Sul reddito di cittadinanza

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da serge »

Si parla in questi giorni di riformare e/o aggiornare il reddito di cittadinanza, con il quale è stata abolita la povertà(sic). Naturalmente i pentastellati , per non perdere ulteriormente parte del loro elettorato,sono contrari a un eventuale smantellamento di un provvedimento che,a mio avviso,ha portato danni e umiliazione a chi lavora senza chiedere aiuto ad alcuno.Quello che mi rattrista (sic) è vedere il PD che tiene il sacco agli imbecilli “alleati”(?) di governo, pur di non perdere la poltrona su cui stanno seduti.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 4 ott 2020, 11:35 Si parla in questi giorni di riformare e/o aggiornare il reddito di cittadinanza, con il quale è stata abolita la povertà(sic). Naturalmente i pentastellati , per non perdere ulteriormente parte del loro elettorato,sono contrari a un eventuale smantellamento di un provvedimento che,a mio avviso,ha portato danni e umiliazione a chi lavora senza chiedere aiuto ad alcuno.Quello che mi rattrista (sic) è vedere il PD che tiene il sacco agli imbecilli “alleati”(?) di governo, pur di non perdere la poltrona su cui stanno seduti.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Il reddito di c. andrebbe tolto da un altro governo, se questo ci risparmia sopra dei soldi ... tanto li sciupano da un'altra parte.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da Michelangelo »

serge ha scritto: 4 ott 2020, 11:35 Si parla in questi giorni di riformare e/o aggiornare il reddito di cittadinanza, con il quale è stata abolita la povertà(sic). Naturalmente i pentastellati , per non perdere ulteriormente parte del loro elettorato,sono contrari a un eventuale smantellamento di un provvedimento che,a mio avviso,ha portato danni e umiliazione a chi lavora senza chiedere aiuto ad alcuno.Quello che mi rattrista (sic) è vedere il PD che tiene il sacco agli imbecilli “alleati”(?) di governo, pur di non perdere la poltrona su cui stanno seduti.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Il Reddito di cittadinanza, penso che sia stata la più grande furbata/mascalzonata italico-politica del "dopo-Lira". Questa mossa, ha anestetizzato l'animo, l'orgoglio e l'onore degli italiani, il quale era già ampiamente compromesso dal ventennale indottrinamento sinistro-buonista-globalista-europeista.
Gli italiani, non sono più motivati a ribellarsi e PRETENDERE una vita dignitosa, perché( essendo un popolo di per sé facilmente corruttibile) ormai ,TUTTI i cittadini - (ufficiosamente) non lavoranti - percepiscono una "bustarella", pur rimanendo seduti su un divano a oziare e /o pur avendo delle altre "entrate", in nero ( in quanto, come è noto, tale reddito viene omaggiato a cani e porci, senza un filtro accurato ).

Quando si formò questo governo abominevole giallo-rosso, le previsioni furono che il M5S sarebbero stato rigirato come un calzino e ben presto schiacciato dal Potere e dall'esperienza del PD. Invece, il M5S oggi parrebbe essere diventato LUI IL POTERE ( al di là dei sondaggi-consensi, fuorvianti ), spodestando il PD. Tutte le decisioni/ le riforme e tutti i desideri ( leggasi minkiate-boiate) che provengono dalla mente dei grillini, vengono ESAUDITI dal PD. . Questo è indicativo di quanto sia influente e potente la figura di Grillo, che opera nell'ombra ma che, secondo il mio modesto parere, domina completamente la scena politica.
Concludendo, Grillo, se non verrà allontanato al più presto dalla politica, farà a brandelli l'Italia e il suo popolino corruttibile.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da carletto3 »

Perche' mai siete cosi' negativi?
Il RdC non è poi una cosa fatta male...ma è questo RdC fatto male...anzi malissimo.
La soluzione era semplice ma siccome nei cervelli dei 5stelle l'intelligenza è merce rara è venuta fuori una schifezza.....
Cosa c'era di piu' semplice che darne la gestione ai Comuni?
Ogni comune ad eccezione di quelli superiori a 50.000 abitanti conosce benissimo chi è veramente povero e meritevole e chi no.Sopra i 50.000 abitanti potevano essere gestiti dalle agenzie di collocamento....e i risultati di non averlo fatto sono sotto gli occhietti belli di tutti.
I Comuni sono anche in grado di sapere chi cerca persone da assumere o no....senza dilapidare i soldini per i Navigators....ma era troppo semplice .
E così si perde un'altra occasione formidabile per fare una cosa giusta....
Ma almeno sapessero copiare...il RdC sotto altro nome esiste in quasi tutti i paesi europei e persino negli USA.....ma non organizzato alla pisello di cane come qua.
Amen.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 4 ott 2020, 18:23 Perche' mai siete cosi' negativi?
Il RdC non è poi una cosa fatta male...ma è questo RdC fatto male...anzi malissimo.
La soluzione era semplice ma siccome nei cervelli dei 5stelle l'intelligenza è merce rara è venuta fuori una schifezza.....
Cosa c'era di piu' semplice che darne la gestione ai Comuni?
Ogni comune ad eccezione di quelli superiori a 50.000 abitanti conosce benissimo chi è veramente povero e meritevole e chi no.Sopra i 50.000 abitanti potevano essere gestiti dalle agenzie di collocamento....e i risultati di non averlo fatto sono sotto gli occhietti belli di tutti.
I Comuni sono anche in grado di sapere chi cerca persone da assumere o no....senza dilapidare i soldini per i Navigators....ma era troppo semplice .
E così si perde un'altra occasione formidabile per fare una cosa giusta....
Ma almeno sapessero copiare...il RdC sotto altro nome esiste in quasi tutti i paesi europei e persino negli USA.....ma non organizzato alla pisello di cane come qua.
Amen.
Straquotone.
Mi sei diventato Autonomista, vedo.
👌👌👌
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 4 ott 2020, 18:37
carletto3 ha scritto: 4 ott 2020, 18:23 Perche' mai siete cosi' negativi?
Il RdC non è poi una cosa fatta male...ma è questo RdC fatto male...anzi malissimo.
La soluzione era semplice ma siccome nei cervelli dei 5stelle l'intelligenza è merce rara è venuta fuori una schifezza.....
Cosa c'era di piu' semplice che darne la gestione ai Comuni?
Ogni comune ad eccezione di quelli superiori a 50.000 abitanti conosce benissimo chi è veramente povero e meritevole e chi no.Sopra i 50.000 abitanti potevano essere gestiti dalle agenzie di collocamento....e i risultati di non averlo fatto sono sotto gli occhietti belli di tutti.
I Comuni sono anche in grado di sapere chi cerca persone da assumere o no....senza dilapidare i soldini per i Navigators....ma era troppo semplice .
E così si perde un'altra occasione formidabile per fare una cosa giusta....
Ma almeno sapessero copiare...il RdC sotto altro nome esiste in quasi tutti i paesi europei e persino negli USA.....ma non organizzato alla pisello di cane come qua.
Amen.
Straquotone.
Mi sei diventato Autonomista, vedo.
👌👌👌
Porca vacca Heyoka...te ne accorgi adesso?
Non lo sapevi che sono pure per il Federalismo puro sia europeo che nazionale?E che sono pure sovranista,populista e autonomista?
Ma porca vacca....non mi leggi bene Heyoka...sei troppo indaffarato a pedalare.....
Ma pensa teeeere.....!!!! Dopo anni di post questo se ne accorge ora....mi verrebbe da piangere.
StreamingTears
PS:pero' sono anche realista e piu' realista dello stesso Re!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rosanna
Connesso: No

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da Rosanna »

serge ha scritto: 4 ott 2020, 11:35 Si parla in questi giorni di riformare e/o aggiornare il reddito di cittadinanza, con il quale è stata abolita la povertà(sic). Naturalmente i pentastellati , per non perdere ulteriormente parte del loro elettorato,sono contrari a un eventuale smantellamento di un provvedimento che,a mio avviso,ha portato danni e umiliazione a chi lavora senza chiedere aiuto ad alcuno.Quello che mi rattrista (sic) è vedere il PD che tiene il sacco agli imbecilli “alleati”(?) di governo, pur di non perdere la poltrona su cui stanno seduti.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Non solo non è stato utile a minare la povertà...ma ha contribuito ad aumentare il numero dei poltroni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 4 ott 2020, 18:23 Perche' mai siete cosi' negativi?
Il RdC non è poi una cosa fatta male...ma è questo RdC fatto male...anzi malissimo.
La soluzione era semplice ma siccome nei cervelli dei 5stelle l'intelligenza è merce rara è venuta fuori una schifezza.....
Cosa c'era di piu' semplice che darne la gestione ai Comuni?
Ogni comune ad eccezione di quelli superiori a 50.000 abitanti conosce benissimo chi è veramente povero e meritevole e chi no.Sopra i 50.000 abitanti potevano essere gestiti dalle agenzie di collocamento....e i risultati di non averlo fatto sono sotto gli occhietti belli di tutti.
I Comuni sono anche in grado di sapere chi cerca persone da assumere o no....senza dilapidare i soldini per i Navigators....ma era troppo semplice .
E così si perde un'altra occasione formidabile per fare una cosa giusta....
Ma almeno sapessero copiare...il RdC sotto altro nome esiste in quasi tutti i paesi europei e persino negli USA.....ma non organizzato alla pisello di cane come qua.
Amen.
Ti sei espresso male, secondo me. Io penso che il Reddito minimo garantito sia un prodotto sociale di altissimo valore.

Ma quello fatto dai grillini è una assoluta porcheria. Poteva essere fatto molto, ma molto meglio. In maniera più intelligente!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da Shamash »

Una stupidaggine immonda.
Il reddito di cittadinanza non andava assolutamente creato e ora, per riparare ai danni, andrebbe abolito al più presto.
Se i soldi elargiti in assistenzialismo becero fossero stati impiegati per creare lavoro, incentivare contratti più equi e corretti e abbassare le imposte alle aziende, sarebbe stato certamente meglio.
Oltre al lato meramente economico, si aggiunge quello che fa capo alla dignità e all'orgoglio. Non è percependo del denaro per stare sdraiati sul divano che le persone possono andar fiere. Viceversa, lavorando, si acquisisce anche la dignità sociale.
Purtroppo questa gente (leggasi il M5S) non ha altre frecce nella faretra, se non quella di tale provvedimento, l'unico che evita la loro estinzione.
Per ora.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da giaguaro »

serge ha scritto: 4 ott 2020, 11:35 Si parla in questi giorni di riformare e/o aggiornare il reddito di cittadinanza, con il quale è stata abolita la povertà(sic). Naturalmente i pentastellati , per non perdere ulteriormente parte del loro elettorato,sono contrari a un eventuale smantellamento di un provvedimento che,a mio avviso,ha portato danni e umiliazione a chi lavora senza chiedere aiuto ad alcuno.Quello che mi rattrista (sic) è vedere il PD che tiene il sacco agli imbecilli “alleati”(?) di governo, pur di non perdere la poltrona su cui stanno seduti.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Smiling

Hai ragione, ma credo che il PD sia costretto a tenere il sacco per due ragioni:
1°- per non far cadere il governo, in quanto chi comanda sono i 5 stelle, e se non rimane legato a loro saranno costretti ad andare a nuove elezioni;
2° - anche il PD ha tutto l'interesse a sostenere economicamente il proprio elettorato, e credo che, al momento, mancando la possibilità di farli lavorare in qualche organizzazione statale, il reddito di cittadinanza rappresenti il miglior modo possibile.

Beer
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da Valerio »

Shamash ha scritto: 4 ott 2020, 19:17 Una stupidaggine immonda.
Il reddito di cittadinanza non andava assolutamente creato e ora, per riparare ai danni, andrebbe abolito al più presto.
Se i soldi elargiti in assistenzialismo becero fossero stati impiegati per creare lavoro, incentivare contratti più equi e corretti e abbassare le imposte alle aziende, sarebbe stato certamente meglio.
Oltre al lato meramente economico, si aggiunge quello che fa capo alla dignità e all'orgoglio. Non è percependo del denaro per stare sdraiati sul divano che le persone possono andar fiere. Viceversa, lavorando, si acquisisce anche la dignità sociale.
Purtroppo questa gente (leggasi il M5S) non ha altre frecce nella faretra, se non quella di tale provvedimento, l'unico che evita la loro estinzione.
Per ora.
Hai beccato subito l'argomento critico
Non è percependo del denaro per stare sdraiati sul divano che le persone possono andar fiere
Infatti dovrebbe essere un sussidio per chi non trova un lavoro migliore e viene impiegato per scopi sociali, ma sottopagato in modo da dover sempre cercare un lavoro migliore (come retribuzione).
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da serge »

giaguaro ha scritto: 4 ott 2020, 19:29
serge ha scritto: 4 ott 2020, 11:35 Si parla in questi giorni di riformare e/o aggiornare il reddito di cittadinanza, con il quale è stata abolita la povertà(sic). Naturalmente i pentastellati , per non perdere ulteriormente parte del loro elettorato,sono contrari a un eventuale smantellamento di un provvedimento che,a mio avviso,ha portato danni e umiliazione a chi lavora senza chiedere aiuto ad alcuno.Quello che mi rattrista (sic) è vedere il PD che tiene il sacco agli imbecilli “alleati”(?) di governo, pur di non perdere la poltrona su cui stanno seduti.
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Smiling

Hai ragione, ma credo che il PD sia costretto a tenere il sacco per due ragioni:
1°- per non far cadere il governo, in quanto chi comanda sono i 5 stelle, e se non rimane legato a loro saranno costretti ad andare a nuove elezioni;
2° - anche il PD ha tutto l'interesse a sostenere economicamente il proprio elettorato, e credo che, al momento, mancando la possibilità di farli lavorare in qualche organizzazione statale, il reddito di cittadinanza rappresenti il miglior modo possibile.

Beer
Caro amico,rispondo volentieri.
1.Andare a nuove elezioni non deve essere una costrizione:dalle ultime elezioni politiche,tantissimi equilibri sono cambiati e,a mio modesto parere,una verifica è doverosa. In democrazia,ritengo che Non bisogna mai avere paura del giudizio degli elettori. Tra l'altro,sono i pentastellati che dovrebbroe temere la convocazione delle urne...........
2. La penso allo stesso modo.
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Sul reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da giaguaro »

serge ha scritto: 5 ott 2020, 11:10
giaguaro ha scritto: 4 ott 2020, 19:29

Smiling

Hai ragione, ma credo che il PD sia costretto a tenere il sacco per due ragioni:
1°- per non far cadere il governo, in quanto chi comanda sono i 5 stelle, e se non rimane legato a loro saranno costretti ad andare a nuove elezioni;
2° - anche il PD ha tutto l'interesse a sostenere economicamente il proprio elettorato, e credo che, al momento, mancando la possibilità di farli lavorare in qualche organizzazione statale, il reddito di cittadinanza rappresenti il miglior modo possibile.

Beer
Caro amico,rispondo volentieri.
1.Andare a nuove elezioni non deve essere una costrizione:dalle ultime elezioni politiche,tantissimi equilibri sono cambiati e,a mio modesto parere,una verifica è doverosa. In democrazia,ritengo che Non bisogna mai avere paura del giudizio degli elettori. Tra l'altro,sono i pentastellati che dovrebbroe temere la convocazione delle urne...........
2. La penso allo stesso modo.
ciao
Bye
"1.Andare a nuove elezioni non deve essere una costrizione:dalle ultime elezioni politiche,tantissimi equilibri sono cambiati e,a mio modesto parere,una verifica è doverosa. In democrazia,ritengo che Non bisogna mai avere paura del giudizio degli elettori. Tra l'altro,sono i pentastellati che dovrebbroe temere la convocazione delle urne.."

Smiling

Caro Serge, tu hai perfettamente ragione. E' quello che penso anch'io .... Ma vallo a dire ai governanti del PD!
Credo che nessuno dei due partiti attualmente in carica abbia interesse ad andare a nuove elezioni prima della scadenza del mandato. D'altronde, se cade il governo, non credo che qualcuno dei due partiti in carica possa riuscire a costituire un altro governo, né anti, né con il centro/destra.
Perciò, credo che, né il M5s né il PD, farà cadere l'attuale governo, nonostante i litigi e le contrapposizioni, proprio per evitare di andare a nuove elezioni.
Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi