Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da carletto3 »

"....E Qualcuno in questo forum, è ancora convinto che la Scienza sia una buna Madre e che la Natura invece sia una Matrigna cattiva...." scrive Heyoka....
E io gli chiederei qual'è quella madre che fa nascere bambini ciechi,sordi ,muti,storpi ,che manda calamita' naturali come terremoti,tsunami,cicloni,eruzioni vulcaniche ,tempeste che fanno stragi di giovani,e vecchi senza distinzione...manda malattie terribili,locuste , ecc....con una cadenza e un sadismo da vecchia madre e ubriacona violenta.
Una Madre terribile ,Mengeliana....e che ti studia l'uomo ,porello, per difendersi da simili eccessi della sua Madre così cattiva ...diciamo a questo punto Matrigna?Usa cio' che la sua povera mente gli mette a disposizione per difendersi da simili eccessi di violenza gratuita:la sua povera Scienza....anch'essa donata dalla Matrigna Natura.
Non usarla sarebbe una logica sbagliata e perversa,perche' se la Natura ,ci permette di difenderci ,usando la Scienza ,perche' mai non farlo?
Qualcuno è masochista, ma sono in pochissimi coloro che accettano di farsi frustare,ferire fino alla morte per godere come ricci in calore....ma ci sono anche questi...Vero Heyoka?
Lascimo fare a questa Madre,scopriamoci il petto e sacrifichiamoci felici alle violenze di una madre ubriacona e perversa.
Si potrebbe anche dire che questa Madre sia colpita da una malattia mentale un classico disturbo bipolare....oppure per un uomo dotato di Fede che avendo perso il Paradiso dobbiamo accettare di tutto e di piu' in una specie di espiazione meritata....come colpa mortale e volonta' divina.Ma io ateo non ci sto!
MI difendo e mi difendero' da questa Madre con le unghie e con i denti alla faccia dei tanti masochisti infelici.
Amen
Bye FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 22 apr 2020, 9:34 "....E Qualcuno in questo forum, è ancora convinto che la Scienza sia una buna Madre e che la Natura invece sia una Matrigna cattiva...." scrive Heyoka....
E io gli chiederei qual'è quella madre che fa nascere bambini ciechi,sordi ,muti,storpi ,che manda calamita' naturali come terremoti,tsunami,cicloni,eruzioni vulcaniche ,tempeste che fanno stragi di giovani,e vecchi senza distinzione...manda malattie terribili,locuste , ecc....con una cadenza e un sadismo da vecchia madre e ubriacona violenta.
Una Madre terribile ,Mengeliana....e che ti studia l'uomo ,porello, per difendersi da simili eccessi della sua Madre così cattiva ...diciamo a questo punto Matrigna?Usa cio' che la sua povera mente gli mette a disposizione per difendersi da simili eccessi di violenza gratuita:la sua povera Scienza....anch'essa donata dalla Matrigna Natura.
Non usarla sarebbe una logica sbagliata e perversa,perche' se la Natura ,ci permette di difenderci ,usando la Scienza ,perche' mai non farlo?
Qualcuno è masochista, ma sono in pochissimi coloro che accettano di farsi frustare,ferire fino alla morte per godere come ricci in calore....ma ci sono anche questi...Vero Heyoka?
Lascimo fare a questa Madre,scopriamoci il petto e sacrifichiamoci felici alle violenze di una madre ubriacona e perversa.
Si potrebbe anche dire che questa Madre sia colpita da una malattia mentale un classico disturbo bipolare....oppure per un uomo dotato di Fede che avendo perso il Paradiso dobbiamo accettare di tutto e di piu' in una specie di espiazione meritata....come colpa mortale e volonta' divina.Ma io ateo non ci sto!
MI difendo e mi difendero' da questa Madre con le unghie e con i denti alla faccia dei tanti masochisti infelici.
Amen
Bye FuckYou
Tu ragioni da politico con la vista corta.
Madre Natura ragiona come uno STATISTA che ha una visione molto più immensa e sul lungo periodo e molto probabilmente ( io dico CERTAMENTE) con un preciso scopo finale che NON può certo rivelarlo a dei Trotini ateisti ed ancor mano a dei TROTONI KattoKollionKomunisti.
Tu hai tutte le tue MIOPI ragioni nel sostenere le tue ragioni che danno ragione alla Scienza MIOPE, che se fosse un MILIARDESIMO Brava ed Intelligente di Madre Natura dovrebbe essere in grado di costruire un essere vivente INEDITO, senza copiare naturalmente.
Non dico un capolavoro DIVINO come ad esempio un genio come Leonardo o Michelangelo o anche un più modesto Carletto come te.
Mi basterebbe riuscisse a creare un misero fiore INEDITO, anche senza profumo, sempre NON copiando o prendendo elementi già CREATI da Madre Natura.
Che se è vera la teoria che questo virus è dovuto al fatto che i KOLLIONI della Scienza han voluto mettere le mani su una FERRARI non avendo la contezza di essere al livello di semplici Aspiranti-ViceAiutanti di un modesto allievo di una modesta officina di uno scarso apprendista meccanico di biciclette di pessima fattura, tipo quelle che con 50 euro comperi al supermercato, ci sarebbe da riaccendere i ROGHI.
E tu vuoi che io affidi la mia vita a questi CIALTRONI se va bene, se non addirittura dei DELINQUENTI Patentati se si dimostra che sono al servizio delle multinazionali del Farmaco che per PRIMO se non unico obiettivo hanno solo quello di distribuire dei DIVIDENDI ai loro azionisti?
Ps. Amico Carletto, io penso di non essere Masochista, o lo sono molto meno di quelli che accettano con gioia di rimanere agli arresti domiciliari senza sapere il Perchè, di far perdere MILIONI di posti di lavoro ai nostri giovani, e che addirittura magari versano i loro 10 Euro al mese ai Ricercatori che invece di RICERCARE il Motivo per cui la Natura fa nascere i Virus, si preoccupano solo di ucciderlo ( dopo magari averlo manipolato)
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4935
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1135 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 22 apr 2020, 9:34 "....E Qualcuno in questo forum, è ancora convinto che la Scienza sia una buna Madre e che la Natura invece sia una Matrigna cattiva...." scrive Heyoka....
E io gli chiederei qual'è quella madre che fa nascere bambini ciechi,sordi ,muti,storpi ,che manda calamita' naturali come terremoti,tsunami,cicloni,eruzioni vulcaniche ,tempeste che fanno stragi di giovani,e vecchi senza distinzione...manda malattie terribili,locuste , ecc....con una cadenza e un sadismo da vecchia madre e ubriacona violenta.
Una Madre terribile ,Mengeliana....e che ti studia l'uomo ,porello, per difendersi da simili eccessi della sua Madre così cattiva ...diciamo a questo punto Matrigna?Usa cio' che la sua povera mente gli mette a disposizione per difendersi da simili eccessi di violenza gratuita:la sua povera Scienza....anch'essa donata dalla Matrigna Natura.
Non usarla sarebbe una logica sbagliata e perversa,perche' se la Natura ,ci permette di difenderci ,usando la Scienza ,perche' mai non farlo?
Qualcuno è masochista, ma sono in pochissimi coloro che accettano di farsi frustare,ferire fino alla morte per godere come ricci in calore....ma ci sono anche questi...Vero Heyoka?
Lascimo fare a questa Madre,scopriamoci il petto e sacrifichiamoci felici alle violenze di una madre ubriacona e perversa.
Si potrebbe anche dire che questa Madre sia colpita da una malattia mentale un classico disturbo bipolare....oppure per un uomo dotato di Fede che avendo perso il Paradiso dobbiamo accettare di tutto e di piu' in una specie di espiazione meritata....come colpa mortale e volonta' divina.Ma io ateo non ci sto!
MI difendo e mi difendero' da questa Madre con le unghie e con i denti alla faccia dei tanti masochisti infelici.
Amen
Bye FuckYou
potrei anche concordare, solo che...
Gea che ci ha partoriti, non ci ha mai lasciati andare per la nostra strada, viviamo ancora in lei, dentro di lei.
nostra madre soffre, e non possiamo ignorarne la sofferenza, perchè questa sofferenza si rifletterà inevitabilmente su di noi, fino alle estreme conseguenze.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da Valerio »

“Libera quelli che sono condotti a morte, e salva quelli che, vacillando, vanno al supplizio” (Proverbi 24:11)
“Quando costruirai una casa nuova, vi farai un parapetto intorno alla terrazza. Così, se qualcuno cade di lassù, la tua casa non sarà responsabile del suo sangue” (Deuteronomio 22:8)
Ma anche
“Io non confido nel mio arco, e non è la mia spada che mi salverà; ma sei tu che ci salvi dai nostri nemici e copri di vergogna quelli che ci odiano” (Salmo 44:6-7)
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 22 apr 2020, 11:00
“Libera quelli che sono condotti a morte, e salva quelli che, vacillando, vanno al supplizio” (Proverbi 24:11)
“Quando costruirai una casa nuova, vi farai un parapetto intorno alla terrazza. Così, se qualcuno cade di lassù, la tua casa non sarà responsabile del suo sangue” (Deuteronomio 22:8)
Ma anche
“Io non confido nel mio arco, e non è la mia spada che mi salverà; ma sei tu che ci salvi dai nostri nemici e copri di vergogna quelli che ci odiano” (Salmo 44:6-7)
Sull' Antico testamento mi prendi in castagna, Valerio.
Io sono affezionato solo al libro di Genesi e di Qoelet.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Quello che distingue i due ,scienza e natura è solo il fattore tempo ed è facile vedere le due evoluzioni diverse ,la scienza ha qualche secolo di vita ,la natura un cicinin di più quindi si è perfezionata meglio
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 22 apr 2020, 11:05
Valerio ha scritto: 22 apr 2020, 11:00
“Libera quelli che sono condotti a morte, e salva quelli che, vacillando, vanno al supplizio” (Proverbi 24:11)
“Quando costruirai una casa nuova, vi farai un parapetto intorno alla terrazza. Così, se qualcuno cade di lassù, la tua casa non sarà responsabile del suo sangue” (Deuteronomio 22:8)
Ma anche
“Io non confido nel mio arco, e non è la mia spada che mi salverà; ma sei tu che ci salvi dai nostri nemici e copri di vergogna quelli che ci odiano” (Salmo 44:6-7)
Sull' Antico testamento mi prendi in castagna, Valerio.
Io sono affezionato solo al libro di Genesi e di Qoelet.
Beh, io non sono un gran ché di Cristiano. Ma nei Proverbi trovi tutto!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da carletto3 »

RedWine ha scritto: 22 apr 2020, 10:43
carletto3 ha scritto: 22 apr 2020, 9:34 "....E Qualcuno in questo forum, è ancora convinto che la Scienza sia una buna Madre e che la Natura invece sia una Matrigna cattiva...." scrive Heyoka....
E io gli chiederei qual'è quella madre che fa nascere bambini ciechi,sordi ,muti,storpi ,che manda calamita' naturali come terremoti,tsunami,cicloni,eruzioni vulcaniche ,tempeste che fanno stragi di giovani,e vecchi senza distinzione...manda malattie terribili,locuste , ecc....con una cadenza e un sadismo da vecchia madre e ubriacona violenta.
Una Madre terribile ,Mengeliana....e che ti studia l'uomo ,porello, per difendersi da simili eccessi della sua Madre così cattiva ...diciamo a questo punto Matrigna?Usa cio' che la sua povera mente gli mette a disposizione per difendersi da simili eccessi di violenza gratuita:la sua povera Scienza....anch'essa donata dalla Matrigna Natura.
Non usarla sarebbe una logica sbagliata e perversa,perche' se la Natura ,ci permette di difenderci ,usando la Scienza ,perche' mai non farlo?
Qualcuno è masochista, ma sono in pochissimi coloro che accettano di farsi frustare,ferire fino alla morte per godere come ricci in calore....ma ci sono anche questi...Vero Heyoka?
Lascimo fare a questa Madre,scopriamoci il petto e sacrifichiamoci felici alle violenze di una madre ubriacona e perversa.
Si potrebbe anche dire che questa Madre sia colpita da una malattia mentale un classico disturbo bipolare....oppure per un uomo dotato di Fede che avendo perso il Paradiso dobbiamo accettare di tutto e di piu' in una specie di espiazione meritata....come colpa mortale e volonta' divina.Ma io ateo non ci sto!
MI difendo e mi difendero' da questa Madre con le unghie e con i denti alla faccia dei tanti masochisti infelici.
Amen
Bye FuckYou
potrei anche concordare, solo che...
Gea che ci ha partoriti, non ci ha mai lasciati andare per la nostra strada, viviamo ancora in lei, dentro di lei.
nostra madre soffre, e non possiamo ignorarne la sofferenza, perchè questa sofferenza si rifletterà inevitabilmente su di noi, fino alle estreme conseguenze.
Verissimo....anche noi non abbiamo rispetto per essa,siamo egoisti e insensibili,ma anche lei non fa nulla per farsi amare e rispettare....ovvero ,solo pochissimo...ci regala una natura bellissima ma subito insieme ad essa manda cataclismi e malattie,siccita' mortale, virus e batteri,fuoco e fulmini..... potremmo dire che è una lotta continua tra due egoismi opposti.Ti regala il mare ,ma con esso le tempeste,le erosioni e gli tsunami,ti crea montagne ,bellissime ma anche le valanghe e le frane.E in tutto cio' è una lotta continua tra noi e Lei.Si potrebbe dire un amore strano...fatto di dispetti e ripicche....ma putroppo ,anche se in parte non piccola di colpa, saremo sempre noi a perderci.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 22 apr 2020, 11:13 Quello che distingue i due ,scienza e natura è solo il fattore tempo ed è facile vedere le due evoluzioni diverse ,la scienza ha qualche secolo di vita ,la natura un cicinin di più quindi si è perfezionata meglio
E ci hai dato......il tempo,e solo quello è il fattore determinante in tutto.
Smiling
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 22 apr 2020, 11:25 Verissimo....anche noi non abbiamo rispetto per essa,siamo egoisti e insensibili,ma anche lei non fa nulla per farsi amare e rispettare....ovvero ,solo pochissimo...ci regala una natura bellissima ma subito insieme ad essa manda cataclismi e malattie,siccita' mortale, virus e batteri,fuoco e fulmini..... potremmo dire che è una lotta continua tra due egoismi opposti.Ti regala il mare ,ma con esso le tempeste,le erosioni e gli tsunami,ti crea montagne ,bellissime ma anche le valanghe e le frane.E in tutto cio' è una lotta continua tra noi e Lei.Si potrebbe dire un amore strano...fatto di dispetti e ripicche....ma putroppo ,anche se in parte non piccola di colpa, saremo sempre noi a perderci.
Ragioni, si fa per dire, come i bambini che dicono che la mamma è cattiva, perchè non lascia loro che si rimpinzino di caramelle, che son tanto dolci e buone da mangiare.
E poi rincarano la dose contro la Mamma CATTIVA, come ai miei tempi,che per rimediare alla indigestione di caramelle, ti obbligava a bere un cucchiaio di olio di ricino.
Carletto, sei sempre su una visione corto del gioco.
Fatti non fummo per viver come bruti....
Ma la natura più vera dell' Uomo, viene fuori al meglio, quando hai degli ostacoli da superare.
La vita è un gioco..... e il gioco è sempre più bello quando diventa sempre più difficile....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 22 apr 2020, 11:28
Gasiot ha scritto: 22 apr 2020, 11:13 Quello che distingue i due ,scienza e natura è solo il fattore tempo ed è facile vedere le due evoluzioni diverse ,la scienza ha qualche secolo di vita ,la natura un cicinin di più quindi si è perfezionata meglio
E ci hai dato......il tempo,e solo quello è il fattore determinante in tutto.
Smiling
Mmmmh.
Secondo me è più appropriato dire che Madre Natura è quella che ha inventato il Gioco del calcio e le sue regole e sopratutto ha inventato e creato i giocatori..
La Scienza Umana e le Religioni possiamo paragonarli ai guardalinee che segnalano alla politica ( Arbitro), quando il pallone esce dal campo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 22 apr 2020, 11:50
carletto3 ha scritto: 22 apr 2020, 11:25 Verissimo....anche noi non abbiamo rispetto per essa,siamo egoisti e insensibili,ma anche lei non fa nulla per farsi amare e rispettare....ovvero ,solo pochissimo...ci regala una natura bellissima ma subito insieme ad essa manda cataclismi e malattie,siccita' mortale, virus e batteri,fuoco e fulmini..... potremmo dire che è una lotta continua tra due egoismi opposti.Ti regala il mare ,ma con esso le tempeste,le erosioni e gli tsunami,ti crea montagne ,bellissime ma anche le valanghe e le frane.E in tutto cio' è una lotta continua tra noi e Lei.Si potrebbe dire un amore strano...fatto di dispetti e ripicche....ma putroppo ,anche se in parte non piccola di colpa, saremo sempre noi a perderci.
Ragioni, si fa per dire, come i bambini che dicono che la mamma è cattiva, perchè non lascia loro che si rimpinzino di caramelle, che son tanto dolci e buone da mangiare.
E poi rincarano la dose contro la Mamma CATTIVA, come ai miei tempi,che per rimediare alla indigestione di caramelle, ti obbligava a bere un cucchiaio di olio di ricino.
Carletto, sei sempre su una visione corto del gioco.
Fatti non fummo per viver come bruti....
Ma la natura più vera dell' Uomo, viene fuori al meglio, quando hai degli ostacoli da superare.
La vita è un gioco..... e il gioco è sempre più bello quando diventa sempre più difficile....
Esempio errato...che non mi dia le caramelle e mio purghi quando ho mal di pancia lo posso anche capire.....ma non arrivo piu' a capirla e giustificarla quando mi prende a bastonate,mi da' ceffoni che appiccicano al muro quando mi tronca un braccio o una gamba o mi affama anche del pane.
Tu invece carissimo Heyoka,ha una visione distorta della realta'...ed è vero che fatti non fummo a viver come bruti ma nemmeno per essere brutalizzati da una natura indifferente anzi matrigna come essa è con noi.
E non puoi contraddirti come fai nell'ultima frase....con la quale dimostri che non possiamo arrenderci alla volonta' di una simile Matrigna...ma opporci con tutti i mezzi ad un simile scempio.....persino con la Scienza e la Farmacologia....pensa te!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 22 apr 2020, 12:54 Esempio errato...che non mi dia le caramelle e mio purghi quando ho mal di pancia lo posso anche capire.....ma non arrivo piu' a capirla e giustificarla quando mi prende a bastonate,mi da' ceffoni che appiccicano al muro quando mi tronca un braccio o una gamba o mi affama anche del pane.
Ti prende a bastonate, DOVE?????
Hai una visione da pollo che se riesce a volare, si alza forse di qualche cm. da terra.
Il nostro corpo materiale è SOLO la parte meno nobile del nostro essere ( pensa solo a cosa era quando era uno spermatozoo), che ci serve come una maglietta e calzoncini servono ai giocatori di una squadra per essere riconosciuti dagli avversari e dall' arbitro. Finita la partita siamo molto altro, di ben più importante e duraturo che i 90 minuti di una partita a pallone.



Tu invece carissimo Heyoka,ha una visione distorta della realta'...ed è vero che fatti non fummo a viver come bruti ma nemmeno per essere brutalizzati da una natura indifferente anzi matrigna come essa è con noi.
Certo che la mia visione è distorta, rispetto alla tua. Come lo è quella di un' aquila che vola alto, rispetto a quella di un serpente che striscia sulla terra. Pensa che quando da ragazzo giocavo a calcio, se non trovavo un difensore che mi contrastava come meritavo, mi arrabbiavo come una bestia, in quanto a dribblarlo ci trovavo lo stesso gusto che provavo a dribblare un paracarro.
Prova chiedere ad Alfa se si diverte di più a pescare le trote del Vincio o quelle supervaccinate ed intontite di fcarmaci delle vasche di allevamento.
E ti assicuro che tribula molto di più a pescare le trote del Vincio rispetto a quelle di allevamento.



E non puoi contraddirti come fai nell'ultima frase....con la quale dimostri che non possiamo arrenderci alla volonta' di una simile Matrigna...ma opporci con tutti i mezzi ad un simile scempio.....persino con la Scienza e la Farmacologia....pensa te!!!
Questa magari me la spieghi meglio....

La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 22 apr 2020, 15:17
carletto3 ha scritto: 22 apr 2020, 12:54 Esempio errato...che non mi dia le caramelle e mio purghi quando ho mal di pancia lo posso anche capire.....ma non arrivo piu' a capirla e giustificarla quando mi prende a bastonate,mi da' ceffoni che appiccicano al muro quando mi tronca un braccio o una gamba o mi affama anche del pane.
Ti prende a bastonate, DOVE?????
Hai una visione da pollo che se riesce a volare, si alza forse di qualche cm. da terra.
Il nostro corpo materiale è SOLO la parte meno nobile del nostro essere ( pensa solo a cosa era quando era uno spermatozoo), che ci serve come una maglietta e calzoncini servono ai giocatori di una squadra per essere riconosciuti dagli avversari e dall' arbitro. Finita la partita siamo molto altro, di ben più importante e duraturo che i 90 minuti di una partita a pallone.


Non vuoi prendere atto che esistono pure coloro che non hanno la tua incrollabile Fede....eh?
Guarda che esistono anche gli atei!!!

Tu invece carissimo Heyoka,ha una visione distorta della realta'...ed è vero che fatti non fummo a viver come bruti ma nemmeno per essere brutalizzati da una natura indifferente anzi matrigna come essa è con noi.
Certo che la mia visione è distorta, rispetto alla tua. Come lo è quella di un' aquila che vola alto, rispetto a quella di un serpente che striscia sulla terra. Pensa che quando da ragazzo giocavo a calcio, se non trovavo un difensore che mi contrastava come meritavo, mi arrabbiavo come una bestia, in quanto a dribblarlo ci trovavo lo stesso gusto che provavo a dribblare un paracarro.
Prova chiedere ad Alfa se si diverte di più a pescare le trote del Vincio o quelle supervaccinate ed intontite di fcarmaci delle vasche di allevamento.
E ti assicuro che tribula molto di più a pescare le trote del Vincio rispetto a quelle di allevamento.

E' solo questione di sportivita'.....


E non puoi contraddirti come fai nell'ultima frase....con la quale dimostri che non possiamo arrenderci alla volonta' di una simile Matrigna...ma opporci con tutti i mezzi ad un simile scempio.....persino con la Scienza e la Farmacologia....pensa te!!!
Questa magari me la spieghi meglio....
Cosa c'è da spiegare ....quando scrivi che "....Ma la natura più vera dell' Uomo, viene fuori al meglio, quando hai degli ostacoli da superare.
La vita è un gioco..... e il gioco è sempre più bello quando diventa sempre più difficile...."
Ma qual'è la migliore natura dell'uomo se non usare la propria intelligenza per contrastare cio' che lo puo' danneggiare e distruggere?Cioe' neutralizzare tutti gli artifici che mette in atto la Matrigna Natura....nell'eterna sfida della sopravvivenza.

La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: Dedicato a Heyoka e alla logica stringente.

Messaggio da leggere da heyoka »

Anche questa era una bella discussione.
A distanza di un anno, la pensiamo alla stessa maniera?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi