Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6003
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3867 Mi Piace
Contatta:

Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da Alfa »

https://www.forumpolitico.net/media_mp3/alfa.mp3
.....e siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò....
Tu dici: "se fallisco il Recovery Fund" mi dimetto e lascio"!
Eh no, avvovato, se fallisci il Recovery Fund fai fallire l'Italia Intera e che fai, credi di mollare la poltrona così, con un semplice addio?
Non credo avvocato, se fai fallire l'Italia intera ... gli italiani se ne sbatteranno del tuo "addio, è stato bello e scherzavo"!
Vedi avvocato, prendi per esempio il più grande compositore di opere liriche (a mio vedere), Giacomo Puccini con la sua bellissima opera Turandot: "Dilegua, o notte. Tramontate, stelle. Tramontate, stelle. All'alba vinceró, vincerò, vincerò" ... poi invece nella Tosca è finita che: "... L'ora è fuggita, e muoio disperato! E muoio disperato! E non ho amato mai tanto la vita"!
Tienilo a mente ... avvocato, è un consiglio da chi vede un po' più in la di te, senza alcun potere e senza alcuna poltrona a inebriarli il cervello. La gente sarà incazzata nera ... ma la poltrona vale tanto? Fai fagotto e lascia ora, è un consiglio fraterno da vero amico ... ti voglio bene avvocato, ma ... torna sulla terra, scendi dalle 5 stelle ed evita di ritrovarti nella "Boheme" con la "gelida manina", altra opera del grande Giacomo Puccini che tra l'altro dice: "...cercar che giova, al buio non si trova".
Medita avvocato, medita, magari se non credi a me, chiedi consiglio a tua mamma Lillina, anche lei ti vuole bene e vedrai, ti consiglierà quello che ti ho consigliato io, fai le valige e saluta!
Con un sincero pucciniano saluto,
Alfa (tuo vero amico).
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Ciao Alfa.

Meraviglioso! Mentre ti leggevo, le parole, la musica, il canto mi echeggiavano nelle orecchie! Si dovrebbe poter fare commenti con accompagnamento musicale!

Bel post, non solo per il contenuto, ma anche (e direi soprattutto, ma non lo dico per non sminuire il contenuto) per la forma.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4923
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1132 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2729 Mi Piace

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 1 ott 2020, 20:41 .....e siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò....
Tu dici: "se fallisco il Recovery Fund" mi dimetto e lascio"!
Eh no, avvovato, se fallisci il Recovery Fund fai fallire l'Italia Intera e che fai, credi di mollare la poltrona così, con un semplice addio?
Non credo avvocato, se fai fallire l'Italia intera ... gli italiani se ne sbatteranno del tuo "addio, è stato bello e scherzavo"!
vuole confermare fino a tutto dicembre lo stato di emergenza, quindi continuare a governare con procedure extraparlamentari.
c'è da chiedersi se siamo ancora in ambito democratico,
e se Mussolini al tempo della dichiarazione di guerra si fosse mai chiesto come personalmente sarebbe finita in caso di fallimento.

Salvini nel suo intervento al senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere per un atto politico ha detto che non ricorrerà per ritorsione a simili mezzi, ma forse se fallirà non sarà il parlamento o i giudici a portargli il conto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6421
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da serge »

RedWine ha scritto: 2 ott 2020, 10:28
Alfa ha scritto: 1 ott 2020, 20:41 .....e siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò....
Tu dici: "se fallisco il Recovery Fund" mi dimetto e lascio"!
Eh no, avvovato, se fallisci il Recovery Fund fai fallire l'Italia Intera e che fai, credi di mollare la poltrona così, con un semplice addio?
Non credo avvocato, se fai fallire l'Italia intera ... gli italiani se ne sbatteranno del tuo "addio, è stato bello e scherzavo"!
vuole confermare fino a tutto dicembre lo stato di emergenza, quindi continuare a governare con procedure extraparlamentari.
c'è da chiedersi se siamo ancora in ambito democratico,
e se Mussolini al tempo della dichiarazione di guerra si fosse mai chiesto come personalmente sarebbe finita in caso di fallimento.

Salvini nel suo intervento al senato sulla richiesta di autorizzazione a procedere per un atto politico ha detto che non ricorrerà per ritorsione a simili mezzi, ma forse se fallirà non sarà il parlamento o i giudici a portargli il conto.
Non sino a fine dicembre amico caro,ma sino a fine gennaio prossimo. Ora,la situazione non è delle migliori,sono sempre stato favorevole a misure drastiche per contrastare l'infezione,ma ora si sta esagerando.Mi auguro che il Parlamento fermi questo signore (!) che si definisce "l'avvocato del popolo"e non gli permetta di continuare a fare il bello e il brutto tempo. Forse chiedo troppo.......
Angry1
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 2 ott 2020, 0:21 Ciao Alfa.

Meraviglioso! Mentre ti leggevo, le parole, la musica, il canto mi echeggiavano nelle orecchie! Si dovrebbe poter fare commenti con accompagnamento musicale!

Bel post, non solo per il contenuto, ma anche (e direi soprattutto, ma non lo dico per non sminuire il contenuto) per la forma.
Sottoscrivo. Smiling
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6003
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3867 Mi Piace
Contatta:

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da Alfa »



-------------

Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Alfa ha scritto: 2 ott 2020, 11:45

-------------

Bè, qualcosa di buono c’è, non tutto è perduto!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rosanna
Connesso: No

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Caro x niente...
Ma da sarda schietta ed onesta e senza ombra di dubbio... posso dirle ciò che penso di lei.
Lei è un essere disgustoso e vomitevole sotto ogni profilo.
Da un punto di vista fisico...la trovo nauseante...
Dal punto di vista umano : un Giuda schifoso.
Dal punto di vista politico: uno squallido burattino.
🙋
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6421
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6477 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 2 ott 2020, 15:58 Caro x niente...
Ma da sarda schietta ed onesta e senza ombra di dubbio... posso dirle ciò che penso di lei.
Lei è un essere disgustoso e vomitevole sotto ogni profilo.
Da un punto di vista fisico...la trovo nauseante...
Dal punto di vista umano : un Giuda schifoso.
Dal punto di vista politico: uno squallido burattino.

🙋
Buone le ultime due.......
ciao
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Rosanna ha scritto: 2 ott 2020, 15:58 Caro x niente...
Ma da sarda schietta ed onesta e senza ombra di dubbio... posso dirle ciò che penso di lei.
Lei è un essere disgustoso e vomitevole sotto ogni profilo.
Da un punto di vista fisico...la trovo nauseante...
Dal punto di vista umano : un Giuda schifoso.
Dal punto di vista politico: uno squallido burattino.
🙋
Hai dimenticato l’aggettivo “viscido”!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5995
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3559 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da Valerio »

Ho come l'impressione che ce l'abbiate con Conte.

Ma chi rappresenta veramente? Quali poteri? Bye
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7886
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4113 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2494 Mi Piace

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 2 ott 2020, 16:58 Ho come l'impressione che ce l'abbiate con Conte.

Ma chi rappresenta veramente? Quali poteri? Bye
I soliti Valerio, E questo da quando gli italiani si son rinchiusi volontariamente in quella gabbia che io chiamo ABORTO.
Quei politici che hanno tentato di opporsi hanno fatto tutti una brutta fine o hanno rischiato di farla se non si mettevano in riga.
Il primo è stato Cavour ( avvelenato appena 4 mesi dopo la proclamazione dell' ABORTO) perchè non voleva essere il cane di guardia della Francia.
il secondo è stato Garibaldi che avendo capito in quale trappolone era caduto ha pure capito che se non si autoesiliava a Caprera avrebbe fatto la medesima fine.
Un altro è stato G. Giolitti che con la maggioranza del parlamento italiano ( sovrano?) non voleva entrare nella Prima guerra mondiale e lasciò l' incarico al Giuseppi di turno SALANDRA e al Di Maio di turno, SONNINO.
L' allora Capo di stato maggiore Gen. Achille Pollio che invece non voleva tradire il volere del popolo e del parlamento italiano non ha voluto cedere e due giorni dopo l' attentato di Sarajevo che accendeva la miccia della guerra, veniva colpito a morte da una improvvisa febbre.
Immediatamente sostituito da quel Cadorna che la guerra la voleva e a fianco dei sovrani Francesi.
Di Mussolini possiamo dire tutto il male del mondo ( la propaganda fa miracoli come la pastura x trotoni) ma forse è stato il politico italiano che più di tutti ha amato il popolo italiano. Appeso a testa in giù sul trave di una pompa di benzina.
Aldo Moro cercava un dialogo per una governabilità coinvolgendo il PCI. Più che alle BR credo che questo non andasse bene a qualche Potere forte straniero.
Di Craxi, forse puoi dire qualcosa di meglio tu.
Per ultimi abbiamo Berluska, massacrato giuridicamente e mediaticamente e costretto ad arrendersi x non dover perdere tutto quello che ha costruito come imprenditore.
E siamo a Salvini......e alle sue vicende giudiziarie.
E cosa vuoi che faccia Conte e Di Maio se non cercare di sopravvivere in questo ABORTO di Nazione che i TROTONI amano DA MORIRE.

Come vedi NIENTE DI NUOVO SOTTO IL CIELO dei Trotoni Italioti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Connesso: No

Re: Caro AVVOCATO ti scrivo, così mi distraggo un po'...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ovidio ha scritto: 2 ott 2020, 16:19
Rosanna ha scritto: 2 ott 2020, 15:58 Caro x niente...
Ma da sarda schietta ed onesta e senza ombra di dubbio... posso dirle ciò che penso di lei.
Lei è un essere disgustoso e vomitevole sotto ogni profilo.
Da un punto di vista fisico...la trovo nauseante...
Dal punto di vista umano : un Giuda schifoso.
Dal punto di vista politico: uno squallido burattino.
🙋
Hai dimenticato l’aggettivo “viscido”!
Giusto...
Viscidissimo. 😂😂😂
Rispondi