Decreto rilancio. Cosa ne pensate?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Dionigi
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 lug 2020, 8:38

Decreto rilancio. Cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da Dionigi »

Tre giorni fa è stata approvata la fiducia sul dl rilancio.
Questo: http://www.governo.it/it/dl-rilancio
Cosa pensate su questo decreto?
Ci sarebbe stata qualche ragione oggettiva per votare contro?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Decreto rilancio. Cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da Alfa »

Dionigi ha scritto: 19 lug 2020, 8:45 Tre giorni fa è stata approvata la fiducia sul dl rilancio.
Questo: http://www.governo.it/it/dl-rilancio
Cosa pensate su questo decreto?
Ci sarebbe stata qualche ragione oggettiva per votare contro?
Perché votare contro.
Resta il fatto che secondo me tutto questo "ammasso" farà la fine della cassa integrazione in deroga, del prestito alle imprese ecc, ecc.
Non ne hanno conclusa una ed ecco un altro ammasso di cose da fare che verranno fatte se va bene e esagerando al 40%.
Inutile decretare e promettere se l'Europa ti volta le spalle come sempre e come farà anche stavolta.
Prima di decretare promesse era meglio pensare a come uscire subito di mano da quelle sanguisughe.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Decreto rilancio. Cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 19 lug 2020, 8:57
Dionigi ha scritto: 19 lug 2020, 8:45 Tre giorni fa è stata approvata la fiducia sul dl rilancio.
Questo: http://www.governo.it/it/dl-rilancio
Cosa pensate su questo decreto?
Ci sarebbe stata qualche ragione oggettiva per votare contro?
Perché votare contro.
Resta il fatto che secondo me tutto questo "ammasso" farà la fine della cassa integrazione in deroga, del prestito alle imprese ecc, ecc.
Non ne hanno conclusa una ed ecco un altro ammasso di cose da fare che verranno fatte se va bene e esagerando al 40%.
Inutile decretare e promettere se l'Europa ti volta le spalle come sempre e come farà anche stavolta.
Prima di decretare promesse era meglio pensare a come uscire subito di mano da quelle sanguisughe.
C'e un governo e deve presentare un programma. Non credo che ce la faranno perche sono troppo divisi e MANCANO I SOLDI. Secondo me, occorre tapparsi il naso ed AIUTARLI a metterlo in pratica. Solo quando ci sara' una parvenza di normalita' nel Paese si puo' pensare ad elezioni.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Decreto rilancio. Cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Dionigi ha scritto: 19 lug 2020, 8:45 Tre giorni fa è stata approvata la fiducia sul dl rilancio.
Questo: http://www.governo.it/it/dl-rilancio
Cosa pensate su questo decreto?
Ci sarebbe stata qualche ragione oggettiva per votare contro?
Per votare a favore bisognerebbe avere molta fiducia su chi propone le soluzioni ai problemi , se ne hai è tutto bellissimo ma se non ne hai è più difficile
Considerando le esperienze dei mesi precedenti e le altrettante proposte messe giù sulla carta ...io non ne ho
È tutto come nella pubblicità , anche se leggi il depliant di una Fiat Duna ti appare un mezzo affidabile
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Decreto rilancio. Cosa ne pensate?

Messaggio da leggere da RedWine »

Dionigi ha scritto: 19 lug 2020, 8:45 Tre giorni fa è stata approvata la fiducia sul dl rilancio.
Questo: http://www.governo.it/it/dl-rilancio
Cosa pensate su questo decreto?
Ci sarebbe stata qualche ragione oggettiva per votare contro?
"Questo" un cavolo!
l'originale è un mostruoso ammasso di parole frasi richiami in burocratese che forma un volume che per studiarlo, e non dico comprenderlo, serve una squadra di esperti di varie discipline.
credo che il "decreto rilancio" sia il piu mostruoso esempio di sproloquiante demenza legislativa mai compilata non solo in italia ma nell'intera storia universale.
e del resto anche nella "tua" estrema sintesi che hai postato, questo cosa vorrebbe dire?

Obiettivi e tipologia di interventi
Cassa depositi e prestiti S.p.a. (CDP) è autorizzata a costituire un patrimonio destinato, denominato “PATRIMONIO RILANCIO”, a cui sono apportati beni e rapporti giuridici dal Ministero dell’economia e delle finanze, che potrà essere articolato in comparti e le cui risorse saranno impiegate per il sostegno e il rilancio del sistema economico produttivo italiano, nel rispetto del quadro normativo dell’Unione europea sugli aiuti di Stato adottato per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 o a condizioni di mercato.
In via preferenziale il Patrimonio Destinato effettua i propri interventi mediante sottoscrizione di prestiti obbligazionari convertibili, la partecipazione ad aumenti di capitale, l’acquisto di azioni quotate sul mercato secondario in caso di operazioni strategiche. Per il finanziamento delle attività del patrimonio destinato o di singoli comparti è consentita l’emissione di titoli obbligazionari o altri strumenti finanziari di debito.

un ammasso di parole senza nessun significato concreto, ovvero, mangime per babbei.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi