Secondo logica

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Secondo logica

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sul tasso di virulenza attuale del virus i pareri dei virologi sono discordi per cui il due scenari ipotizzabili (alto o basso) sono entrambi possibili.

A questo punto bisogna analizzare cosa succederebbe con o senza il lockdown.

Secondo logica, dal grafico in figura risulterebbe „senza lockdown“ la soluzione migliore, anche perché non è detto che il lockdown sconfiggerebbe il virus.

Con il lockdown la salute della popolazione sarebbe (forse perché i virologhi non lo sanno!) preservata, ma la fame della popolazione (equivalente ad una malattia letale) avrebbe alti tassi!
7AF4BF2E-CA16-4633-9B1C-E932192DA600.jpeg
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Secondo logica

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 20 ott 2020, 10:14 Sul tasso di virulenza attuale del virus i pareri dei virologi sono discordi per cui il due scenari ipotizzabili (alto o basso) sono entrambi possibili.

A questo punto bisogna analizzare cosa succederebbe con o senza il lockdown.

Secondo logica, dal grafico in figura risulterebbe „senza lockdown“ la soluzione migliore, anche perché non è detto che il lockdown sconfiggerebbe il virus.

Con il lockdown la salute della popolazione sarebbe (forse perché i virologhi non lo sanno!) preservata, ma la fame della popolazione (equivalente ad una malattia letale) avrebbe alti tassi!

7AF4BF2E-CA16-4633-9B1C-E932192DA600.jpeg
IL tutto di questa tabella come al solito è puramente virtuale....sia nelle prime ipotesi sia nelle seconde....Nessuno e ripeto nessuno è in grado di prevedere il comportamento e l'andamento delle infezioni e della mortalita' di un virus...tutte sono ipotesi...sono centinaia di migliaia le variabili che anche nel caso di una previsione statistica devi applicare ai calcoli....nulla è prevedibile e le uniche certezze sono sempre a posteriori.E questo vale anche per l'economia.L'unica cosa certa si basa su una domanda :si deve convivere con il virussone come con un'influenza normale tenendo tutto aperto e accettare una certa percentuale di decessi,o chiudere tutto nella speranza di frenare o rallentare la mortalita' del virussone?C'è poco da fare....non si ferma un virus...è semplicemente impossibile e cercare di farlo è stupido.Accertato poi che la mortalita' di questo virus è minima qualcuno al Governo si assuma la responsabilita' di una delle due scelte.Secondo me,ad oggi,sarebbe piu' serio accettare la mortalita' e tenere tutto aperto..anche perche' chiudendo tutto la mortalita da virussone sarebbe sempre piu' o meno la stessa,ma aumenterebbe la mortalita' per fame e disattenzione alle altre malattie e per fame e disperazione.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Secondo logica

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 20 ott 2020, 11:19
Ovidio ha scritto: 20 ott 2020, 10:14 Sul tasso di virulenza attuale del virus i pareri dei virologi sono discordi per cui il due scenari ipotizzabili (alto o basso) sono entrambi possibili.

A questo punto bisogna analizzare cosa succederebbe con o senza il lockdown.

Secondo logica, dal grafico in figura risulterebbe „senza lockdown“ la soluzione migliore, anche perché non è detto che il lockdown sconfiggerebbe il virus.

Con il lockdown la salute della popolazione sarebbe (forse perché i virologhi non lo sanno!) preservata, ma la fame della popolazione (equivalente ad una malattia letale) avrebbe alti tassi!

7AF4BF2E-CA16-4633-9B1C-E932192DA600.jpeg
IL tutto di questa tabella come al solito è puramente virtuale....sia nelle prime ipotesi sia nelle seconde....Nessuno e ripeto nessuno è in grado di prevedere il comportamento e l'andamento delle infezioni e della mortalita' di un virus...tutte sono ipotesi...sono centinaia di migliaia le variabili che anche nel caso di una previsione statistica devi applicare ai calcoli....nulla è prevedibile e le uniche certezze sono sempre a posteriori.E questo vale anche per l'economia.L'unica cosa certa si basa su una domanda :si deve convivere con il virussone come con un'influenza normale tenendo tutto aperto e accettare una certa percentuale di decessi,o chiudere tutto nella speranza di frenare o rallentare la mortalita' del virussone?C'è poco da fare....non si ferma un virus...è semplicemente impossibile e cercare di farlo è stupido.Accertato poi che la mortalita' di questo virus è minima qualcuno al Governo si assuma la responsabilita' di una delle due scelte.Secondo me,ad oggi,sarebbe piu' serio accettare la mortalita' e tenere tutto aperto..anche perche' chiudendo tutto la mortalita da virussone sarebbe sempre piu' o meno la stessa,ma aumenterebbe la mortalita' per fame e disattenzione alle altre malattie e per fame e disperazione.
Quindi con molte più parole arrivi alla mia stessa conclusione è, in fondo, con gli stessi argomenti!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Secondo logica

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 20 ott 2020, 11:28
carletto3 ha scritto: 20 ott 2020, 11:19

IL tutto di questa tabella come al solito è puramente virtuale....sia nelle prime ipotesi sia nelle seconde....Nessuno e ripeto nessuno è in grado di prevedere il comportamento e l'andamento delle infezioni e della mortalita' di un virus...tutte sono ipotesi...sono centinaia di migliaia le variabili che anche nel caso di una previsione statistica devi applicare ai calcoli....nulla è prevedibile e le uniche certezze sono sempre a posteriori.E questo vale anche per l'economia.L'unica cosa certa si basa su una domanda :si deve convivere con il virussone come con un'influenza normale tenendo tutto aperto e accettare una certa percentuale di decessi,o chiudere tutto nella speranza di frenare o rallentare la mortalita' del virussone?C'è poco da fare....non si ferma un virus...è semplicemente impossibile e cercare di farlo è stupido.Accertato poi che la mortalita' di questo virus è minima qualcuno al Governo si assuma la responsabilita' di una delle due scelte.Secondo me,ad oggi,sarebbe piu' serio accettare la mortalita' e tenere tutto aperto..anche perche' chiudendo tutto la mortalita da virussone sarebbe sempre piu' o meno la stessa,ma aumenterebbe la mortalita' per fame e disattenzione alle altre malattie e per fame e disperazione.
Quindi con molte più parole arrivi alla mia stessa conclusione è, in fondo, con gli stessi argomenti!
Se la tua conclusione corrisponde alla mia, sì...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Secondo logica

Messaggio da leggere da Michelangelo »

La soluzione, in teoria, dovrebbe essere semplice:
Dopo i grossolani errori dei medici durante la fase iniziale nel trattamento del virus ( errori che hanno provocato i morti, tranne i morti NON per coronavirus, registrati ugualmente come tali ), ora è stato appurato che l'Eparina e altri farmaci antiinfiammatori, siano in grado di bloccare e curare efficacemente il virus.
Gli espertoni dunque, dovrebbero a mio avviso dare istruzioni a tutte le famiglie per l'acquisto dei farmaci da prendere alle prime avvisaglie- sintomi e/o ( forse ancora meglio) indicare gli integratori da assumere per rinforzare il sistema immunitario, onde evitare di essere contagiati. Ma, guarda caso, nessuno dei SUPER esperti- che ci fanno la ramanzina quotidiana in TV - ci informano sull'importanza di rendere efficiente il sistema immunitario; che, viceversa, viene compromesso e indebolito proprio per la mancata assunzione della vitamina D, per la mancanza di ossigeno pulito durante il respiro ( a causa dell'utilizzo prolungato delle mascherine) e dallo stress provocato dal terrorismo mediatico.

La soluzione del loockdown e delle mascherine (da portare tra un po' anche al cesso) a mio avviso non sta in piedi. In passato gli altri virus ugualmente o maggiormente aggressivi, vennero fermati in tempo, evitando che si tramutassero in epidemia. Evidentemente, i nostri politici ( nessuno escluso ) avevano interesse che questo virus diventasse epidemia. E non solo in Italia, come si evince. Il virus ormai c'è e non sparirà attraverso le restrizioni, il distanziamento o con una misera mascherina in tessuto, da portare a mo' di tatuaggio permanente.

Per cui, io penso che dovrebbe cessare questa pratica del distanziamento sociale, della mascherina e dei tamponi di massa (con conseguenti file di auto chilometriche. Follia pura!) Ritorniamo alla vita di prima e SE ci dovessimo beccare il Covid19, lo cureremo con i farmaci giusti ( NON con il vaccino che vorrebbero propinarci). Ma ciò non avverrà, perché, come già detto, non credo che ci sia la volontà della politica di fermare questo disastro economico - sociale.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Secondo logica

Messaggio da leggere da Ovidio »

Michelangelo ha scritto: 20 ott 2020, 15:39 La soluzione, in teoria, dovrebbe essere semplice:
Dopo i grossolani errori dei medici durante la fase iniziale nel trattamento del virus ( errori che hanno provocato i morti, tranne i morti NON per coronavirus, registrati ugualmente come tali ) ora è stato appurato che l'Eparina e altri farmaci antiinfiammatori, siano in grado di bloccare e curare efficacemente il virus.
Gli espertoni dunque, dovrebbero a mio avviso dare istruzioni a tutte le famiglie per l'acquisto dei farmaci da prendere alle prime avvisaglie- sintomi e/o ( forse ancora meglio) indicare gli integratori da assumere per rinforzare il sistema immunitario, onde evitare di essere contagiati. Ma, guarda caso, nessuno dei SUPER esperti- che ci fanno la ramanzina quotidiana in TV - ci informano sull'importanza di rendere efficiente il sistema immunitario; che, viceversa, viene compromesso e indebolito proprio per la mancata di assunzione della vitamina D, per la mancanza di ossigeno pulito durante il respiro ( a causa dell'utilizzo prolungato delle mascherine) e dallo stress provocato dal terrorismo mediatico.

La soluzione del loockdown e delle mascherine (da portare tra un po' anche al cesso) a mio avviso non sta in piedi. In passato gli altri virus ugualmente o maggiormente aggressivi, vennero fermati in tempo, evitando che si tramutassero in epidemia. Evidentemente, i nostri politici ( nessuno escluso ) avevano interesse che questo virus diventasse epidemia. E non solo in Italia, come si evince. Il virus ormai c'è e non sparirà attraverso le restrizioni, il distanziamento o con una misera mascherina in tessuto, da portare a mo' di tatuaggio permanente.

Per cui, io penso che dovrebbe cessare questa pratica del distanziamento sociale, della mascherina e dei tamponi di massa (con conseguenti file di auto chilometriche. Follia pura!) Ritorniamo alla vita di prima e SE ci dovessimo beccare il Covid19, lo cureremo con i farmaci giusti ( NON con il vaccino che vorrebbero propinarci). Ma ciò non avverrà, perché, come già detto, non credo che ci sia ala volontà della politica di fermare questo disastro economico - sociale.
Ma per precauzione andrebbe anche mascherina nei luoghi pubblici, distanza sociale e lavaggio mani. Ci si può abituare per un certo tempo. Ma il lockdown penso che nuoccia e basta!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi