Scuola di giornalismo:: "Come ti camuffo la notizia".

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5992
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3857 Mi Piace
Contatta:

Scuola di giornalismo:: "Come ti camuffo la notizia".

Messaggio da leggere da Alfa »

"Da lei non voglio essere servito", avrebbe detto un acquirente in un negozio della Coop di Viale Adua, Pistoia. La denuncia di Cgil e Rsu. La solidarietà di Unicoop alla lavoratrice e il messaggio della diocesi: "Episodio da non sottovalutare". Questo è quanto riporta il quotidiano toscano La Nazione in cronaca di Pistoia.
Veniamo al dunque.
Iniziamo col dire che è scattata una pluri-querela istantanea verso il soggetto che ha pronunciato quella frase, rintracciato dalla polizia con l'aiuto dei filmati delle telecamere interne e perchè, perchè quella cassiera della Coop è una nera.
Quanti di noi, me compreso, al supermercato abbiamo qualche cassiera che ci sta antipatica per il modo di fare, di come ti porge la spesa o solo perchè è antipatica a guardarla e andiamo a farci fare il conto in un'altra cassa, da un'altra cassiera.
Già, nulla di strano se al vicino di fila dici "da quella cassiera con i capelli corti, da quella cassiera rossa o da quella cassiera bionda non voglio essere servito", ma guai se la stessa frase la dici per una cassiera nera. Ecco che scatta il putiferio, la Coop, i sindacati, la diocesi e altri imbecilli autodefinitosi buonisti, si incazzano, chiamano la polizia, ti denunciano, guardano i filmati a circuito chiuso per individuarti (ma ci rendiamo conto?) ... insomma, cazzi tuoi su tutti i fronti, nemmeno avessi rapinato armato il supermercato.
Testimonianze riportano che l'uomo ha affermato solo: "da quella là non voglio essere servito" e ha cambiato fila verso un'altra cassa, ma ecco che anche Repubblica riporta in neretto il titolo Travagliato: Pistoia, cliente del supermercato rifiuta la commessa perché "è nera", ...... un fatto di matrice xenofoba.
Poi nell'articolo scrive la frase detta nel verso giusto: "Da lei non voglio essere servito", avrebbe detto un acquirente in un negozio della Coop.
Però nel titolo aveva già riportato il falso a suo piacimento.

Insomma, vuoi essere protetto da tutti? Quando esci dipingiti il viso di nero con il lucido da scarpe, dopodiché puoi fare tutti i cazzi che vuoi, sarai tu il vero italiano con tutti i diritti e tutti gli altri "visi pallidi" saranno in automatico solo ... clandestini del cazzo! Sta musica ha da cambià!!!

Articolo di Repubblica: https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... 265433734/
Rispondi