Quando si dice...simpatia a prima vista!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Quando si dice...simpatia a prima vista!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Posso dire?! A me questo presidente della Confindustria, Bonomi, piace, mi dà fiducia, mi dà speranza. Lo trovo risoluto come deve essere chi sa quello che vuole e vuole ottenerlo. Non mi pare disposto al compromesso, alla piacioneria nè, tanto meno, al consenso come primo obiettivo. Cambierà i rapporti con qualunque governo, nel senso che non cercherà la simpatia, i favori di questo, nè, meno "schietta", sarà la sua politica con i Sindacati. Non teme Landini e ciò che Landini rappresenta in termini di possanza politico.popolare.
Insomma, un Presidente nuovo, perché uomo nuovo, capace!
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Quando si dice...simpatia a prima vista!

Messaggio da leggere da nerorosso »

Come no Sabino, è affascinante.

Lui e tutti i suoi colleghi, nonchè tutti i suoi predecessori nella carica, e tutti quelli che gli succederanno, hanno un grande fascino. Lo stesso fascino che può ispirare un'anaconda di 10 metri che ti fissa mentre si prepara ad ingoiarti...

PS
Dove lavoro io siamo nella merda. Ma ti assicuro che dopo un paio di cambi di appalto senza il sindacato, nella fattispecie la UIL Trasporti, che ha posto seri paletti, saremmo ancora piu' nella merda. Abbiamo anzi ottenuto qualche miglioramento.
Quindi da parte mia ben vengano i sindacati.

PPS
Toglimi una curiosità: ma tu che lavoro facevi che hai un atteggiamento così antisindacale?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Re: Quando si dice...simpatia a prima vista!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

nerorosso ha scritto: 31 mag 2020, 23:30 Come no Sabino, è affascinante.

Lui e tutti i suoi colleghi, nonchè tutti i suoi predecessori nella carica, e tutti quelli che gli succederanno, hanno un grande fascino. Lo stesso fascino che può ispirare un'anaconda di 10 metri che ti fissa mentre si prepara ad ingoiarti...

PS
Dove lavoro io siamo nella merda. Ma ti assicuro che dopo un paio di cambi di appalto senza il sindacato, nella fattispecie la UIL Trasporti, che ha posto seri paletti, saremmo ancora piu' nella merda. Abbiamo anzi ottenuto qualche miglioramento.
Quindi da parte mia ben vengano i sindacati.

PPS
Toglimi una curiosità: ma tu che lavoro facevi che hai un atteggiamento così antisindacale?
Io ero dipendente pubblico e sono stato un dirigente sindacale UIL PI. Per dire, le impressioni...a volte. Io sono un convinto sostenitore del sindacato, ma di quello che agisce nell' ambito del diritto del lavoro; nemico assoluto, perché ha sempre procurato danno, anche al sindacato stesso, di quello che fa politica partitica, la CGIL in assoluto. Quanto al Bonomi, preferisco uno che parli chiaro, che non cerchi sempre il compromesso, ad ogni costo, sempre propenso a ritardare le soluzioni per non giocarsi la "simpatia" del sindacato. Insomma, io scioperavo per il rinnovo del contratto, mi andava poco lo sciopero politico, l' impostazione della cosiddetta "concertazione", con confusione di ruoli, quasi mai a favore degli interessi dei lavoratori.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Quando si dice...simpatia a prima vista!

Messaggio da leggere da nerorosso »

sabinosarno1 ha scritto: 1 giu 2020, 5:42
nerorosso ha scritto: 31 mag 2020, 23:30 Come no Sabino, è affascinante.

Lui e tutti i suoi colleghi, nonchè tutti i suoi predecessori nella carica, e tutti quelli che gli succederanno, hanno un grande fascino. Lo stesso fascino che può ispirare un'anaconda di 10 metri che ti fissa mentre si prepara ad ingoiarti...

PS
Dove lavoro io siamo nella merda. Ma ti assicuro che dopo un paio di cambi di appalto senza il sindacato, nella fattispecie la UIL Trasporti, che ha posto seri paletti, saremmo ancora piu' nella merda. Abbiamo anzi ottenuto qualche miglioramento.
Quindi da parte mia ben vengano i sindacati.

PPS
Toglimi una curiosità: ma tu che lavoro facevi che hai un atteggiamento così antisindacale?
Io ero dipendente pubblico e sono stato un dirigente sindacale UIL PI. Per dire, le impressioni...a volte. Io sono un convinto sostenitore del sindacato, ma di quello che agisce nell' ambito del diritto del lavoro; nemico assoluto, perché ha sempre procurato danno, anche al sindacato stesso, di quello che fa politica partitica, la CGIL in assoluto. Quanto al Bonomi, preferisco uno che parli chiaro, che non cerchi sempre il compromesso, ad ogni costo, sempre propenso a ritardare le soluzioni per non giocarsi la "simpatia" del sindacato. Insomma, io scioperavo per il rinnovo del contratto, mi andava poco lo sciopero politico, l' impostazione della cosiddetta "concertazione", con confusione di ruoli, quasi mai a favore degli interessi dei lavoratori.
Mah, a mio parere la CGIL è un sindacato venduto almeno quanto gli altri. E la cosiddetta concertazione è cosa che ha fatto più comodo al padronato che non ai lavoratori, e questo si è visto fin dagli anni '80.
Tornando a Bonomi e alla CGIL, ti linko il parere di Cremaschi stesso su Bonomi e la sua consorteria…

https://comedonchisciotte.org/i-golpist ... industria/

Questi vogliono tutto, altro che cazzate…

E nota che questo lo dice non un comunista ortodosso tipo Rizzo, ma Cremaschi, e questi è un "moderato".
Almeno io lo vedo come tale. Perchè uno che è per la concertazione altro non è.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi