Zaia il Doge! (?)

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
RIO
Connesso: No
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 set 2020, 15:52
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da RIO »

Guardate questo video di 1 minuto.

https://www.facebook.com/siamotuttiunpo ... 2139713491

Le ultime elezioni regionali sono terminate e i risultati sembrano clamorosi. Sfondando il record di consensi detenuto dall'ex Presidente della Regione Basilicata (Vito De Filippo col 67%), il riconfermato Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si accaparra circa il 77% delle preferenze.
In parte grazie ai meriti (indiscussi) della gestione Covid, in parte per la consolidata stima che detiene tra i cittadini veneti, Zaia fa incetta.
Anche a livello nazionale, la sua figura acquista valore, posizionandosi addirittura al disopra del leader dell'opposizione e della Lega, Matteo Salvini, in quanto a popolarità. Ed i dati sono trasversali, da nord a sud.
Tutti lo stimano, tutti lo votano, tutti lo ammirano.
Ma tutti costoro, sanno chi è realmente Luca Zaia? Ne conoscono i pensieri, le convinzioni ed i progetti futuri?
Secondo me no.
Per questo motivo vi invito a seguire questo breve video in cui esce allo scoperto, datato 2014. Matteo Salvini era già segretario federale della Lega ed aveva già iniziato la sua strategia di inclusione nazionale.
A seguito delle gravi dichiarazioni del Presidente del Veneto ci si sarebbe aspettati una presa di posizione forte. Qualcuno che gli avesse detto che la strategia politica e le priorità erano cambiate;
che il termine "scissione del Veneto dall'Italia" era anacronistico e fuori luogo.
Nessuno, invece, lo ha contrastato o invitato a correggere la mira, né quel giorno né nel successivo futuro.
Zaia non correggerà o ritratterà mai le sue posizioni.
Le sue convinzioni non sono cambiate tutt'oggi, dato che, anche se in modo più velato, sostiene le stesse tesi.
Gente, sveglia! Non è tutto oro quel che luccica!
P.S. Nel video Zaia accusa anche lo Stato Italiano per, almeno a suo dire, l'ingiustificata ispezione di Bankitalia a Veneto Banca.
La banca veneta grazie ai dati riportati proprio tramite quella ispezione, registrerà una situazione disastrosa.
Dal 2017 Veneto Banca non esiste più.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da heyoka »

Ad essere sinceri, io credo che per l' italia e gli italiani tutti, la soluzione x poter sperare di salvare il salvabile è proprio quello che propone Zaia.
Scioglimento, speriamo pacifico e democratico, fi questo ABORTO di Stato che non doveva mai nascere.
Infatti è nato male e cresciuto peggio.
Stato comandato da Poteri Forti stranieri che si son serviti ( vedi spefizione dei Mille) delle Mafie x farlo nascere e continuano a servirsi delle Mafie x tenerlo in vita a scapito dei popoli italici onesti.
Oltretutto se guardiamo agli esempi degli ultimi 100 anni, in Europa, vediamo che le SECESSIONI hanno portato tutte a grandi benefici.
Svezia e Norvegia.
Paesi Baltici.
Cekia e Slovacchia.
Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Macedonia e Montenegro.
Solo questi ultimi si son fatti la guerra ma OGGI, tutti stanno molto meglio rispetto a quando erano Uniti.
Siamo rimasti solo Noi popoli italici a mantenere intatta la PARANOIA dell' Unità.
Più Kollioni di così solo i Comunisti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da heyoka »

Comunque come avevo profetato in altro topic, la grancassa mediatica per lo sputtanamento di ZAIA è iniziata.
Come da manuale del perfetto KollionKomunista.
Sono certo che fra poco non mancherà qualche accusa da qualche Procura.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da heyoka »

Io sono per la Autodeterminazione dei POPOLI.
Tu Rio come la pensi a tal proposito?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da heyoka »

La banca veneta grazie ai dati riportati proprio tramite quella ispezione, registrerà una situazione disastrosa.
Dal 2017 Veneto Banca non esiste più.
Pensi che MontePaschiSiena avesse una situazione migliore rispetto a Veneto Banca?
In quella Banca dei Sinistri qualcuno di importante ha fatto una brutta fine.
C' erano e ci sono tutyi gli elementi perché qualche Procura aprisse una serrata inchiesta.
Non dico feroce come quella che ha subito Cota x un paio di mutande ma invece NIENTE.
Non ti viene qualche dubbio Rio?
Detto questo sono contento perché finalmente il forum ha trovato un buon trotone con cui confrontarci
Adesso però non sparire.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da Ovidio »

Io sono sardo, e purtroppo debbo dire che, se anche molti sardi vorrebbero l‘indipendenza, la Sardegna non può reggersi da sola. Ha bisogno dell‘Italia.

Sono anche Svizzero, e nella civilissima Svizzera la maggior parte dei cantoni sono aiutati economicamente dai pochissimi (tre o quattro su venti) cantoni ricchi.

Secondo me Zaia ha ragione a richiedere l‘autonomia, cosa che responsabilizzerebbe il sud, aiutandolo ad evolversi, ma non credo che voglia la secessione.

L‘autonomia cantonale è intoccabile in Svizzera (scuole, polizia, giustizia, tassazione cantonale), ma è altrettanto intoccabile l’unità del paese.

Le due cose non sono antitetiche, al contrario.

Appoggio l’autonomia, contrasto l‘indipendenza.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rosanna
Connesso: No

Re: Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da Rosanna »

RIO ha scritto: 26 set 2020, 15:55 Guardate questo video di 1 minuto.

https://www.facebook.com/siamotuttiunpo ... 2139713491

Le ultime elezioni regionali sono terminate e i risultati sembrano clamorosi. Sfondando il record di consensi detenuto dall'ex Presidente della Regione Basilicata (Vito De Filippo col 67%), il riconfermato Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, si accaparra circa il 77% delle preferenze.
In parte grazie ai meriti (indiscussi) della gestione Covid, in parte per la consolidata stima che detiene tra i cittadini veneti, Zaia fa incetta.
Anche a livello nazionale, la sua figura acquista valore, posizionandosi addirittura al disopra del leader dell'opposizione e della Lega, Matteo Salvini, in quanto a popolarità. Ed i dati sono trasversali, da nord a sud.
Tutti lo stimano, tutti lo votano, tutti lo ammirano.
Ma tutti costoro, sanno chi è realmente Luca Zaia? Ne conoscono i pensieri, le convinzioni ed i progetti futuri?
Secondo me no.
Per questo motivo vi invito a seguire questo breve video in cui esce allo scoperto, datato 2014. Matteo Salvini era già segretario federale della Lega ed aveva già iniziato la sua strategia di inclusione nazionale.
A seguito delle gravi dichiarazioni del Presidente del Veneto ci si sarebbe aspettati una presa di posizione forte. Qualcuno che gli avesse detto che la strategia politica e le priorità erano cambiate;
che il termine "scissione del Veneto dall'Italia" era anacronistico e fuori luogo.
Nessuno, invece, lo ha contrastato o invitato a correggere la mira, né quel giorno né nel successivo futuro.
Zaia non correggerà o ritratterà mai le sue posizioni.
Le sue convinzioni non sono cambiate tutt'oggi, dato che, anche se in modo più velato, sostiene le stesse tesi.
Gente, sveglia! Non è tutto oro quel che luccica!
P.S. Nel video Zaia accusa anche lo Stato Italiano per, almeno a suo dire, l'ingiustificata ispezione di Bankitalia a Veneto Banca.
La banca veneta grazie ai dati riportati proprio tramite quella ispezione, registrerà una situazione disastrosa.
Dal 2017 Veneto Banca non esiste più.
Ho sempre apprezzato Zaia... anche istintivamente ... e non solo per la sua capacità di mantenersi equilibrato davanti alle problematiche che si venivano a creare dentro e fuori dalla Lega.
Nessuno si illuda di poter ingranare sorpassi fuori luogo ... perché sarebbe la sua fine politica.
La Lega è Matteo Salvini con il suo programma che rivoluziona schemi vecchi ed inutili sostituiti con intelligenza e lungimiranza.
A buon intenditor...poche parole...
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da heyoka »

Secondo me Zaia ha ragione a richiedere l‘autonomia, cosa che responsabilizzerebbe il sud, aiutandolo ad evolversi, ma non credo che voglia la secessione.
👍👍👍👍D' accordo.

L‘autonomia cantonale è intoccabile in Svizzera (scuole, polizia, giustizia, tassazione cantonale), ma è altrettanto intoccabile l’unità del paese.
Le due cose non sono antitetiche, al contrario.
Per come la vedo io, NIENTE deve essere intoccabile, se NON la volontà e l' autodeterminazione dei Popoli. Se un cantone Svizzero o una Regione Italiana volesse andarsene da una Confederazione, DEVE avere la libertà di decidere di farlo. In caso contrario parlare di libertà e democrazia è ipocrita. Stesso discorso vale per una Confederazione chw decide di ESPELLERE uno stato membro.

Appoggio l’autonomia, contrasto l‘indipendenza.
Anch' io per il momento. Ma per me vale anche il DETTO, se vuoi che ti diano l' Autonomia bisogna chiedere con determinazione la Indipendenza.
Finché chiedi l' Autonomia che a parole tutti vogliono, le Mafie e i Burocrati di certo faranno di tutto per non dartela.
Chissà se il nostro trotone autore di quedto topic, è d' accordo con me.
Oltretutto bisogna considerare che far parte di DUE Confederazioni contemporaneamente mi sembra costoso e confusionario.
Bisogna decidere se come Confederati vogliamo essere Italiani o Europei. Mi piace il fatto che in premessa dici di essere SARDO e SVIZZERO.
Visto che io non ho la tua fortuna mi piacerebbe poter dire di essere
VENETO ed EUROPEO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 27 set 2020, 8:29
Secondo me Zaia ha ragione a richiedere l‘autonomia, cosa che responsabilizzerebbe il sud, aiutandolo ad evolversi, ma non credo che voglia la secessione.
👍👍👍👍D' accordo.

L‘autonomia cantonale è intoccabile in Svizzera (scuole, polizia, giustizia, tassazione cantonale), ma è altrettanto intoccabile l’unità del paese.
Le due cose non sono antitetiche, al contrario.
Per come la vedo io, NIENTE deve essere intoccabile, se NON la volontà e l' autodeterminazione dei Popoli. Se un cantone Svizzero o una Regione Italiana volesse andarsene da una Confederazione, DEVE avere la libertà di decidere di farlo. In caso contrario parlare di libertà e democrazia è ipocrita. Stesso discorso vale per una Confederazione chw decide di ESPELLERE uno stato membro.

Appoggio l’autonomia, contrasto l‘indipendenza.
Anch' io per il momento. Ma per me vale anche il DETTO, se vuoi che ti diano l' Autonomia bisogna chiedere con determinazione la Indipendenza.
Finché chiedi l' Autonomia che a parole tutti vogliono, le Mafie e i Burocrati di certo faranno di tutto per non dartela.
Chissà se il nostro trotone autore di quedto topic, è d' accordo con me.
Oltretutto bisogna considerare che far parte di DUE Confederazioni contemporaneamente mi sembra costoso e confusionario.
Bisogna decidere se come Confederati vogliamo essere Italiani o Europei. Mi piace il fatto che in premessa dici di essere SARDO e SVIZZERO.
Visto che io non ho la tua fortuna mi piacerebbe poter dire di essere
VENETO ed EUROPEO.

Son d‘accordo che la proposta di secessione è una mera mossa politica, ma per l‘Europa ... il tema è complesso. Apro un capitolo a parte.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 26 set 2020, 16:36
La banca veneta grazie ai dati riportati proprio tramite quella ispezione, registrerà una situazione disastrosa.
Dal 2017 Veneto Banca non esiste più.
Pensi che MontePaschiSiena avesse una situazione migliore rispetto a Veneto Banca?
In quella Banca dei Sinistri qualcuno di importante ha fatto una brutta fine.
C' erano e ci sono tutyi gli elementi perché qualche Procura aprisse una serrata inchiesta.
Non dico feroce come quella che ha subito Cota x un paio di mutande ma invece NIENTE.
Non ti viene qualche dubbio Rio?
Detto questo sono contento perché finalmente il forum ha trovato un buon trotone con cui confrontarci
Adesso però non sparire.
Guarda che voglio aggiornarti....non esiste piu' nemmeno il MPS.....l'ultima sua trovata è la cessione dei crediti deteriorati pere quasi 1,2 miliardi e hanno spostato alcuni CC su un altro IBAN quello di WIDIBA ad insaputa dei correntisti....e stanno svendendo il notevole capitale immobiliario di pregio acquistato negli anni d'oro....il MPS è alla canna del gas..forse peggio ancora della VenetoBanca.Da terza o quarta banca Europea si è ridotto ad essere acquistato tra poco da una banca di quarta categoria lombarda.
Gestione PD....e lo stesso se non abbiamo occhio capitera' all'Italia se li lasciamo fare.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Zaia il Doge! (?)

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 27 set 2020, 12:55
heyoka ha scritto: 26 set 2020, 16:36
Pensi che MontePaschiSiena avesse una situazione migliore rispetto a Veneto Banca?
In quella Banca dei Sinistri qualcuno di importante ha fatto una brutta fine.
C' erano e ci sono tutyi gli elementi perché qualche Procura aprisse una serrata inchiesta.
Non dico feroce come quella che ha subito Cota x un paio di mutande ma invece NIENTE.
Non ti viene qualche dubbio Rio?
Detto questo sono contento perché finalmente il forum ha trovato un buon trotone con cui confrontarci
Adesso però non sparire.
Guarda che voglio aggiornarti....non esiste piu' nemmeno il MPS.....l'ultima sua trovata è la cessione dei crediti deteriorati pere quasi 1,2 miliardi e hanno spostato alcuni CC su un altro IBAN quello di WIDIBA ad insaputa dei correntisti....e stanno svendendo il notevole capitale immobiliario di pregio acquistato negli anni d'oro....il MPS è alla canna del gas..forse peggio ancora della VenetoBanca.Da terza o quarta banca Europea si è ridotto ad essere acquistato tra poco da una banca di quarta categoria lombarda.
Gestione PD....e lo stesso se non abbiamo occhio capitera' all'Italia se li lasciamo fare.
Allora ha ragione il nostro amico Rio a dirci he dobbiamo essere svegli.
Ma che fine ha fatto il nostro Rio????
Mi sembrava un tipo molto sveglio....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi