Ancora suggerimenti, indiretti, a Salvini...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Ancora suggerimenti, indiretti, a Salvini...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Salvini, fosse furbacchione, sarebbe subito assolto, anzi, forse, annullerebbe il prossimo processo di Catania, lo svuoterebbe di significato, di...utilità! Basterebbe ridimensionasse il suo ruolo di Segretario della Lega, favorisse una revisione della struttura del Partito, con una segreteria allargata, riducesse in qualche modo l' attuale concentrazione del potere nelle sue mani e testa (?).
La tecnica dei PM incaricatisi di distruggere la Lega, troppo forte per il PD, è quello di eliminarne il simbolo, Salvini appunto. Ora è bersaglio unico, grosso, facile da colpire e mandare giù. Se i "Capi" fossero più di uno, diversificati i bersagli, i PM non saprebbero a chi mirare, a chi sparare, e avrebbero difficoltà, a rompere...i Partiti.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2600
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1520 Mi Piace

Re: Ancora suggerimenti, indiretti, a Salvini...

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...ma nemmeno il popolo leghista saprebbe più a chi fare riferimento e il partito si ridurrebbe ad un movimento senza palle, tipo 5Merde o pidio-sinistro!
FuckYou
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2508 Mi Piace

Re: Ancora suggerimenti, indiretti, a Salvini...

Messaggio da leggere da heyoka »

CaneSciolto ha scritto: 25 set 2020, 5:13 ...ma nemmeno il popolo leghista saprebbe più a chi fare riferimento e il partito si ridurrebbe ad un movimento senza palle, tipo 5Merde o pidio-sinistro!
FuckYou
Da vecchio elettore legaiolo, pur riconoscendo a Salvini di essere un ottimo Capitano, devo dire che su certi aspetti del suo modo di comunicare, ha molti margini di miglioramento. Su tutti quello di lasciar stare simboli religiosi.
Detto questo nel caso ci fosse un governo di cdx, Salvini sarebbe più adatto a svolgere il ruolo di un Scelba piuttosto che quello di un De Gasperi.
Precisando che anche De Gasperi non è che andasse BENE ai trinariciuti Sinistri di 70 anni fa.
Naturalmente io son sempre del parere che l' Italia è una espressione geografica più adatta ad essere governata da una DECINA di Governatori per altrettanti Stati territoriali, e non certo quella di essere strutturata in un unico Governo centralista.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6432
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6484 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2278 Mi Piace

Re: Ancora suggerimenti, indiretti, a Salvini...

Messaggio da leggere da serge »

Da vecchio elettore legaiolo, pur riconoscendo a Salvini di essere un ottimo Capitano, devo dire che su certi aspetti del suo modo di comunicare, ha molti margini di miglioramento. Su tutti quello di lasciar stare simboli religiosi.
Smiling
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Rispondi