Io ve lo dico ancora, poi voi...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Io ve lo dico ancora, poi voi...

Messaggio da leggere da serge »

Ovidio ha scritto: 6 ott 2020, 15:57
heyoka ha scritto: 6 ott 2020, 15:41
Il Governo Badoglio nasce PRIMA del CLN. Detto questo non voglio sminuire il ruolo dei Partigiani ( fatta eccezione per la strategia, anche comprensibile dal loro punto di vista) dei partigiani Comunisti che volevano sostituire una OTTIMA Dittatura con una Dittatura Sanguinaria.
Detto questo, magari possiamo fare un paragone con la diversità di trattamento che ha avuto l' Italia rispetto alla Francia ???
Possiamo, ma la Francia non ha perso la guerra, essendo stata invasa. L‘Italia ha perso la guerra, anche perché non l‘ha vinta grazie ai partigiani (come si sostiene).
Non solo,ma assieme agli inglesi,la Francia ha dichiarato guerra alla Germania dopo l'invasione della Polonia. Noi invece ci siamo alleati con i NAZISTI ,autori di crimini contro l'umanità : i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E per finire,un appunto:il popolo tedesco delle adunate oceaniche ha appoggiato il regime hitleriano in tutto e per tutto,e naturalmente (!) anche il massacro di milioni di ebrei. Chi come me è stato (più volte) nell'ex campo di sterminio di Dachau,
ha potuto constatare che il lager era presente a due passi dell'abitato. Però la popolazione non sapeva....Ma per favore!
Angry1
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Io ve lo dico ancora, poi voi...

Messaggio da leggere da heyoka »

Noi invece ci siamo alleati con i NAZISTI ,autori di crimini contro l'umanità
Quando parliamo di crimini contro l' Umanità chissà perchè il 99% delle persone pensa subito e forse SOLO al Nazismo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Io ve lo dico ancora, poi voi...

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 6 ott 2020, 16:32
Noi invece ci siamo alleati con i NAZISTI ,autori di crimini contro l'umanità
Quando parliamo di crimini contro l' Umanità chissà perchè il 99% delle persone pensa subito e forse SOLO al Nazismo.
No, penso anche ai russi di Stalin, e agli inglesi che hanno fatto pulizia etnica in Australia, e ai turchi con gli Armeni, e agli spagnoli con gli atzecchi, e alla chiesa con le streghe.

Peccato, non abbiamo più streghe!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Io ve lo dico ancora, poi voi...

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 6 ott 2020, 14:48
serge ha scritto: 6 ott 2020, 11:30

Poiché sei più giovane di me,può darsi che anche a te sia stato raccontato............Comunque i fatti restano e le interpretazioni cambiano da persona a persona.
Bye
Io so che Porzus ce lo hanno raccontato 40 anni dopo.
Tra le vittime il Capo Partigiano NON Comunista Francesco De Gregori.
Suo nipote, famosissimo cantautore, del quale il Padre, fratello del partigiano ucciso a Porzus diede il nome Franceso per onorarne la memoria, si guardò BENE da pubblicizzare le gesta e il modo in cui venne ucciso, magari dedicandoGli una Canzone. A pensar MALE, probabilmente sapeva che se lo avesse fatto, quella carriera, peraltro meritata, se la sarebbe SOGNATA.
Le foibe ne abbiamo sentito parlare, DI NASCOSTO, solo da qualche anno.
Il Prof. De Mauro, esponente del Pci e Ministro della CULTURA in un governo dei Sinistri, avendo scritto e pubblicato una Enciclopedia alla voce FOIBE aveva spiegato che erano cavità carsiche. NESSUN accenno alle migliaia di italiani gettati ancora vivi dai Comunisti Titini.
Io ho avuto modo di parlare con il figlio di Giorgio Perlasca e delle gesta di quel Fascista ne abbiamo sentito parlare solo dopo la caduta del muro di berlino, in quanto gli Ebrei UNGHERESI salvati dal FASCISTA Perlasca, hanno potuto cominciare a chiedere notizie del loro EROE.
Ma nonnostante questo, il figlio di Perlasca mi disse che ha dovuto imporsi di BRUTTO, affinchè il film che la Rai ha girato, raccontasse i FATTI, per come si erano effetivamente svolti, Mi disse che in particolare volevano che nel Film, non fosse evidenziato che G. Perlasca era rimasto Fascista anche quando LUI rischiava la vita x salvare 5000 Ebrei Ungheresi, mentre nello stesso tempo gli "eroici" Partigiani Comunisti organizzavano imboscate contro i soldati tedeschi per provocarne VOLUTAMENTE le decimazioni delle indifese popolazioni italiane.
Lo stesso Togliatti, ammise che quella strategia era pianificata scientemente, per provocare ODIO nei confronti del Fascismo e sperare perciò di convogliare i TROTONI a votare PCI, una volta finita la guerra.
Quando si parla di STORIA, caro Serge, almeno per un buon 70%, è doveroso mettere sulla bilancia che la Storia la scrivono i Vincitori.
Se Hitler e Mussolini avessero vinto la guerra, Tu saresti tra quel 90% di Trotoni, convinti che Hitler e Mussolini erano stati dei SALVATORI dell' Umanità.
TI SBAGLI DI GROSSO.
P.S. Non voglio polemizzare con chi ritiene di avere la verità in tasca, ma vorrei ricordarti che oltre alle tue citazioni,ce ne sono altre meno note.Non dimenticare che vivo ai confini orientali del Paese,a ridosso dell'ex "cortina di ferro"........
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Rispondi