A me vengono i brividi...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

A me vengono i brividi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Adesso veramente non so piu' cosa commentare della politica economica e della politica politicante...
Tutto è talmente pazzesco e irreale che riuscirebbe persino a confondere Aristotele in persona.Ci sarebbe da prendere una mazza e sfasciare tutto....ma non saprei da dove cominciare...un migliaio di candelotti di dinamite farebbero prima e meglio....tanto per far apprezzare la celebre frase di Bartali:Gli è tutto sbagliato,gli è tutto da rifa'....
E' sbagliata l'Italia,è sbagliata l'Europa,è sbagliato il mondo intero.
Ci fosse una cosa...dico una su cui gli opinionisti dei talk,o i giornalisti sono d'accordo...su nulla...ognuno ha la sua idea che non corrisponde mai alla realta'.Tanto per confondere le cose piu' di quanto siano confuse per conto loro...Cifre che sembrano estratte dal sacchetto della tombola,Un'Europa che doveva essere attenta alle necessita' impellenti dei suoi membri e che invece lascia andare in cancrena alcuni per far stare bene altri....in Italia piu' sento parlare i politici e piu' riesco a capire chi è servo e chi si sente pari agli altri.....ma non è nulla...lo sapevo da tempo.Su cosa dovremmo disquisire?Sui 45 versamenti da effettuare questo mese ?Si giustificano dicendo che i conti e le casse sono vuote...nella speranza che si spendano i quattrrini dei risparmi,non rendendosi conto che il risparmio è delle famiglie e non dei commercianti,artigiani e piccoli bottegai...Risultato? 350.000 tra botteghe,ristoranti albergatori, e piccole imprese alla canna del gas....ma non importa....tutto va bene Madama la Marchesa....e a me viene da piangere....80 miliardi spesi per ora....e tra monopattini,biciclette elettriche,RdC,ristrutturazioni verdi ecc...mi verrebbe male.E ci sto ricascando nelle elencazioni delle cazzate di questo governicchio di imbranati...ma vanno lasciati fare,,,piu' governano e piu' sprofondiamo nel baratro....piu' governano e prima muoriamo.
Ma va tutto bene Madama la Marchesa.....lasciamoli fare....a settembre ci sara' chi suonera' le sue campane ...(a morto).
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: A me vengono i brividi...

Messaggio da leggere da nerorosso »

Carlè, forse ha ragione il nostro amico pennuto indiano.
Sono mali endemici della Penisola.
Quindi o si va alla distruttiva e masochistica soluzione secessionista proposta dal pennuto stesso, o se vogliamo preservare la Patria unita l'unica soluzione è quella di una rivoluzione, stato di emergenza nazionale per anni, Tribunali del Popolo e migliaia di fucilati, questo per almeno tre generazioni…

Solo in questo modo potrai cambiare l'Italia…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: A me vengono i brividi...

Messaggio da leggere da Shamash »

Caro Carletto, non sei il solo a cui vengono i brividi, purtroppo...
Ciò credo sia frutto (o conseguenza) di una costante e inesorabile decadenza sociale, che ha preso le distanze dall'idea iniziale di πολιτεία concepita da Aristotele, che giustamente citi, e che ne è l'anima del buon funzionamento della polis (come la sua controparte della res publica), già correttamente enunciato da Isocrate. Via via si arriva al capolavoro di Machiavelli (Il Principe), che pare scritto per i nostri tempi, oppure le parole profetiche di Montesquieu (sia in Considérations sur les causes de la grandeur des Romains et de leur décadence, che soprattutto in l'Esprit des lois). In quest'opera, forse quella più conosciuta della sua produzione, seppur egli non parli mai esplicitamente del termine, ne analizza l'argomento definendo l'armonia fra le varie forme di governo con i principi costitutivi, formando un insieme organico di buon funzionamento con le leggi.
Oggi manca tutto questo, si sono persi di vista completamente i valori, il senso di rispetto della res publica e soprattutto questa armonia, ormai totalmente slegata dalla società. Ciò che conta è unicamente l'attaccamento alla poltrona, che garantisce lauti stipendi, vitalizi e favori.
Non parliamo poi del livello qualitativo e morale dei politici. In tal caso bisognerebbe toccare l'argomento "etica", sia con lo stesso Aristotele che con Kant, ma non finiremmo più...

O quindi questi grandi autori del passato erano brillanti pensatori che hanno precorso i tempi, essendo ad oggi attualissimi, oppure non abbiamo imparato niente dai loro insegnamenti.

Temo quindi che entrambe le ipotesi siano valide... :roll: WWE.gif
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: A me vengono i brividi...

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 20 lug 2020, 21:11 Caro Carletto, non sei il solo a cui vengono i brividi, purtroppo...
Ciò credo sia frutto (o conseguenza) di una costante e inesorabile decadenza sociale, che ha preso le distanze dall'idea iniziale di πολιτεία concepita da Aristotele, che giustamente citi, e che ne è l'anima del buon funzionamento della polis (come la sua controparte della res publica), già correttamente enunciato da Isocrate. Via via si arriva al capolavoro di Machiavelli (Il Principe), che pare scritto per i nostri tempi, oppure le parole profetiche di Montesquieu (sia in Considérations sur les causes de la grandeur des Romains et de leur décadence, che soprattutto in l'Esprit des lois). In quest'opera, forse quella più conosciuta della sua produzione, seppur egli non parli mai esplicitamente del termine, ne analizza l'argomento definendo l'armonia fra le varie forme di governo con i principi costitutivi, formando un insieme organico di buon funzionamento con le leggi.
Oggi manca tutto questo, si sono persi di vista completamente i valori, il senso di rispetto della res publica e soprattutto questa armonia, ormai totalmente slegata dalla società. Ciò che conta è unicamente l'attaccamento alla poltrona, che garantisce lauti stipendi, vitalizi e favori.
Non parliamo poi del livello qualitativo e morale dei politici. In tal caso bisognerebbe toccare l'argomento "etica", sia con lo stesso Aristotele che con Kant, ma non finiremmo più...

O quindi questi grandi autori del passato erano brillanti pensatori che hanno precorso i tempi, essendo ad oggi attualissimi, oppure non abbiamo imparato niente dai loro insegnamenti.

Temo quindi che entrambe le ipotesi siano valide... :roll: WWE.gif
Le avversita' fanno parte della vita. Gli uomini superiori sono coloro che lo capiscono e non'abbattano davanti alle stesse. Da qui la necessita' di mettere alla guida di una nazione, solamente persone di altissima fibra morale e coraggio. La situazione e' indubbiamente molto diffcile, ma non impossibile, solo che gli Italiani hanno preferito eleggere al governo e all'opposizione gente non in grado di affrontare e superare queste crisi. E' meglio che si battano le mani sul petto e . soprattutto, che non si illudano. Il nostro elettorato ha sbagliato al 100% e continua a non capire.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6457 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2270 Mi Piace

Re: A me vengono i brividi...

Messaggio da leggere da serge »

nerorosso ha scritto: 20 lug 2020, 21:06 Carlè, forse ha ragione il nostro amico pennuto indiano.
Sono mali endemici della Penisola.
Quindi o si va alla distruttiva e masochistica soluzione secessionista proposta dal pennuto stesso, o se vogliamo preservare la Patria unita l'unica soluzione è quella di una rivoluzione, stato di emergenza nazionale per anni, Tribunali del Popolo e migliaia di fucilati, questo per almeno tre generazioni…

Solo in questo modo potrai cambiare l'Italia…
STALINISTA !
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: A me vengono i brividi...

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 21 lug 2020, 10:59
nerorosso ha scritto: 20 lug 2020, 21:06 Carlè, forse ha ragione il nostro amico pennuto indiano.
Sono mali endemici della Penisola.
Quindi o si va alla distruttiva e masochistica soluzione secessionista proposta dal pennuto stesso, o se vogliamo preservare la Patria unita l'unica soluzione è quella di una rivoluzione, stato di emergenza nazionale per anni, Tribunali del Popolo e migliaia di fucilati, questo per almeno tre generazioni…

Solo in questo modo potrai cambiare l'Italia…
STALINISTA !
Bye
'A ddà venì baffone!

;) ;)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: A me vengono i brividi...

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 21 lug 2020, 11:54
serge ha scritto: 21 lug 2020, 10:59
nerorosso ha scritto: 20 lug 2020, 21:06 Carlè, forse ha ragione il nostro amico pennuto indiano.
Sono mali endemici della Penisola.
Quindi o si va alla distruttiva e masochistica soluzione secessionista proposta dal pennuto stesso, o se vogliamo preservare la Patria unita l'unica soluzione è quella di una rivoluzione, stato di emergenza nazionale per anni, Tribunali del Popolo e migliaia di fucilati, questo per almeno tre generazioni…

Solo in questo modo potrai cambiare l'Italia…
STALINISTA !
Bye
'A ddà venì baffone!

;) ;)
non mi ricordo piu di chi è la battuta, comunque diceva:
"a mè piace Stalin, è l'uomo che ha ammazzato piu comunisti di chiunque altro"

quindi attento a esprimere certi desideri,
quando si comincia a fucilare non si sa mai da che parte ti trovi rispetto alla canna del fucile.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi