A proposito di App immuni....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 30 mag 2020, 20:13 La Scienza è mai riuscita a creare un fiore del tutto nuovo ed originale che emana un profumo inedito ef inconfondibile senza ricorrere a manipolazione di altri fiori esistenti?
Ecco cosa intendo dire quando affermo vhe la Scienza non ha mai scoperto o CREATO qualcosa di originale senza por mano a qualcosa di già creato da qualche altra intelligenza fi molto superiore alla nostra.
La Scienza non può fare altro che scoprire qualcosa che esiste già e che prima non sapeva come e perché funzionava.
E ritorna il vice aiuto garzone di bici che pretende di mettere le mani per modificare quella Ferrari di cui non ha ancira capito perché è stata progettata.
Quando uno vede il Mosè di Michelangelo dice subito che l' autore fi quel capolavoro è un GENIO.
Ti chiedo come mai con lo stesso metro per cui nessuno mette in dubbio che il Mosè non possa essersi fatto da solo o dal caos, molti sono certi che quel Genio che ha fatto il Mosè e che al contrario della statua parla ed addirittura si autoriproduce, si sarebbe creato da solo senza che dietro non ci sia un progetto creatore.
Heyoka....Giampiero ha cercato di farti capire qualcosa in piu' di cio' che ho tentato di fare io....ma noto che ancora fai confusione.
Credo che tutto nasca da un tuo fraintendimento.
Il termine "creare" puo' essere usato solo da un Dio....non si adatta a nessun essere vivente.Far nascere dal nulla qualsiasi cosa è impensabile...è al di fuori delle possibilita' di chiunque non sia un Dio.Persino la tua Madre Natura non sa creare nulla....sa solo trasformare,modificare,adattare e far evolvere flora e fauna...ma mai potra' creare qualcosa."Far nascere dal nulla" qualcosa è al di fuori di qualsiasi scienza (Oddio ci sarebbe un'eccezione ma è una bufala macroscopica:in economia anche questo è possibile...ti ricorda nulla la finanza creativa?)
Quindi solo Dio puo' CREARE,la Scienza no!Semplicemente perche' non è, e non sara' mai in grado di farlo...e lo stesso vale per la tua famosa Madre natura.
Altra cosa è il termine "scoprire"...significa "Acquisire alla conoscenza e all’esperienza umana nozioni, fatti, oggetti, luoghi prima ignoti" La scoperta è un qualcosa che caratterizza proprio la Scienza....è umana...alla nostra portata.Anche la Scienza si evolve con la conoscenza...piu' nozioni acquisisce e piu' scoperte vengono fatte.La scienza puo' evolversi ma mai creare nulla.Puo' anche tentare di modificare,aggiustare gli errori che anche Madre Natura fa continuamente e che potrebbero danneggiare l'essere umano....non creando nulla ma utilizzando cio' che esiste gia' e che magari mai nessuno prima ha pensato di usare....per cercare difesa e protezione.
Poi usi un termine abusato:Genio.... e arrivi a cercare di dimostare che non potrebbe esistere un capolavoro di un Genio se non ci fosse dietro un progetto creatore,quindi divino.
Ma altrettanto potrei dimostrarti che se metti un pennello in mano a una scimmia e i colori a forza di tentativi potrebbe anche riprodurre la Gioconda....e te lo posso dimostrare con il calcolo delle probabilita'...tentando un miliardo di volte elevato a un miliardo ci sta che possa riuscirci.perche' la Gioconda come il Mose' sono prodotti dalla mente umana.....dall'uomo.E tutto è relativo ....ci sta che per un aborigeno australiano la Pieta' di Michelangelo non sia nulla di particolare...solo un cadavere in braccia a una donna ....il bello e il brutto è solo negli occhi di chi guarda e dipende dalla cultura, preparazione e sensibilita tua ,personale.Insomma sono cose che attengano alla umanita'.Nulla a che fare con il divino.Altra cosa se cominci a chiederti i "perche'".....ma qua si torna a Giampiero e ai suoi scritti.
Bye Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2507 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da heyoka »

Persino la tua Madre Natura non sa creare nulla...
Cos' è un dogma della fede, Carlettista? Sembra che su questi temi, TU abbia più certezze e dogmi, degli stessi cattolici.
E a proposito di MADRE, mi viene in mente quello che disse Papa Luciani e che fece sobbalzare più di qualche cardinalone:
Dio è anche Madre.
D' altronde, se ci rifacciamo al catechismo, non possiamo dimenticare che DIO ha creato l' Uomo A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.
Maschio e Femmina.
Ma per tornare all' Immuni che contrasterebbe il Covid-19 ti faccio una domanda.
CHI ha creato i VIRUS, compreso questo che fa tanta paura alla Scienza KOLLIONA?
e questi VIRUS hanno un motivo per essere stati creati da DIO ( Padre e Madre) ?
Siamo sicuri che nel lungo periodo i VIRUS, compreso questo covid, siano veramente un MALE per la sopravvivenza del genere umano?
Veramente VOI ( Carletto e Giampieros) siete sicuri che la Scienza Umana che combatte il virus, sia più intelligente, GENIALE e lungimirante di DIO o della sua facente funzioni materiali in terra, Madre Natura, che INVECE continua a difenderli dalle battaglie dei KollionScienziati??
Voi avete certezze assolute a favore della Scienza, io invece ho molti dubbi.
Faccio sempre il paragone tra il politico e lo STATISTA.
Dove è indubbio che su questi nostri discorsi, il ruolo dello Statista lo svolge sicuramente meglio Madre Natura.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da giampieros »

heyoka ha scritto: 30 mag 2020, 20:13 La Scienza è mai riuscita a creare un fiore del tutto nuovo ed originale che emana un profumo inedito ef inconfondibile senza ricorrere a manipolazione di altri fiori esistenti?
Ecco cosa intendo dire quando affermo vhe la Scienza non ha mai scoperto o CREATO qualcosa di originale senza por mano a qualcosa di già creato da qualche altra intelligenza fi molto superiore alla nostra.
La Scienza non può fare altro che scoprire qualcosa che esiste già e che prima non sapeva come e perché funzionava.
E ritorna il vice aiuto garzone di bici che pretende di mettere le mani per modificare quella Ferrari di cui non ha ancira capito perché è stata progettata.
Quando uno vede il Mosè di Michelangelo dice subito che l' autore fi quel capolavoro è un GENIO.
Ti chiedo come mai con lo stesso metro per cui nessuno mette in dubbio che il Mosè non possa essersi fatto da solo o dal caos, molti sono certi che quel Genio che ha fatto il Mosè e che al contrario della statua parla ed addirittura si autoriproduce, si sarebbe creato da solo senza che dietro non ci sia un progetto creatore.
Quando vedo la statua del Mosè non ho dubbi che sia stata fatta da qualcuno che nel caso specifico è Michelangelo; se invece vedo i bronzi di Riace non so chi li abbia fatti ma non ho dubbi che qualcuno li abbia fatti. Non mi ha mai sfiorato il dubbio che il Mosè che sta in S. Pietro in Vincoli, si sia fatto da solo! Io ho risposto alla tua domanda "chi ha fatto il Mosè". Michelangelo naturalmente! Adesso però te la faccio io una domanda: chi ha fatto Michelangelo? I suoi genitori...e chi ha fatto i suoi genitori? I nonni...e chi ha fatto i nonni dei nonni dei nonni...Adamo ed Eva. E chi ha fatto Adamo ed Eva? DIO! Ah, e chi ha fatto Dio? Non te la prendere, ormai quasi tutti i pensatori moderni se la son data: è impossibile dimostrare l'esistenza di Dio così come è impossibile dimostrarne la NON esistenza. Bertrand Russel diceva che era impossibile "per il modo in cui era posta la domanda".
Hanno ragione: infatti non è frutto del caso.
Una vita fa, quando ero un giovanotto di belle speranze, facevo il "programmatore". Una volta, per curiosità, scrissi un programmino per verificare quanti tentativi dovesse fare il computer per scrivere per caso la semplice frase LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA. La frase è composta da 27 caratteri (compresi gli spazi). Il set è di 22 caratteri (le 21 lettere dell'alfabeto più lo spazio). Fai conto come se fosse una roulette con 22 caselle dove può fermarsi la pallina. Che al primo giro venga fuori la "L" c'è una probabilità su 22. Anche che al secondo giro venga fuori la "A" c'è una probabilità su 22. Che dopo due giri sia uscito "LA" c'è una probabilità di 1 su 22x22=484. La probabilità di comporre per caso la frase LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA è di 22 elevato a 27. Non so quanto sia grande il numero ma direi con una cinquantina di zeri. Naturalmente lo sapevo e quindi inserii una modifica. Genero una frase casuale di 27 caratteri. Verifico se qualche lettera è finita per caso nella giusta posizione (es. la lettera H al quinto posto). Blocco le lettere che per caso sono finite nella giusta posizione. Genero 10 frasi casuali figlie della frase madre tenendo ferme le lettere che erano finite nella giusta posizione e generando a caso le altre. Da queste 10 frasi figlie, scelgo quella che "casualmente" ha più lettere nella giusta posizione. E avanti così sino a raggiungere la frase obiettivo LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA. Sai quanti tentativi fa il calcolatore per centrare la frase obiettivo? In media fra i 150 ed i 200 tentativi. 200 tentativi invece che 22 elevato alla 27!! Potenza della selezione!
Forse non è poi così sorprendente che l'ameba si sia evoluta (o involuta...) in Giampiero nel giro di qualche miliardo di generazioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2507 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da heyoka »

giampieros ha scritto: 2 giu 2020, 19:02
heyoka ha scritto: 30 mag 2020, 20:13 La Scienza è mai riuscita a creare un fiore del tutto nuovo ed originale che emana un profumo inedito ef inconfondibile senza ricorrere a manipolazione di altri fiori esistenti?
Ecco cosa intendo dire quando affermo vhe la Scienza non ha mai scoperto o CREATO qualcosa di originale senza por mano a qualcosa di già creato da qualche altra intelligenza fi molto superiore alla nostra.
La Scienza non può fare altro che scoprire qualcosa che esiste già e che prima non sapeva come e perché funzionava.
E ritorna il vice aiuto garzone di bici che pretende di mettere le mani per modificare quella Ferrari di cui non ha ancira capito perché è stata progettata.
Quando uno vede il Mosè di Michelangelo dice subito che l' autore fi quel capolavoro è un GENIO.
Ti chiedo come mai con lo stesso metro per cui nessuno mette in dubbio che il Mosè non possa essersi fatto da solo o dal caos, molti sono certi che quel Genio che ha fatto il Mosè e che al contrario della statua parla ed addirittura si autoriproduce, si sarebbe creato da solo senza che dietro non ci sia un progetto creatore.
Quando vedo la statua del Mosè non ho dubbi che sia stata fatta da qualcuno che nel caso specifico è Michelangelo; se invece vedo i bronzi di Riace non so chi li abbia fatti ma non ho dubbi che qualcuno li abbia fatti. Non mi ha mai sfiorato il dubbio che il Mosè che sta in S. Pietro in Vincoli, si sia fatto da solo! Io ho risposto alla tua domanda "chi ha fatto il Mosè". Michelangelo naturalmente! Adesso però te la faccio io una domanda: chi ha fatto Michelangelo? I suoi genitori...e chi ha fatto i suoi genitori? I nonni...e chi ha fatto i nonni dei nonni dei nonni...Adamo ed Eva. E chi ha fatto Adamo ed Eva? DIO! Ah, e chi ha fatto Dio? Non te la prendere, ormai quasi tutti i pensatori moderni se la son data: è impossibile dimostrare l'esistenza di Dio così come è impossibile dimostrarne la NON esistenza. Bertrand Russel diceva che era impossibile "per il modo in cui era posta la domanda".
Hanno ragione: infatti non è frutto del caso.
Una vita fa, quando ero un giovanotto di belle speranze, facevo il "programmatore". Una volta, per curiosità, scrissi un programmino per verificare quanti tentativi dovesse fare il computer per scrivere per caso la semplice frase LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA. La frase è composta da 27 caratteri (compresi gli spazi). Il set è di 22 caratteri (le 21 lettere dell'alfabeto più lo spazio). Fai conto come se fosse una roulette con 22 caselle dove può fermarsi la pallina. Che al primo giro venga fuori la "L" c'è una probabilità su 22. Anche che al secondo giro venga fuori la "A" c'è una probabilità su 22. Che dopo due giri sia uscito "LA" c'è una probabilità di 1 su 22x22=484. La probabilità di comporre per caso la frase LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA è di 22 elevato a 27. Non so quanto sia grande il numero ma direi con una cinquantina di zeri. Naturalmente lo sapevo e quindi inserii una modifica. Genero una frase casuale di 27 caratteri. Verifico se qualche lettera è finita per caso nella giusta posizione (es. la lettera H al quinto posto). Blocco le lettere che per caso sono finite nella giusta posizione. Genero 10 frasi casuali figlie della frase madre tenendo ferme le lettere che erano finite nella giusta posizione e generando a caso le altre. Da queste 10 frasi figlie, scelgo quella che "casualmente" ha più lettere nella giusta posizione. E avanti così sino a raggiungere la frase obiettivo LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA. Sai quanti tentativi fa il calcolatore per centrare la frase obiettivo? In media fra i 150 ed i 200 tentativi. 200 tentativi invece che 22 elevato alla 27!! Potenza della selezione!
Forse non è poi così sorprendente che l'ameba si sia evoluta (o involuta...) in Giampiero nel giro di qualche miliardo di generazioni.
:grin: :grin: :grin:
Troppo banale, Giampieros!
NON può non esserci un PENSIERO se c' è un progetto che funziona.
Almeno il 50% che questa sia la risposta me le dai?
Lascio pure l' altro 50% alla TUA ipotesi.
A questo punto se è giusta la tua, dopo che siamo morti finisce tutto ed Amen.
Ma se fosse giusta la mia, a questo punto morire avendo avuto ragione, non è che mi cambi la vita ( pardon la morte).
Ecco allora che il tuo amico Heyoka. passa alla domanda successiva e molto più importante.
QUALE E' IL MOTIVO PER CUI IL PENSIERO HA PROGETTATO TUTTO QUESTO?
Ps. Non potrei dirlo che rischio di essere espulso dal gioco, ma sei un amico e ti assicuro che ho prove certe che esiste il PENSIERO e che il Progetto pensato è un capolavoro DIVINO.
Mi è stato addirittura detto che DIO si è superato quando è riuscito ad installare un app nel cervello dell' Uomo che mettesse in dubbio la sua esistenza.
ùD' altronde senza quella APP il suo gioco non avrebbe potuto funzionare e ora sarebbe tutto rinchiuso in un millimetrico punto per morire di noia.
Invece, viene anche a fare qualche sbirciatina in questo forum di trotoni e se la spassa come un matto.
Non dico come me, ma quasi! :grin:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da giampieros »

heyoka ha scritto: 2 giu 2020, 19:37
giampieros ha scritto: 2 giu 2020, 19:02
heyoka ha scritto: 30 mag 2020, 20:13 La Scienza è mai riuscita a creare un fiore del tutto nuovo ed originale che emana un profumo inedito ef inconfondibile senza ricorrere a manipolazione di altri fiori esistenti?
Ecco cosa intendo dire quando affermo vhe la Scienza non ha mai scoperto o CREATO qualcosa di originale senza por mano a qualcosa di già creato da qualche altra intelligenza fi molto superiore alla nostra.
La Scienza non può fare altro che scoprire qualcosa che esiste già e che prima non sapeva come e perché funzionava.
E ritorna il vice aiuto garzone di bici che pretende di mettere le mani per modificare quella Ferrari di cui non ha ancira capito perché è stata progettata.
Quando uno vede il Mosè di Michelangelo dice subito che l' autore fi quel capolavoro è un GENIO.
Ti chiedo come mai con lo stesso metro per cui nessuno mette in dubbio che il Mosè non possa essersi fatto da solo o dal caos, molti sono certi che quel Genio che ha fatto il Mosè e che al contrario della statua parla ed addirittura si autoriproduce, si sarebbe creato da solo senza che dietro non ci sia un progetto creatore.
Quando vedo la statua del Mosè non ho dubbi che sia stata fatta da qualcuno che nel caso specifico è Michelangelo; se invece vedo i bronzi di Riace non so chi li abbia fatti ma non ho dubbi che qualcuno li abbia fatti. Non mi ha mai sfiorato il dubbio che il Mosè che sta in S. Pietro in Vincoli, si sia fatto da solo! Io ho risposto alla tua domanda "chi ha fatto il Mosè". Michelangelo naturalmente! Adesso però te la faccio io una domanda: chi ha fatto Michelangelo? I suoi genitori...e chi ha fatto i suoi genitori? I nonni...e chi ha fatto i nonni dei nonni dei nonni...Adamo ed Eva. E chi ha fatto Adamo ed Eva? DIO! Ah, e chi ha fatto Dio? Non te la prendere, ormai quasi tutti i pensatori moderni se la son data: è impossibile dimostrare l'esistenza di Dio così come è impossibile dimostrarne la NON esistenza. Bertrand Russel diceva che era impossibile "per il modo in cui era posta la domanda".
Hanno ragione: infatti non è frutto del caso.
Una vita fa, quando ero un giovanotto di belle speranze, facevo il "programmatore". Una volta, per curiosità, scrissi un programmino per verificare quanti tentativi dovesse fare il computer per scrivere per caso la semplice frase LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA. La frase è composta da 27 caratteri (compresi gli spazi). Il set è di 22 caratteri (le 21 lettere dell'alfabeto più lo spazio). Fai conto come se fosse una roulette con 22 caselle dove può fermarsi la pallina. Che al primo giro venga fuori la "L" c'è una probabilità su 22. Anche che al secondo giro venga fuori la "A" c'è una probabilità su 22. Che dopo due giri sia uscito "LA" c'è una probabilità di 1 su 22x22=484. La probabilità di comporre per caso la frase LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA è di 22 elevato a 27. Non so quanto sia grande il numero ma direi con una cinquantina di zeri. Naturalmente lo sapevo e quindi inserii una modifica. Genero una frase casuale di 27 caratteri. Verifico se qualche lettera è finita per caso nella giusta posizione (es. la lettera H al quinto posto). Blocco le lettere che per caso sono finite nella giusta posizione. Genero 10 frasi casuali figlie della frase madre tenendo ferme le lettere che erano finite nella giusta posizione e generando a caso le altre. Da queste 10 frasi figlie, scelgo quella che "casualmente" ha più lettere nella giusta posizione. E avanti così sino a raggiungere la frase obiettivo LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA. Sai quanti tentativi fa il calcolatore per centrare la frase obiettivo? In media fra i 150 ed i 200 tentativi. 200 tentativi invece che 22 elevato alla 27!! Potenza della selezione!
Forse non è poi così sorprendente che l'ameba si sia evoluta (o involuta...) in Giampiero nel giro di qualche miliardo di generazioni.
:grin: :grin: :grin:
Troppo banale, Giampieros!
NON può non esserci un PENSIERO se c' è un progetto che funziona.
Almeno il 50% che questa sia la risposta me le dai?
Lascio pure l' altro 50% alla TUA ipotesi.
A questo punto se è giusta la tua, dopo che siamo morti finisce tutto ed Amen.
Ma se fosse giusta la mia, a questo punto morire avendo avuto ragione, non è che mi cambi la vita ( pardon la morte).
Ecco allora che il tuo amico Heyoka. passa alla domanda successiva e molto più importante.
QUALE E' IL MOTIVO PER CUI IL PENSIERO HA PROGETTATO TUTTO QUESTO?
Ps. Non potrei dirlo che rischio di essere espulso dal gioco, ma sei un amico e ti assicuro che ho prove certe che esiste il PENSIERO e che il Progetto pensato è un capolavoro DIVINO.
Mi è stato addirittura detto che DIO si è superato quando è riuscito ad installare un app nel cervello dell' Uomo che mettesse in dubbio la sua esistenza.
ùD' altronde senza quella APP il suo gioco non avrebbe potuto funzionare e ora sarebbe tutto rinchiuso in un millimetrico punto per morire di noia.
Invece, viene anche a fare qualche sbirciatina in questo forum di trotoni e se la spassa come un matto.
Non dico come me, ma quasi! :grin:
Facciamo una cosa Heyoka. Quando arriverai lassù, il più tardi possibile, informati dove è finito Giampiero. Magari è già all'inferno, oppure in purgatorio, ovvero è ancora in questa valle di lacrime...Usa tutte le tue aderenze in Alto Loco. Convincili:- Ma dai, era un bravo ragazzo, non era superbo, non invidioso... qualche peccatuccio sì ma niente di importante... insomma 10.000 anni di purgatorio mi sembrano sufficienti... io spero ti ascoltino...
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 2 giu 2020, 16:50
Persino la tua Madre Natura non sa creare nulla...
Cos' è un dogma della fede, Carlettista? Sembra che su questi temi, TU abbia più certezze e dogmi, degli stessi cattolici.
E a proposito di MADRE, mi viene in mente quello che disse Papa Luciani e che fece sobbalzare più di qualche cardinalone:
Dio è anche Madre.
D' altronde, se ci rifacciamo al catechismo, non possiamo dimenticare che DIO ha creato l' Uomo A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.
Maschio e Femmina.
Ma per tornare all' Immuni che contrasterebbe il Covid-19 ti faccio una domanda.
CHI ha creato i VIRUS, compreso questo che fa tanta paura alla Scienza KOLLIONA?
e questi VIRUS hanno un motivo per essere stati creati da DIO ( Padre e Madre) ?
Siamo sicuri che nel lungo periodo i VIRUS, compreso questo covid, siano veramente un MALE per la sopravvivenza del genere umano?
Veramente VOI ( Carletto e Giampieros) siete sicuri che la Scienza Umana che combatte il virus, sia più intelligente, GENIALE e lungimirante di DIO o della sua facente funzioni materiali in terra, Madre Natura, che INVECE continua a difenderli dalle battaglie dei KollionScienziati??
Voi avete certezze assolute a favore della Scienza, io invece ho molti dubbi.
Faccio sempre il paragone tra il politico e lo STATISTA.
Dove è indubbio che su questi nostri discorsi, il ruolo dello Statista lo svolge sicuramente meglio Madre Natura.
Allegro indianone....Dio ha creato l'uomo,,,a sua immagine e somiglianza...ma la donna la creo' da una costola di Adamo per il suo sollazzo quando si sentiva "solo"....nelle sacre scritture non c'è un passo che dica la donna creata anch'essa a sua immagine e somiglianza...tra l'altro Papa Luciani si dimentico' che Dio è Tutto.....non ha genere ne' corpo...ergo è solo Padre ,o creatore di Tutto.
Ma lo fai apposta a buttare il sasso nello stagno?
L'Immuni non contrasta un cavolo.e' solo un'altra stupida invenzione dei politici che in una stupida epoca di stupida elettronica che dovrebbe risolvere tutto senza invece risolvere un cazzo....per non sembrare stupidi si inventano una applicazione stupidissima che piu' che far giocare i nipotini non fa.Ma oggi se non sei elettronificato e non possiedi almeno uno smart sei un retrogrado e un asociale oppure uno stupido cavernicolo..
Me ne faro' una ragione non essendolo.....
Detto questo ti faccio una domandina alla quale saprebbe rispondere anche un bimbo di 5 anni: quando piove apri l'omberello o ti lasci bagnare?Se tu andassi a zoccole useresti o no il preservativo?
Riflettici bene...perche' anche se sembrano banali le domande ,non lo sono affatto se usassi il tuo metro.
Indianone ...piantala di fare l'indiano...ritorna tra i tuoi simili e esorcizzati da Madre Natura che ti sta distruggendo.....(vieppiu')
Bye Bye :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2507 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da heyoka »

Una vita fa, quando ero un giovanotto di belle speranze, facevo il "programmatore". Una volta, per curiosità, scrissi un programmino per verificare quanti tentativi dovesse fare il computer per scrivere per caso la semplice frase LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA. La frase è composta da 27 caratteri (compresi gli spazi). Il set è di 22 caratteri (le 21 lettere dell'alfabeto più lo spazio). Fai conto come se fosse una roulette con 22 caselle dove può fermarsi la pallina. Che al primo giro venga fuori la "L" c'è una probabilità su 22. Anche che al secondo giro venga fuori la "A" c'è una probabilità su 22. Che dopo due giri sia uscito "LA" c'è una probabilità di 1 su 22x22=484. La probabilità di comporre per caso la frase LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA è di 22 elevato a 27. Non so quanto sia grande il numero ma direi con una cinquantina di zeri. Naturalmente lo sapevo e quindi inserii una modifica. Genero una frase casuale di 27 caratteri. Verifico se qualche lettera è finita per caso nella giusta posizione (es. la lettera H al quinto posto). Blocco le lettere che per caso sono finite nella giusta posizione. Genero 10 frasi casuali figlie della frase madre tenendo ferme le lettere che erano finite nella giusta posizione e generando a caso le altre. Da queste 10 frasi figlie, scelgo quella che "casualmente" ha più lettere nella giusta posizione. E avanti così sino a raggiungere la frase obiettivo LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA. Sai quanti tentativi fa il calcolatore per centrare la frase obiettivo? In media fra i 150 ed i 200 tentativi. 200 tentativi invece che 22 elevato alla 27!! Potenza della selezione
Non so se ho ben capito questa tua teoria, ma io mi son posto una domanda sulla teoria che il tutto possa essersi creato dal caso e dai miliardi di possibilità fino a che il caso ha azzeccato quello giusto per creare un qualcosa di non esistente prima.
Io non sò quanti tipi di frutta esistano in natura e stando a quella ipotesi, in milioni di anni, si sono combinati tutti gli elementi per far nascere una determinata pianta che genera determinati frutti.
Ma io mi domando perchè in questo caos o causalità, in natura non troviamo ad esempio una mela che abbia il sapore di fragola o di banana e che le foglie di quel melo non siano uguali alle foglie di una vite.
Se il creato fosse frutto del caos o della causalità perchè non dovrebbe esserci un fungo porcino che ha il sapore del finferlo o che contiene la sostanza tossica della amanita falloide?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 4 giu 2020, 19:31
Una vita fa, quando ero un giovanotto di belle speranze, facevo il "programmatore". Una volta, per curiosità, scrissi un programmino per verificare quanti tentativi dovesse fare il computer per scrivere per caso la semplice frase LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA. La frase è composta da 27 caratteri (compresi gli spazi). Il set è di 22 caratteri (le 21 lettere dell'alfabeto più lo spazio). Fai conto come se fosse una roulette con 22 caselle dove può fermarsi la pallina. Che al primo giro venga fuori la "L" c'è una probabilità su 22. Anche che al secondo giro venga fuori la "A" c'è una probabilità su 22. Che dopo due giri sia uscito "LA" c'è una probabilità di 1 su 22x22=484. La probabilità di comporre per caso la frase LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA è di 22 elevato a 27. Non so quanto sia grande il numero ma direi con una cinquantina di zeri. Naturalmente lo sapevo e quindi inserii una modifica. Genero una frase casuale di 27 caratteri. Verifico se qualche lettera è finita per caso nella giusta posizione (es. la lettera H al quinto posto). Blocco le lettere che per caso sono finite nella giusta posizione. Genero 10 frasi casuali figlie della frase madre tenendo ferme le lettere che erano finite nella giusta posizione e generando a caso le altre. Da queste 10 frasi figlie, scelgo quella che "casualmente" ha più lettere nella giusta posizione. E avanti così sino a raggiungere la frase obiettivo LA CHIAMAVANO BOCCA DI ROSA. Sai quanti tentativi fa il calcolatore per centrare la frase obiettivo? In media fra i 150 ed i 200 tentativi. 200 tentativi invece che 22 elevato alla 27!! Potenza della selezione
Non so se ho ben capito questa tua teoria, ma io mi son posto una domanda sulla teoria che il tutto possa essersi creato dal caso e dai miliardi di possibilità fino a che il caso ha azzeccato quello giusto per creare un qualcosa di non esistente prima.
Io non sò quanti tipi di frutta esistano in natura e stando a quella ipotesi, in milioni di anni, si sono combinati tutti gli elementi per far nascere una determinata pianta che genera determinati frutti.
Ma io mi domando perchè in questo caos o causalità, in natura non troviamo ad esempio una mela che abbia il sapore di fragola o di banana e che le foglie di quel melo non siano uguali alle foglie di una vite.
Se il creato fosse frutto del caos o della causalità perchè non dovrebbe esserci un fungo porcino che ha il sapore del finferlo o che contiene la sostanza tossica della amanita falloide?
E che ne sai te?
Hai mai assaggiato una mela di un pianeta della galassia di Andomeda?O un trifolato di porcini di un pianeta della Cintura di Orione?
Magari nella costellazione del Cigno esiste un pianeta dove esistono un Sayon e un Hayoka che ragionano esattamente all'inverso reciproco di quelli nostrani....oppure dove gli asini volano e le donne hanno la coda le corna e portano tutu' neri e rossi e un forcone.
Heyokaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....Maremma incorniciataaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2507 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da heyoka »

Guarda Carletto, e dovresti essere tu ad insegnarmelo, che la cosidetta SCIENZA dovrebbe ragionare su dati di FATTO e non sui se....
E i dati di fatto sono che su quello che la Natura ha fatto su Andromeda o su qualsiasi altro pianeta non abbiamo alcun dato ma fantasie.
Il dato di fatto che invece riscontriamo su quello che possiamo vedere, sentire, gustare ed annusare su questa terra è che tutto è stato creato per essere catalogato senza confusione.
Non esiste un uccello che raglia o una banana che ha il gusto del limone o un porcino che ha il veleno mortale della Falloide.
È mai possibile che tra Miliardi di esseri viventi il caso e le probabilità non abbiano mai partorito creature simili?
Ecco perché io credo che Madre Natura sa BENE quello che fa e che crea, in quanto TUTTO ha una sua armonia ed un suo motivo per esistere e fare quello per cui è stato progettato.
Come per un mini capolavoro come la Ferrari che solo un gran TROTONE può sospettare che forse si sia creata da sola, grazie ad un stratosferico numero di tentativi casuali.
Molto più semplice pensare ad una Energia PENSANTE, a mio parere.
E continuo a dire che il miracolo più impossibile che DIO PADRE e MADRE sono riusciti a realizzare è stato quello di creare una applicazione nel cervello umano da indurli a DUBITARE sulla loro esistenza.
Un capolavoro di ingegneria genetica che io considero sopradivino.
Ma Dio non aveva alternative se voleva che il suo gioco funzionasse bene.
Bisognava creare due squadre che si contrastassero con impegno e convinzione per la conquista della verità.
Da una parte la squadra degli Heyoka.
Dall' altra quella dei Trotoni.
😂😂😂😂
D' altra parte è proprio la Scienza a dirci che per creare energia bisogna avere 2 squadre che si oppongono e si incontrano.
Il positivo e il negativo.
Il maschile e il femminile.
Gli heyoka e i Trotoni.😊😊😊
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2600
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1520 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

carletto3 ha scritto: 25 mag 2020, 20:04 E' una cosa pericolosissima e sapete perche'?
Mettiamo che non la scarichi e un altro si' e mettiamo che io sia infetto....e ci incontriamo con quello che l'ha scaricata...la sua non segnala nulla e il poveraccio verso di me sta tranquillo.Magari in un raptus erotico ci baciamo pure.Risultato:tutti e due infetti grazie alla falsa sicurezza che ti da' questa App...
Una troiata pazzesca!!!!!
...infatti l'hanno detto, se non la fanno tutti...è una cazzata!!! io non la faccio!!!
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7898
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2507 Mi Piace

Re: A proposito di App immuni....

Messaggio da leggere da heyoka »

CaneSciolto ha scritto: 5 giu 2020, 8:17
carletto3 ha scritto: 25 mag 2020, 20:04 E' una cosa pericolosissima e sapete perche'?
Mettiamo che non la scarichi e un altro si' e mettiamo che io sia infetto....e ci incontriamo con quello che l'ha scaricata...la sua non segnala nulla e il poveraccio verso di me sta tranquillo.Magari in un raptus erotico ci baciamo pure.Risultato:tutti e due infetti grazie alla falsa sicurezza che ti da' questa App...
Una troiata pazzesca!!!!!
...infatti l'hanno detto, se non la fanno tutti...è una cazzata!!! io non la faccio!!!
Smiling
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi