Bulgaria a Bruxelles

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Bulgaria a Bruxelles

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Da Repubblica online:

Il Parlamento europeo ha chiesto sanzioni contro il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko, condannando allo stesso tempo le violente repressioni delle manifestazioni di piazza che si sono svolte a Minsk e in tutte le principali città del Paese. In una risoluzione adottata oggi con 574 sì, 37 no e 82 astensioni, il Parlamento europeo ha respinto i risultati ufficiali delle cosiddette "elezioni presidenziali" che si sono svolte in Bielorussia il 9 agosto, dato che si sono svolte "in flagrante violazione di tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale ".

Votazione "bulgara" a Bruxelles. Un parlamento "respinge" i risultati elettorali di una nazione sovrana che si sarebbero svolte in "flagrante" violazione di standard riconosciuti. Ci ha messo più di un mese per eccitarsi delle flagranti violazioni? E perchè non le ha denunciate subito? Un comportamento molto imperialista davvero. E poi su 693 votanti solo 37 no ? Si è mai vista una votazione più bulgara di questa? Ma come sono ridotti al parlameno europeo? Di chi sono diventati servi?
Una cosa desolante
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4787
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Bulgaria a Bruxelles

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 19 set 2020, 17:06 Da Repubblica online:

Il Parlamento europeo ha chiesto sanzioni contro il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko, condannando allo stesso tempo le violente repressioni delle manifestazioni di piazza che si sono svolte a Minsk e in tutte le principali città del Paese. In una risoluzione adottata oggi con 574 sì, 37 no e 82 astensioni, il Parlamento europeo ha respinto i risultati ufficiali delle cosiddette "elezioni presidenziali" che si sono svolte in Bielorussia il 9 agosto, dato che si sono svolte "in flagrante violazione di tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale ".

Votazione "bulgara" a Bruxelles. Un parlamento "respinge" i risultati elettorali di una nazione sovrana che si sarebbero svolte in "flagrante" violazione di standard riconosciuti. Ci ha messo più di un mese per eccitarsi delle flagranti violazioni? E perchè non le ha denunciate subito? Un comportamento molto imperialista davvero. E poi su 693 votanti solo 37 no ? Si è mai vista una votazione più bulgara di questa? Ma come sono ridotti al parlameno europeo? Di chi sono diventati servi?
Una cosa desolante
chi non ubbidisce deve accettarne le conseguenze.
https://www.oltre.tv/bielorussia-rifiut ... assurdita/
«Non voglio che in Bielorussia si ripeta la situazione che c’è stata in Italia, Dio non voglia. Io non lo voglio. Noi abbiamo il nostro Paese e la nostra situazione e vogliamo gestire il coronavirus come stiamo già facendo», ha affermato Lukashenko.

A fine maggio la Banca Mondiale aveva già stanziato un finanziamento di 90 milioni di euro per aiutare la Bielorussia a rafforzare il sistema sanitario nazionale nella lotta al coronavirus.

Il Fondo Monetario Internazionale era pronto a offrire fino a 10 volte di più ma alle loro particolari condizioni. Il presidente ha affermato: «Ho chiesto anche il parere al Ministero della Salute. Ma il FMI continua a chiederci di attuare la quarantena, l’isolamento e il coprifuoco. Che assurdità!»

I dati Covid-19 della Bielorussia, su una popolazione di 9 milioni, parlano di 66.521 contagiati, 59.061 guariti e 513 decessi, con un tasso di letalità dello 0,7%.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi