Ecco come sarà il MES, già accordato tra Francia e Germania

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3862 Mi Piace
Contatta:

Ecco come sarà il MES, già accordato tra Francia e Germania

Messaggio da leggere da Alfa »

Francia e Germania trovano l’accordo sul piano dell’Unione europea per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Un piano che prevede quello che per molti è considerato il vero e proprio incubo sul fronte della sovranità economia degli Stati: il Mes. Secondo l’agenzia tedesca Dpa, l’accordo tra Berlino e Parigi, che a questo punto appare come un’ipoteca sul futuro patto che dovrà siglare l’Eurogruppo, apre le porte a una linea di credito fino al 2% del Pil del singolo Stato, con un intervento della Banca europea per gli investimenti che garantirà fino all’80% dei prestiti a breve termine delle banche e, infine, il ricorso al fondo dell’Unione europea per la disoccupazione.

La notizia è particolarmente importante per diverse ragioni. Innanzitutto è una notizia importante anche per ciò che concerne l’Italia, dal momento che è uno dei Paesi che più di tutti viene considerato soggetto a rischio di utilizzo del Mes e che è preoccupato in particolare dalle condizionalità imposte dall’accordo sul Meccanismo. In questo senso, le condizionalità su questa linea di credito sembrano essere mantenute ma in versione “light”. L’accordo infatti prevede che l’accesso al credito sia sottoposto alla firma dello Stato di un memorandum di intesa in cui si impegna a destinare le risorse prelevato esclusivamente all’emergenza sanitaria e economica, rispettando il Patto di Stabilità e Crescita, che, a questo punto, verrebbe ripristinato per raffreddare i timori dei falchi del Nord Europa. Qui infatti l’accordo prevede anche un’altra clausola di non poco conto: una volta superata la fase acuta, quella più grave, della crisi economica scaturita dal coronavirus, le regole del Patto torneranno pienamente in vigore, rispettando vincoli di deficit e bilancio. Non solo: scompare la Troika ma ci sarà un monitoraggio ancora indefinito di Mes e Commissione europea.
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2594
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 283 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Ecco come sarà il MES, già accordato tra Francia e Germania

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...sarà una fregatura, come al solito...io non mi fido!!!
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2201
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3323 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1401 Mi Piace

Re: Ecco come sarà il MES, già accordato tra Francia e Germania

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Tradotto: Sodomizzazione light!
Il gatto e la Volpe si sono accordati - in disparte - per trovare il modo per affondarci nella maniera più "dolce" possibile.
Il letto delle torture ce l'hanno "apparecchiato"; ora manca solo l'esecutore: Draghi! e il quadro sarà completo.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Ecco come sarà il MES, già accordato tra Francia e Germania

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Secondo Bagnai le condizioni sul Memorandum possono essere modificate in seguito, ergo Memorandum attenuato/light o no possono fare quello che vogliono.
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Ecco come sarà il MES, già accordato tra Francia e Germania

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Tremonti intervista del 22 marzo 2020: “Il Mes è un raggiro. Chi lo vuole da noi è un nuovo Tsipras che sogna il potere”. 
“il Mes è una partita di raggiro” – Tremonti spiega perché il ricorso alla linea di credito del Meccanismo europeo di stabilità è una fregatura: “può essere che la partenza sia soft, ma l’evoluzione sarà hard. Non è debito europeo ma nazionale, controllato dalla Troika” – “nei palazzi c’è troppa gente che pensa di utilizzare il Mes per restare al governo come fece Tsipras, il ventriloquo della Troika”
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Ecco come sarà il MES, già accordato tra Francia e Germania

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Senatore Bagnai diretta del 26 marzo dopo la seduta in Senato.
Dura mezz'ora. Se avete tempo guardatelo. Spiega diverse cose interessanti su quello che bolle in pentola. (Mes e non solo)


Anche sul M5S. Minuto 12.00 e successivi: strappo molto grave e definitivo tra le forze patriottiche e chi invece vuole venderci al patto anseatico.
Dal 2012 vi dico che i 5S sono stampella del PD.
Minuto 15.00 Loro ci hanno già venduto.
E controllo di tutti i media e quindi vi raccontano la cosa come gli pare.
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 795
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 430 Mi Piace

Re: Ecco come sarà il MES, già accordato tra Francia e Germania

Messaggio da leggere da giaguaro »

Come pensavo, dei francesi non c'è mai da fidarsi. Avevano stretto un accordo con l'Italia e la Spagna e se ne sono dissociati come dei voltagabbana qualunque .... Sempre attenti a salvaguardare i propri interessi, chiunque siano e a qualunque schieramento appartengano le persone che vanno a governare.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5999
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3862 Mi Piace
Contatta:

Re: Ecco come sarà il MES, già accordato tra Francia e Germania

Messaggio da leggere da Alfa »

da sentire:
NON LO DICO IO, EX EXTRAPARLAMENTARE, RAZZISTA, FASCISTA, SPORCO, BRUTTO E CATTIVO, MA UN EX PENTASTELLATO:

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... b&d=w&vh=e
Rispondi