Quando il Governo italiano aveva le palle.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6011
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1176 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3879 Mi Piace
Contatta:

Quando il Governo italiano aveva le palle.

Messaggio da leggere da Alfa »

"Se gli americani avessero tentato di forzare il blocco, i soldati italiani avevano l'ordine di sparare......"
Oggi non starebbero a elemosinare il Recoverycazzo..........
https://youtu.be/24WR_1mZZ2s
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 795
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 430 Mi Piace

Re: Quando il Governo italiano aveva le palle.

Messaggio da leggere da giaguaro »

Alfa ha scritto: 16 lug 2020, 12:31 "Se gli americani avessero tentato di forzare il blocco, i soldati italiani avevano l'ordine di sparare......"
Oggi non starebbero a elemosinare il Recoverycazzo..........
https://youtu.be/24WR_1mZZ2s
Smiling

Quelli eran tempi, sì .....
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2203
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3335 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1404 Mi Piace

Re: Quando il Governo italiano aveva le palle.

Messaggio da leggere da Michelangelo »

In quel periodo c'erano Palle!
Oggi le virtù dell'epoca, come "fermezza" e "coraggio" sono state bandite dalla politica. Dalla seconda Repubblica in poi, la fermezza è stata rimpiazzata dal servilismo incondizionato. Neanche nella finzione cinematografica del servile Fantozzi, si raggiunge un livello di inzerbinimento che dimostra l'Italia verso il suo Padrone Merkel. E, non paghi, ora si è aggiunto pure un altro Padrone: Xi Jinping. Evviva!
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11232
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4560 Mi Piace

Re: Quando il Governo italiano aveva le palle.

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 16 lug 2020, 12:31 "Se gli americani avessero tentato di forzare il blocco, i soldati italiani avevano l'ordine di sparare......"
Oggi non starebbero a elemosinare il Recoverycazzo..........
https://youtu.be/24WR_1mZZ2s
Ho sempre apprezzato l' atteggiamento di Craxi, pero' caro Alga non si paragonano le mele con le pere. Sigonella era un caso ben diverso con gli Americani che si comportavano come fosse casa loro. Il caso Europa NON HA NULLA A CHE VEDERE con le palle. Ma molto a che vedere con il CERVELLO> I soldi in Italia non ci sono, l' economia e' in crisi e rifiutare un'offerta cosi' con l' unica condizionale di far sapere come si usano e' poco inteligente. Ma forse abbiamo paura di come i soldi verranno impiegati. C'e un partito in Italia che non ha mai saputo dimostrare come spese 49 milioni di euro, e, ancora oggi abbiamo mafiosi e camorristi che abusano dei soldi europei. In conclusione: rifiutarli e' piu' una dimostrazione che TEMIAMO i controlli, che non una scelta intelligente o "coraggiosa"
Rispondi