Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: 24 mag 2020, 13:50
Valerio ha scritto: 24 mag 2020, 13:45
Rosanna ha scritto: 23 mag 2020, 22:20 Sbattere denunce contro questa gentaglia no?
Inutile, "loro" hanno il Potere. La Mafia impallidisce. :shock:
Allora mi sbagliavo, credevo di parlare della stessa cosa nostra. Ma sicuro sei? Mi pariu tutt'una, chidda dei viddani e peri incritati...e chisto è o ringrazio.
Chissà se suscitò la stessa ilarità parlando in toscano. Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Connesso: No

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Rosanna »

Alfa ha scritto: 24 mag 2020, 9:53 In enorme difficoltà dopo le polemiche scatenatesi sui contenuti delle chat dei magistrati contro Matteo Salvini, Luca Palamara, il giudice al centro della vicenda, ha inviato un messaggio al leader della Lega chiedendo scusa per le sue improvvide affermazioni.
Loro, i sig. magistrati, se la cavano con un semplice "pizzino" per l'abuso di potere !?! Si creano un processo dove fanno rischiare 15 anni di galera .... almeno 5 anni di 41bis e senza sconti di pena li dovrebbero fare.
.
Immagine
Faccia di tonno...😂😂😂 Cossiga docet...
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna ha scritto: 24 mag 2020, 15:52 https://youtu.be/IkXVc6nIL_8
Fantastico! 👏👏👏
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rosanna
Connesso: No

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Rosanna »

Valerio ha scritto: 24 mag 2020, 16:43
Rosanna ha scritto: 24 mag 2020, 15:52 https://youtu.be/IkXVc6nIL_8
Fantastico! 👏👏👏
Grande ...il nostro Cossiga!! 😂😂
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Sayon »

Carissimo Heyoca, visto che mi nomini ti rispondo. La mia opinione sulla magistratura italiana e' ben nota ed ho, a piu riprese proposto una sua riforma, cominciando dalla piu semplice: avere una ANM di professionisti, magari magistrati pensionati, di chiara indipendenza politica, come pure abolirei ogni corrente di natura politica nella magistratura. Detto questo, ho sempre pensato che Salvini stesse superando i limiti legali nell'impedire lo sbarco dei rifugiati, che rischiavamo di morire affogati nel tentativo di fuggire dalle navi o di avere problemi psichiatrici o una epidemia a bordo. Salvini ha agito da GRULLO come lo e' in realta', trattando l' immigrazione come un problemino da risolvere fermando 3-4 navi ONG, quando il soggetto e' complesso e del tutto irrisolto. Serve cambiare le regole EU, obbligare i Paesei EU a dividesi gli immigrati, espulsioni immediate, un Piano Marshall per l' Africa e operare per ottenere pace nel Medioriente, Operazioni complesse che fanno fatte assieme alla EU ed UN e per le quali Salvini e' del tutto inadatto. Cosa dire nel caso specifico? Salvini ha fatto delle boiate, ma una sua condanna verrebbe vista come "politica" e quindi probabilmente non avverra'. Lui del resto e' un furbone e sta pompando a dismisura il lato "politico" dello stesso. Io non lo vedo affatto cosi': Salvini ha esagerato ed ha avuto fortuna che nessuno sia morto. Ma, come sempre, la "politica" lo aiutera' a salvarsi. Non so comunque fino a quando, Lega e CdX staranno li pronti a perdonare le tante boiate politiche e sociali che quest'uomo continuera' a fare.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 24 mag 2020, 19:27 Carissimo Heyoca, visto che mi nomini ti rispondo. La mia opinione sulla magistratura italiana e' ben nota ed ho, a piu riprese proposto una sua riforma, cominciando dalla piu semplice: avere una ANM di professionisti, magari magistrati pensionati, di chiara indipendenza politica, come pure abolirei ogni corrente di natura politica nella magistratura. Detto questo, ho sempre pensato che Salvini stesse superando i limiti legali nell'impedire lo sbarco dei rifugiati, che rischiavamo di morire affogati nel tentativo di fuggire dalle navi o di avere problemi psichiatrici o una epidemia a bordo. Salvini ha agito da GRULLO come lo e' in realta', trattando l' immigrazione come un problemino da risolvere fermando 3-4 navi ONG, quando il soggetto e' complesso e del tutto irrisolto. Serve cambiare le regole EU, obbligare i Paesei EU a dividesi gli immigrati, espulsioni immediate, un Piano Marshall per l' Africa e operare per ottenere pace nel Medioriente, Operazioni complesse che fanno fatte assieme alla EU ed UN e per le quali Salvini e' del tutto inadatto. Cosa dire nel caso specifico? Salvini ha fatto delle boiate, ma una sua condanna verrebbe vista come "politica" e quindi probabilmente non avverra'. Lui del resto e' un furbone e sta pompando a dismisura il lato "politico" dello stesso. Io non lo vedo affatto cosi': Salvini ha esagerato ed ha avuto fortuna che nessuno sia morto. Ma, come sempre, la "politica" lo aiutera' a salvarsi. Non so comunque fino a quando, Lega e CdX staranno li pronti a perdonare le tante boiate politiche e sociali che quest'uomo continuera' a fare.
...Detto questo, ho sempre pensato che Salvini stesse superando i limiti legali nell'impedire lo sbarco dei rifugiati, che rischiavamo di morire affogati nel tentativo di fuggire dalle navi o di avere problemi psichiatrici o una epidemia a bordo...
Sono allibito. Basito. Esterefatto. Ma che cosa stai dicendo Sayon? Non è vero niente! Tutte bugie...stai raccontando una realtà che è solo nella tua mente, completamente differente dalla realtà vera, quella dei fatti. Rischiavano di morire affogati? Sopra una nave militare, dentro un porto, attraccata alla banchina? C'erano a bordo medici, infermieri, psicologi, psichiatri, preti, cuochi, volontari di ogni tipo...salivano e scendevano carabinieri, poliziotti, magistrati...e secondo te rischiavano di morire affogati? I malati, i deboli, le donne, i minori (dicesi minore colui o colei che, senza documenti, dichiari di aver meno di 18 anni. Naturalmente è severamente vietato far loro una radiografia per valutare in maniera abbastanza precisa la loro vera età...e che siamo? SS nei campi di sterminio?). Io non ho mai sentito parlare di un sequestro di persona fatto alla luce del sole, dove tutti sanno dove sono tenuti prigionieri gli ostaggi, dove nel luogo del sequestro vanno e vengono Pubblici Ministeri. Perchè non hanno subito arrestato il sequestratore e liberato gli ostaggi? Va beh Sayon...mi rendo conto che è impossibile ragionare con te...ho sbagliato io. Chiedo scusa.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Sayon »

giampieros ha scritto: 24 mag 2020, 20:51
Sayon ha scritto: 24 mag 2020, 19:27 Carissimo Heyoca, visto che mi nomini ti rispondo. La mia opinione sulla magistratura italiana e' ben nota ed ho, a piu riprese proposto una sua riforma, cominciando dalla piu semplice: avere una ANM di professionisti, magari magistrati pensionati, di chiara indipendenza politica, come pure abolirei ogni corrente di natura politica nella magistratura. Detto questo, ho sempre pensato che Salvini stesse superando i limiti legali nell'impedire lo sbarco dei rifugiati, che rischiavamo di morire affogati nel tentativo di fuggire dalle navi o di avere problemi psichiatrici o una epidemia a bordo. Salvini ha agito da GRULLO come lo e' in realta', trattando l' immigrazione come un problemino da risolvere fermando 3-4 navi ONG, quando il soggetto e' complesso e del tutto irrisolto. Serve cambiare le regole EU, obbligare i Paesei EU a dividesi gli immigrati, espulsioni immediate, un Piano Marshall per l' Africa e operare per ottenere pace nel Medioriente, Operazioni complesse che fanno fatte assieme alla EU ed UN e per le quali Salvini e' del tutto inadatto. Cosa dire nel caso specifico? Salvini ha fatto delle boiate, ma una sua condanna verrebbe vista come "politica" e quindi probabilmente non avverra'. Lui del resto e' un furbone e sta pompando a dismisura il lato "politico" dello stesso. Io non lo vedo affatto cosi': Salvini ha esagerato ed ha avuto fortuna che nessuno sia morto. Ma, come sempre, la "politica" lo aiutera' a salvarsi. Non so comunque fino a quando, Lega e CdX staranno li pronti a perdonare le tante boiate politiche e sociali che quest'uomo continuera' a fare.
...Detto questo, ho sempre pensato che Salvini stesse superando i limiti legali nell'impedire lo sbarco dei rifugiati, che rischiavamo di morire affogati nel tentativo di fuggire dalle navi o di avere problemi psichiatrici o una epidemia a bordo...
Sono allibito. Basito. Esterefatto. Ma che cosa stai dicendo Sayon? Non è vero niente! Tutte bugie...stai raccontando una realtà che è solo nella tua mente, completamente differente dalla realtà vera, quella dei fatti. Rischiavano di morire affogati? Sopra una nave militare, dentro un porto, attraccata alla banchina? C'erano a bordo medici, infermieri, psicologi, psichiatri, preti, cuochi, volontari di ogni tipo...salivano e scendevano carabinieri, poliziotti, magistrati...e secondo te rischiavano di morire affogati? I malati, i deboli, le donne, i minori (dicesi minore colui o colei che, senza documenti, dichiari di aver meno di 18 anni. Naturalmente è severamente vietato far loro una radiografia per valutare in maniera abbastanza precisa la loro vera età...e che siamo? SS nei campi di sterminio?). Io non ho mai sentito parlare di un sequestro di persona fatto alla luce del sole, dove tutti sanno dove sono tenuti prigionieri gli ostaggi, dove nel luogo del sequestro vanno e vengono Pubblici Ministeri. Perchè non hanno subito arrestato il sequestratore e liberato gli ostaggi? Va beh Sayon...mi rendo conto che è impossibile ragionare con te...ho sbagliato io. Chiedo scusa.
No Giampiero io non ho affatto dimenticato gli immigrati che cercavano di scappare a nuoto e le facce stralunate di quelli rimasti a bordo di una nave ONG. Forse hai ragione tu nel caso di una nave militare, ma quella fu una quarantena imposta per far "marcire" le persone a bordo, e poteva andare a finire molto male. Immagina se ci fosse stato il C-19 allora. Guardo che io sono assolutamente contro l' immigrazione irregolare, ma l' avrei fatti sbarcare e imposto alla EU e a quello str zo di Orban di prenderseli loro, magari con l' Italia fermando ogni contributo alla EU. Io sono semplicemente onesto, caro Giampiero. Capisco che questo in Italia sia inconcepibile.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da RedWine »

la repubblica, pubblica questo articolo.
https://www.repubblica.it/politica/2020 ... P1-S3.4-T1
non perdete il vostro tempo a leggerlo, l'ho linkato solo per dimostrare che i commenti che seguono non sono semplici calunnie o i soliti grafomani faziosi.

xxx
Ma cos'è? Non sarà mica una forma di autocensura di Repubblica? Dove sono le informazioni relative alle prestigiose firme giornalistiche di altrettanto prestigiose testate nazionali che si scopre essere prone ai desideri di Palamara? Dov'è finita la tanto libertà di stampa sbandierata da Repubblica? Forse la libertà di stampa inizia dove si vuole ma finisce comunque dove decide la linea editoriale

xxx
è incredibile come Repubblica continui a riuscire a parlare di questo scandalo senza spiegarne la parte essenziale: intercettazioni tra magistrati e giornalisti, compresi alcuni di Repubblica, per concordare veline e articoli.

xxx
Che strano.
E' da 70 anni (li ho passati tutti) che la magistratura si erge a casta intoccabile, e per 70 anni ci è perfettamente riuscita.
Ora il CSM si sfalda travolto da scandali dei magistrati, i magistrati si accordano fra di loro per far fuori Salvini, Bonafede è estraneo a tutto ciò (o sapeva, quindi complice, o non sapeva quindi incompetente). A proposito, il loro capo (Mattarella) dov'era e dov'è?
Che strano ? Forse no.

.....il ridicolo è che "la repubblica" chiede ai lettori di abbonarsi per avere il "privilegio" di farsi riempire la testa dell'immondizia che giornalmente pubblica.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Salvini ha contattato Mattarella per la chat tra magistrati che lo vogliono incastrare

Messaggio da leggere da Valerio »

Rosanna ha scritto: 24 mag 2020, 18:46 Ceeeeeeee


https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... -toghe.amp
Eravamo tutti dei fissati, vero? Angry1
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi