Conte è già Presidente della Repubblica. Parole sue.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3863 Mi Piace
Contatta:

Conte è già Presidente della Repubblica. Parole sue.

Messaggio da leggere da Alfa »

La prossima volta si proclamerà Imperatore?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6415
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6474 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: Conte è già Presidente della arepubblica. Parole sue.

Messaggio da leggere da serge »

L'arroganza non ha limite e Giuseppe Conte ne è un chiaro esempio. Questo signor nessuno,senza alcun passaggio elettorale,è stato investito di una carica istituzionale di primaria importanza, a mio avviso con una "strana" proceduta voluta in un primo tempo da M5 e Lega e in seguito dal PD. Che in sede di trattativa per il "nuovo" governo non lo voleva come Presidente del consiglio! Quando si dice coerenza......
Angry1 Angry1 Angry1
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1044 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Conte è già Presidente della Repubblica. Parole sue.

Messaggio da leggere da Shamash »

Verrebbe da dire con le parole di Churchill: "Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno". :roll:
Ma lui non è idiota, anzi, è semplicemente un parvenu capace di insediarsi senza essere stato votato e sentirsi statista.
Salvo, poi, che i fatti lo smentiscano in continuazione.
Bellissimo articolo dove si dipinge un quadro esilarante ma, ahimè, realistico.
Stupendi i passaggi: "Vanitas vanitatum et omnia Giuseppi" e "Lockdownman", oltre alle "conferenze stampa glamour all'ora del vespro".
Chapeau all'autore! :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6415
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6474 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: Conte è già Presidente della Repubblica. Parole sue.

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 19 ott 2020, 10:54 Verrebbe da dire con le parole di Churchill: "Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno". :roll:
Ma lui non è idiota, anzi, è semplicemente un parvenu capace di insediarsi senza essere stato votato e sentirsi statista.
Salvo, poi, che i fatti lo smentiscano in continuazione.
Bellissimo articolo dove si dipinge un quadro esilarante ma, ahimè, realistico.
Stupendi i passaggi: "Vanitas vanitatum et omnia Giuseppi" e "Lockdownman", oltre alle "conferenze stampa glamour all'ora del vespro".
Chapeau all'autore! :grin:
Grazie per l'articolo di gradevole lettura.
Smiling
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2201
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3324 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1401 Mi Piace

Re: Conte è già Presidente della Repubblica. Parole sue.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Shamash ha scritto: 19 ott 2020, 10:54 Verrebbe da dire con le parole di Churchill: "Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno". :roll:
Ma lui non è idiota, anzi, è semplicemente un parvenu capace di insediarsi senza essere stato votato e sentirsi statista.
Salvo, poi, che i fatti lo smentiscano in continuazione.
Bellissimo articolo dove si dipinge un quadro esilarante ma, ahimè, realistico.
Stupendi i passaggi: "Vanitas vanitatum et omnia Giuseppi" e "Lockdownman", oltre alle "conferenze stampa glamour all'ora del vespro".
Chapeau all'autore! :grin:
Bellissimo articolo Smiling
Ottimo questo passaggio: " Non sia mai che al popolo spetti di decidere: per questo, dopo la consueta raffica di impedimenti serali, ha concesso, magnanimo, alle regioni: se volete, potete farne anche di più severe. Conte ha in testa un’idea meravigliosa, una personalissima Costituzione in tutto ottriata: io son ciò che vi ho concesso. E un giorno mi ringrazierete, ammesso che restiate vivi."
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi