A me, Francesco, convince poco...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

A me, Francesco, convince poco...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Che subito si osserverà, e chi se ne frega?!, Francesco se ne farà una ragione! Lo prevedo, ma era solo per parlarne un po', tutti in ritiro come siamo, e tutti non sapenti cosa fare.
Dicevo, Francesco, non lo trovo convincente, lo percepisco non spontaneo, lo avverto artefatto, come si costringesse ad apparire quello che non è ma che, calcola, dovrebbe essere, dire, fare, un Papa che volesse guadagnarsi stima e affetto, e cercasse persino una certa già glorificazione...
Le ultime sue esternazioni, fisiche e verbali. Quel suo apparire solo, nella sera, in S.Pietro, con la croce in mano, e darsi così al mondo intero! Posso sincerità? L' ho trovato teatrale.
E l' ultimo discorso, quello da lui detto discreto entrare nelle case, quel mostrarsi umile, come sottomesso, quel suo dare una carezza ai bambini tanto Giovano XXIII...E quel suo volto atteggiato a tanto sofferente, tipo Giovanni.Paolo II,che non appare assorta, come vorrebbe, ma al contrario, minacciosa...
Mi dispiace, ma penso questo, e spero di essere solo! Giuro.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: A me, Francesco, convince poco...

Messaggio da leggere da heyoka »

Stai parlando di don Abbondio?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Re: A me, Francesco, convince poco...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

heyoka ha scritto: 5 apr 2020, 18:14 Stai parlando di don Abbondio?
Nooooooo...magari!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: A me, Francesco, convince poco...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ma'.......in questo momento e in futuro avremmo piu' bisogno di un Fra' Cristoforo che di un Papa così.....
Ma pare sia un chiedere troppo..... StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rosanna
Connesso: No

Re: A me, Francesco, convince poco...

Messaggio da leggere da Rosanna »

sabinosarno1 ha scritto: 5 apr 2020, 16:49 Che subito si osserverà, e chi se ne frega?!, Francesco se ne farà una ragione! Lo prevedo, ma era solo per parlarne un po', tutti in ritiro come siamo, e tutti non sapenti cosa fare.
Dicevo, Francesco, non lo trovo convincente, lo percepisco non spontaneo, lo avverto artefatto, come si costringesse ad apparire quello che non è ma che, calcola, dovrebbe essere, dire, fare, un Papa che volesse guadagnarsi stima e affetto, e cercasse persino una certa già glorificazione...
Le ultime sue esternazioni, fisiche e verbali. Quel suo apparire solo, nella sera, in S.Pietro, con la croce in mano, e darsi così al mondo intero! Posso sincerità? L' ho trovato teatrale.
E l' ultimo discorso, quello da lui detto discreto entrare nelle case, quel mostrarsi umile, come sottomesso, quel suo dare una carezza ai bambini tanto Giovano XXIII...E quel suo volto atteggiato a tanto sofferente, tipo Giovanni.Paolo II,che non appare assorta, come vorrebbe, ma al contrario, minacciosa...
Mi dispiace, ma penso questo, e spero di essere solo! Giuro.
A te convince poco? A me niente.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: A me, Francesco, convince poco...

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 5 apr 2020, 23:46 A te convince poco? A me niente.
Mi piaci da morire, Rosanna! LoveHeart LoveHeart LoveHeart
Un pò troppo Garibaldina, ma per me un pò vecchio e forse un pò rimbambito, mi fai tornare alla mente, le mie intemperanze da "penna di falco". :grin:
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Connesso: No

Re: A me, Francesco, convince poco...

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 6 apr 2020, 9:15
Rosanna ha scritto: 5 apr 2020, 23:46 A te convince poco? A me niente.
Mi piaci da morire, Rosanna! LoveHeart LoveHeart LoveHeart
Un pò troppo Garibaldina, ma per me un pò vecchio e forse un pò rimbambito, mi fai tornare alla mente, le mie intemperanze da "penna di falco". :grin:
Sarda sono. Ajo'!
Rispondi