Anche il Corriere a coglionerie non scherza

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Anche il Corriere a coglionerie non scherza

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.corriere.it/video-articoli/ ... 1214450395

Sul tema si sono confrontate due voci autorevoli dell’economia italiana, Elsa Fornero e Andrea Ichino, che hanno discusso sull’opportunità di una Gender Tax. Secondo Ichino «la tassazione di genere funzionerebbe davvero perché andrebbe al cuore del problema della disparità di genere, che nasce nelle famiglie prima ancora che nelle imprese».

«Viviamo un equilibrio perverso in cui le donne lavorano di più in casa rispetto agli uomini e non hanno l’opportunità di fare carriera. Occorre educare la società dall’interno per cambiare la percezione che le donne hanno di loro stesse. Ecco allora la necessità della Gender Tax, che incentiverebbe gli uomini a restare di più a casa, rispondendo a un criterio di ottimizzazione delle risorse. Nel lungo periodo questo porterebbe a un riequilibrio dei compiti e a un superamento del modello della società medievale agricola».

Dunque le lavoratrici donne pagherebbero meno tasse dei lavoratoti uomini di pari stipendio lordo. Ma certo, bella prospettiva ( è un mio nuovo significato di coglioneria ) . Secondo loro, due si sposano da disoccupati (figuriamoci!!) ed allora chi cerca lavoro è la moglie perché guadagnerebbe di più pagando meno tasse. Poi uno stipendio non basterebbe ed allora lavorerebbe anche il marito. E perchè questi dovrebbe pagare più tasse?
Siberia, Siberia !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Anche il Corriere a coglionerie non scherza

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...mi meraviglio che ancora facciano vomitare stronzate alla signora dalla lacrima facile, ma siamo in Italia, i coglioni sempre alla ribalta!!! FuckYou
Rispondi