Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Molti giornali italiani hanno acceso il booster del loro lanciatore propagandistico dopo che il presidente Mattarella ha bacchettato Boris Johnson sul fatto che gli italiani sono liberi e seri. Quelli di sinistra per rifarsi della scottatura Brexit e qualcuno di centro destra per genetica antipatia nei confronti della perfida Albione.
Boris Johnson in parlamento ha dichiarato che certe misure contenitive hanno meno effetto in UK perchè i britannici sono più liberi dei cittadini di altri paesi. E qui a mio modesto parere è scattata la permalosità. Johnson non ha detto che i cittadini britannici sono meno disciplinati ma più "liberi".
Se danno meno retta a certe disposizioni non è perchè sono abituati a non obbedire al governo, ma sono abituati da centinaia di anni a combattere per le loro prerogative costituzionali.
Ci dimentichiamo quanti in forum si sono lamentati che si sta creando in Italia una dittatura terapeutica? Ci siamo lamentati ma adeguati supinamente perchè "seri". I britannici si sono adeguati ma con meno efficacia perchè più riottosi di noi a farsi privare di certe libertà civili.
Questo è il senso del discorso di Johnson che è stato ben capito nella sostanza dai nostri governanti e giornalai. Ed è per questo che stanno impalmando il nostro presidente che fra l'altro ha parlato,quando avrebbe dovuto farlo Conte. Il quale si è vergognato si vede o ha avuto paura di farsi spernacchiare da chi ha ancora sullo stomaco le sue illiberali autocertificazioni
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da heyoka »

porterrockwell ha scritto: 25 set 2020, 12:38 Molti giornali italiani hanno acceso il booster del loro lanciatore propagandistico dopo che il presidente Mattarella ha bacchettato Boris Johnson sul fatto che gli italiani sono liberi e seri. Quelli di sinistra per rifarsi della scottatura Brexit e qualcuno di centro destra per genetica antipatia nei confronti della perfida Albione.
Boris Johnson in parlamento ha dichiarato che certe misure contenitive hanno meno effetto in UK perchè i britannici sono più liberi dei cittadini di altri paesi. E qui a mio modesto parere è scattata la permalosità. Johnson non ha detto che i cittadini britannici sono meno disciplinati ma più "liberi".
Se danno meno retta a certe disposizioni non è perchè sono abituati a non obbedire al governo, ma sono abituati da centinaia di anni a combattere per le loro prerogative costituzionali.
Ci dimentichiamo quanti in forum si sono lamentati che si sta creando in Italia una dittatura terapeutica? Ci siamo lamentati ma adeguati supinamente perchè "seri". I britannici si sono adeguati ma con meno efficacia perchè più riottosi di noi a farsi privare di certe libertà civili.
Questo è il senso del discorso di Johnson che è stato ben capito nella sostanza dai nostri governanti e giornalai. Ed è per questo che stanno impalmando il nostro presidente che fra l'altro ha parlato,quando avrebbe dovuto farlo Conte. Il quale si è vergognato si vede o ha avuto paura di farsi spernacchiare da chi ha ancora sullo stomaco le sue illiberali autocertificazioni
Non dimentichiamo che il leader britannico è stato l' unico e certamente il più coraggioso nel dire che l' immunità di gregge, nel lungo periodo, sarebbe stata la soluzione più idonea per salvare i popoli sia sotto il profilo economico e anche per quello SALUTARE.
Poi è stato LINCIATO mediaticamente e forse anche con sistemi putiniani, da essere costretto a cedere al pensiero della FARMACOCRAZIA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da Vento »

Mattarella confonde il serio con il bigotto e poteva evitare questa sortita ridicola e non necessaria. Qui l educazione è da sempre orientata al conformismo, che è la negazione della libertà.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Vento ha scritto: 25 set 2020, 13:55 Mattarella confonde il serio con il bigotto e poteva evitare questa sortita ridicola e non necessaria. Qui l educazione è da sempre orientata al conformismo, che è la negazione della libertà.
Infatti non hanno capito nulla di quel che voleva dire Johnson o ,come ho scritto, l'hanno capito e l'hanno buttata in caciara sostenendo che si trattava di semplici inosservanze alle disposizioni .. "E pensare che saremmo noi quelli che non seguono le regole ..!!" hanno chiosato i giornalai.
Ma alla fine chi svetta è proprio Mattarella che ha fatto finta di non capire ed ha peggiorato le cose.
C'è abituato. Ricordate quando all'inizio dell'epidemia i sinistri davano del razzista a chi voleva isolare i cinesi di ritorno dal capodanno loro?
Che fece il presidente? Andò in una scuola elementare con alunni cinesi a stringere loro le mani. QUESTO NON LO RICORDA PIU' NESSUNO.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da heyoka »

porterrockwell ha scritto: 25 set 2020, 14:14
Vento ha scritto: 25 set 2020, 13:55 Mattarella confonde il serio con il bigotto e poteva evitare questa sortita ridicola e non necessaria. Qui l educazione è da sempre orientata al conformismo, che è la negazione della libertà.
Infatti non hanno capito nulla di quel che voleva dire Johnson o ,come ho scritto, l'hanno capito e l'hanno buttata in caciara sostenendo che si trattava di semplici inosservanze alle disposizioni .. "E pensare che saremmo noi quelli che non seguono le regole ..!!" hanno chiosato i giornalai.
Ma alla fine chi svetta è proprio Mattarella che ha fatto finta di non capire ed ha peggiorato le cose.
C'è abituato. Ricordate quando all'inizio dell'epidemia i sinistri davano del razzista a chi voleva isolare i cinesi di ritorno dal capodanno loro?
Che fece il presidente? Andò in una scuola elementare con alunni cinesi a stringere loro le mani. QUESTO NON LO RICORDA PIU' NESSUNO.
NON lo ricordano i TROTONI perchè è nella loro natura e i KattoKollionKomunisti perchè loro credono solo a quello che dice loro il Partito.
Se permetti io non faccio parte di nessuna di queste due categorie.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da Vento »

porterrockwell ha scritto: 25 set 2020, 14:14
Vento ha scritto: 25 set 2020, 13:55 Mattarella confonde il serio con il bigotto e poteva evitare questa sortita ridicola e non necessaria. Qui l educazione è da sempre orientata al conformismo, che è la negazione della libertà.
Infatti non hanno capito nulla di quel che voleva dire Johnson o ,come ho scritto, l'hanno capito e l'hanno buttata in caciara sostenendo che si trattava di semplici inosservanze alle disposizioni .. "E pensare che saremmo noi quelli che non seguono le regole ..!!" hanno chiosato i giornalai.
Ma alla fine chi svetta è proprio Mattarella che ha fatto finta di non capire ed ha peggiorato le cose.
C'è abituato. Ricordate quando all'inizio dell'epidemia i sinistri davano del razzista a chi voleva isolare i cinesi di ritorno dal capodanno loro?
Che fece il presidente? Andò in una scuola elementare con alunni cinesi a stringere loro le mani. QUESTO NON LO RICORDA PIU' NESSUNO.
Secoli di conformismo cattolico, ostico ad ogni evoluzione e riforma (controriforma), e poi il conformismo comunista, ancora più feroce e ottuso (l'ha detto il partito), perché questi sparano anche.
Al conformismo si aggiunge poi una attitudine quasi nazionale alla truffa, alla demagogia, a dire il falso ed ecco la faccia tosta con cui dicono tutto e il contrario di tutto.
Secoli di storia divergente nei paesi europei, per questo non ci capiremo mai. Purtroppo sono cose che entrano anche nel dna, temo.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6391
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da serge »

Il Primo Ministro inglese,parlando di libertà, ha fatto espresso riferimento all'Italia e alla Germania. Bene ha fatto il nostro Presidente della Repubblica,tra l'altro non in forma ufficiale, a rispondere per le rime. Con tutti i nostri difetti,ritengo che non abbiamo nulla da imparare dagli inglesi. Anzi....
Angry1
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da porterrockwell »

serge ha scritto: 25 set 2020, 17:04 Il Primo Ministro inglese,parlando di libertà, ha fatto espresso riferimento all'Italia e alla Germania. Bene ha fatto il nostro Presidente della Repubblica,tra l'altro non in forma ufficiale, a rispondere per le rime. Con tutti i nostri difetti,ritengo che non abbiamo nulla da imparare dagli inglesi. Anzi....
Angry1
Serge, Johnson intanto ha parlato di "altri paesi" sia pure in risposta ad un deputato laburista che citava Italia e Germania, ma il nocciolo della questione è il riferimento di Johnson all'essere "libero" del cittadino britannico e non perchè gode di più diritti costituzionali di noi, ma perchè ha in sè un maggior senso dei propri diritti civili e, nel caso delle restrizioni Covid, ha risposto molto meno spontaneamente con un "signorsi" a misure che invadevano i suoi diritti civili.
Noi è mesi che deprechiamo il governo Conte per certi autoritarismi mascherati dall'emergenza Covid, ma la risposta protestataria è stata più quella del cittadino che si lamenta di non poter fare quel che faceva prima che non quella del cittadino che grida ad una possibile dittatura. Ho scritto prima che certi nostri giornalai hanno bacchettato il premier inglese dicendo "Ohi, ma non eravamo noi italiani ad essere quell trasgressori ed indisciplinati ?" . Ciò dicendo mostrano o fanno finta di mostrare di non aver capito il senso della parola "libero" confondendola con quella di indisciplinato.
Dagli inglesi, concludo,abbiamo molto da imparare. Loro non hanno avuto dittature, non hanno fatto leggi razziali. Noi si, ed è anche grazie a loro che ora quelle cose non ci sono più.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4892
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2705 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 25 set 2020, 19:54
Dagli inglesi, concludo,abbiamo molto da imparare. Loro non hanno avuto dittature, non hanno fatto leggi razziali. Noi si, ed è anche grazie a loro che ora quelle cose non ci sono più.
Smiling
siamo un popolo di pecore.
ieri ho visto tre ragazzini tornare da scuola, allegri, tutti e tre con la mascherina indossata, senza obbligo, senza coscrizione, senza ragione.
ubbidienti fino all'assurdo.
mi è venuto da piangere.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da Ovidio »

Veramente Boris Johnson non ha citato l’Italia, ma ha parlato di “alcuni paesi”, anche se ha risposto ad un’interpellanza di un parlamentare il quale faceva diretto riferimento all’Italia con un implicito elogio.

Certo Boris poteva evitare l’autoincensamento, ma è innegabile che l’Inghilterra ha dato e dà insegnamenti su come si esercita la democrazia, al contrario dell’Italia, dove è difficile trovare tra i governanti un solo statista, ma ha eccelso ed eccelle per i molti politicanti!

Tra l’altro, non metterei la serietà come una nostra caratteristica. Non in ogni caso come una caratteristica dei nostri governanti.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da Ovidio »

La lingua batte dove il dente duole!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da Ovidio »

La lingua (di Mattarella) batte, dove il dente (di Mattarella) duole!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6391
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da serge »

Mi spiace che il mio intervento IRONICO nei confronti del Primo Ministro britannico sia stato frainteso: è ovvio che abbiamo molto,se non tutto ,da imparare dagli inglesi.....
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Considerazioni sulla "stoccata" di Mattarella a Boris Johnson

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 27 set 2020, 11:30 Mi spiace che il mio intervento IRONICO nei confronti del Primo Ministro britannico sia stato frainteso: è ovvio che abbiamo molto,se non tutto ,da imparare dagli inglesi.....
Bye
Tutto no, ma sul concetto di democrazia e libertà certamente sì.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi