Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Mi sto chiedendo perché, perché un perché c'è ma non lo voglio analizzare, noi ci si stia disabituando alla morte. Perlomeno, quando appena appena sia possibile, la rifiutiamo, la giudichiamo evitabile quasi sempre, e, quando comunque avvenisse, sarebbe per nostro errore. Muore un parente in ospedale, il medico curante ne è stato l' assassino; muore un chiunque, pure suicida, si poteva evitare.
I nostri Esperti, i televisivi, ci calcolano che il virus sta superando lo 0,9 di mortalità, e noi, senza capirci una mazza, andiamo in panico che, come?, siamo già a questo punto?! E subiamo allora rimedi di ogni natura, imposizioni di ogni grado, divieti, obblighi, disposti a tutto, perché la TV ci rassereni, che siamo ridiscesi allo 0,7!
Che ci dovremmo dire: morite, scemi!
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Sono solo semplici iniezioni di paura
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da heyoka »

Una volta, non tanto lontana, quando la gente moriva ad una certa età, si diceva che era morto di vecchiaia.
E il fatto lo si accettava con la serenità tipica dei saggi.
Era la saggezza della gente che credeva quantomeno nella Sapiente SAGGEZZA di Madre Natura e non certo nella arrogante ignoranza della Scienza Medica.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 16 ott 2020, 9:10 Una volta, non tanto lontana, quando la gente moriva ad una certa età, si diceva che era morto di vecchiaia.
E il fatto lo si accettava con la serenità tipica dei saggi.
Era la saggezza della gente che credeva quantomeno nella Sapiente SAGGEZZA di Madre Natura e non certo nella arrogante ignoranza della Scienza Medica.
Caro indianone....
sono decenni che le farmacie i Supermercati,le parafarmacie e persino i negozietti sono pieni zeppi di integratori del cavolo.,che si demonizza l'uso della carne,dei grassi saturi ,promuovendo frutta esotica erbe e bacche e persino insetti da mangiare che trionfano nelle diete....il vino e gli alcolici ti uccidono,il fumo pure,devi correre e pedalare (non alludo) e ti convincono che le diete ben bilanciate come quello schifo di verdurine strane cotte e l'essere vegetariano ti allugano la vita.Selenio (anche le patate al selenio ci sono),Magnesio,Potassio ecc ti rinforzano e ti sanificano.E' l'orgia del vivere a lungo,sempre piu' a lungo...come se la Morte non esistesse piu',scacciata,nascosta,vituperata....cliniche specializzate Beauty.Farm dove uno entra vecchio e ammaccato ed esce (/sempre vecchio e ammaccato secondo me) giovane e pimpante...(secondo i maestri del businness)...Gia' ....te te la pigli con i farmaci che spesso tolgono veramente dolore e sofferenze,ma non ti ho mai sentito scagliarti contro questo colossale quanto inutile giro d'affari mondiale.Lo sapevi che ha superato di due volte quello dei farmaci veri?Il ritorno alla tua Madre Natura sta creando un esercito di illusi spendaccioni in rimedi miracolosi quanto inutili ,ma che rendono una montagna di soldi a chi li vende.Ma per fare questo bisogna nascondere o quanto meno allontanare la Morte...metterla sotto il tappeto e dire che è una Pandemia un'influenza un po' piu' virale delle altre comuni,ma difficilmente mortale sta divenbtando il mantra mondiale....
Per farla breve riassumerei il succo dell'esistenza nella frase lapidaria di Lorenzo:"Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza"
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 16 ott 2020, 13:40 :"Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza"
Bye
Quant’è bella giovinezza
che si fugge tuttavia!
Chi vuole esser lieto, sia,
di doman non c’è certezza.
5 Quest’è Bacco e Arïanna,
belli, e l’un dell’altro ardenti;
perché ’l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe e altre genti
10 sono allegri tuttavia.
Chi vuole esser lieto, sia,
di doman non c’è certezza.
Questi lieti satiretti,
delle ninfe innamorati,
15 per caverne e per boschetti
han lor posto cento agguati;
or da Bacco riscaldati,
ballon, salton tuttavia.
Chi vuole esser lieto, sia:
20 di doman non c’è certezza.
Queste ninfe anche hanno caro
da lor essere ingannate:
non può fare a Amor riparo,
se non gente rozze e ingrate;
25 ora insieme mescolate
suonon, canton tuttavia.
Chi vuole esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Questa soma, che vien drieto
30 sopra l’asino, è Sileno:
così vecchio è ebbro e lieto,
già di carne e d’anni pieno;
se non può star ritto, almeno
ride e gode tuttavia.
35 Chi vuole esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Mida vien drieto a costoro:
ciò che tocca, oro diventa.
E che giova aver tesoro,
40 s’altri poi non si contenta?
Che dolcezza vuoi che senta
chi ha sete tuttavia?
Chi vuole esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
45 Ciascun apra ben gli orecchi,
di doman nessun si paschi,
oggi sìan, giovani e vecchi,
lieti ognun, femmine e maschi.
Ogni tristo pensier caschi:
50 facciam festa tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Ciascun suoni, balli e canti,
arda di dolcezza il core:
55 non fatica, non dolore!
Ciò che ha esser, convien sia.
Chi vuole esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.

"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da heyoka »

Caro indianone....
sono decenni che le farmacie i Supermercati,le parafarmacie e persino i negozietti sono pieni zeppi di integratori del cavolo.,che si demonizza l'uso della carne,dei grassi saturi ,promuovendo frutta esotica erbe e bacche e persino insetti da mangiare che trionfano nelle diete....il vino e gli alcolici ti uccidono,il fumo pure,devi correre e pedalare (non alludo)...
Tutte paranoie x Trotoni, caro Carletto.
Anche se carne, frutta, verdura e alimenti in genere non sono naturali come una volta.
SONO I MIRAVOLI DELLA RICERCA SCIENTIFICA.
Dei farmaci sai cosa ne penso.
Solo se strettamente necessari. Tabacco è il vizio più insulso che esista. Venere il giusto... sempre che le controinficazioni non siano liberticide. Bacco poco ma buono. Per gli integratori a me mi basta succo di limone, miele, con the al ginseng e curcuma, una banana ogni 50 hm e un flaconcino di mandorle, noci, biscotto integrali e uvetta tritati e amalgamati con po di cioccolato fondente.
La settimana scorsa ho portato la mia bici da corsa, vecchia di 24 anni, per un problema al mozzo. Il meccanico mi ha chiesto se volevo approfittare che aveva un paio di ruote al carbonio d' occasione e me le dava x la cifra di 1000 Euro.
Gli ho risposto che la mia bici valeva 200 Euro e che le ruote al carbonio era roba per Trotoni. 🤣🤣🤣🤣
Li trovo qualche volta, per un giro in compagnia, tappati che neanche Nibali... con la bici da 8000 Euro... integratori parafarmaceutici nella borraccia...
... e al primo cavalcavia mi guardo indietro e mi tocca frenare per aspettarli.
🤩🤩🤩🤩
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 16 ott 2020, 14:48
Caro indianone....
sono decenni che le farmacie i Supermercati,le parafarmacie e persino i negozietti sono pieni zeppi di integratori del cavolo.,che si demonizza l'uso della carne,dei grassi saturi ,promuovendo frutta esotica erbe e bacche e persino insetti da mangiare che trionfano nelle diete....il vino e gli alcolici ti uccidono,il fumo pure,devi correre e pedalare (non alludo)...
Tutte paranoie x Trotoni, caro Carletto.
Anche se carne, frutta, verdura e alimenti in genere non sono naturali come una volta.
SONO I MIRAVOLI DELLA RICERCA SCIENTIFICA.
Dei farmaci sai cosa ne penso.
Solo se strettamente necessari. Tabacco è il vizio più insulso che esista. Venere il giusto... sempre che le controinficazioni non siano liberticide. Bacco poco ma buono. Per gli integratori a me mi basta succo di limone, miele, con the al ginseng e curcuma, una banana ogni 50 hm e un flaconcino di mandorle, noci, biscotto integrali e uvetta tritati e amalgamati con po di cioccolato fondente.
La settimana scorsa ho portato la mia bici da corsa, vecchia di 24 anni, per un problema al mozzo. Il meccanico mi ha chiesto se volevo approfittare che aveva un paio di ruote al carbonio d' occasione e me le dava x la cifra di 1000 Euro.
Gli ho risposto che la mia bici valeva 200 Euro e che le ruote al carbonio era roba per Trotoni. 🤣🤣🤣🤣
Li trovo qualche volta, per un giro in compagnia, tappati che neanche Nibali... con la bici da 8000 Euro... integratori parafarmaceutici nella borraccia...
... e al primo cavalcavia mi guardo indietro e mi tocca frenare per aspettarli.
🤩🤩🤩🤩
Caro Heyoka....pensa te,
io che fumo quasi due pacchetti di sigarette al giorno,un litro di vino a pasto,mangio costate alla brace,catini di tagliatelle al ragu' e tortelloni maremmani,e ora che si macella il maiale,salsicce spalmate su fettone di pane ,soppressata e buristo....dovrei scrivere il mio testamento prima del fatale evento?
Quando ti leggo mi verrebbe voglia di mettermi a petto nudo e fustigarmi con un gatto a nove code,cospargermi la testa di cenere, ululare alla luna e rotolarmi per terra.....
Poro Carletto......
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 16 ott 2020, 19:50
heyoka ha scritto: 16 ott 2020, 14:48

Tutte paranoie x Trotoni, caro Carletto.
Anche se carne, frutta, verdura e alimenti in genere non sono naturali come una volta.
SONO I MIRAVOLI DELLA RICERCA SCIENTIFICA.
Dei farmaci sai cosa ne penso.
Solo se strettamente necessari. Tabacco è il vizio più insulso che esista. Venere il giusto... sempre che le controinficazioni non siano liberticide. Bacco poco ma buono. Per gli integratori a me mi basta succo di limone, miele, con the al ginseng e curcuma, una banana ogni 50 hm e un flaconcino di mandorle, noci, biscotto integrali e uvetta tritati e amalgamati con po di cioccolato fondente.
La settimana scorsa ho portato la mia bici da corsa, vecchia di 24 anni, per un problema al mozzo. Il meccanico mi ha chiesto se volevo approfittare che aveva un paio di ruote al carbonio d' occasione e me le dava x la cifra di 1000 Euro.
Gli ho risposto che la mia bici valeva 200 Euro e che le ruote al carbonio era roba per Trotoni. 🤣🤣🤣🤣
Li trovo qualche volta, per un giro in compagnia, tappati che neanche Nibali... con la bici da 8000 Euro... integratori parafarmaceutici nella borraccia...
... e al primo cavalcavia mi guardo indietro e mi tocca frenare per aspettarli.
🤩🤩🤩🤩
Caro Heyoka....pensa te,
io che fumo quasi due pacchetti di sigarette al giorno,un litro di vino a pasto,mangio costate alla brace,catini di tagliatelle al ragu' e tortelloni maremmani,e ora che si macella il maiale,salsicce spalmate su fettone di pane ,soppressata e buristo....dovrei scrivere il mio testamento prima del fatale evento?
Quando ti leggo mi verrebbe voglia di mettermi a petto nudo e fustigarmi con un gatto a nove code,cospargermi la testa di cenere, ululare alla luna e rotolarmi per terra.....
Poro Carletto......
StreamingTears
Caro amico,stai attento: se è vero quello che scrivi,non hai vita lunga............Se,da ateo,non vuoi raggiungere presto l'inferno,datti una regolata!
Ciao
Bye
P.S. A donne,come stai
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da heyoka »

Attento ai tumori ai polmoni, Carletto.
Pare che il 90% di coloro che si ammalano di tumore ai polmoni siano accaniti fumatori.
L' altro 10% probabilmente è un famigliare di un grande fumatore.
Se hai figli piccoli cerca almeno di non fumare in loro presenza.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 17 ott 2020, 20:48 Attento ai tumori ai polmoni, Carletto.
Pare che il 90% di coloro che si ammalano di tumore ai polmoni siano accaniti fumatori.
L' altro 10% probabilmente è un famigliare di un grande fumatore.
Se hai figli piccoli cerca almeno di non fumare in loro presenza.
Caro indianone miscredente...sai che Manitou ti punira' per questo....vero?
Sai io sono un tipo strano....non ho mai creduto alle Verita' Rivelate...considero il mio destino come un grosso gomitolo di spago.....che si srotola man mano che vivo....e ha un inizio e una fine...tutta la mia vita corre con quel filo e una volta finito è finito. e con lui finisco anch'io....ma è un filo particolare....piu' resistente dell'acciaio....puoi buttarti da un ponte dell'autostrada in un momento di traffico intenso ,ma stai tranquillo che se il gomitolo ha ancora filo passera' di sotto un camion con materassi ..e ci cadrai sopra.In altre parole tutto è gia' prefissato il tuo tempo sara' quello ne' un secondo di piu' ne' un secondo di meno...quindi sono cio' che si dice un perfetto fatalista.....conosco persone astemie non fumatrici,morigerate, parche in tutto che sono finite in ospedale per le cose piu' strane,altre ...fumatori incalliti ,gran mangiatori ,obesi che a 80' anni ancora erano vispi e arzilli....
Che ti devo dire?Che per me è gia' scritto nel tuo codice genetico ....tutto....altro gomitolo ritorto della vita....se ti spuntera' un cancro al polmone ,fumatore o non fumatore a 30 anni ti scappera' fuori...non hai scampo.E' gia' tutto scritto lì.
Insomma...quello che voglio dire è che per quanti sforzi facciamo ,per quante rinuncie e sacrifici tu faccia... se il tuo Fato è quello ,quello si compira'!
E baso la mia vita sul motto di uno dei miei miti, O.Wilde:"So rinunciare a tutto all'infuori delle tentazioni"
PS:Non ho figli,non li avro',non voglio averli....quei piccoli mostri mi terrorizzano!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 17 ott 2020, 17:50
carletto3 ha scritto: 16 ott 2020, 19:50

Caro Heyoka....pensa te,
io che fumo quasi due pacchetti di sigarette al giorno,un litro di vino a pasto,mangio costate alla brace,catini di tagliatelle al ragu' e tortelloni maremmani,e ora che si macella il maiale,salsicce spalmate su fettone di pane ,soppressata e buristo....dovrei scrivere il mio testamento prima del fatale evento?
Quando ti leggo mi verrebbe voglia di mettermi a petto nudo e fustigarmi con un gatto a nove code,cospargermi la testa di cenere, ululare alla luna e rotolarmi per terra.....
Poro Carletto......
StreamingTears
Caro amico,stai attento: se è vero quello che scrivi,non hai vita lunga............Se,da ateo,non vuoi raggiungere presto l'inferno,datti una regolata!
Ciao
Bye
P.S. A donne,come stai
Leggi la risposta a Heyoka.
Ecco a donne malino ne ho una sola e sono fedele....anche se rappresenta la mia 3/4. e non la mia meta'...come hanno tutti gli altri!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 17 ott 2020, 21:54 In altre parole tutto è gia' prefissato il tuo tempo sara' quello ne' un secondo di piu' ne' un secondo di meno...
Come ateo sei proprio una catastrofe! Hai più teorie vicine ai bigotti calvinisti (la teoria dei prescelti) che ai veri atei.

Smacchiati ... in verità sei un profondo credente con Angelo custode al fianco!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da Ovidio »

carletto3 ha scritto: 17 ott 2020, 22:10
Ecco a donne malino ne ho una sola e sono fedele....anche se rappresenta la mia 3/4. e non la mia meta'...come hanno tutti gli altri!
Ah! Ecco il tuo angelo custode! Lo sapevo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da nerorosso »

Devo dire che mi sono veramente rotto le 00 di tutte ste menate.
Il virus mi ha rotto. Gli anti fumo e anti alchol mi hanno rotto.
Non metto la mascherina, fumo, bevo birra, e penso che ognuno di noi, quando verrà la sua ora, finirà a cavalcare nelle verdi eterne praterie di Manitù.

FANCULO ALLA MASCHERINA!!!
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Saggezza: noi, il Covid, e la morte...

Messaggio da leggere da Valerio »

Sappiamo tutti che alla fine della nostra vita ci aspetta la Morte. Sorella Morte.

Dobbiamo cercare di evitarla, non temerla. E "dobbiamo" vivere non tanto per soddisfare qualunque nostro bisogno, quanto per soddisfare il Padre con la pienezza di una vita "ben vissuta".

Accettare la Morte come atto finale e premio di essere stati buoni Cristiani. Ma il Padre non farà classifiche, non darà medaglie. E noi davanti a Lui sapremo esattamente se e come ci siamo meritati il Suo Amore.

Non sarà necessario vivere e morire da eroi o da santi, solo vivere da Cristiani. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi