Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Alfa »

In una chat su Whatsapp certe toghe sapevano che Salvini non stava facendo niente di sbagliato. Il leghista doveva comunque essere attaccato senza pietà.

A ottobre parte il processo.


Salvini ha rivelato al capo dello Stato le preoccupazioni in vista del procedimento a suo carico, considerate le gravissime intercettazioni che rivelano il forte astio nei suoi confronti da parte di numerosi magistrati

Venuto a conoscenza dei fatti raccontati da "La Verità" e preoccupato per il contenuto dei messaggi scambiati via Whatsapp fra alcuni magistrati, Matteo Salvini si è quest'oggi appellato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Stasera c'e stata una cordiale telefonata fra i due. Salvini ha voluto esprire al Capo dello Stato tutte le sue perplessità ed i timori in merito a quanto rivelato dai giornalisti del quotidiano, passando anche a parlare delle pesanti accuse lanciate stamani contro la Lombardia dall'onorevole Ricciardi e di quanto accaduto alla Camera dei deputati. Tra i temi toccati anche quello della pesante crisi economica che si sta abbattendo sull'Italia.

Oltre al contatto telefonico, Salvini ha voluto scrivere anche una lettera indirizzata al presidente Mattarella, come preannunciatogli a voce. "L'articolo pubblicato sul quotidiano 'La Verita" documenta uno scenario gravissimo: diversi magistrati nei loro colloqui privati (intercettati nell'ambito del procedimento a carico del dottor Luca Palamara) concordavano su come attaccare la mia persona per la politica sull'immigrazione che all'epoca, quale ministro dell'Interno, stavo portando avanti", lamenta il leader della Lega, come riportato da "Nova".

"L'avversione nei miei confronti è evidente al punto che, secondo quanto risulta dalle intercettazioni, uno dei magistrati, il dottor Palamara, pur riconoscendo le ragioni della mia azione politica, individuava nella mia persona un obiettivo da attaccare a prescindere. Intenzione che veniva condivisa da altri magistrati. Le intercettazioni pubblicate documentano come l'astio nei miei riguardi travalichi in modo evidente una semplice antipatia", prosegue Salvini. "Come noto, a ottobre inizierà l'udienza preliminare innanzi al Gup presso il Tribunale di Catania ove sono chiamato a rispondere dell'ipotesi di sequestro di persona per fatti compiuti nell'esercizio delle mie funzioni di ministro dell'Interno. Per quanto si legge nell'articolo è proprio tale tema politico ad aver suscitato l'avversione nei miei confronti dei magistrati, protagonisti di quelle comunicazioni pubblicate. Non so se i vari interlocutori facciano parte di correnti della magistratura o se abbiamo rapporti con i magistrati che mi giudicheranno, tuttavia è innegabile che la fiducia nei confronti della magistratura adesso vacilla", continua l'ex vicepremier.

Quindi la richiesta di essere sottoposto ad un giudizio imparziale: "Tutto ciò intacca il principio della separazione dei poteri e desta in me la preoccupazione concreta della mancanza di serenità di giudizio tale da influire sull'esito del procedimento a mio carico. Mi appello al Suo ruolo istituzionale, quale presidente della Repubblica e dunque presidente del Consiglio superiore della magistratura, affinchè mi venga garantito, come deve essere garantito a tutti i cittadini, il diritto ad un processo giusto, davanti a un giudice terzo e imparziale, nel rispetto dell'articolo 111 della Costituzione".
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da nerorosso »

Scandaloso.
Ho appena letto un articolo in proposito.
Non sono particolarmente amante di Salvini ma amo il Diritto. E da amante del Diritto ritengo che le accuse che sono rivolte a Salvini siano assolutamente pretestuose e strumentali.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4083 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 22 mag 2020, 0:58 Scandaloso.
Ho appena letto un articolo in proposito.
Non sono particolarmente amante di Salvini ma amo il Diritto. E da amante del Diritto ritengo che le accuse che sono rivolte a Salvini siano assolutamente pretestuose e strumentali.
Sono certo che l' amico Sayon non è d' accordo con te.
E che BENE fanno le toghe più responsabili, a mettere sotto pressione giudiziaria il Capitone anche se non c' è niente di penale a suo carico.
Loro lo fanno per sostituirsi giustamente ad un popolo che, come dice Sayon, non sa votare nel modo più giusto.
Pare che le stesse toghe, abbiano usato lo stesso sistema, quando molti italiani, votavano per Berluska.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Ben venga il processo..voglio vedere in azione la Giulia Bongiorno. E poi che si consumi fino in fondo la persecuzione giudiziaria. Porterà solo voti a Salvini, come ne aveva portati a Berlusconi fino a che non ha fatto stronzate con minorenni.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da carletto3 »

nerorosso ha scritto: 22 mag 2020, 0:58 Scandaloso.
Ho appena letto un articolo in proposito.
Non sono particolarmente amante di Salvini ma amo il Diritto. E da amante del Diritto ritengo che le accuse che sono rivolte a Salvini siano assolutamente pretestuose e strumentali.
Mi spiace riconoscerlo,ma tempo fa Sabino scrisse tutto quello che adesso sta accadendo e che si è letto nelle intercettazioni.Non è che ci volesse molto a vaticinarlo......ma tant'è.
La cosa se non fosse tragica sarebbe di una comicita' unica ....ma qualche magistrato ha una testa clonata direttamente da quella di Sayon....e cosa ci si puo' fare?L'unica speranza è che in Trinacria qualche giudice faccia un rapido e indolore processo e chiuda il caso rapidamente.Solo per salvare la faccia a Patronaggio che da Agrigento si fece trasportare in elicottero a Lampedusa per controllare lo stato dei migranti sulla nave....
E come a Berlino ci sara' pure anche in Sicilia un Giudice......lo spero proprio per la Magistratura seria.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rosanna
Connesso: No

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sbattere denunce contro questa gentaglia no?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Valerio »

Pare che l'ANM, organo politico e di Potere della Casta dei magistrati, si stia avviando allo scioglimento.

Hanno troppi soldi in ballo! Gira e rigira, il bandolo è sempre il denaro (Baal).
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Alfa »

In enorme difficoltà dopo le polemiche scatenatesi sui contenuti delle chat dei magistrati contro Matteo Salvini, Luca Palamara, il giudice al centro della vicenda, ha inviato un messaggio al leader della Lega chiedendo scusa per le sue improvvide affermazioni.
Loro, i sig. magistrati, se la cavano con un semplice "pizzino" per l'abuso di potere !?! Si creano un processo dove fanno rischiare 15 anni di galera .... almeno 5 anni di 41bis e senza sconti di pena li dovrebbero fare.
.
Immagine
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna ha scritto: 23 mag 2020, 22:20 Sbattere denunce contro questa gentaglia no?
Inutile, "loro" hanno il Potere. La Mafia impallidisce. :shock:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Alfa »

Valerio ha scritto: 24 mag 2020, 13:45
Rosanna ha scritto: 23 mag 2020, 22:20 Sbattere denunce contro questa gentaglia no?
Inutile, "loro" hanno il Potere. La Mafia impallidisce. :shock:
Allora mi sbagliavo, credevo di parlare della stessa cosa nostra. Ma sicuro sei? Mi pariu tutt'una, chidda dei viddani e peri incritati...e chisto è o ringrazio.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: 24 mag 2020, 13:50
Valerio ha scritto: 24 mag 2020, 13:45
Rosanna ha scritto: 23 mag 2020, 22:20 Sbattere denunce contro questa gentaglia no?
Inutile, "loro" hanno il Potere. La Mafia impallidisce. :shock:
Allora mi sbagliavo, credevo di parlare della stessa cosa nostra. Ma sicuro sei? Mi pariu tutt'una, chidda dei viddani e peri incritati...e chisto è o ringrazio.
Chissà se suscitò la stessa ilarità parlando in toscano. Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Connesso: No

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Rosanna »

Alfa ha scritto: 24 mag 2020, 9:53 In enorme difficoltà dopo le polemiche scatenatesi sui contenuti delle chat dei magistrati contro Matteo Salvini, Luca Palamara, il giudice al centro della vicenda, ha inviato un messaggio al leader della Lega chiedendo scusa per le sue improvvide affermazioni.
Loro, i sig. magistrati, se la cavano con un semplice "pizzino" per l'abuso di potere !?! Si creano un processo dove fanno rischiare 15 anni di galera .... almeno 5 anni di 41bis e senza sconti di pena li dovrebbero fare.
.
Immagine
Faccia di tonno...😂😂😂 Cossiga docet...
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna ha scritto: 24 mag 2020, 15:52 https://youtu.be/IkXVc6nIL_8
Fantastico! 👏👏👏
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Connesso: No

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Rosanna »

Valerio ha scritto: 24 mag 2020, 16:43
Rosanna ha scritto: 24 mag 2020, 15:52 https://youtu.be/IkXVc6nIL_8
Fantastico! 👏👏👏
Grande ...il nostro Cossiga!! 😂😂
Rispondi