Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6008
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3876 Mi Piace
Contatta:

Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da Alfa »

Da definire, mancano i fondi, da decidere, da valutare, in attesa di copertura, da verificare, da riformulare, ecc. ecc. .......... un'altra presa per le chiappe, l'unica cosa certamente sicura sarà la regolarizzazione dei clandestini.
Stasera ci infinocchieranno come sempre con il daremo, abbiamo pensato, avranno, aiuteremo e via dicendo, ormai la novella è vecchia. Cafoni incapaci e bugiardi.

Ecco la bozza "Crepa Italia" (che te lo meriti): documenti/bozza.pdf
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da serge »

A metà strada della lettura mi è venuto mal di testa. Comunque,non si potrà dire che i nostri governanti non lavorino.....
Angry1 Angry1 Angry1
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da heyoka »

s
serge ha scritto: 13 mag 2020, 16:47 A metà strada della lettura mi è venuto mal di testa. Comunque,non si potrà dire che i nostri governanti non lavorino.....
Angry1 Angry1 Angry1
Continuate a volere l' Italia????
E allora di cosa vi lamentate????
Posso ricordarvi cosa disse il PENTITO Giuseppi Garibaldi assieme all' altro Italianista Giuseppi Verdi?
E l' Italia era appena nata.
Quasi un aborto, ma era nata.
Qualche decennio più tardi prima Giolitti e poco dopo Mussolini dissero che
GOVERNARE GLI ITALIANI ERA INUTILE.
Poi ci fu la rinascita Repubblicana ma anche il grande Statista De Gasperi disse:
Quando entro a Montecitorio mi sembra di entrare in un Circo.
E Nenni?
Quando entrò a far parte del governo per la prima volta disse:
Quando sono entrato nella stanza dei bottoni, io i bottoni non li ho trovati.
E con questa esperienza storica di oltre 160 anni, il 99,9% degli italiani non ha ancora pensato che il problema dell' Italia è appunto l'Italia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 13 mag 2020, 17:33 s
serge ha scritto: 13 mag 2020, 16:47 A metà strada della lettura mi è venuto mal di testa. Comunque,non si potrà dire che i nostri governanti non lavorino.....
Angry1 Angry1 Angry1
Continuate a volere l' Italia????
E allora di cosa vi lamentate????
Posso ricordarvi cosa disse il PENTITO Giuseppi Garibaldi assieme all' altro Italianista Giuseppi Verdi?
E l' Italia era appena nata.
Quasi un aborto, ma era nata.
Qualche decennio più tardi prima Giolitti e poco dopo Mussolini dissero che
GOVERNARE GLI ITALIANI ERA INUTILE.
Poi ci fu la rinascita Repubblicana ma anche il grande Statista De Gasperi disse:
Quando entro a Montecitorio mi sembra di entrare in un Circo.
E Nenni?
Quando entrò a far parte del governo per la prima volta disse:
Quando sono entrato nella stanza dei bottoni, io i bottoni non li ho trovati.
E con questa esperienza storica di oltre 160 anni, il 99,9% degli italiani non ha ancora pensato che il problema dell' Italia è appunto l'Italia.
repetita iuvant......
Bye
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2596
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Sull'Art.148 dell'IMU e Tasi, non ci si capisce una mazza!!!!
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6008
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3876 Mi Piace
Contatta:

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da Alfa »

Visto la televendita di Conte?
Ne riparleremo tra 15 gg, quando almeno il 70% come sempre risulteranno le solite bugie.
Caro Conte, investi nella sicurezza, entro 60gg ne potresti avere bisogno.
Qursta volta le bugie la gente ve le farà pagare, non in voti, ma a ceffoni.
Avatar utente
Creamy
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mag 2020, 15:42
Ha Assegnato: 2 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da Creamy »

Ma io non ho ancora capito, ma il decreto definitivo c'è o nu c'è?
Mammamia.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da Shamash »

È proprio un "bel" tomo, non c'è che dire... :roll:
CaneSciolto ha scritto: 13 mag 2020, 19:38 non ci si capisce una mazza!!!!
Alla faccia della semplificazione normativa...
Questa non è certo una novità. Ti sfido a trovare qualche funzione o documento con agilità nel sito dell'Agenzia delle Entrate oppure a capire con immediatezza e chiarezza le regole della compilazione della dichiarazione dei redditi. :mrgreen:
Creamy ha scritto: 13 mag 2020, 22:16 Ma io non ho ancora capito, ma il decreto definitivo c'è o nu c'è?
Mammamia.
C'è, quelle che girano in queste ore sono delle bozze in larghissima misura complete.
Tuttavia, per avere la certezza, presumibilmente già domani sarà in Gazzetta Ufficiale il testo definitivo.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2596
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Il Dl Rilancio?! Ascoltando il Pagliaccio ieri sera, un osservatore poco accorto sarebbe indotto a credere a una manovra meravigliosa.
Peccato però che, non disponendo della sovranità monetaria, si tradurra' nella resa incondizionata nelle mani dei mercati e dei
i grandi speculatori finanziari che ci costringeranno a indebitarci in maniera sempre più cospicua.
Il pianto della Bellanova? Una dichiarazione di guerra verso gli italiani, un insulto agli imprenditori e ai commercianti che si sono suicidati in questi giorni a causa dell'incompetenza e della mala fede del Governo dei mafiosi...
Giuseppi? Il capo di una cosca che condanna a morte coloro che producono ricchezza, un traditore ed un incompetente che opera con il sostegno di una magistratura collusa e con l' appoggio di elettori mafiosi, disposti a vendere la propria madre per veder parato il proprio culo... StreamingTears
Avatar utente
Uguale
Connesso: No
Messaggi: 138
Iscritto il: 2 mag 2020, 17:35
Ha Assegnato: 43 Mi Piace
Ha Ricevuto: 25 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da Uguale »

Per quanto critichi il metodo comunicativo, che inquadro più come spot elettorale, gli interventi, se verranno onorati nel suo complesso, sono completamente esaustivi e possono riparare il danno fino ad oggi subito. Trovo pretestuose le dichiarazioni che maliziosamente parlano in negativo, lo fanno inseguendo un dubbio, ma sembra più un augurio. Qualcuno vorrebbe che la regolamentazione del lavoro nero e dei migranti fosse visto con occhio negativo, in realtà è un intervento politico che agisce curando il problema che provoca il male. Anche questo l’ho già detto, ma molti di voi risolvono soffocando la vittima.
Tornando al DPCM ritengo sia idoneo a rifocillare il sistema sociale ed economico fino a settembre, ma dopo ci sarà bisogno di importanti riforme, a partire da quella fiscale.
Comunque, piuttosto che buttare tutti questi miliardi a pioggia, avrei Ristabilito La liquidità delle imprese dirottando verso loro gli aiuti fiscali e il sostegno al reddito, l’avrei fatto solo alle attività con regolare iscrizione e operatività ma avrei sostenuto anche chi ha vissuto col lavoro nero, con espedienti malavitosi e con società sconosciute al fisco, l’avrei fatto alla condizione di riemersione e trasformazione al lecito. Sarebbe stata un occasione unica di censimento ed anche di ripartenza economica/fiscale seguita da una vera riforma sociale e, appunto, fiscale.
Ma forse mantenendo tutto il sistema così com’è si mantengono i privilegi e l’elettorato che fa riferimento alle loro forze politiche.
“Il vecchio mondo sta morendo. Quello nuovo tarda ad arrivare. E in questo chiaroscuro, nascono i mostri.”
Antonio Gramsci
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Lavoro nero , caporalato paghe da due euro , alloggio senza vitto in baracca .... Regolarizzare tutto questo non è granché
Prima era fatto di nascosto , domani sarà regolarizzato
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 14 mag 2020, 11:39 Lavoro nero , caporalato paghe da due euro , alloggio senza vitto in baracca .... Regolarizzare tutto questo non è granché
Prima era fatto di nascosto , domani sarà regolarizzato
IL grave è che regolarizzare questo potrebbe anche passare se solo per la stagione di raccolta.IL problema serio è che vogliano espandere a tutti gli irregolari il provvedimento.
Anche a coloro che finora non si degnavano di andare nei campi per lavorare....preferendo spaccio e altro.
Tra 'l'altro non saremmo piu' competitivi con il Marocco,la Spagna la Tunisia ecc.....
Scommettiamo che se al SUD la paga oraria di otto ore diventa regolare gli italiani si presenterebbero a frotte?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2596
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...ma nel decretone si parla di tutto meno che delle zoccole.Possiamo ritornare ad andare a puttane? che misure dobbiamo prendere? doppio preservativo? mascherina anche durante il coito a pecora? pompini con pre-uso gel? ...e per le zoccole che non hanno lavorato? c'è un aiuto in money? Bye
Dobbiamo fare la fila per i rapporti in strada? boh!!!!
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6426
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6481 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2277 Mi Piace

Re: Ecco la bozza del decreto "Crepa Italia" - Tutto come previsto

Messaggio da leggere da serge »

Non vedo i l motivo per cui chi faceva lavorare in nero ora dovrebbe regolarizzare i suoi "dipendenti".Tra l'altro versando una quota forfettaria.Chiedo venia per la mia ignoranza,ma chi glielo fa fare? Continuerà a tranquillamente a far lavorare in nero.Però ci saranno più controlli,si dice. E perchè sinora questi controlli non ci sono stati?
Italia senza speranza.
StreamingTears
P.S. A vedere la signora Bellanova piangere,viene....da piangere anche a me. Una nuova Fornero?
"Alla più perfetta delle dittature preferirò sempre la più imperfetta delle democrazie" (Sandro Pertini)
Rispondi