Stronza di politica, questo è un addio, non un arrivederci.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3863 Mi Piace
Contatta:

Stronza di politica, questo è un addio, non un arrivederci.

Messaggio da leggere da Alfa »

Ho una parola, una, unica e indelebile … BASTA !
Da oggi con la politica ho chiuso definitivamente.
Ho sempre seguito un ideale e non un accomodamento o una poltrona, ho una mia dignità di uomo e non di bagattella.
Farò il possibile per far andare in minoranza la giunta di cdx e saluto tutti, ma proprio tutti. Non mi merita nessuno.
Dopo che hanno votato la fiducia per il governo degli sprechi solo per quei 2 miliardi che dovrebbero andare alle imprese, quando ne vengono spesi 6 di miliardi per i clandestini e 3 e mezzo per i navigator e reddito di cittadinanza, avranno pure la faccia in futuro di scendere in piazza contro il governo e di conseguenza manifestare contro se stessi? Oddio, da quella massa di imbecilli del cdx tutto ci sta! Ma a me ormai non importa niente, cercherò di essere tra i primi a vaccinarmi e dopo partirò per la Spagna come da programma.
Sicuramente vi lascerò in “buone mani”, in quelle mani dove un africano senza documenti vale centomila volte più di voi, dove un vagabondo, un mafioso o un qualsiasi delinquente, con il reddito di cittadinanza prende più del doppio dell'assegno di un invalido e la stessa cifra o anche più di quella che spetta a un artigiano o un commerciante di pensione dopo decine e decine di anni di contributi pagati, ma a voi che importa, tutti amici, parenti, felici e contenti e poi … c’è pure chi ha la faccia di essere contro i matrimoni gay pur essendo il peggiore frocio o frocia (vero Meloni?) mai sceso/a sulla terra.
Lascio ogni bene, da oggi per me la politica è merda e con la merda non voglio più niente a che farci essendo un uomo, un uomo che ha rinunciato alla candidatura alle regionali per fare bene il lavoro cominciato nella propria città, cosa che nessun altro avrebbe fatto. Ma mollo, non voglio più avere merdacce al fianco.
Ho sempre camminato a testa alta e a testa alta continuerò a camminare per il resto della mia vita.
Ci risentiamo per gli auguri di Natale.

Un abbraccio.
.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3863 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza di politica, questo è un addio, non un arrivederci.

Messaggio da leggere da Alfa »

Ho sentito dire da chi è al governo che quest'anno Gesù può anche nascere due o tre ore prima ... già che ci siete fate abortire la Madonna e il coprifuoco è fatto. Tenetevi cari i musulmani, figli di troia che non siete altro Angry1
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6415
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6474 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: Stronza di politica, questo è un addio, non un arrivederci.

Messaggio da leggere da serge »

Caro amico,comprendo la tua delusione e il rammarico nel constatare che (purtroppo) la politica è fatta di compromessi. Rispetto la tua decisione – ci mancherebbe!- e capisco che quando crolla la fiducia in una formazione politica ,è giunto il momento di dissociarsi , ovviamente nel modo ritenuto più idoneo. Anche se a prima vista può sembrare bizzarro e folcloristico(!). Come senza dubbio sai,i partiti nascono,cambiano linea politica e spesso tornano nel dimenticatoio. Gli ideali no.Restano in noi,anche se talvolta viene veramente voglia mi mandare tutto...alle ortiche!
Ti invio i miei più sinceri auguri, principalmente di buona salute e in secondo luogo di soddisfatta sistemazione ove hai deciso di trascorrere …..il lungo tempo che spero ti resti di trascorrere in questa valle di lacrime.
ciao
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
xmanx
Connesso: No
Messaggi: 266
Iscritto il: 2 nov 2020, 11:27
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 89 Mi Piace

Re: Stronza di politica, questo è un addio, non un arrivederci.

Messaggio da leggere da xmanx »

Alfa ha scritto: 26 nov 2020, 13:34 Ho una parola, una, unica e indelebile … BASTA !
Da oggi con la politica ho chiuso definitivamente.
Ho sempre seguito un ideale e non un accomodamento o una poltrona, ho una mia dignità di uomo e non di bagattella.
Farò il possibile per far andare in minoranza la giunta di cdx e saluto tutti, ma proprio tutti. Non mi merita nessuno.
Dopo che hanno votato la fiducia per il governo degli sprechi solo per quei 2 miliardi che dovrebbero andare alle imprese, quando ne vengono spesi 6 di miliardi per i clandestini e 3 e mezzo per i navigator e reddito di cittadinanza, avranno pure la faccia in futuro di scendere in piazza contro il governo e di conseguenza manifestare contro se stessi? Oddio, da quella massa di imbecilli del cdx tutto ci sta! Ma a me ormai non importa niente, cercherò di essere tra i primi a vaccinarmi e dopo partirò per la Spagna come da programma.
E' un risentimento del tutto fuori luogo.
Anche perchè lo "scostamento di bilancio" NON E' un voto di fiducia, ma è un voto a "maggioranza assoluta".
Cerchiamo di rimanere lucidi e di vedere le cose per quello che effettivamente sono.

Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2594
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Stronza di politica, questo è un addio, non un arrivederci.

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...scegliere la Spagna, non mi sembra una grande idea...c'e' di meglio, comunque ogni paese, oggi, e' sempre meglio di questa Italia ridotta ad un cesso!
P.S. Sembra che le spagnole si mangino...vivi gli uomini, occhio al mattarello! FuckYou Beer4
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Stronza di politica, questo è un addio, non un arrivederci.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Hei alfa, credi di trovare in Spagna una situazione migliore? Non illuderti!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi