Contengono il virus e non contengono la rovina economica

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3740
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Contengono il virus e non contengono la rovina economica

Messaggio da leggere da porterrockwell »

La stagione turistica sarà un mezzo disastro. Il gettito fiscale pure. E questi disgraziati la menano ancora con il contenimento per portarlo al 31 luglio.
Poi a settembre-ottobre confesseranno che la vittoriosa battaglia per aver meno morti possibili non avrà evitato il morto più importante: l'economia italiana. Però orgogliosamente esibiranno le mascherine sempre usate, le mani sempre lavate e disinfettate, le distanze sempre rispettate, gli assembramenti sempre vietati ( che sarebbero poi gli "asssembramenti" ? .. assomiglia molto ai famosi "congiunti" .. tutto e niente).
Verrà poi aperto un piccolo museo delle autocertificazioni affinché il mondo, quando si deciderà a tornare a visitare l'Italia, verifichi il rigore di un governo che ha salvato la nazione.
Intanto la ipocrisia al potere domina. Concedono 18 settimane di CIG in deroga da utilizzarsi entro il 31 agosto e si cautelano che i lavoratori ne usufruiscano bloccando i licenziamenti ( anzi i preavvisi di licenziamento) fino al 17 agosto. Ma ci sono aziende che la CIG l'hanno già consumata tutta, sono ancora senza lavoro per tutti i dipendenti ma devono tenerseli tutti perché così vuole lo stato. Dipendenti che finita la CIG sono a totale carico dell'azienda.
Questa è espropriazione di capitali, ed è solo l'inizio perché poi lo stato farà una patrimoniale per poter pagare dipendenti pubblici, pensioni e mantenere i clandestini.
Comunque anche una patrimoniale non basterà. E allora Dio ci protegga tutti.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi