Repubblica e Francesco, faccio come Scalfaro. "Non ci sto "

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Repubblica e Francesco, faccio come Scalfaro. "Non ci sto "

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... P7-S1.8-T1

Repubblica online, relegando non molto in alto l'omicidio di Don Malgesini, Intitola con le parole del papa che parla di "martirio".
Ma di cosa stiamo parlando? Don Malgesini portava cibo a poveri a senzatetto che non avevano mai dato problemi. Dove sta la situazione pericolosa? Dove sta il martirio? E' stato assassinato come altri poveri cristi che sono stati aggrediti per rapina o investiti da un'auto condotta da un ubriaco e fumato.
Caro Francesco parli di persone "scartate" dalla società. Mi pare che anche tu li "scarti" . Nel tuo stato non ne vedo, così come non ne vedo in vescovadi, abbazie, e tantissime parrocchie. Poi aggiungo che molti di questi non sono "scartati", ma "aggiunti" in un contesto socio-economico che non se lo potrebbe permettere. Aggiunti con la benedizione tua e dei giudici che si permettono di perdere tempo ( perché è questo che risulterà essere alla fine ) perseguendo penalmente un ex ministro degli interni che ha fatto quel che ha fatto per il bene dello stato.

Invito: Repubblica e Francesco, andateci!!!. Quando sarete comodi, ma andateci !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Repubblica e Francesco, faccio come Scalfaro. "Non ci sto "

Messaggio da leggere da serge »

Qualcuno mi può spiegare come mai un clandestino,raggiunto da un provvedimento di espulsione, non solo girava tranquillamente nel Paese,ma era assistito dal defunto prete.....
Angry1
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4053 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Repubblica e Francesco, faccio come Scalfaro. "Non ci sto "

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 16 set 2020, 18:07 Qualcuno mi può spiegare come mai un clandestino,raggiunto da un provvedimento di espulsione, non solo girava tranquillamente nel Paese,ma era assistito dal defunto prete.....
Angry1
Perché viviamo in una nazione ABORTO.
Da oltre 170 anni!!!!!
😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi