Ecco che fine ha fatto l'ANPI e con loro la sinistra italiana.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3856 Mi Piace
Contatta:

Ecco che fine ha fatto l'ANPI e con loro la sinistra italiana.

Messaggio da leggere da Alfa »

Sarin Ghribi, 23 anni, figlia di tunisini, è stata eletta presidente dell'Anpi di Castel Bolognese.
Lo chiamano “rinnovamento”, ma sembra più l’accanimento terapeutico dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Lei non ha colpe, sia chiaro. E’ mossa dal sano ardore politico di una 23enne. Ma che l’Anpi di Castel Bolognese, nel Ravennate, abbia scelto la "Comandante Sarin" a capo della sezione locale è sintomatico dell’evoluzione (o involuzione?) del movimento degli ex combattenti antifascisti, oggi combattenti solo contro i mulini a vento.
I partigiani di allora, oggi combatterebbero contro questo schifo di sinistra, non bisogna essere dei geni per scoprirlo.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Ecco che fine ha fatto l'ANPI e con loro la sinistra italiana.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 29 set 2020, 19:51 Sarin Ghribi, 23 anni, figlia di tunisini, è stata eletta presidente dell'Anpi di Castel Bolognese.
Lo chiamano “rinnovamento”, ma sembra più l’accanimento terapeutico dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Lei non ha colpe, sia chiaro. E’ mossa dal sano ardore politico di una 23enne. Ma che l’Anpi di Castel Bolognese, nel Ravennate, abbia scelto la "Comandante Sarin" a capo della sezione locale è sintomatico dell’evoluzione (o involuzione?) del movimento degli ex combattenti antifascisti, oggi combattenti solo contro i mulini a vento.
I partigiani di allora, oggi combatterebbero contro questo schifo di sinistra, non bisogna essere dei geni per scoprirlo.
Soprattutto i "garibaldini"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3735
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: Ecco che fine ha fatto l'ANPI e con loro la sinistra italiana.

Messaggio da leggere da porterrockwell »

nerorosso ha scritto: 29 set 2020, 21:04
Alfa ha scritto: 29 set 2020, 19:51 Sarin Ghribi, 23 anni, figlia di tunisini, è stata eletta presidente dell'Anpi di Castel Bolognese.
Lo chiamano “rinnovamento”, ma sembra più l’accanimento terapeutico dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. Lei non ha colpe, sia chiaro. E’ mossa dal sano ardore politico di una 23enne. Ma che l’Anpi di Castel Bolognese, nel Ravennate, abbia scelto la "Comandante Sarin" a capo della sezione locale è sintomatico dell’evoluzione (o involuzione?) del movimento degli ex combattenti antifascisti, oggi combattenti solo contro i mulini a vento.
I partigiani di allora, oggi combatterebbero contro questo schifo di sinistra, non bisogna essere dei geni per scoprirlo.
Soprattutto i "garibaldini"…
Scusa, ma lascia stare i garibaldini. A suo tempo combatterono non solo per l'unità d'Italia, ma anche per la libertà della Grecia, della la Francia repubblicana, della Serbia, della Polonia, della Spagna, dell'Ungheria. I volontari garibaldini partivano a combattere e non facevano strumentali lotte politiche eterodirette. Come non le fanno quei garibaldini ad honorem che ancora si radunano per scopi commemorativi, come quando tutti gli anni a Mandriole celebrano la figura di Anita Garibaldi presso la casa dove quella gran donna morì.
Voglio solo farti fare una riflessione. I partigiani italiani combatterono per la libertà e morirono. Dopo vent'anni non ci fu nessuno di loro o dei loro figli che partisse per il Vietnam del Nord a dar man forte a Giap. No restarono qua a far solo politica schiamazzando contro gli USA. Tutto lecito e giusto, ma con i garibaldini veri nulla da spartire come spirito.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Ecco che fine ha fatto l'ANPI e con loro la sinistra italiana.

Messaggio da leggere da nerorosso »

porterrockwell ha scritto: 30 set 2020, 9:37
nerorosso ha scritto: 29 set 2020, 21:04

Soprattutto i "garibaldini"…
Scusa, ma lascia stare i garibaldini. A suo tempo combatterono non solo per l'unità d'Italia, ma anche per la libertà della Grecia, della la Francia repubblicana, della Serbia, della Polonia, della Spagna, dell'Ungheria. I volontari garibaldini partivano a combattere e non facevano strumentali lotte politiche eterodirette. Come non le fanno quei garibaldini ad honorem che ancora si radunano per scopi commemorativi, come quando tutti gli anni a Mandriole celebrano la figura di Anita Garibaldi presso la casa dove quella gran donna morì.
Voglio solo farti fare una riflessione. I partigiani italiani combatterono per la libertà e morirono. Dopo vent'anni non ci fu nessuno di loro o dei loro figli che partisse per il Vietnam del Nord a dar man forte a Giap. No restarono qua a far solo politica schiamazzando contro gli USA. Tutto lecito e giusto, ma con i garibaldini veri nulla da spartire come spirito.
Ma io non parlavo dei "garibaldini" di Giuseppe Garibaldi, bensì degli appartenenti alle Brigate Garibaldi.

Quanto alla tua conclusione, ho una sola risposta possibile: erano conformi allo spirito dei tempi correnti. Se i garibaldini storici erano pronti a combattere anche a combattere per la libertà di altri popoli, e se in tempi più recenti anarchici e comunisti erano pronti ad andare a formare le "Brigate Internazionali" nella guerra civile spagnola, negli anni '60, 25 anni di mollezze "occidentali" avevano spento qualunque furore combattivo.
In quegli anni, quel furore, che potremmo definire "guevariano" (da Guevara), lo avevano solo più gli appartenenti a popoli giovani, che stavano riassaporando la libertà da poco riconquistata.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Ecco che fine ha fatto l'ANPI e con loro la sinistra italiana.

Messaggio da leggere da Valerio »

Chi ha ammazzato più partigiani della Brigata Garibaldi?

I tedeschi o gli altri partigiani?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3735
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: Ecco che fine ha fatto l'ANPI e con loro la sinistra italiana.

Messaggio da leggere da porterrockwell »

nerorosso ha scritto: 1 ott 2020, 0:20
porterrockwell ha scritto: 30 set 2020, 9:37
Scusa, ma lascia stare i garibaldini. A suo tempo combatterono non solo per l'unità d'Italia, ma anche per la libertà della Grecia, della la Francia repubblicana, della Serbia, della Polonia, della Spagna, dell'Ungheria. I volontari garibaldini partivano a combattere e non facevano strumentali lotte politiche eterodirette. Come non le fanno quei garibaldini ad honorem che ancora si radunano per scopi commemorativi, come quando tutti gli anni a Mandriole celebrano la figura di Anita Garibaldi presso la casa dove quella gran donna morì.
Voglio solo farti fare una riflessione. I partigiani italiani combatterono per la libertà e morirono. Dopo vent'anni non ci fu nessuno di loro o dei loro figli che partisse per il Vietnam del Nord a dar man forte a Giap. No restarono qua a far solo politica schiamazzando contro gli USA. Tutto lecito e giusto, ma con i garibaldini veri nulla da spartire come spirito.
Ma io non parlavo dei "garibaldini" di Giuseppe Garibaldi, bensì degli appartenenti alle Brigate Garibaldi.

Quanto alla tua conclusione, ho una sola risposta possibile: erano conformi allo spirito dei tempi correnti. Se i garibaldini storici erano pronti a combattere anche a combattere per la libertà di altri popoli, e se in tempi più recenti anarchici e comunisti erano pronti ad andare a formare le "Brigate Internazionali" nella guerra civile spagnola, negli anni '60, 25 anni di mollezze "occidentali" avevano spento qualunque furore combattivo.
In quegli anni, quel furore, che potremmo definire "guevariano" (da Guevara), lo avevano solo più gli appartenenti a popoli giovani, che stavano riassaporando la libertà da poco riconquistata.
Scusa l'equivoco, ma sono romagnolo di famiglia di fede repubblicana e mazziniana fin dalla fine dell'Ottocento e guai chi mi tocca Garibaldi. Quindi sono portato ad equivocare prima di pensarci bene.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Ecco che fine ha fatto l'ANPI e con loro la sinistra italiana.

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 1 ott 2020, 8:58 Chi ha ammazzato più partigiani della Brigata Garibaldi?

I tedeschi o gli altri partigiani?
I repubblichini di Salò.
Smiling
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Ecco che fine ha fatto l'ANPI e con loro la sinistra italiana.

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 1 ott 2020, 11:25
Valerio ha scritto: 1 ott 2020, 8:58 Chi ha ammazzato più partigiani della Brigata Garibaldi?

I tedeschi o gli altri partigiani?
Hu
I repubblichini di Salò.
Smiling
Ma quando mai, erano quattro gatti. Ne conoscevo uno. Mi ha raccontato tante cose..........

Inclusi i rastrellamenti notturni, e capitava perfino che le buscassero.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Ecco che fine ha fatto l'ANPI e con loro la sinistra italiana.

Messaggio da leggere da heyoka »

Tutto lecito e giusto, ma con i garibaldini veri nulla da spartire come spirito.
Da giovane ho militato anche io nel Partito Repubblicano che contava qualcosa solo nel Ravennate e in Sicilia orientale.
Niente da dire sullo spirito nobile dei primi garibaldini ( ma credo anche in quello dei garibaldini partigiani comunisti).
Ma in guerra ma anche in politica non serve avere lo spirito giusto ( sempre che esista) ma serve anche una certa dose di acume strategico.
E Giuseppe Garibaldi se indubbiamente aveva uno spirito nobile ed una indubbia capacità guerrigliera, nulla ha potuto con gli squali della politica dominante in Europa al suo tempo. Lo hanno usato come un pollo x raggiungere i loro scopi, sfruttando appunto i suoi ideali CHIMERICI di una Italia Unita.
E se avesse avuto un pò di intelligenza strategica ( di un Cavour per esempio), avrebbe capito già nel 1848 quando istituì la repubblica Romana, che non avrebbe MAI dovuto fidarsi ed affidarsi alla Francia e all' Inghilterra per andare a combattere contro una monarchia x poi regalare il trofeo ad un' altra monarchia, oltretutto di lingua straniera.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi