A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Siamo un popolo politico forte, numeroso, sufficientemente numeroso, ci manca il Capo, che per dovere essere di grande valore, e liberarci, da questa ormai immane tragedia, dovrà essere il Messia, per noi e per gli italiani tutti.
Non lo abbiamo, sappiamo che non lo abbiamo, anche quelli che, per malinteso spirito di corpo, portano in giro le bandiere con effigi che rappresentano Salvini, Berlusconi, la Meloni, e si fingono convinti al punto di non potere mai rinunciare, ognuno al suo, addirittura per orgoglio personale!
Se troviamo, subito, e subito uniti e convinti, il nostro Eroe, l' Occorrente, torniamo subito a vincere, per noi, e per gli altri. E se no...sarà lunga vita ai Giuseppi e tragica sorte per l' Italia.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Messaggio da leggere da heyoka »

sabinosarno1 ha scritto: 20 giu 2020, 6:14 Siamo un popolo politico forte, numeroso, sufficientemente numeroso, ci manca il Capo, che per dovere essere di grande valore, e liberarci, da questa ormai immane tragedia, dovrà essere il Messia, per noi e per gli italiani tutti.
Non lo abbiamo, sappiamo che non lo abbiamo, anche quelli che, per malinteso spirito di corpo, portano in giro le bandiere con effigi che rappresentano Salvini, Berlusconi, la Meloni, e si fingono convinti al punto di non potere mai rinunciare, ognuno al suo, addirittura per orgoglio personale!
Se troviamo, subito, e subito uniti e convinti, il nostro Eroe, l' Occorrente, torniamo subito a vincere, per noi, e per gli altri. E se no...sarà lunga vita ai Giuseppi e tragica sorte per l' Italia.
Io credo che dopo la tragica esperienza di Mussolini i POPOLI Italici dovrebbero capire che non potrà MAI esserci un messia unitario per loro. Noi Veneti e per me chiunque vive in Veneto ed ama il simbolo del leon di San Marco è un Veneto, dobbiamo sperare che le circostanze storiche e il carisma di Zaia e di qualche altro governatore possano portare alla morte dello stato italiano unitario che non doveva MAI nascere.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

sabinosarno1 ha scritto: 20 giu 2020, 6:14 Siamo un popolo politico forte, numeroso, sufficientemente numeroso, ci manca il Capo, che per dovere essere di grande valore, e liberarci, da questa ormai immane tragedia, dovrà essere il Messia, per noi e per gli italiani tutti.
Non lo abbiamo, sappiamo che non lo abbiamo, anche quelli che, per malinteso spirito di corpo, portano in giro le bandiere con effigi che rappresentano Salvini, Berlusconi, la Meloni, e si fingono convinti al punto di non potere mai rinunciare, ognuno al suo, addirittura per orgoglio personale!
Se troviamo, subito, e subito uniti e convinti, il nostro Eroe, l' Occorrente, torniamo subito a vincere, per noi, e per gli altri. E se no...sarà lunga vita ai Giuseppi e tragica sorte per l' Italia.
Il ragionamento ha una sua logica ma la realtà italiana prevede che un leader forte in una coalizione ostile allo status Quo debba avere una vita dura piena di ostacoli non solo politici, se non qualche incidente puramente casuale
Sarebbe meglio una coalizione unità ma senza un uomo simbolo da dare in pasto ai lupi
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Messaggio da leggere da Valerio »

Non è più il tempo dell'uomo del destino. Le società moderne sono troppo complesse per affidarle a singoli uomini.

Oggi occorre che la politica venga affidata ad esperti maturati in lunga pratica nei ranghi minori dell'amministrazione Pubblica, e che emergano non per le capacità individuali soltanto, quanto per la capacità di operare in squadra su direttive comuni.

In questo anche la Lega è un tantino carente, se pur meglio delle armate Brancaleone della Sinistra. Ma può trovare valido supporto (e collaborazione) in Fratelli d'Italia.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Messaggio da leggere da Alfa »

Ne Salvini, ne Meloni, ne Berlusconi e nessun altro.
Nessun politico può essere in questo momento il Messia del popolo italiano se non il popolo stesso. Se poi il popolo si fa comprare dagli ori che Satana li mostra come sua abitudine ..... sarà colpa sua e solo sua.
In Italia si aspetta sempre che qualcuno ci salvi al posto nostro invece di arricciarsi le maniche come fanno da tutte le altre parti e arrangiarsi da soli.
Non per nulla siamo sempre in mano a governi che ci meritiamo. Siamo fannulloni anche nel pretendere i nostri diritti. Poltronari e divanari per natura quando invece si dovrebbe fare il "gran prix".
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Re: A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Valerio ha scritto: 20 giu 2020, 8:07 Non è più il tempo dell'uomo del destino. Le società moderne sono troppo complesse per affidarle a singoli uomini.

Oggi occorre che la politica venga affidata ad esperti maturati in lunga pratica nei ranghi minori dell'amministrazione Pubblica, e che emergano non per le capacità individuali soltanto, quanto per la capacità di operare in squadra su direttive comuni.

In questo anche la Lega è un tantino carente, se pur meglio delle armate Brancaleone della Sinistra. Ma può trovare valido supporto (e collaborazione) in Fratelli d'Italia.
Forse non mi sono spiegato bene: non è l' Uomo del destino da cercare, ma quello che dovrà essere il Premier, e il Premier non lo fa un "direttorio".
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Messaggio da leggere da carletto3 »

sabinosarno1 ha scritto: 20 giu 2020, 6:14 Siamo un popolo politico forte, numeroso, sufficientemente numeroso, ci manca il Capo, che per dovere essere di grande valore, e liberarci, da questa ormai immane tragedia, dovrà essere il Messia, per noi e per gli italiani tutti.
Non lo abbiamo, sappiamo che non lo abbiamo, anche quelli che, per malinteso spirito di corpo, portano in giro le bandiere con effigi che rappresentano Salvini, Berlusconi, la Meloni, e si fingono convinti al punto di non potere mai rinunciare, ognuno al suo, addirittura per orgoglio personale!
Se troviamo, subito, e subito uniti e convinti, il nostro Eroe, l' Occorrente, torniamo subito a vincere, per noi, e per gli altri. E se no...sarà lunga vita ai Giuseppi e tragica sorte per l' Italia.
Io ce l'avevo gia' da tempo la soluzione al tuo quesito...l'avevo anche scritto temporibus illis...nel dopo elezioni quando si ventilava un possibile governo di CDX...
Tre partiti in coalizione al governo con i ministeri suddivisi tra di loro e come PDC ...Savona...sì proprio lui il famigerato ma grande Savona...grande economista e fautore del piano B famoso.La poca convinzione di Salvini ad occupare quella carica,unito al suo temperamento sanguigno non lo pone nella posizione di poter fare il PdC.....forse la Meloni ,ma non ha i voti....
Rimarrebbe il problema Berlusconi....europeista sfegatato mal si concilia con il buon Savona....ma risolto questo scoglio vedi che abbiamo gia ' un Governo e un capo di buon livello?
Vedi che di qua i problemi si risolvono facilmente?
L'importante è andare a votare poi per forza o per amore il governo e il suo PdC sono gia' pronti.Che Savona piaccia o no all'EUropa e a Mattarella......
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2560
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1062 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace

Re: A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Messaggio da leggere da Vento »

Alla destra manca tutto l'essenziale per fare politica. Un magistrato di destra, che abbia il coraggio di parlare, un filosofo di destra, che non si vergogni di essere di destra, un artista di destra, ecc. Abbiamo solo Del Debbio e Porro, che però sono innamorati della sinistra e corrono sempre dietro a Vauro et similia. Io non guardo piò la TV perché mi fanno saltare i nervi. Agli italiani del nord non piace la politica e quindi non sanno farla, specie la politica italiana basata sull'intrigo. E posso anche capirli. Per fortuna c'è una discreta stampa e la capacità di qualche fiammata, come Salvini, ma non basta.
E' una battaglia persa, perché la situazione è così ormai dappertutto nell'occidente cadente, specie in Europa, ma anche negli USA, dove Trump, il presidente, viene censurato anche dal tribunale web di Facebook.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Messaggio da leggere da Sayon »

sabinosarno1 ha scritto: 20 giu 2020, 6:14 Siamo un popolo politico forte, numeroso, sufficientemente numeroso, ci manca il Capo, che per dovere essere di grande valore, e liberarci, da questa ormai immane tragedia, dovrà essere il Messia, per noi e per gli italiani tutti.
Non lo abbiamo, sappiamo che non lo abbiamo, anche quelli che, per malinteso spirito di corpo, portano in giro le bandiere con effigi che rappresentano Salvini, Berlusconi, la Meloni, e si fingono convinti al punto di non potere mai rinunciare, ognuno al suo, addirittura per orgoglio personale!
Se troviamo, subito, e subito uniti e convinti, il nostro Eroe, l' Occorrente, torniamo subito a vincere, per noi, e per gli altri. E se no...sarà lunga vita ai Giuseppi e tragica sorte per l' Italia.
Sono lieto di leggere questi posts, dove finalmente si mettono dei dubbi sulla logicita' di affidarsi a un Salvini,per andare al governo. Con Salvini la Lega al governo c'era andata e vedete com'e' finita. Siamo tornati a un governo di sinistra ed a una opposizione molto piu' forte degli anni passati. Il LEADER MAXIMUS non serve, come non servono manifestazioni di piazza, e gesti clamorosi di dissenso. Occorre, innazitutto, tornare ai traguardi moderati del CdX ed affidarsi a i leaders piu affidabili dell'originale CdX, incluso Berlusconi come fornitore di idee. Gente in gamba esiste in tutti i partiti della vecchia CdX. Tiriamoli fuori. Ala fine uscira' un Leader, anche esterno, che con le sue doti d'intelligenza, moderazione e lungimiranza potra' guidare la coalizione. Ma come andare al potere? Con le elezioni che avverrano solo se l' alleanza artificiale fra PD e 5 stelle si frantumera'. Al momento Salvini, che riusci' a farli mettere insieme, serve solo per farli stare ancora piu' uniti.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: A questo punto, amici del CDX, urge un Messia..

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Salvini era un ottimo ministro dell'interno e faceva pure da traino ai disagiati ministri grillini ma non lo l'ho mai preventivato come capo del governo , li ci sta bene uno più diplomatico
Quello che però proprio non capisco sarebbe il Berlusconi fornitore di idee
Quali idee ?
Se quelle che ha adesso in mente servono per sostenere il governo in difficoltà , non credo siano pure utili al cdx
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Rispondi