Ritratto

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Ritratto

Messaggio da leggere da Shamash »

Mugik ha scritto: 12 lug 2020, 18:59 Tieniti pure la tua oggettiva convinzione
L'ultima cosa che mi interessa è perturbare l'idea che hai di te stesso,
con le mie povere opinioni nn suffragate da nessuna pezza d'appoggio
La base per qualsiasi discussione costruttiva poggia proprio su fatti reali, concreti, documenti o qualunque altro elemento oggettivo.
Da lì, come punto di partenza, si possono costruire idee e convinzioni personali a piacimento.
Basare invece le discussioni su mere convinzioni personali peraltro slegate dalla realtà, non porta a nulla. Restano mere e futili chiacchiere da bar.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Mugik
Connesso: No

Re: Ritratto

Messaggio da leggere da Mugik »

Shamash ha scritto: 12 lug 2020, 20:24
Mugik ha scritto: 12 lug 2020, 18:59 Tieniti pure la tua oggettiva convinzione
L'ultima cosa che mi interessa è perturbare l'idea che hai di te stesso,
con le mie povere opinioni nn suffragate da nessuna pezza d'appoggio
La base per qualsiasi discussione costruttiva poggia proprio su fatti reali, concreti, documenti o qualunque altro elemento oggettivo.
Da lì, come punto di partenza, si possono costruire idee e convinzioni personali a piacimento.
Basare invece le discussioni su mere convinzioni personali peraltro slegate dalla realtà, non porta a nulla. Restano mere e futili chiacchiere da bar.
Peccato solo che il fatto bruto che nn porti in se anche l l'interpretazione ,in politica nn esista
in quanto ,come ogni altra cosa, deve necessariamente transitare dalla mente di ogniuno di noi
E CMQ tu nn ne sei il monopolista,su di essi si basa la maggior parte del genere umano
,compreso me stesso se me lo permetti ,con la differenza che io so di interpretare
tu credi di trovarti davanti alle tavole della legge
CMQ mi rendo conto che questa è questione filosofica inadatta a sbruffoncelli del tuo calibro
Ti avevo recitato un peana ,nn ti sei accontentato ,ora prenditi cio che per me sei e ti meriti
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Ritratto

Messaggio da leggere da Shamash »

Mugik ha scritto: 12 lug 2020, 20:58 Peccato solo che il fatto bruto che nn porti in se anche l l'interpretazione ,in politica nn esista
in quanto ,come ogni altra cosa, deve necessariamente transitare dalla mente di ogniuno di noi
E CMQ tu nn ne sei il monopolista,su di essi si basa la maggior parte del genere umano
,compreso me stesso se me lo permetti ,con la differenza che io so di interpretare
tu credi di trovarti davanti alle tavole della legge
CMQ mi rendo conto che questa è questione filosofica inadatta a sbruffoncelli del tuo calibro
Ti avevo recitato un peana ,nn ti sei accontentato ,ora prenditi cio che per me sei e ti meriti
La mancanza di rispetto, l'incapacità di rispondere apportando conoscenza, l'impossibilità nel disquisire criticamente sono tutti elementi tipici di chi, mancando di istruzione, educazione e capacità di raffrontarsi con altri individui liquida qualsiasi interazione con grande superficialità.
Pensare che un individuo che basa le sue considerazioni su fatti concreti sia mancanza di interpretazione, significa non aver compreso nulla.
Certo, non c'era bisogno di arrivare sino a questo punto della discussione per avere un quadro complessivo delle tue caratteristiche, tuttavia si ha sempre un barlume di speranza che anche chi non dispone delle qualità minime per disquisire con altri riesca prima o poi a ravvedersi e dialogare civilmente. A volte, evidentemente, si fallisce.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rosanna
Connesso: No

Re: Ritratto

Messaggio da leggere da Rosanna »

Mugik ha scritto: 12 lug 2020, 20:58
Shamash ha scritto: 12 lug 2020, 20:24
Mugik ha scritto: 12 lug 2020, 18:59 Tieniti pure la tua oggettiva convinzione
L'ultima cosa che mi interessa è perturbare l'idea che hai di te stesso,
con le mie povere opinioni nn suffragate da nessuna pezza d'appoggio
La base per qualsiasi discussione costruttiva poggia proprio su fatti reali, concreti, documenti o qualunque altro elemento oggettivo.
Da lì, come punto di partenza, si possono costruire idee e convinzioni personali a piacimento.
Basare invece le discussioni su mere convinzioni personali peraltro slegate dalla realtà, non porta a nulla. Restano mere e futili chiacchiere da bar.
Peccato solo che il fatto bruto che nn porti in se anche l l'interpretazione ,in politica nn esista
in quanto ,come ogni altra cosa, deve necessariamente transitare dalla mente di ogniuno di noi
E CMQ tu nn ne sei il monopolista,su di essi si basa la maggior parte del genere umano
,compreso me stesso se me lo permetti ,con la differenza che io so di interpretare
tu credi di trovarti davanti alle tavole della legge
CMQ mi rendo conto che questa è questione filosofica inadatta a sbruffoncelli del tuo calibro
Ti avevo recitato un peana ,nn ti sei accontentato ,ora prenditi cio che per me sei e ti meriti
Dal momento che presso questo forum sei ospite... sei invitato a moderare i toni e ad usare i principi della buona educazione e del rispetto nei confronti di tutti.
Nel caso non riuscissi ad adeguarti alla nostra richiesta... sei gentilmente invitato ad usufruire, in maniera spontanea, di un periodo di riposo.
Grazie.
Rosanna
Connesso: No

Re: Ritratto

Messaggio da leggere da Rosanna »

Mugik ha scritto: 12 lug 2020, 18:02
Shamash ha scritto: 12 lug 2020, 17:43
Mugik ha scritto: 12 lug 2020, 17:35 Parlare di "inesistenza di fondamenta teoriche normative" ,stabilire del tutto arbitrariamente ,vista l'inedita situazione in cui ci troviamo, l'abuso dell'emergenza a fini autoritari ,è una baggianata sorretta dal linguaggio burocratico e dalla falsità di collaborazioni al governo millantate sui media quanto negate dai fatti
Il mio parere spassionato ,dato che nn spasimo per conte ,come invece fai tu con salvini ,è che se questa emergenza fosse stata gestita da queste dx ,nn sarebbero bastati i cimiteri come successo in USA ,UK, BRASILE ,come sempre a mio parere ,ha correttamente dichiarato bersani,per questo considero il papete il piu grande colpo di culo dall'unità d'italia,
i DISEGNINI FALLI AL TUO LIDER DI CARTAPESTA .ma temo nn basterebbero manco quelli
Parlare di inesistenza di urgenza e necessità è un dato di fatto. Un conto è lo scoppio della pandemia, con migliaia di casi giornalieri, un conto è qualche sparuto focolaio assolutamente gestibile. In autunno potrebbe tornare un problema sanitario di maggiori proporzioni rispetto a quelle attuali? Si valuterà. Accentrare ora il potere escludendo il Parlamento, senza un'attuale reale e comprovata urgenza e necessità, invece è dittatura.
Se avessi letto altre discussioni e disponessi di un briciolo di capacità di analisi critica, sapresti benissimo che non spasimo per Salvini né voto per il suo partito, seppur condivida molte idee, non certo lo status ideale del leader in oggetto. L'affermazione di Bersani è, evidentemente, di un'idiozia pazzesca. Considerando gli enormi ritardi di Conte e del suo litigioso esecutivo, considerando la totale incapacità e inesperienza dei ministeri coinvolti e le decisioni prese più per contrastare politicamente i vari governatori delle regioni che per amor di Patria, si potrebbe addirittura affermare il contrario, ossia che con un governo di CDX la situazione sarebbe stata gestita in modo assai più oculato, di certo spendendosi molto meglio per salvare l'economia e posti di lavoro. Quel "addirittura" appena inserito nel discorso si riferisce alla situazione sanitaria, in quanto nessuno dispone di una sfera di cristallo.
Sei un muro di gomma ,capace di sfornare papiri a ripetizione sul nulla ,ripetendo ostinatamente le interpretazioni a te care
Se vuoi pensare che il povero conte per caso sia un dittatore in pectore che col virus ha avuto la possibilità di realizzarsi compiutamente ,fallo pure
Per me qli aspiranti dittatori sono altri e su questo nn ci metteremo mai d'accordo
Se sei un meloniano anziche un salviniano nn cambia molto ,con i concetti che esprimi nn sei certo parte di una destra rispettosa dello stato di di diritto
Non sei all'altezza del confronto... MUGIK !! É come dire che un topolino zoppicante e mal destro e muto... pretenda di sfidare il re della foresta.
Abbi pazienza!!
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Ritratto

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna, lui si diverte a provocare, e a tagliare ogni serio ragionamento confondendoci in una nuvola di polvere (sporca).

Finché non viola le regole ci sta anche questo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Connesso: No

Re: Ritratto

Messaggio da leggere da Rosanna »

Valerio ha scritto: 13 lug 2020, 7:58 Rosanna, lui si diverte a provocare, e a tagliare ogni serio ragionamento confondendoci in una nuvola di polvere (sporca).

Finché non viola le regole ci sta anche questo.

Credo che lo abbia già fatto.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Ritratto

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna ha scritto: 13 lug 2020, 16:53
Valerio ha scritto: 13 lug 2020, 7:58 Rosanna, lui si diverte a provocare, e a tagliare ogni serio ragionamento confondendoci in una nuvola di polvere (sporca).

Finché non viola le regole ci sta anche questo.

Credo che lo abbia già fatto.
Forse si, ma noi siamo altro.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi