La (c)Azzolina presenta i nuovi banchi di scuola... il bancopattino.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

La (c)Azzolina presenta i nuovi banchi di scuola... il bancopattino.

Messaggio da leggere da Alfa »

Belli, pieghevoli, girevoli e con ben 6 ruote sotto, manca solo i pedali come le automobiline dei bambini. La (c)Azzolina ha inventato i monopattini con la seduta, i bancopattini.
Cara ministra, visto che hanno le ruote vogliamo dotare i ragazzi oltre che della mascherina anche del casco? E l'assicurazione chi la paga, i genitori, lo stato, l'europa o i migranti?!
Ma mi faccia il piacere ....... mi faccia !!!
carletto3

Re: La (c)Azzolina presenta i nuovi banchi di scuola... il bancopattino.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Alfa ha scritto: 24 lug 2020, 8:04 Belli, pieghevoli, girevoli e con ben 6 ruote sotto, manca solo i pedali come le automobiline dei bambini. La (c)Azzolina ha inventato i monopattini con la seduta, i bancopattini.
Cara ministra, visto che hanno le ruote vogliamo dotare i ragazzi oltre che della mascherina anche del casco? E l'assicurazione chi la paga, i genitori, lo stato, l'europa o i migranti?!
Questa nè proprio la cazzolinata dell'anno....sai i ragazzini come si divertiranno ?Hai presente l'autoscontro al Luna Park?
Comunque è la migliore dell'anno per me....
E poi ci sono scuole dove cadono i controsoffitti in testa.....
Povera Italia......
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 520 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 24 lug 2020, 8:04 Belli, pieghevoli, girevoli e con ben 6 ruote sotto, manca solo i pedali come le automobiline dei bambini. La (c)Azzolina ha inventato i monopattini con la seduta, i bancopattini.
a seconda delle fonti giornalistiche ne vuole ordinare 2,5 / 3 Milioni di pezzi, alla modica cifra di 300€ al pezzo, quando un banco normale ne costa 50.
le rotelle sono il tratto piu appariscente e folcloristico dell'oggetto, ma se lo guardiamo bene, è solo la cigliegina sulla torta di un oggetto che è la sintesi du come NON deve essere fatto un banco scolastico.
il piano di lavoro è mobile e incernierato da un solo lato, è in grado di sopportare il peso di un ragazzo che gli si siede sopra? ....dite che i ragazzi non si devono sedere sui banchi? neanche le auto devono andare a sbattere tra loro o sugli oggetti, leviamo le cinture di sicurezza?
i ragazzi non devono sedersi in quei banchi ma "inserircisi" dentro, ogni volta che devono entrare e uscire devono aprire e chiudere il piano di lavoro, provate voi a farlo tenendo in mano un paio di libri, per di piu con un oggetto che per sua natura a rotelle "scappa"
solo un paio di libri naturalmente di piu su quel piano striminzito non ci stanno, e se avete bisogno di una penna nel zaino/cartella sotto il culo dovete ripetere tutta l'operazione, idem se dovete andare al bagno o vi cade qualcosa per terra, nessuno ha notato che penne e matite hanno l'abitudine a rotolare? ma suppongo che Azzolina abbia gia ordinato un congruo numero di penne e matite quadre per adattarsi alla nuova didattica, e nel fare qualsiasi di queste operazioni, scordatevi di lasciare un quaderno o un libro aperto sul banco, dovrete chiudere e riaprire ogni volta
non ho vista da vicino l'oggetto, ma mi mare che la distanza del piano di lavoro non sia regolabile, a parte il fatto che si chiude come una camicia di forza intorno all'alunno siamo sicuri che i ragazzi che hanno problemi di obesita in quel "coso" ci entrino?
per finire qualche considerazione logistica e economica.
quasi ogni scuola ha un apposito spazio dove banchi e sedie vengono accatastate perchè non in uso al momento, sia perchè in sovrannumero o magari rotti, con questo tipo di banchi lo spazio necessario sarà triplo. un banco tradizionale puo essere accostato uno all'altro formando un piano di lavoro comune, o all'occorrenza un piano espositivo, con i banchi Azzolina è del tutto impossibile.
un banco tradizionale puo essere prodotto in qualsiasi provincia d'italia con materiali presenti sul luogo, sia che siano fatti di legno, plastica, metallo o una combinazione di tali materiali, a guardare l'oggetto in questione sembra ingegnerizzato per una produzione di massa industriale in grandissimi numeri, il che pone poche industrie in grado di produrre l'oggetto.

in sintesi, spero che questo progetto di "modernizzazione" venga abortito, ma essendo un vertice di evidente stupidità, credo che questo governo lo sosterrà fino alla fine.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

La signora Azzolina è uno dei tanti meravigliosi prodotti del grillissimo. ITALIA SENZA SPERANZA?
Angry1
P.S. Non mi riferisco al ministro...........
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 447 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Demenziale!
Stanno facendo tutto prevedendo che il VIRUS debba rimanere nostro ospite per il resto dei nostri giorni.
Che sperpero di denaro! (capisco che ora di soldi ne abbiamo a iosa, visto che Conte ha ottenuto quel risultato STORICO, ma... :grin: )
Durante l'ora di ricreazione ( se la faranno ancora), questi banchi rotanti presumo che li useranno per fare l'autoscontro!( tipo Luna Park)
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
giampieros

Messaggio da leggere da giampieros »

Quella dei BANCOPATTINI me la rivendo!
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

carletto3 ha scritto: 24 lug 2020, 8:37 sai i ragazzini come si divertiranno ?Hai presente l'autoscontro al Luna Park?
Sia mai che la sig.ra Azzolina abbia previsto invece di unire l'utile al dilettevole, togliendo così la ricreazione? :grin:
Ogni giorno, purtroppo, si scopre che al peggio non c'è mai fine. BangHead
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Forza Rutte!
Speriamo che ci commissionino.
Peggio di così impossibile.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 447 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

carletto3 ha scritto: 24 lug 2020, 8:37
Questa nè proprio la cazzolinata dell'anno....sai i ragazzini come si divertiranno ?Hai presente l'autoscontro al Luna Park?
Michelangelo ha scritto: 24 lug 2020, 10:25
Durante l'ora di ricreazione ( se la faranno ancora), questi banchi rotanti presumo che li useranno per fare l'autoscontro!( tipo Luna Park)
Coincidenza di BATTUTA umoristica (N.B. non avevo letto il tuo post carletto; ho scritto senza visionare gli altri :grin: Il GOAL viene assegnato a te! :mrgreen: )
Beer
Vedendo questi marchingegni rotanti, anche a me hanno ispirato subito alle macchine dell'autoscontro.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
heyoka
Mi Piace Inviati: 1031 volte
Mi Piace Ricevuti: 603 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 24 lug 2020, 10:11 La signora Azzolina è uno dei tanti meravigliosi prodotti del grillissimo. ITALIA SENZA SPERANZA?
Angry1
Convertito allo scioglimento e definitivo funerale di questo ABORTO?
Sono anni che vedo solo questa possibilità x salvare i POPOLI Italici.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge

heyoka ha scritto: 24 lug 2020, 13:09
serge ha scritto: 24 lug 2020, 10:11 La signora Azzolina è uno dei tanti meravigliosi prodotti del grillissimo. ITALIA SENZA SPERANZA?
Angry1
Convertito allo scioglimento e definitivo funerale di questo ABORTO?
Sono anni che vedo solo questa possibilità x salvare i POPOLI Italici.
Cambiarlo con cosa? Con la gloriosa Repubblica di San Marco?Concordo,visto che all'epoca i grillini non esistevano......
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Michelangelo ha scritto: 24 lug 2020, 12:44
carletto3 ha scritto: 24 lug 2020, 8:37
Michelangelo ha scritto: 24 lug 2020, 10:25
Coincidenza di BATTUTA umoristica (N.B. non avevo letto il tuo post carletto; ho scritto senza visionare gli altri :grin: Il GOAL viene assegnato a te! :mrgreen: )
Beer
Vedendo questi marchingegni rotanti, anche a me hanno ispirato subito alle macchine dell'autoscontro.
Beer
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Bello il bancopattino, però io dico:
RIAPRIAMO TUTTO E FANCULO A MASCHERINE E FINTIVIRUS!!!

PS
Io sono uno di quelli che la mascherina la mette solo al supermercato e tenendola se possibile sul mento.
Oggi appunto al supermercato un cane da guardia mascherinato si è sentito in dovere di farni un silenzioso ma eloquente gesto che mi indicava di alzare la mascherina che stava ovviamente sul mento. Per evitare polemiche, in mezzo a una massa di pecore impaurite coperte fino agli occhi, l'ho alzata a coprire la bocca lasciando scoperto il naso, e il tipo pur guardandomi con un certo disappunto, non ha insistito, dichiarandosi mutamente soddisfatto per la sua "esibizione di autorità" (dopotutto è il suo lavoro).
Ovvio che subito dopo ho nuovamente portato la museruola sul mento.

PPS
Noto con sconforto che la gente ha quasi preso gusto alla suddetta museruola.
Mi pare che spopolino, soprattutto fra le donne ma non solo, mascherine decorate di tutti i tipi, dai fiorellini al tricolore passando per quella della squadra del cuore. E pensare che non molto tempo fa deridevamo i Cinesi o i Giapponesi che la portavano nelle loro città.
Quanto poco ci vuole ad adeguarsi…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 520 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 24 lug 2020, 23:45 Noto con sconforto che la gente ha quasi preso gusto alla suddetta museruola.
vero purtroppo.
la vedo usare in situazioni assurde, ma di che cavolo hai paura da solo in macchina o a passeggio con il cane?
serge

nerorosso ha scritto: 24 lug 2020, 23:45
Bello il bancopattino, però io dico:
RIAPRIAMO TUTTO E FANCULO A MASCHERINE E FINTIVIRUS!!!

PS
Io sono uno di quelli che la mascherina la mette solo al supermercato e tenendola se possibile sul mento.
Oggi appunto al supermercato un cane da guardia mascherinato si è sentito in dovere di farni un silenzioso ma eloquente gesto che mi indicava di alzare la mascherina che stava ovviamente sul mento. Per evitare polemiche, in mezzo a una massa di pecore impaurite coperte fino agli occhi, l'ho alzata a coprire la bocca lasciando scoperto il naso, e il tipo pur guardandomi con un certo disappunto, non ha insistito, dichiarandosi mutamente soddisfatto per la sua "esibizione di autorità" (dopotutto è il suo lavoro).
Ovvio che subito dopo ho nuovamente portato la museruola sul mento.

PPS
Noto con sconforto che la gente ha quasi preso gusto alla suddetta museruola.
Mi pare che spopolino, soprattutto fra le donne ma non solo, mascherine decorate di tutti i tipi, dai fiorellini al tricolore passando per quella della squadra del cuore. E pensare che non molto tempo fa deridevamo i Cinesi o i Giapponesi che la portavano nelle loro città.
Quanto poco ci vuole ad adeguarsi…
Mi stupisce che una persona intelligente quale ti ritengo,non sappia che la mascherina deve coprire NASO E BOCCA. Tenerla al mento,è come non averla. Il che può anche essere una scelta. Ti ricordo,caro compagno (!) che nei luoghi chiusi esiste l'obbligo della mascherina: si può non rispettarlo ,ci mancherebbe,ma non è ammissibile scagliarsi contro chi fa rispettare tale obbligo. Poi ognuno la pensi come vuole.
Ciao
Beer
P.S. Immagina che fine avrebbe fatto nella Unione Sovietica del tuo amato Baffone chi non solo non rispettava la legge, ma si permetteva di criticarla.........
LoveHeart
(Voltaire)
Rispondi