ISLAM

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1044 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: ISLAM

Messaggio da leggere da Shamash »

RedWine ha scritto: 30 giu 2020, 11:51 certo, pensavo fosse implicito. altrimenti sarei un credente islamico.
Mi riferivo alla percezione dei fedeli, non a te.
La fede ha una potenza tale da portare a credere anche ciò che, appunto, va ben oltre la realtà.
Aggiungo che, in generale, tutti i testi sacri (quantomeno i precetti) sono scritti in modo particolarmente fumoso, a volte privi di concretezza, criptici o in generale indeterminati. Ciò favorisce l'interpretazione. Non a caso infatti i teologi delle varie religioni si spendono per una vita intera per comprenderne i significati, disquisire e analizzare ciò che ne traggono. Ma le possibilità, spesso, sono quasi infinite.
heyoka ha scritto: 30 giu 2020, 11:54 E come ben sappiamo ogni Uomo, per quanto sia SANTO, quando va al mulino, poco o tanto, si sporca di farina.
Vero, è nella [sporca] natura umana degenerare in tal senso...
Però usare la religione come alibi è davvero poco edificante. Quando fai leva sulla fede delle persone (che è motore fra i più potenti che vi siano), hai in pugno le masse.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2504 Mi Piace

Re: ISLAM

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 30 giu 2020, 12:03
heyoka ha scritto: 30 giu 2020, 11:54 E come ben sappiamo ogni Uomo, per quanto sia SANTO, quando va al mulino, poco o tanto, si sporca di farina.
Vero, è nella [sporca] natura umana degenerare in tal senso...
Però usare la religione come alibi è davvero poco edificante. Quando fai leva sulla fede delle persone (che è motore fra i più potenti che vi siano), hai in pugno le masse.
Ad ognuno le sue colpe, Shamas!
A coloro che usano la religione per tenere in pugno le masse ma anche alle masse ( leggi TROTONI) che si fanno tenere in pugno.
Come ho già detto altre volte,non per niente Mia nonna parlava di quanti vanno in paradiso con le ali da pollo, da pappaGalli, da oco quando potrebbero andarci con ali da colomba, da gabbiano, da falco o addirittura da aquila.
E questo non dipende da chi usa la religione per tentare di manipolarti ma da te se vuoi essere un pollo o un' aquila.
Detto questo meglio comunque entrare in campo alla prossima partita anche con le ali da pollo, piuttosto che andare in panchina a guardare gli altri che giocano. :mrgreen:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1044 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: ISLAM

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 30 giu 2020, 12:15 non per niente Mia nonna parlava di quanti vanno in paradiso con le ali da pollo, da pappaGalli, da oco quando potrebbero andarci con ali da colomba, da gabbiano, da falco o addirittura da aquila.
Santa donna! 💐
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11227
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4556 Mi Piace

Re: ISLAM

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash ha scritto: 30 giu 2020, 15:20
heyoka ha scritto: 30 giu 2020, 12:15 non per niente Mia nonna parlava di quanti vanno in paradiso con le ali da pollo, da pappaGalli, da oco quando potrebbero andarci con ali da colomba, da gabbiano, da falco o addirittura da aquila.
Santa donna! 💐
La Nonna ha visto giusto, ma ha dimenticato di aggiungere che chi ci va con le ali di pollo, arriva solo a mezza strada. La strada per completa spiritualita', chiamiamolo pure Paradiso, e' molto lunga anche dopo la nostra vita mortale, ed e' meglio arrivarci il piu' vicino possibile, tanto per risparmiare un po' di quella lunghissima strada.
Mugik
Connesso: No

Re: ISLAM

Messaggio da leggere da Mugik »

https://youtu.be/4u4YB41H7HA
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4928
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1133 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2731 Mi Piace

Re: ISLAM

Messaggio da leggere da RedWine »

Mugik ha scritto: 1 lug 2020, 11:17
di campanini ho letto "i sunniti".
certamente un esperto, ma tanto, tanto, tanto, "politicamente corretto"
se, come penso, non hai mai letto libri sull'islam, comincia con "perchè non sono mussulmano" di autore prudentemente anonimo, è una visione complessiva della storia islamica scritta dopo il caso Rushdie (i versetti satanici) ma prima dell'11 settembre.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Mugik
Connesso: No

Re: ISLAM

Messaggio da leggere da Mugik »

RedWine ha scritto: 1 lug 2020, 19:59
Mugik ha scritto: 1 lug 2020, 11:17
di campanini ho letto "i sunniti".
certamente un esperto, ma tanto, tanto, tanto, "politicamente corretto"
se, come penso, non hai mai letto libri sull'islam, comincia con "perchè non sono mussulmano" di autore prudentemente anonimo, è una visione complessiva della storia islamica scritta dopo il caso Rushdie (i versetti satanici) ma prima dell'11 settembre.
Confermo tutto quanto hai detto
questo video va ascoltato specie dove parla dell'iran moderno, in stridente contrasto con quanto passa nella nostra cultura
Riesce a dare una visione allargata multidisciplinare
Si nota che a questi temi quell'onesto professore universitario ha dedicato con passione la vita
in questo forum simili persone passano per un globalisti comunisti renziani amici della finanza speculativa dei macro gruppi criminali coccola negri ecc ecc
Ottuse quanto false e superficiali semplificazioni che nn hanno la piu pallida idea della genesi di fenomeni previsti 1 secolo e mezzo fa
Rispondi