Taglio parlamentari!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

io non voterò, non serva ad una minkia...non taglieranno mai i parlamentari, troveranno delle scappatoie, ancora credete alla befana superfiga! FuckYou
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5989
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da Alfa »

CaneSciolto ha scritto: 31 ago 2020, 14:49 io non voterò, non serva ad una minkia...non taglieranno mai i parlamentari, troveranno delle scappatoie, ancora credete alla befana superfiga! FuckYou
A te povero grullo sembrerà di non votare, ma in realtà non votando NO voti per grillo, casaleggio e grullini tutti.
Dimostrami il contrario, ma a chiacchiere non ce la farai, la mia è matematica.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 31 ago 2020, 14:55
CaneSciolto ha scritto: 31 ago 2020, 14:49 io non voterò, non serva ad una minkia...non taglieranno mai i parlamentari, troveranno delle scappatoie, ancora credete alla befana superfiga! FuckYou
A te povero grullo sembrerà di non votare, ma in realtà non votando NO voti per grillo, casaleggio e grullini tutti.
Dimostrami il contrario, ma a chiacchiere non ce la farai, la mia è matematica.
QUOTONE.
Il non voto è SEMPRE un voto a favore del Potere.
Ci si tura il naso, se proprio è indigesto, ma bisogna SEMPRE votare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3310 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1392 Mi Piace

Re: Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Non essendoci il quorum, e si dovesse diffondere la filosofia dell'astensione, vincerebbe a mani basse il SI...perché, ALMENO TUTTI gli elettori grillini ci andranno a votare e voteranno tutti SI! E chi li ferma più poi questi incapaci, se dovesse vincere il SI? Il loro EGO diventerebbe incommensurabile.
Il No li farà cadere in disgrazia...oltre che salvare la democrazia( visto che, trattasi di referendum ingannevole).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 31 ago 2020, 15:24
Alfa ha scritto: 31 ago 2020, 14:55
CaneSciolto ha scritto: 31 ago 2020, 14:49 io non voterò, non serva ad una minkia...non taglieranno mai i parlamentari, troveranno delle scappatoie, ancora credete alla befana superfiga! FuckYou
A te povero grullo sembrerà di non votare, ma in realtà non votando NO voti per grillo, casaleggio e grullini tutti.
Dimostrami il contrario, ma a chiacchiere non ce la farai, la mia è matematica.
QUOTONE.
Il non voto è SEMPRE un voto a favore del Potere.
Ci si tura il naso, se proprio è indigesto, ma bisogna SEMPRE votare.
...naturalmente NO al referendum !
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: No
Messaggi: 2593
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Editato
Ultima modifica di Alfa il 31 ago 2020, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Siamo "moderni", ma non siamo il bar sport.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4895
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da RedWine »

Michelangelo ha scritto: 31 ago 2020, 15:54 Non essendoci il quorum, e si dovesse diffondere la filosofia dell'astensione, vincerebbe a mani basse il SI...perché, ALMENO TUTTI gli elettori grillini ci andranno a votare e voteranno tutti SI! E chi li ferma più poi questi incapaci, se dovesse vincere il SI? Il loro EGO diventerebbe incommensurabile.
Il No li farà cadere in disgrazia...oltre che salvare la democrazia( visto che, trattasi di referendum ingannevole).
sembra che molti non si recheranno alle urne per paura del contagio, Beer4
forse c'è una speranza che vinca il no.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3310 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1392 Mi Piace

Re: Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da Michelangelo »

RedWine ha scritto: 31 ago 2020, 22:40
Michelangelo ha scritto: 31 ago 2020, 15:54 Non essendoci il quorum, e si dovesse diffondere la filosofia dell'astensione, vincerebbe a mani basse il SI...perché, ALMENO TUTTI gli elettori grillini ci andranno a votare e voteranno tutti SI! E chi li ferma più poi questi incapaci, se dovesse vincere il SI? Il loro EGO diventerebbe incommensurabile.
Il No li farà cadere in disgrazia...oltre che salvare la democrazia( visto che, trattasi di referendum ingannevole).
sembra che molti non si recheranno alle urne per paura del contagio, Beer4
forse c'è una speranza che vinca il no.
Eh già, infatti ci si dimenticava dell'effetto astensione da fobia-contagio. Ho letto ora che solo uno su 3 ( in base ai sondaggi) andrà a votare.
Ma...bisogna sperare che tali timorosi siano in maggioranza quelli che avrebbero votato Si! Sennò sarebbe comunque una roulette russa, con meno affluenza :?
Speriamo bene! Smiling
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da serge »

Nonostante il mio voto (che resta NO al quesito) credo che i SI otterranno un largo consenso da parte di chi si recherà alle urne. A questo punto mi viene un (atroce) dubbio: che farà il Governo il giorno dopo l'esito referendario? Si dovranno ridurre i parlamentari e per risparmiare una consistente spesa(!),bisognerà farlo al più presto. Come si fa a ridurre materialmente il numero degli "eletti"? Perdinci,tramite elezioni anticipate.Quasi quasi trasformo il mio voto da NO a SI............
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

serge ha scritto: 6 set 2020, 9:19 Nonostante il mio voto (che resta NO al quesito) credo che i SI otterranno un largo consenso da parte di chi si recherà alle urne. A questo punto mi viene un (atroce) dubbio: che farà il Governo il giorno dopo l'esito referendario? Si dovranno ridurre i parlamentari e per risparmiare una consistente spesa(!),bisognerà farlo al più presto. Come si fa a ridurre materialmente il numero degli "eletti"? Perdinci,tramite elezioni anticipate.Quasi quasi trasformo il mio voto da NO a SI............
Bye
Stai scherzando vero?
Se vince il si ... Il giorno dopo inventeranno un team di esperti che dovranno definire i confini dei nuovi collegi elettorali ridotti di numero
Tempo previsto, alcuni anni , nel frattempo si continua con lo stesso governo per causa di forza maggiore
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6400
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6456 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2269 Mi Piace

Re: Taglio parlamentari!

Messaggio da leggere da serge »

Gasiot ha scritto: 6 set 2020, 9:35
serge ha scritto: 6 set 2020, 9:19 Nonostante il mio voto (che resta NO al quesito) credo che i SI otterranno un largo consenso da parte di chi si recherà alle urne. A questo punto mi viene un (atroce) dubbio: che farà il Governo il giorno dopo l'esito referendario? Si dovranno ridurre i parlamentari e per risparmiare una consistente spesa(!),bisognerà farlo al più presto. Come si fa a ridurre materialmente il numero degli "eletti"? Perdinci,tramite elezioni anticipate.Quasi quasi trasformo il mio voto da NO a SI............
Bye
Stai scherzando vero?
Se vince il si ... Il giorno dopo inventeranno un team di esperti che dovranno definire i confini dei nuovi collegi elettorali ridotti di numero
Tempo previsto, alcuni anni , nel frattempo si continua con lo stesso governo per causa di forza maggiore
Caro amico,temo che tu abbia ragione.
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Rispondi