Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Holubice
Connesso: No

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 14 apr 2020, 14:48 Cari marziani Holubice e Heyoka.
Capisco che a voi la realtà non piaccia, neanche quando vi sbattono in faccia dati ed argomentazioni mediche.
Pazienza, come ha suggerito il nuovo acquisto, marziano mistico, aprite tutte le porte verso il balcone, prendete una bella rincorsa, e ciao, un bel tuffo spiattellato.
Ci rivedremo prima o poi! Beer
Che ci rivedremo, è certo.

Bisogna vedere, però, se al piano di sopra, o al piano di sotto... (1)

:!:

1)
C'era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente. [20]Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, [21]bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco. Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe. [22]Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. [23]Stando nell'inferno tra i tormenti, levò gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. [24]Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell'acqua la punta del dito e bagnarmi la lingua, perché questa fiamma mi tortura. [25]Ma Abramo rispose: Figlio, ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro parimenti i suoi mali; ora invece lui è consolato e tu sei in mezzo ai tormenti. [26]Per di più, tra noi e voi è stabilito un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi non possono, né di costì si può attraversare fino a noi. [27]E quegli replicò: Allora, padre, ti prego di mandarlo a casa di mio padre, [28]perché ho cinque fratelli. Li ammonisca, perché non vengano anch'essi in questo luogo di tormento. [29]Ma Abramo rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. [30]E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno. [31]Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi»
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Valerio »

Lo sai, vero, che l'inferno non esiste?

Dio ama tutti i suoi figli.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7869
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4107 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2491 Mi Piace

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 14 apr 2020, 17:34 Lo sai, vero, che l'inferno non esiste?

Dio ama tutti i suoi figli.
Speriamo Certo che Gesù nel vangelo ci parla di fuoco della geenna.
Anche se devo dire che lo stesso Gesù qualche volta.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 14 apr 2020, 17:57
Valerio ha scritto: 14 apr 2020, 17:34 Lo sai, vero, che l'inferno non esiste?

Dio ama tutti i suoi figli.
Speriamo Certo che Gesù nel vangelo ci parla di fuoco della geenna.
Anche se devo dire che lo stesso Gesù qualche volta.....
Sono i nostri "fratelli maggiori", figli di Abramo, che lo dicono. Lo sapevi che loro dicono che i "peggiori" dovranno purificarsi dopo la morte, per un periodo di tempo determinato?

E quando gli ho chiesto cosa pensavano toccasse ad un Hitler, la risposta di un mio buon amico dal naso adunco fu: "Il massimo, 10 anni". Ancora oggi non so se stesse scherzando. Anche perché leggiamo lo stesso Pentateuco!

Boh!? Quando si chiudono a riccio, non sai più come prenderli. :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Holubice
Connesso: No

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 14 apr 2020, 17:34 Lo sai, vero, che l'inferno non esiste?

Dio ama tutti i suoi figli.
Ci sono i Figli della Luce, e ci sono i Figli delle Tenebre... Da quanto tempo è che manchi dalla Messa Valerio? E perché non riprendi in mano quel vecchio best seller, chiamato Bibbia?

Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
... più in generale, i Figli di |u//ana, stanne certo, hanno una strada segnata...



Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 14 apr 2020, 23:06

Sono i nostri "fratelli maggiori", figli di Abramo, che lo dicono. Lo sapevi che loro dicono che i "peggiori" dovranno purificarsi dopo la morte, per un periodo di tempo determinato?

E quando gli ho chiesto cosa pensavano toccasse ad un Hitler, la risposta di un mio buon amico dal naso adunco fu: "Il massimo, 10 anni". Ancora oggi non so se stesse scherzando. Anche perché leggiamo lo stesso Pentateuco!

Boh!? Quando si chiudono a riccio, non sai più come prenderli. :mrgreen:
Il periodo è determinato. Ed è infinito...
Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare. [43]Se la tua mano ti scandalizza, tagliala: è meglio per te entrare nella vita monco, che con due mani andare nella Geenna, nel fuoco inestinguibile. [44]. [45]Se il tuo piede ti scandalizza, taglialo: è meglio per te entrare nella vita zoppo, che esser gettato con due piedi nella Geenna. [46]. [47]Se il tuo occhio ti scandalizza, cavalo: è meglio per te entrare nel regno di Dio con un occhio solo, che essere gettato con due occhi nella Geenna, [48]dove il loro verme non muore e il fuoco non si estingue. [49]Perché ciascuno sarà salato con il fuoco. [50]Buona cosa il sale; ma se il sale diventa senza sapore, con che cosa lo salerete? Abbiate sale in voi stessi e siate in pace gli uni con gli altri».


Immagine
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Valerio »

Holubice ha scritto: 16 apr 2020, 4:18
Valerio ha scritto: 14 apr 2020, 17:34 Lo sai, vero, che l'inferno non esiste?

Dio ama tutti i suoi figli.
Ci sono i Figli della Luce, e ci sono i Figli delle Tenebre... Da quanto tempo è che manchi dalla Messa Valerio? E perché non riprendi in mano quel vecchio best seller, chiamato Bibbia?

Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. [32]E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, [33]e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. [34]Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. [35]Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, [36]nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. [37]Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? [38]Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? [39]E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? [40]Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me. [41]Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. [42]Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; [43]ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. [44]Anch'essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? [45]Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l'avete fatto a me. [46]E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna».
... più in generale, i Figli di |u//ana, stanne certo, hanno una strada segnata...



Immagine
Pare di no. Quanto alle mie frequentazioni alla Santa Messa, da buon allievo Gesuita, preferisco cedere il mio posto nell'assemblea dei fedeli a qualcuno che ne abbia più bisogno di me.

PS. Ti è giunta notizia, immagino, di una "Nuova ed Eterna Alleanza". E che il Padre accoglierà con una gran festa anche il figliol prodigo!
Naturalmente il Peccato è tutto nella volontà dell'uomo di peccare, e quindi di ribellarsi a Dio. Ma anche qui.........
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Holubice
Connesso: No

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 16 apr 2020, 13:43 Pare di no. Quanto alle mie frequentazioni alla Santa Messa, da buon allievo Gesuita, preferisco cedere il mio posto nell'assemblea dei fedeli a qualcuno che ne abbia più bisogno di me.

PS. Ti è giunta notizia, immagino, di una "Nuova ed Eterna Alleanza". E che il Padre accoglierà con una gran festa anche il figliol prodigo!
Naturalmente il Peccato è tutto nella volontà dell'uomo di peccare, e quindi di ribellarsi a Dio. Ma anche qui.........
"%io acceca colui che vuole fare perdere..."

Coloro che non è giusto che si pentano, e vengano salvati, Lui non li fa rinsavire e non si accorgeranno di niente. Perché, evidentemente, ritiene giusto che facciano quella fine. Lo capisci ascoltando queste parole... (1)

1)
Intanto i Giudei mormoravano di lui perché aveva detto: «Io sono il pane disceso dal cielo». [42]E dicevano: «Costui non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe? Di lui conosciamo il padre e la madre. Come può dunque dire: Sono disceso dal cielo?».
[43]Gesù rispose: «Non mormorate tra di voi. [44]Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. [45]Sta scritto nei profeti: E tutti saranno ammaestrati da Dio. Chiunque ha udito il Padre e ha imparato da lui, viene a me. [46]Non che alcuno abbia visto il Padre, ma solo colui che viene da Dio ha visto il Padre. [47]In verità, in verità vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Capisci...? Tu puoi fare tutti i discorsi che vuoi, puoi anche fare tu stesso un autentico miracolo, ma se non è giusto che quell'uomo comprenda, si penta, e si salvi, quello non si convincerà. Perché Lui ha valutato che sia giusto così. Ed infatti, anche durante la predicazione di Gesù vi furono tante persone che, pur vedendo pani e peschi moltiplicarsi, o defunti risorgere, sono morti senza credere in lui, e dandogli dell'impostore fino alla fine.

Immagine
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5993
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3557 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Valerio »

Sì, ma io credo. LoveHeart
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Holubice
Connesso: No

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

Valerio ha scritto: 16 apr 2020, 15:12 Sì, ma io credo. LoveHeart
Credere sì...

Immagine

... ma bisogna vedere in che cosa...


:roll:
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 16 apr 2020, 17:37
Valerio ha scritto: 16 apr 2020, 15:12 Sì, ma io credo. LoveHeart
Credere sì...

Immagine

... ma bisogna vedere in che cosa...


:roll:
Non so perchè, ma il tuo stile ricorda un tizio che era iscritto al vecchio forum…

È diverso ma lo ricorda…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Holubice
Connesso: No

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 16 apr 2020, 18:15 Non so perchè, ma il tuo stile ricorda un tizio che era iscritto al vecchio forum…
È diverso ma lo ricorda…
Io, in giro, ho usato solo due avatar, uno chiamato Holubice, e uno chiamato...

Quelo

Immagine

... e questo è l'altro avatar che uso (la famosa tavaletta che usava Guzzanti). Se non c'era questo nome, non ero io. E poi, se non scriveva contenuti millenaristici e/o apocalittici, allora di sicuro non ero io (tornato dal mio 'viaggio', quando di più, quando di meno, ho sempre ribattuto su questo punto, come un disco rotto. Ne ho fatta una autentica missione...)
nerorosso ha scritto: 16 apr 2020, 18:15 Non so perchè, ma il tuo stile ricorda un tizio che era iscritto al vecchio forum…
È diverso ma lo ricorda…
Io, in giro, ho usato solo due avatar, uno chiamato Holubice, e uno chiamato...

Quelo

Immagine

... e questo è l'altro avatar che uso (la famosa tavaletta che usava Guzzanti). Se non c'era questo nome, non ero io. E poi, se non scriveva contenuti millenaristici e/o apocalittici, allora di sicuro non ero io (tornato dal mio 'viaggio', quando di più, quando di meno, ho sempre ribattuto su questo punto, come un disco rotto. Ne ho fatta una autentica missione...)



Immagine


Immagine
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 16 apr 2020, 19:04
nerorosso ha scritto: 16 apr 2020, 18:15 Non so perchè, ma il tuo stile ricorda un tizio che era iscritto al vecchio forum…
È diverso ma lo ricorda…
Io, in giro, ho usato solo due avatar, uno chiamato Holubice, e uno chiamato...

Quelo

Immagine

... e questo è l'altro avatar che uso (la famosa tavaletta che usava Guzzanti). Se non c'era questo nome, non ero io. E poi, se non scriveva contenuti millenaristici e/o apocalittici, allora di sicuro non ero io (tornato dal mio 'viaggio', quando di più, quando di meno, ho sempre ribattuto su questo punto, come un disco rotto. Ne ho fatta una autentica missione...)
nerorosso ha scritto: 16 apr 2020, 18:15 Non so perchè, ma il tuo stile ricorda un tizio che era iscritto al vecchio forum…
È diverso ma lo ricorda…
Io, in giro, ho usato solo due avatar, uno chiamato Holubice, e uno chiamato...

Quelo

Immagine

... e questo è l'altro avatar che uso (la famosa tavaletta che usava Guzzanti). Se non c'era questo nome, non ero io. E poi, se non scriveva contenuti millenaristici e/o apocalittici, allora di sicuro non ero io (tornato dal mio 'viaggio', quando di più, quando di meno, ho sempre ribattuto su questo punto, come un disco rotto. Ne ho fatta una autentica missione...)



Immagine


Immagine

Non ho detto che sei tu, ho detto che me lo ricordi per certi versi. Per altri proprio no…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Holubice
Connesso: No

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

nerorosso ha scritto: 16 apr 2020, 19:23
Non ho detto che sei tu, ho detto che me lo ricordi per certi versi. Per altri proprio no…
Per chi non lo conosce, metto il famoso sketch che faceva Guzzanti ...



P.S.
Mamma mia, Quelo trasmetteva da dentro il mitico Netscape 1.0... Sarà stato il 1994, massimo il 1995... Era quando la Terra era informe, e i continenti non erano ancora fuoriusciti dalle acque...

Immagine
Holubice
Connesso: No

Re: Chi guarisce da Covid-19 si può riammalare...?

Messaggio da leggere da Holubice »

E' ufficiale, il Covid-19 ci ha messo letteralmente a 90° .... Immagine

«Il coronavirus muore a 90 gradi», studio francese: a temperature più basse può continuare a riprodursi

Immagine

"...I ricercatori dell'Università di Aix-Marsiglia hanno preso in esame diversi ceppi di Covid19 con cui hanno infettato le cellule renali di una scimmia. Il risultato: alcuni ceppi siano morti a 60 gradi, mentre altri erano ancora in grado di riprodursi. Per far morire completamente tutti i ceppi del virus la temperatura è stata aumentata di oltre trenta gradi.

Secondo lo studio condotto all'Università di Aix-Marsiglia il coronavirus può resistere fino a due giorni sui vestiti e solo il lavaggio a 92 gradi, per 15 minuti, è stato in grado di uccidere completamente il virus. ..."



A 92 gradi...? Eh che ca$$o, mi sa che manco mi ci arriva a 92° la mia lavatrice... Mi tocca cambiarla con una che lava a pressione...

Immagine
Rispondi