A proposito di ESPERTI.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Holubice
Deputato
Ti Piace: 111 times

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 20 feb 2021, 16:06
L'italiano a cui ti rivolgi non sei tu, vero? :mrgreen:
Credimi, no.

Dei medici hanno dovuto aprire a metà (e a cuore aperto) uno dei miei figli, quando aveva solo 6 mesi. Il chirurgo che lo avrebbe operato, come suo costume, fa un incontro con i genitori prima di procedere, spiegando tutti i rischi a cui si va incontro.

In termini meno guasconi, ho espresso anche a lui lo stesso pensiero espresso qui sopra. Ci siamo congedati dicendogli:

- Capisco benissimo la tensione che potete provare nel fare il vostro lavoro. So che farete del vostro meglio, e poi sarà quello che %io vuole...

Immagine
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
Holubice
Deputato

Salvo ha scritto: 20 feb 2021, 16:51 Già da anni si è sviluppata una medicina "difensiva", i cui protocolli sono orientati, più che a salvare la pelle al paziente, a mettere il medico al riparo da guai giudiziari.
Sì,
Il risultato sono una montagna di esami (molto costosi nel bilancio della nostra Sanità) esami che nessun medico si sarebbe sognato di prescrivere per la stessa operazione fatta solo 20 anni prima, al solo scopo di predisporre tutte le pezze di appoggio con cui difendersi in un'aula giudiziaria. Ad ingrassare sono tutte le aziende (appaltatrici) degli esami clinici, nonché il nugolo di avvocati che si avventa su ogni sbaglio occorso. Il risultato finale è un drenare risorse preziose, altrimenti destinate all'acquisto di macchinari nuovi, restauri degli edifici. E, perché no, a una più congrua mazzetta per il direttore della ASL ... https://7img.net/users/3213/52/67/54/smiles/315697.gif

Lo so che è difficile mandar giù certi concetti, soprattutto se si è fatta una brutta esperienza in prima persona. Ma questo è uno di quei casi in cui la cosa giusta, alla fine, continua essere giusta, ma molto, molto controproducente.

Oltre alle cose giuste e alle cose sbagliate, esistono pure le cose che funzionano e quelle che non funzionano. Se la fattispecie lo richiede, il compromesso va trovato. Guidati da quella merce rara chiamata buon senso...

Immagine

P.S.
Salvo, ho buttato giù una Piccola Guida all'uso del Forum, sta qui:

viewtopic.php?p=51464#p51464

... vedo che ti trovi a mal partito con le quotazioni, è fatta proprio per capire quelle due cose che servono in questi frangenti. Prova a darci un'occhiata, e dimmi se ci si capisce...

Immagine
"Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo"
(Indro Montanelli)
Salvo
Consigliere
Has thanked: 25 times
Ti Piace: 107 times

Messaggio da leggere da Salvo »

Ma che sono le quotazioni? conosco soltanto quelle di Borsa.
Crossfire
Candidato Politico
Has thanked: 74 times
Ti Piace: 57 times

Messaggio da leggere da Crossfire »

Salvo ha scritto: 20 feb 2021, 19:36 Ma che sono le quotazioni? conosco soltanto quelle di Borsa.
O.T.
Intende le citazioni. Quotazione deriva dal fatto che il comando si chiama quote dall'inglese in cui é ovviamente scritto il codice.
Ovidio
Senatore
Has thanked: 204 times
Ti Piace: 397 times

Messaggio da leggere da Ovidio »

Crossfire ha scritto: 20 feb 2021, 20:49
Salvo ha scritto: 20 feb 2021, 19:36 Ma che sono le quotazioni? conosco soltanto quelle di Borsa.
O.T.
Intende le citazioni. Quotazione deriva dal fatto che il comando si chiama quote dall'inglese in cui é ovviamente scritto il codice.
O. T. : Operation Technology?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Salvo
Consigliere
Has thanked: 25 times
Ti Piace: 107 times

Messaggio da leggere da Salvo »

Forse Off Topic
carletto3
Senatore
1
Has thanked: 159 times
Ti Piace: 912 times

Messaggio da leggere da carletto3 »

Posso dire la mia?
Preferirei essere curato da un medico che fa una montagna di esami di uno che fa la diagnosi a "Occhio".....ma sono preferenze personalissime.
PS:starei persino a pagarmeli privatamente se il medico avesse un pur minimo dubbio sulla diagnosi.
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
Valerio
Senatore
1
Has thanked: 1143 times
Ti Piace: 652 times

Messaggio da leggere da Valerio »

Holubice ha scritto: 20 feb 2021, 18:51
Valerio ha scritto: 20 feb 2021, 16:06
L'italiano a cui ti rivolgi non sei tu, vero? :mrgreen:
Credimi, no.

Dei medici hanno dovuto aprire a metà (e a cuore aperto) uno dei miei figli, quando aveva solo 6 mesi. Il chirurgo che lo avrebbe operato, come suo costume, fa un incontro con i genitori prima di procedere, spiegando tutti i rischi a cui si va incontro.

In termini meno guasconi, ho espresso anche a lui lo stesso pensiero espresso qui sopra. Ci siamo congedati dicendogli:

- Capisco benissimo la tensione che potete provare nel fare il vostro lavoro. So che farete del vostro meglio, e poi sarà quello che %io vuole...

Immagine
Ho passato qualcosa di simile con uno dei miei figli. Quindi so bene di cosa parli.

Ma a parte il fatto di affidarsi al Signore, e di cercare un chirurgo all'altezza, che senso ha qualunque rivendicazione in caso di esito infausto?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Holubice
Deputato

Abbi pazienza...

In Regia stanno predisponendo una piccola ...

... guida, ad uso e consumo di tutti quelli che, come te, sono un po' a digiuno di diavolerie tecno-informatico.

Abbi fede (e ancora un po' di pazienza).

Immagine
(Indro Montanelli)
Holubice
Deputato

Ovidio ha scritto: 20 feb 2021, 21:09
Crossfire ha scritto: 20 feb 2021, 20:49
O.T.
O. T. : Operation Technology?
Ti ricordi quando a scuola andavi fuori tema, e la prof. ti dava quattro...? Essere Off Topic è la stessa cosa... Anche se spesso, qui come altrove, è ampiamente tollerato.

Immagine
(Indro Montanelli)
Rispondi