Bella lettera ai tirocinanti per formarsi radical chic

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3738
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Bella lettera ai tirocinanti per formarsi radical chic

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Tiberio
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2020, 7:26
Località: Kekistan, MCDLXXXVIII
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Bella lettera ai tirocinanti per formarsi radical chic

Messaggio da leggere da Tiberio »

Condivisibile Smiling
"Questa vita...dovrai viverla ancora innumerevoli volte..." Non ti rovesceresti a terra...? Oppure hai forse vissuto una volta un attimo immenso, e questa sarebbe stata la tua risposta: Tu sei un dio e mai intesi cosa più divina? (Nietzsche)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6415
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6474 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2276 Mi Piace

Re: Bella lettera ai tirocinanti per formarsi radical chic

Messaggio da leggere da serge »

Articolo del tutto condivisibile.
Smiling
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Bella lettera ai tirocinanti per formarsi radical chic

Messaggio da leggere da Valerio »

Tiberio ha scritto: 15 giu 2020, 11:42 Condivisibile Smiling
No. Ci sono principi nella vita che non appartengono ne' ai tempi, ne' ai luoghi, ne' alle usanze. Perché questi riguardano l'etica.

I principi sacri, invece, riguardano la Morale. Che per me è Cristiana. E Montanelli l'ha violata.

Sono d'accordo che prendersela con una statua sia roba da BIMBIMINCHIA. Ma io non avrei mai eretto una statua ad un pedofilo, anche se di fine e profonda intelligenza.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Tiberio
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2020, 7:26
Località: Kekistan, MCDLXXXVIII
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Bella lettera ai tirocinanti per formarsi radical chic

Messaggio da leggere da Tiberio »

Non si possono applicare i principi di oggi all'epoca. C'era una legge diversa e biologicamente Montanelli non ha praticato la pedofilia a norma del Dsm5.
Tantissimi uomini hanno sposato ragazze giovanissime nei secoli passati. Storicizzando, Montanelli secondo me non ha fatto nulla di sbagliato, difatti non ha avuto condanna. Io non sono un giusnaturalista, secondo me nulla poena sine lege.

Io non mi ritengo un cristiano se non culturalmente e blandamente, ma ricordo che i re medievali facevano matrimoni del genere, per la Chiesa l'età matrimoniale era 13 anni, a norma di diritto canonico.

Secondo me l'errore di Montanelli è stato dirlo, praticamente tutti i soldati coloniali lo facevano, chissà quanti nomi insospettabili.

Non voglio finire come i perbenisti usa che considerano reato un adulto con una 16enne. Secondo me sono prodotti del femminismo moderno, sebbene ritengo che sia meglio e EVITARE tali rapporti in quanto non graditi all'opinione generale contemporanea se c'è differenza d'età.

Ma per me sono i costumi dell'epoca, da nietzschiano non credo alla legge naturale. Ovviamente sono contro i pedofili veri, per motivi ovvi

Chi ha fatto questo atto è un idiota, così come chi lo ha sollecitato, e così chi abbatte le statue dei Confederati (non lo dico solo perché stimo il valore del generale Lee) ma per motivi storici.

Mio modesto pensiero a norma dell'articolo 21.
"Questa vita...dovrai viverla ancora innumerevoli volte..." Non ti rovesceresti a terra...? Oppure hai forse vissuto una volta un attimo immenso, e questa sarebbe stata la tua risposta: Tu sei un dio e mai intesi cosa più divina? (Nietzsche)
Avatar utente
Tiberio
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2020, 7:26
Località: Kekistan, MCDLXXXVIII
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Bella lettera ai tirocinanti per formarsi radical chic

Messaggio da leggere da Tiberio »

Non dico più niente sulla faccenda perché è terreno scivoloso. Condanno la violenza e la violazione di legge contro gravissimi reati, anche se Indro non è stato riconosciuto colpevole di nulla, non essendoci una legge apposita.
"Questa vita...dovrai viverla ancora innumerevoli volte..." Non ti rovesceresti a terra...? Oppure hai forse vissuto una volta un attimo immenso, e questa sarebbe stata la tua risposta: Tu sei un dio e mai intesi cosa più divina? (Nietzsche)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Bella lettera ai tirocinanti per formarsi radical chic

Messaggio da leggere da Valerio »

Tiberio ha scritto: 15 giu 2020, 18:23 Non dico più niente sulla faccenda perché è terreno scivoloso. Condanno la violenza e la violazione di legge contro gravissimi reati, anche se Indro non è stato riconosciuto colpevole di nulla, non essendoci una legge apposita.
Per quello, da Cristiano, metto sempre bene in evidenza la distinzione (e la distanza) fra etica e morale.

Per inciso, la legge di Dio è antica come il mondo.

Ti definisci nietzschiano, quindi facilmente sei di area Casa Pound, è così?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Bella lettera ai tirocinanti per formarsi radical chic

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 15 giu 2020, 17:37
Tiberio ha scritto: 15 giu 2020, 11:42 Condivisibile Smiling
No. Ci sono principi nella vita che non appartengono ne' ai tempi, ne' ai luoghi, ne' alle usanze. Perché questi riguardano l'etica.

I principi sacri, invece, riguardano la Morale. Che per me è Cristiana. E Montanelli l'ha violata.

Sono d'accordo che prendersela con una statua sia roba da BIMBIMINCHIA. Ma io non avrei mai eretto una statua ad un pedofilo, anche se di fine e profonda intelligenza.
Valerio, Valerio… tu cadi nello stesso errore dei distruttori di statue che applicano il loro modo di vedere le cose "odierno" a personaggi di 200 anno fa..

I genitori del compagno di mia madre, ormai defunto pace all'anima sua (credo abbia meritato il paradiso, era una persona retta), si sposarono nella Calabria anni '30 lei a 14 anni e lui a 17…
Il primo figlio l'anno dopo, ed erano in moltissimi a fare questa cosa.
La mia nonna materna piemontese si sposò a 19 anni nel '28, ed era considerata una sposa vecchia

Tutto è relativo ai tempi…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Bella lettera ai tirocinanti per formarsi radical chic

Messaggio da leggere da Valerio »

nerorosso ha scritto: 15 giu 2020, 22:59
Valerio ha scritto: 15 giu 2020, 17:37
Tiberio ha scritto: 15 giu 2020, 11:42 Condivisibile Smiling
No. Ci sono principi nella vita che non appartengono ne' ai tempi, ne' ai luoghi, ne' alle usanze. Perché questi riguardano l'etica.

I principi sacri, invece, riguardano la Morale. Che per me è Cristiana. E Montanelli l'ha violata.

Sono d'accordo che prendersela con una statua sia roba da BIMBIMINCHIA. Ma io non avrei mai eretto una statua ad un pedofilo, anche se di fine e profonda intelligenza.
Valerio, Valerio… tu cadi nello stesso errore dei distruttori di statue che applicano il loro modo di vedere le cose "odierno" a personaggi di 200 anno fa..

I genitori del compagno di mia madre, ormai defunto pace all'anima sua (credo abbia meritato il paradiso, era una persona retta), si sposarono nella Calabria anni '30 lei a 14 anni e lui a 17…
Il primo figlio l'anno dopo, ed erano in moltissimi a fare questa cosa.
La mia nonna materna piemontese si sposò a 19 anni nel '28, ed era considerata una sposa vecchia

Tutto è relativo ai tempi…
Non si tratta di usanze. È la stessa natura ad imporre l'età fertile. E questo fa parte del Progetto di Dio. Non lo discuto.

Ma sentivo parlare di 9/10 anni, o sbaglio? In quel caso la bimba è solo un giocattolo sessuale.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi