Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ragno
Connesso: No
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 dic 2020, 22:16

Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da ragno »

Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6008
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3876 Mi Piace
Contatta:

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Alfa »

ragno ha scritto: 3 dic 2020, 22:23 Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)
Un "mostro" di ragazzina adatta per i film horror, specie quelli trattanti l'esorcismo.
Lo sguardo è identico.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Ovidio »

Ha ragione a disperarsi, ma ha torto a dimenarsi perché non si farà niente, o quel poco che si farà non servirà a niente!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11231
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4558 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 3 dic 2020, 23:20 Ha ragione a disperarsi, ma ha torto a dimenarsi perché non si farà niente, o quel poco che si farà non servirà a niente!
Greta Thurber e' stata mandata da Dio. Una giovane ragazza che ha parlato al mondo con l' entusiasmo dei giovani facendo capire ai testadura che ancora non l'hanno capita che il mondo ha un forte bisogno di cambiare in meglio.
Il mare, i ghiacciai, l'agricoltura, le spiagge sono in pericolo. Basta che il mondo si responsabilizzi per limitare i danni. Non ascoltarla e' da idioti. Le cose che dice sono risapute da decine di anni, ma ci voleva una ragazzina per farlo capire ai capi piu' responsabili dl moneo, escluso Trump ovviamente che io definerei un Cretino.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Shamash »

Il discorso di fondo di questa attivista è corretto, perché è doveroso adoperarsi per salvare questo pianeta che è, allo stato attuale, l'unica possibilità che abbiamo per vivere e abitare. L'inquinamento, l'attività antropica (disboscamento indiscriminato, sostanze chimiche, riscaldamento globale, ecc) e in generale la non curanza della nostra Terra sono atti criminali che danneggiano tutti noi e danneggeranno sempre di più le generazioni future che si troveranno a vivere in un ambiente con condizioni sempre più estreme e, in ultima analisi, in una sorta di discarica planetaria.
O si inverte la tendenza, o saremo tutti spacciati. E con "tutti" intendo proprio tutti: animali, piante, noi.
Vi sono anche altri/e attivisti/e, come Licypriya Kangujam, probabilmente la più giovane (ha 9 anni e si batte già da qualche anno in India).

Il problema, però, è ciò che ci può essere alle spalle, di losco, a queste persone. Nel caso di Greta, la famiglia ha fatto in modo che uscissero i libri, creassero agenzie e aziende e registrassero un vero e proprio brand. Viene da sé che chi ha a che fare con produzioni di tipo "green", che vanno tanto di moda, avrà tutto l'interesse per arricchirsi sfruttando queste persone. Nel caso di Greta, poi, affetta da una patologia (la Sindrome di Asperger, che è una sorta di autismo "soft"), si ha a che fare con una ragazzina che oltre alla giovane età non si rende bene conto di quali interessi vi possano essere dietro e quanti possano sfruttarne l'immagine.

Come in tutte le cose, tutto è relativo. Il messaggio può anche essere corretto, ma poi i modi in cui esso viene applicato (e soprattutto chi ne sfrutta economicamente i principi) ne divengono il triste risvolto della medaglia.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Shamash »

Colgo l'occasione per dare il benvenuto a ragno in ForumPolitico! Bye
Passa dalla sezione di .
Buona permanenza!
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
xmanx
Connesso: No
Messaggi: 266
Iscritto il: 2 nov 2020, 11:27
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 89 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da xmanx »

Solleva un problema reale.
Ma viene strumentalizzata dalla èlite massonica neo-aristocratica e neo-liberista che usa il problema del "riscaldamento globale" per imporre la sua agenda.
E qual è l'agenda? Farci diventare tutti SERVI DELLA GLEBA.

In 10 anni siamo andati sulla Luna.
Quanto credi ci vorrebbe a convertire tutta l'industria all'idrogeno?

E' esattamente come il CORONAVIRUS.
Partono da un problema reale, ma lo usano per instaurare una dittatura globale.
L'approccio è sempre lo stesso: usano i "buoni sentimenti" della gente...diffondono il "terrore"... per instaurare una dittatura globale.

E' lo stesso approccio usato per l'immigrazione clandestina.
Usano i "buoni sentimenti" della gente, ma mica per rimuovere le dittature del terzo mondo che tengono la gente schiava. Anzi...usano le dittature per costringere la gente a emigrare così usano l'immigrazione clandestina di massa per destabilizzare e smantellare le nostre democrazie.

I problemi sono veri. Ma l'èlite NON VUOLE risolvere i problemi. Vuole usare quei problemi per instaurare una dittatura nazi-komunista globale.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3330 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Michelangelo »

ragno ha scritto: 3 dic 2020, 22:23 Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)
Non credo alla genuinità di questi giovani ambientalisti.
Sono figure create ad hoc dai Potenti, per fare business di vario genere. Dopo un accurato lavaggio del cervello, vengono sfruttati per lanciare questo tipo di propaganda, ipocrita, che fa tanto "presa" ( smuove le coscienze e commuove); ma che nella realtà non mira a risolvere in modo concreto il problema.

Le nazioni che inquinano di più sono India e Cina. Ma né Greta, né nessun altro ambientalista incallito, osa fare la ramanzina a queste nazioni.
Ad esempio, la Cina produce il 90% dell'inquinamento di plastica nei mari, mentre in Europa si fanno le pulci a chi produce articoli in plastica( bottiglie, piatti, bicchieri...cannucce). Quindi, non ha senso fare una battaglia feroce sull'inquinamento "occidentale", se poi nei paesi asiatici continuano a produrre il GROSSO dell'inquinamento del Pianeta, non avendo - loro - alcuna regola o rispetto per l'ambiente ( e nessuno li sanziona).
Video esaustivo:


Interessante anche questo articolo:
https://www.nicolaporro.it/il-guru-verde-che-si-pente/
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da carletto3 »

O' Ragno......ma ti metti anche te a fare domande del piffero?
Ma con i problemoni con i quali dobbiamo combattere ogni giorno mi posso mettere pensare alla ragazzina "vispa"?
Ti diro' farebbe meglio a tornare a scuola e cominciare a riflettere come funziona il Mondo....non mi meraviglierei se domani cominciasse a gridare "Combatto per la pace nel Mondo , per la poverta' e per la fame nel Mondo"
Povero Mondo......
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 4 dic 2020, 14:34....non mi meraviglierei se domani cominciasse a gridare "Combatto per la pace nel Mondo , per la poverta' e per la fame nel Mondo"......
Macchè, quello è lo slogan delle miss Italia!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 4 dic 2020, 14:34 O' Ragno......ma ti metti anche te a fare domande del piffero?
Ma con i problemoni con i quali dobbiamo combattere ogni giorno mi posso mettere pensare alla ragazzina "vispa"?
Ti diro' farebbe meglio a tornare a scuola e cominciare a riflettere come funziona il Mondo....non mi meraviglierei se domani cominciasse a gridare "Combatto per la pace nel Mondo , per la poverta' e per la fame nel Mondo"
Povero Mondo......
Ma no! È una domanda più che lecita.

Tra l'altro serve a tastare il polso del Forumpolitico sul problema ecologico.

A questo proposito aprirei piuttosto un sondaggio.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11231
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4558 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 4 dic 2020, 14:54
carletto3 ha scritto: 4 dic 2020, 14:34 O' Ragno......ma ti metti anche te a fare domande del piffero?
Ma con i problemoni con i quali dobbiamo combattere ogni giorno mi posso mettere pensare alla ragazzina "vispa"?
Ti diro' farebbe meglio a tornare a scuola e cominciare a riflettere come funziona il Mondo....non mi meraviglierei se domani cominciasse a gridare "Combatto per la pace nel Mondo , per la poverta' e per la fame nel Mondo"
Povero Mondo......
Ma no! È una domanda più che lecita.

Tra l'altro serve a tastare il polso del Forumpolitico sul problema ecologico.

A questo proposito aprirei piuttosto un sondaggio.
Se fai il sondaggio Ovdi (ottima idea) chiedi di specificare che mestier fanno.
Io parlo avendo una laurea con un background scientifico di geologia, climatologia, fisica terrestre, vulcanologia etc etc il mondo lo vedo in maniera molto diversa da chi non capisce un'acca della scienza. Basti dire che dove adesso c'e' il Sahara una volta c'erano foreste, e dove adesso ci sono le Dolomiti c'era un mare tropicale, per capire come e perche' quello che dice Greta ha basi FORTEMENTE SCIENTIFICHE, sapute da anni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 4 dic 2020, 17:33
Ovidio ha scritto: 4 dic 2020, 14:54
carletto3 ha scritto: 4 dic 2020, 14:34 O' Ragno......ma ti metti anche te a fare domande del piffero?
Ma con i problemoni con i quali dobbiamo combattere ogni giorno mi posso mettere pensare alla ragazzina "vispa"?
Ti diro' farebbe meglio a tornare a scuola e cominciare a riflettere come funziona il Mondo....non mi meraviglierei se domani cominciasse a gridare "Combatto per la pace nel Mondo , per la poverta' e per la fame nel Mondo"
Povero Mondo......
Ma no! È una domanda più che lecita.

Tra l'altro serve a tastare il polso del Forumpolitico sul problema ecologico.

A questo proposito aprirei piuttosto un sondaggio.
Se fai il sondaggio Ovdi (ottima idea) chiedi di specificare che mestier fanno.
Io parlo avendo una laurea con un background scientifico di geologia, climatologia, fisica terrestre, vulcanologia etc etc il mondo lo vedo in maniera molto diversa da chi non capisce un'acca della scienza. Basti dire che dove adesso c'e' il Sahara una volta c'erano foreste, e dove adesso ci sono le Dolomiti c'era un mare tropicale, per capire come e perche' quello che dice Greta ha basi FORTEMENTE SCIENTIFICHE, sapute da anni.
Sayon, vuoi dire che questi cambiamenti climatici avvengono per cause naturali, come ad esempio per la precessione dell'asse terrestre!

Informaci!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rosanna
Connesso: No

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da Rosanna »

ragno ha scritto: 3 dic 2020, 22:23 Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)
Trattasi di una bambina caratteriale pompata, usata e strumentalizzata da certa politica comunista disfattista.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Cosa ne pensate di Greta Thunberg?(parei,opinioni positive o negative)

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 4 dic 2020, 17:33
Ovidio ha scritto: 4 dic 2020, 14:54
carletto3 ha scritto: 4 dic 2020, 14:34 O' Ragno......ma ti metti anche te a fare domande del piffero?
Ma con i problemoni con i quali dobbiamo combattere ogni giorno mi posso mettere pensare alla ragazzina "vispa"?
Ti diro' farebbe meglio a tornare a scuola e cominciare a riflettere come funziona il Mondo....non mi meraviglierei se domani cominciasse a gridare "Combatto per la pace nel Mondo , per la poverta' e per la fame nel Mondo"
Povero Mondo......
Ma no! È una domanda più che lecita.

Tra l'altro serve a tastare il polso del Forumpolitico sul problema ecologico.

A questo proposito aprirei piuttosto un sondaggio.
Se fai il sondaggio Ovdi (ottima idea) chiedi di specificare che mestier fanno.
Io parlo avendo una laurea con un background scientifico di geologia, climatologia, fisica terrestre, vulcanologia etc etc il mondo lo vedo in maniera molto diversa da chi non capisce un'acca della scienza. Basti dire che dove adesso c'e' il Sahara una volta c'erano foreste, e dove adesso ci sono le Dolomiti c'era un mare tropicale, per capire come e perche' quello che dice Greta ha basi FORTEMENTE SCIENTIFICHE, sapute da anni.
A Sayonne.....le ere geologiche ,le grandi glaciazioni e le avanzate dei desrti e le siccita' ....nonche' le variazioni dell'asse terrestre e le tempeste solari mica saranno colpa dell'uomo?
PS:Non mi far spaventare la mia cara Casalinga di Voghera che gia' è impressionata dai tuoi titoli. StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi