A proposito di ESPERTI.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da Valerio »

Io il cubano non lo faccio, hai visto mai che divento comunista!?

Dovrei essere in fascia 3 mi pare, meglio aspettare l'italiano Reitera. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2564
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1068 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da Vento »

Holubice ha scritto: 17 feb 2021, 19:44
Vento ha scritto: 17 feb 2021, 11:01 ...
Non fare confusione. Non sono pregiudizialmente contro i vaccini e ne ho fatti vari, ma non quelli contro l'influenza, perché non mi convincono e non mi ammalo e non è malattia mortale e considerando che oltretutto vivo da solo in campagna. Se esce un nuovo aereo, come il 737 max, che ha strani incidenti, lo evito.
Sul Corsera, mi pare domenica scorsa, vi era una lunga disanima di vaccini Covid di Pfzier e Moderna, soprattutto circa il lavoro svolto da una ricercatrice ungherese che è la vera ideatrice del famoso meccanismo a mRNA. Anche io ho qualche ritrosia ad usare questo nuovo ritrovato, proprio perché è totalmente inedito. Ma, dalle informazioni che sono riuscito a trovare in giro (cercando le fonti più attendibili) sono arrivato alla conclusione che vale la pena vaccinarsi con le versioni fatte dagli Inglesi di Astra Zeneca o, meglio ancora, dai russi delle Sputnik V (studi indipendenti hanno sancito che lo Sputnik è più efficace di quello di Pfzier).

Ah, pare che stia uscendo anche il vaccino Cubano. Io metto sempre lo zucchero di canna nel caffè, per aiutare la rivoluzion... Chissà, faccio lo stesso anche qui...
Ho visto una breve intervista alla non più giovanissima ricercatrice, nella sua modesta stanzuccia, ancora stordita per l'essere stata improvvisamente catapultata alla ribalta. La genetica e la bioingegneria si sa aprono infinite possibilità manipolatorie, ma richiedono tempo e cautela, mentre i big pharma hanno fretta e sarà difficile frenarli, affinché rispettino tutte le cautele previste.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da albatros »

Valerio ha scritto: 17 feb 2021, 21:11 Io il cubano non lo faccio, hai visto mai che divento comunista!?

Dovrei essere in fascia 3 mi pare, meglio aspettare l'italiano Reitera. LoveHeart
Ma pure Reitera, chiamandosi così, va REITERATO? Comunque..."Vai a fare il vaccino? VACCI, NO?"
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Holubice
Connesso: No

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 17 feb 2021, 21:11 Io il cubano non lo faccio, hai visto mai che divento comunista!?
Dovrei essere in fascia 3 mi pare, meglio aspettare l'italiano Reitera. LoveHeart
Tu e Toro Seduto, appartenendo al ventre grasso del Parastato, dovete essere comunisti. O, quanto meno, del Partito Depressivo. Altrimenti, come dire, siete dei rinnegati. Capisco il medico libero professionista,con annesso studio, che le fatture le fa solo quando va dalla maga, come il piccolo o grande imprenditore, ma voi due che c'azzeccate con la Fasciosfera...? Immagine

Più che due rinnegati, siete due confusi...

Immagine



P.S.
Oh, non mi pigliare d'acido pure te... Io scherzo...!
Holubice
Connesso: No

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da Holubice »

Vento ha scritto: 17 feb 2021, 21:24
Ho visto una breve intervista alla non più giovanissima ricercatrice, nella sua modesta stanzuccia, ancora stordita per l'essere stata improvvisamente catapultata alla ribalta. La genetica e la bioingegneria si sa aprono infinite possibilità manipolatorie, ma richiedono tempo e cautela, mentre i big pharma hanno fretta e sarà difficile frenarli, affinché rispettino tutte le cautele previste.
Ben inteso,
Se il metodo della signora K.K. si rivelerà con il tempo davvero sicuro, questa donna meriterebbe lo stesso piedistallo su cui (giustamente) è stato messo Pasteur per i suoi primi vaccini: sarebbe possibile 'programmare' in pochi mesi delle risposte immunitari a qualsiasi nuova minaccia virale, semplicemente individuando un pezzetto del virus su cui concentrarci, e che l'mRNA userebbe per produrre anticorpi attraverso le nostre stesse cellule. Sì, la signora è rimasta stordita, dopo essere stata a lungo ignorata...



Katalin Karikó, la scienziata dietro al vaccino anti Covid-19

Immagine

"... L’mRNA, o RNA messaggero, è la molecola che codifica le informazioni genetiche contenute nel DNA e le trasporta alle fabbriche di produzione di proteine ​​della cellula. A differenza dei vaccini tradizionali, che utilizzano una versione indebolita del virus, quelli prodotti da Pfizer-BioNTech e Moderna contro il SARS-CoV-2 contengono frammenti di mRNA che inducono le cellule a produrre antigeni, ovvero proteine riconosciute come estranee e quindi in grado di attivare il sistema immunitario.
Grazie a questa tecnica, innovativa e per certi versi rivoluzionaria, è possibile abbattere i costi di produzione e distribuire grandi quantità di vaccini in tempi rapidi.
Dietro alla sua realizzazione c’è il lavoro di una vita della biochimica ungherese Katalin Karikó. Oggi vicepresidente senior di BioNTech, studia da decenni le applicazioni terapeutiche dell’mRNA, ma non ha avuto sempre vita facile.
La possibilità di una terapia genica basata sull’RNA messaggero è stata a lungo ignorata dalla comunità scientifica. La carriera di Karikó è stata segnata da numerose battute d’arresto, ma lei non si è mai data per vinta e ha continuato a portare avanti le sue ricerche. Alla fine, l’ha avuta vinta..."
(CONTINUA NEL LINK)

Lo stesso Luis Pasteur, ai suoi tempi, subì molti attacchi, anche minacce fisiche, per i suoi 'avveniristici' esperimenti. Sembra ieri, e sembra che l'uomo rimanga sempre uguale a se stesso...

Immagine


"Va a fa' del bene, poi vedi come te ringraziano..."
(... diceva mia nonna...)


Immagine
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2564
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1068 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da Vento »

La genetica è un campo totalmente nuovo, dove la ricerca sta solo entrando, con teorie parziali, fantasiose e azzardate che avranno vita breve. Prima che si cominci a padroneggiare il nuovo campo della genetica, passerà del tempo e tanti, tanti disastri. Trial and error, non si scappa. Ora hanno bisogno di provare e quindi di cavie.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da nerorosso »

Vento ha scritto: 18 feb 2021, 12:11 La genetica è un campo totalmente nuovo, dove la ricerca sta solo entrando, con teorie parziali, fantasiose e azzardate che avranno vita breve. Prima che si cominci a padroneggiare il nuovo campo della genetica, passerà del tempo e tanti, tanti disastri. Trial and error, non si scappa. Ora hanno bisogno di provare e quindi di cavie.

E con le attuali campagne vaccinali hanno un mondo intero di cavie umane a disposizione, hai voglia a sperimentare… Angry1

Siamo sicuri che siano umani, nel senso di appartenenti alla specie umana, coloro che hanno organizzato questo?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7868
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4106 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 18 feb 2021, 12:36
Vento ha scritto: 18 feb 2021, 12:11 La genetica è un campo totalmente nuovo, dove la ricerca sta solo entrando, con teorie parziali, fantasiose e azzardate che avranno vita breve. Prima che si cominci a padroneggiare il nuovo campo della genetica, passerà del tempo e tanti, tanti disastri. Trial and error, non si scappa. Ora hanno bisogno di provare e quindi di cavie.

E con le attuali campagne vaccinali hanno un mondo intero di cavie umane a disposizione, hai voglia a sperimentare… Angry1

Siamo sicuri che siano umani, nel senso di appartenenti alla specie umana, coloro che hanno organizzato questo?
Magari possiamo discuterne meglio nel topic "Esperti e Deontologia".
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7868
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4106 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da heyoka »

Mi chiedevo, Nerorosso se non è il caso di raggruppare nel topic Esperti e Deontologia questa discussione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 18 feb 2021, 13:43 Mi chiedevo, Nerorosso se non è il caso di raggruppare nel topic Esperti e Deontologia questa discussione.
Mah… accorparlo a un altro topic direi di no, questo con le sue 6 pagine mi pare proprio avere vita propria.
Tuttalpiù lo sposterei in Scienza e tecnologia, perchè non mi pare nemmeno argomento "metafisico"…

Che ne pensi?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7868
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4106 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 18 feb 2021, 13:51
heyoka ha scritto: 18 feb 2021, 13:43 Mi chiedevo, Nerorosso se non è il caso di raggruppare nel topic Esperti e Deontologia questa discussione.
Mah… accorparlo a un altro topic direi di no, questo con le sue 6 pagine mi pare proprio avere vita propria.
Tuttalpiù lo sposterei in Scienza e tecnologia, perchè non mi pare nemmeno argomento "metafisico"…

Che ne pensi?
Penso che siamo in pieno conflitto di interessi, caro Nerorosso.
Sono in quaresima e mi sono ripromesso di non postare se non nei topic di METAFISICA E NON SOLO! :mrgreen: .
Naturalmente mi adeguo al volere superiore. :geek:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 18 feb 2021, 13:59
nerorosso ha scritto: 18 feb 2021, 13:51
heyoka ha scritto: 18 feb 2021, 13:43 Mi chiedevo, Nerorosso se non è il caso di raggruppare nel topic Esperti e Deontologia questa discussione.
Mah… accorparlo a un altro topic direi di no, questo con le sue 6 pagine mi pare proprio avere vita propria.
Tuttalpiù lo sposterei in Scienza e tecnologia, perchè non mi pare nemmeno argomento "metafisico"…

Che ne pensi?
Penso che siamo in pieno conflitto di interessi, caro Nerorosso.
Sono in quaresima e mi sono ripromesso di non postare se non nei topic di METAFISICA E NON SOLO! :mrgreen: .
Naturalmente mi adeguo al volere superiore. :geek:
Qui non c'è volere superiore, ma solo una giusta suddivisione per tematica/sezione delle discussioni.

Angry1 mi hai costretto a rileggermi queste 6 pagine di topic più l'altro topic per poi tornare a quanto già pensavo. Sono due topic indipendenti che vivono di vita propria.
Rimane la soluzione da me prospettata prima…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da Valerio »

Bavaglio? La Democrazia dei giudici, esseri superiori.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Holubice
Connesso: No

Re: A proposito di ESPERTI.

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 19 feb 2021, 17:05 Bavaglio? La Democrazia dei giudici, esseri superiori.
Come tu ben sai, la giustizia non è una cosa di questo mondo. Siamo esseri fallaci, e fallati. Ad ogni modo, io voglio credere nella schiettezza di quest'uomo. Tutti gli sforzi che ha sempre fatto, sin dal periodo dei No Vax, intendo quelli che non voglio fare nessun vaccino a prescindere, fosse pure quello della varicella e degli orecchioni, mi fanno ben sperare sulla genuinità delle sue intenzioni.



Quanto ai giudici? Beh, sono la nostra unica ancora di salvezza contro l'arbitrio, e la legge del più forte. Pier Camillo Davigo, prima di indossare la toga, era un avvocato dell'Assolombarda. Quando vinse il concorso per la magistratura era titubante, perché avrebbe guadagnato molto di meno rispetto a quello lasciava. Un suo amico gli disse:

- Vai a fare il magistrato. Pensaci bene: esiste una cosa più bella del rendere giustizia alla gente...?

Se mi guardo in giro, e lo faccio spesso, sì, penso proprio che per fare bene quel mestiere si debba essere in qualche modo 'superiori'. O, quanto meno, diversi. Lo diceva anche lui...

_____________________________________________

«Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato». Ciampi: «I cittadini italiani hanno fiducia nei magistrati»

" «Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima
cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono
matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere
mentalmente disturbato, devi avere delle turbe
psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono
antropologicamente diversi dal resto della razza umana»

(Silvio Berlusconi, 4 settembre 2003)

Immagine
Rispondi