Italia i pescatori libici ed aprendo con la Libia trattati per lo scambio di prigionieri.

Ma non siamo un paese serio!
Abbiamo un ministro degli esteri capace di tessiture politiche internazionali ad alto livello. Di che ci preoccupiamo?
Grande Rosanna.....wow... :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi