Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da Alfa »

Per me un errore madornale, se sono veri gli exitpool che danno il si dal 65 al 68%, per far vincere il NO bastava una misera presa di posizione.
La Meloni e Salvini si sono adagiati col dire che avendo già votato la riduzione dei parlamentari ... loro, hanno una parola sola.
Forse si sono scordati di quelli "con Bibbiano mai", "il PD è mafia", "il PD è una piovra", "il PD è peggio di Forza Italia" ... eh no, per me, tutto il cdx, compreso Forza Italia ha sbagliato, ora i cialtroni potevano andare a casa.
Cari Meloni e Salvini, la prossima volta ricordatevi che voler fare gli onesti a tutti i costi ... si finisce sempre col prenderlo nel culo!
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da Shamash »

Alfa ha scritto: 21 set 2020, 15:52 Cari Meloni e Salvini, la prossima volta ricordatevi che voler fare gli onesti a tutti i costi ... si finisce sempre col prenderlo nel culo!
Diciamo che hanno preferito la linea della coerenza, rispettando quando già affermato/votato in merito e quindi perseguendo la strada dell'onestà.
Hanno sbagliato per questo referendum? Molto probabilmente sì. Hanno sbagliato a lungo termine? Molto probabilmente no. ;)

Poi, considera la superficialità, la stupidità e l'incapacità di comprendere, così come la poca voglia di capire a fondo di moltissimi italiani.
Se tutti si informassero bene, le cose andrebbero diversamente. Ma è utopico...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da Alfa »

Shamash ha scritto: 21 set 2020, 16:22
Alfa ha scritto: 21 set 2020, 15:52 Cari Meloni e Salvini, la prossima volta ricordatevi che voler fare gli onesti a tutti i costi ... si finisce sempre col prenderlo nel culo!
Diciamo che hanno preferito la linea della coerenza, rispettando quando già affermato/votato in merito e quindi perseguendo la strada dell'onestà.
Hanno sbagliato per questo referendum? Molto probabilmente sì. Hanno sbagliato a lungo termine? Molto probabilmente no. ;)

Poi, considera la superficialità, la stupidità e l'incapacità di comprendere, così come la poca voglia di capire a fondo di moltissimi italiani.
Se tutti si informassero bene, le cose andrebbero diversamente. Ma è utopico...
Caromio, ma come fai a informare gente che viaggia con la cabrio, moglie e marito in auto, in bicicletta, in motorino ... con la mascherina e la metà di questi anche con i guanti?
Non serve semplicemente "informare", ma occorrerebbe un miracolo che probabilmente contro queste "teste" che votano, nemmeno Gesù Cristo riuscirebbe a compiere. Servirebbe un covid radiocomandato con potenza elevata alla nona, ma per ora non c'è.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da heyoka »

Cari Meloni e Salvini, la prossima volta ricordatevi che voler fare gli onesti a tutti i costi ... si finisce sempre col prenderlo nel culo!
Scusami Alfa ma Meloni e Salvini non hanno fatto la campagna referendaria a favore del si????
E allora non sono anche loro vincitori al pari di Di Maio?
Detto questo se vuoi vivere Sereno più che emigrare a Madrid ti consiglio il Veneto.
Sempre se sei a favore della INDIPENDENZA del Veneto da questo ABORTO di nazione che tanto amate.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Coglioni si nasce non si diventa.....e la Meloni e Salvini lo "nascettero".....
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 21 set 2020, 17:53
Cari Meloni e Salvini, la prossima volta ricordatevi che voler fare gli onesti a tutti i costi ... si finisce sempre col prenderlo nel culo!
Scusami Alfa ma Meloni e Salvini non hanno fatto la campagna referendaria a favore del si????
E allora non sono anche loro vincitori al pari di Di Maio?
Detto questo se vuoi vivere Sereno più che emigrare a Madrid ti consiglio il Veneto.
Sempre se sei a favore della INDIPENDENZA del Veneto da questo ABORTO di nazione che tanto amate.
Ma quale indipendenza ... è solo una favola. Il Veneto non doveva entrarci, c'è entrato e ci resta!
Madrid è il posto adatto a me.
Per il resto:
Salvini e la Meloni non hanno vinto, hanno toppato.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Analisi cruda di questo risultato referendario: il modus operandi della destra-cdx, a me sembra quello di Ponzio Pilato:
Ho il vago sospetto che non vogliano essere gli esecutori - I BOIA - che uccideranno l'Italia, su ordine internazionale. Vogliono lasciarlo fare ai sinistri.
E escludendo (loro) l'ipotesi di volersi IMOLARE per salvare "Gesù"( la Patria), optano per la soluzione "lavaggio di mani".
Probabilmente se ne staranno lì a simulare "opposizione" finché morte( del Paese) non sopraggiunga. Però poi, a morte avvenuta dell'Italia, suppongo che- LORO -se ne scapperanno a vivere a New York o a Miami. E noi invece dovremo stare qui, in questo paesotto sgretolato, a fare la fame...a causa della loro ignavia :evil: BangHead
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: 21 set 2020, 15:52 Per me un errore madornale, se sono veri gli exitpool che danno il si dal 65 al 68%, per far vincere il NO bastava una misera presa di posizione.
La Meloni e Salvini si sono adagiati col dire che avendo già votato la riduzione dei parlamentari ... loro, hanno una parola sola.
Forse si sono scordati di quelli "con Bibbiano mai", "il PD è mafia", "il PD è una piovra", "il PD è peggio di Forza Italia" ... eh no, per me, tutto il cdx, compreso Forza Italia ha sbagliato, ora i cialtroni potevano andare a casa.
Cari Meloni e Salvini, la prossima volta ricordatevi che voler fare gli onesti a tutti i costi ... si finisce sempre col prenderlo nel culo!
Ci hanno guadagnato in serietà. Ricorda che si sta parlando di riforme Costituzionali che avevano già votato. Non era una battaglia politica.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Valerio ha scritto: 21 set 2020, 18:34
Alfa ha scritto: 21 set 2020, 15:52 Per me un errore madornale, se sono veri gli exitpool che danno il si dal 65 al 68%, per far vincere il NO bastava una misera presa di posizione.
La Meloni e Salvini si sono adagiati col dire che avendo già votato la riduzione dei parlamentari ... loro, hanno una parola sola.
Forse si sono scordati di quelli "con Bibbiano mai", "il PD è mafia", "il PD è una piovra", "il PD è peggio di Forza Italia" ... eh no, per me, tutto il cdx, compreso Forza Italia ha sbagliato, ora i cialtroni potevano andare a casa.
Cari Meloni e Salvini, la prossima volta ricordatevi che voler fare gli onesti a tutti i costi ... si finisce sempre col prenderlo nel culo!
Ci hanno guadagnato in serietà. Ricorda che si sta parlando di riforme Costituzionali che avevano già votato. Non era una battaglia politica.
Se le condizioni fossero state le stesse di prima,tipo riforme costituzionali insieme all'abolizione dei parlamentari come era stato nelle precedenti votazioni ok,ma quelle sono sparite...solo un taglio con l'accetta dei parlamentari,tanto per far contenti i giustizialisti...Grillini e Travaglio esultano!!!
Idioti ....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da heyoka »

Se è x questo Pidioti e Grillini esultano ancir più per la vittoria fi Emiliano in Puglia e sopratutto x la mancata vittoria della Ceccardi nella TUA Toscana e del tuo conterraneo Alfa.
Noi in TRIVENETO siamo un tantino meno grulli in quanto x il Referendum ha vinto il NO e x il Governatore abbiamo Zaia al 76%.
E non contiamo l' altro 4% delle altre liste Autonomiste.
Cari Toscani, senza offesa ma come popolo siete messi male.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 21 set 2020, 19:34 Se è x questo Pidioti e Grillini esultano ancir più per la vittoria fi Emiliano in Puglia e sopratutto x la mancata vittoria della Ceccardi nella TUA Toscana e del tuo conterraneo Alfa.
Noi in TRIVENETO siamo un tantino meno grulli in quanto x il Referendum ha vinto il NO e x il Governatore abbiamo Zaia al 76%.
E non contiamo l' altro 4% delle altre liste Autonomiste.
Cari Toscani, senza offesa ma come popolo siete messi male.
Vedi pennuto, sai perché è Firenze che ci taglia fuori? Perché in 50 anni si sono costruiti l'eternità. Nei comuni, province, regione, ministeri vari, scuole e altre occupazioni statali e parastatali ci hanno infilato i parenti, amici, amici degli amici e così via.
Come al sud i 5stelle hanno i voti garantiti dei sussidiati e dei loro familiari.
Spero tu abbia capito.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 21 set 2020, 19:00
Valerio ha scritto: 21 set 2020, 18:34

Ci hanno guadagnato in serietà. Ricorda che si sta parlando di riforme Costituzionali che avevano già votato. Non era una battaglia politica.
Se le condizioni fossero state le stesse di prima,tipo riforme costituzionali insieme all'abolizione dei parlamentari come era stato nelle precedenti votazioni ok,ma quelle sono sparite...solo un taglio con l'accetta dei parlamentari,tanto per far contenti i giustizialisti...Grillini e Travaglio esultano!!!
Idioti ....
La cosa terribile è che non esultano solo loro.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 21 set 2020, 19:34 Se è x questo Pidioti e Grillini esultano ancir più per la vittoria fi Emiliano in Puglia e sopratutto x la mancata vittoria della Ceccardi nella TUA Toscana e del tuo conterraneo Alfa.
Noi in TRIVENETO siamo un tantino meno grulli in quanto x il Referendum ha vinto il NO e x il Governatore abbiamo Zaia al 76%.
E non contiamo l' altro 4% delle altre liste Autonomiste.
Cari Toscani, senza offesa ma come popolo siete messi male.
Heyoka...i toscani hanno la testa che alla nascita viene usata alle cave di Carrara per spaccare il marmo.Delle testacce dure come queste non no ho mai viste....il Monte dei Paschi ha distrutto l'economia a Siena grazie al PD suo referente...e indovina chi hanno votato a Siena?
Rossi nascono,crescono e vivono fino alla morte,rossi come il culo di alcune scimmie.....non abbiamo speranza qua.
A volte mi verrebbe da piangere e dare ragione . ad Alfa....siamo una massa di analgodenti.
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da heyoka »

A volte mi verrebbe da piangere e dare ragione . ad Alfa....siamo una massa di analgodenti.
Dai ragione ad Alfa?
Non è che Alfa sia poi così diverso, se parliamo di teste dure come il marmo.
Se penso che dopo 170 anni di esperimenti SCIAGURATI di ogni tipo Alfa, come la maggioranza dei TROTONI italioti è ancora convinto che l' italia non sia un
ABORTO di stato, voluto dai Poteri Forti stranieri, perché così era l ' UNICO modo per riuscire a tenere in gabbia, il genio individuale dei Popolo italici, non mi sembra una testa molto diversa da quei toscani che voterebbero PD, anche se presentassero Matteo Messina Denaro come capolista.
Di quello toscano comincio ad avere qualche dubbio, sulla loro genialità.
Quantomeno gli Emiliani, anche Sinistri, parlano di autonomia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Bastava che il cdx avesse preso la decisione e il NO poteva vincere.

Messaggio da leggere da Valerio »

Povero Alfa, hai raccolto l'eredità di Argante! :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi