La mia vecchietta...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Le vecchiette, solitamente, sono tutte dolci, tenere, a volte un po' tristi, ma riescono persino belle.
La mia, no! La mia è acre, aspra, espressione severa sempre di chi ha da rimproverare qualcuno, per sentirsi Qualcuno...
La mia mi aspetta, da tre quattro giorni, al supermercato, dove ha scoperto, il primo giorno, che non indosso la mascherina. Da allora, fingendo di comprare qualcosa, ma carrello quasi vuoto, sta lì finché non arrivo io, regolarmente smascherato... ed ella, arcigna, mi guarda fissa, che fa mi un po' impressione, atteggiandosi a mostrarsi la sua mascherina, ormai logora, e indossata male, sbilenca, arrampicata ad un solo orecchio!
Io faccio finta di nulla, e, persino, prendo le mele senza guanti!
Ma perché ho capito che questa votava PCI e ora vota PD..
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da carletto3 »

sabinosarno1 ha scritto: 3 apr 2020, 17:59 Le vecchiette, solitamente, sono tutte dolci, tenere, a volte un po' tristi, ma riescono persino belle.
La mia, no! La mia è acre, aspra, espressione severa sempre di chi ha da rimproverare qualcuno, per sentirsi Qualcuno...
La mia mi aspetta, da tre quattro giorni, al supermercato, dove ha scoperto, il primo giorno, che non indosso la mascherina. Da allora, fingendo di comprare qualcosa, ma carrello quasi vuoto, sta lì finché non arrivo io, regolarmente smascherato... ed ella, arcigna, mi guarda fissa, che fa mi un po' impressione, atteggiandosi a mostrarsi la sua mascherina, ormai logora, e indossata male, sbilenca, arrampicata ad un solo orecchio!
Io faccio finta di nulla, e, persino, prendo le mele senza guanti!
Ma perché ho capito che questa votava PCI e ora vota PD..
E' così forse solo perche' aviopenica.....tu corteggiala spietatamente,vedrai che si scioglie anche lei....e magari dopo una frequentazione dall'estetista dei miracoli comincia a piacerti pure.Poi ti risparmi la fatica e mandi lei a farti la spesa.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4935
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1135 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da RedWine »

sabinosarno1 ha scritto: 3 apr 2020, 17:59 Le vecchiette, solitamente, sono tutte dolci, tenere, a volte un po' tristi, ma riescono persino belle.
La mia, no! La mia è acre, aspra, espressione severa sempre di chi ha da rimproverare qualcuno, per sentirsi Qualcuno...
La mia mi aspetta, da tre quattro giorni, al supermercato, dove ha scoperto, il primo giorno, che non indosso la mascherina. Da allora, fingendo di comprare qualcosa, ma carrello quasi vuoto, sta lì finché non arrivo io, regolarmente smascherato... ed ella, arcigna, mi guarda fissa, che fa mi un po' impressione, atteggiandosi a mostrarsi la sua mascherina, ormai logora, e indossata male, sbilenca, arrampicata ad un solo orecchio!
Io faccio finta di nulla, e, persino, prendo le mele senza guanti!
Ma perché ho capito che questa votava PCI e ora vota PD..
non sono la "tua vecchietta", ma per rispetto verso gli altri che tu sia convinto dell'utilità della mascherina o meno, dovresti portarla.

ieri sono andato a fare la spesa, all'entrata del supermercato c'era il distributore di guanti (quelli della frutta e verdura) e un cartello che chiariva che lo stesso era accessibile solo ai clienti dotati di mascherina.
ottimo.
ti avrebbero rimandato a casa senza merce (magari dopo una fila di due ore), e una vecchietta sarebbe tornata a casa molto soddisfatta.
fa niente se vota PD, anche lei avrà dei figli e dei nipoti che gli vogliono bene.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 3 apr 2020, 23:06
non sono la "tua vecchietta", ma per rispetto verso gli altri che tu sia convinto dell'utilità della mascherina o meno, dovresti portarla.

ieri sono andato a fare la spesa, all'entrata del supermercato c'era il distributore di guanti (quelli della frutta e verdura) e un cartello che chiariva che lo stesso era accessibile solo ai clienti dotati di mascherina.
ottimo.
ti avrebbero rimandato a casa senza merce (magari dopo una fila di due ore), e una vecchietta sarebbe tornata a casa molto soddisfatta.
fa niente se vota PD, anche lei avrà dei figli e dei nipoti che gli vogliono bene.
In questa fase di emergenza, io sono d' accordo che nei luoghi pubblici vengano adottati RIGOROSAMENTE certi comportamenti di prevenzione.
CONTESTO invece che mi venga impedito di prendere la mia bici ed andarmene IN SOLITARIA a godermi la Natura che in questi giorni sta mostrando al meglio i MIRACOLI che Lei SOLA riesce a fare e che quella KOLLIONA e soprattutto ARROGANTE di Scienza vuole impedirmi di goderne in diretta.
Oltretutto è proprio la Kolliona che sa, ma ci ero arrivato da solo anche senza tanto studiare e ricercare, che Ammirare e Meditare le meraviglie della Natura associate alla esposizione della luce di fratello Sole, sono DUE potentissimi antivirus NATURALI.
Solo che la Scienza, SCHIAVA ( consapevole o meno) ha dimostrato di non essere in grado NEANCHE di ammirarli, figurarsi se riesce a copiarli e preferisce che questi ANTIVIRUS che Madre Natura ci regala a GRATIS, ci vengano negati, perchè deve essere il DIO Mammona ad averne il monopolio. E i TROTONI abboccano come le trote di allevamento, che quelle del Vincio, almeno sono un po meno Kollione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4935
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1135 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 4 apr 2020, 8:51 In questa fase di emergenza, io sono d' accordo che nei luoghi pubblici vengano adottati RIGOROSAMENTE certi comportamenti di prevenzione.
CONTESTO invece che mi venga impedito di prendere la mia bici ed andarmene IN SOLITARIA a godermi la Natura .
Smiling
penso che il decreto governativo sia fatto per le città, dove se tutti scendessero in contemporanea a fare la passeggiata o biciclettata "in solitaria" ci sarebbe la calca peggio che in spiaggia a ferragosto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 4 apr 2020, 9:34
heyoka ha scritto: 4 apr 2020, 8:51 In questa fase di emergenza, io sono d' accordo che nei luoghi pubblici vengano adottati RIGOROSAMENTE certi comportamenti di prevenzione.
CONTESTO invece che mi venga impedito di prendere la mia bici ed andarmene IN SOLITARIA a godermi la Natura .
Smiling
penso che il decreto governativo sia fatto per le città, dove se tutti scendessero in contemporanea a fare la passeggiata o biciclettata "in solitaria" ci sarebbe la calca peggio che in spiaggia a ferragosto.
Le grandi città ed ancor più le grandi Megalopoli sono i risultati INFERNALI della demente Crescita della popolazione mondiale.
GAIA, con questo Virus, che i TROTONI dementi considerano un Nemico da combattere, ci sta dicendo A CHIARE LETTERE che LEI ( il Pianeta VIVENTE), sta MORENDO.
Madre Terra ci sta dicendo ( attaccando in modo sapientemente Chirurgico i soggetti più deboli) che NON c' è, sufficiente ENERGIA Vitale, per sostenere 7,5 Miliardi di Umani ( che ci sono anche altri Miliardi di essere viventi che devono avere il loro spazio VITALE) e che la Scienza KOLLIONA ed ARROGANTE è chiamata URGENTEMENTE a fare una SCELTA.
Se far Morire i VIVI per tentare di far vivere un pò di più i MORTI o se far VIVERE i Vivi dando naturale sepoltura ai Morti.
Speriamo che la Scienza ne prenda atto quanto prima e che anche quel don Abbondio che prega nella chiesa di Marta, si converta ad adorare un SOLO DIO, che non è certo la Scienza Umana.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4935
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1135 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2736 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da RedWine »

heyoka ha scritto: 4 apr 2020, 9:47
RedWine ha scritto: 4 apr 2020, 9:34
heyoka ha scritto: 4 apr 2020, 8:51 In questa fase di emergenza, io sono d' accordo che nei luoghi pubblici vengano adottati RIGOROSAMENTE certi comportamenti di prevenzione.
CONTESTO invece che mi venga impedito di prendere la mia bici ed andarmene IN SOLITARIA a godermi la Natura .
Smiling
penso che il decreto governativo sia fatto per le città, dove se tutti scendessero in contemporanea a fare la passeggiata o biciclettata "in solitaria" ci sarebbe la calca peggio che in spiaggia a ferragosto.
Le grandi città ed ancor più le grandi Megalopoli sono i risultati INFERNALI della demente Crescita della popolazione mondiale.
GAIA, con questo Virus, che i TROTONI dementi considerano un Nemico da combattere, ci sta dicendo A CHIARE LETTERE che LEI ( il Pianeta VIVENTE), sta MORENDO.
Madre Terra ci sta dicendo ( attaccando in modo sapientemente Chirurgico i soggetti più deboli) che NON c' è, sufficiente ENERGIA Vitale, per sostenere 7,5 Miliardi di Umani ( che ci sono anche altri Miliardi di essere viventi che devono avere il loro spazio VITALE) e che la Scienza KOLLIONA ed ARROGANTE è chiamata URGENTEMENTE a fare una SCELTA.
Se far Morire i VIVI per tentare di far vivere un pò di più i MORTI o se far VIVERE i Vivi dando naturale sepoltura ai Morti.
Speriamo che la Scienza ne prenda atto quanto prima e che anche quel don Abbondio che prega nella chiesa di Marta, si converta ad adorare un SOLO DIO, che non è certo la Scienza Umana.
nell'epoca antica e nel medioevo la popolazione nelle città era ancora piu accalcata di adesso, e infatti le epidemie falciavano regolarmente la popolazione, la caduta dell'impero romano fu causata dai barbari ma fortemente favorita da ondate di peste colera e malaria che avevano ridotto al minimo la popolazione rendendo necessario l'entrata di "risorse boldriniane" che alla fine presero il sopravvento.
la densità tollerabile di popolazione dipende molto anche dalla scienza e dalla tecnica, Augusto censi in circa trenta milioni la popolazione di tutto l'impero romano, quello era allora il massimo consentito, vuoi tornare a quell'equilibrio? grazie no.
sono concorde che siamo troppi e in scriteriato aumento, ma preferirei che arrivassimo al contenimento della popolazione con altri mezzi piuttosto che ricorrere alla falce di "madre natura"
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da heyoka »

sono concorde che siamo troppi e in scriteriato aumento, ma preferirei che arrivassimo al contenimento della popolazione con altri mezzi piuttosto che ricorrere alla falce di "madre natura"
Non ho niente, in contrario a quello che dici.
Ma credi che l' Uomo o la sua Scienza, sia in grado di decidere per una soluzione meno drastica?
Io ho dei FORTISSIMI dubbi.
Di certo non vorrei che da Trote del Vincio ci costingessero a diventare trote supervaccinate da allevamento.

E Madre Natura non può aspettare ancora molto tempo, per dar modo alla Scienza, alla Politica e ai poteri Finanziari di mettersi d' accordo sul cosa fare per non farla MORIRE.
Lei è BUONA ma NON Kolliona e sa come difendersi.
E se vede che con le BUONE non riesce a convincere i TROTONI Umani, io credo che possa decidere ( se già non lo sta facendo con il suo Arcangelo Corona) di farlo con le Cattive.
Come d' altronde facciamo a volte Noi Nonnini con i nostro nipotini viziati che non sanno prendere le giuste decisioni. Sweating
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Vedi heyoka che le sofferenze sono diverse in base allo stile di vita che ognuno si sceglie
Io e te che abbiamo scelto di stare lontano dalle folle del mondo che vive in verticale nei condomini di città, abbiamo problemi minori di loro
È comprensibile il tuo brontolare ma purtroppo le leggi le pensano quelli di città dell'altro mondo... Del resto, statisticamente sono la maggioranza della popolazione italiana
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5998
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3562 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 4 apr 2020, 8:51
RedWine ha scritto: 3 apr 2020, 23:06
non sono la "tua vecchietta", ma per rispetto verso gli altri che tu sia convinto dell'utilità della mascherina o meno, dovresti portarla.

ieri sono andato a fare la spesa, all'entrata del supermercato c'era il distributore di guanti (quelli della frutta e verdura) e un cartello che chiariva che lo stesso era accessibile solo ai clienti dotati di mascherina.
ottimo.
ti avrebbero rimandato a casa senza merce (magari dopo una fila di due ore), e una vecchietta sarebbe tornata a casa molto soddisfatta.
fa niente se vota PD, anche lei avrà dei figli e dei nipoti che gli vogliono bene.
In questa fase di emergenza, io sono d' accordo che nei luoghi pubblici vengano adottati RIGOROSAMENTE certi comportamenti di prevenzione.
CONTESTO invece che mi venga impedito di prendere la mia bici ed andarmene IN SOLITARIA a godermi la Natura che in questi giorni sta mostrando al meglio i MIRACOLI che Lei SOLA riesce a fare e che quella KOLLIONA e soprattutto ARROGANTE di Scienza vuole impedirmi di goderne in diretta.
Oltretutto è proprio la Kolliona che sa, ma ci ero arrivato da solo anche senza tanto studiare e ricercare, che Ammirare e Meditare le meraviglie della Natura associate alla esposizione della luce di fratello Sole, sono DUE potentissimi antivirus NATURALI.
Solo che la Scienza, SCHIAVA ( consapevole o meno) ha dimostrato di non essere in grado NEANCHE di ammirarli, figurarsi se riesce a copiarli e preferisce che questi ANTIVIRUS che Madre Natura ci regala a GRATIS, ci vengano negati, perchè deve essere il DIO Mammona ad averne il monopolio. E i TROTONI abboccano come le trote di allevamento, che quelle del Vincio, almeno sono un po meno Kollione.
Non è la Scienza che ti impedisce di autogestirti nelle tue meravigliose passeggiate in comunione con la natura.

È la consapevolezza da parte di chi deve proteggere te e gli altri di quanto facile sia lo scivolamento verso lo stupido e distruttivo abuso.

Non tutti sono intelligenti e responsabili come te. Ci sono anche i pecoroni incoscienti (sardine, drogati, smartphone dipendenti, bimbiminchia, incoscienti cronici, menefreghisti delle raccomandazioni per la pubblica salute).

Per questi stronzi e non per la Scienza devi appendere la bicicletta al chiodo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 795
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 933 Mi Piace
Ha Ricevuto: 430 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da giaguaro »

La legge è fatta per tutti. Anche nei piccoli centri abitati, se non si rispetta l'isolamento, sarebbero molte le persone che prenderebbero la decisione di andare a correre, in bici o a piedi, in mezzo "al miracolo della natura" e ad affollare i sentieri, seppure alberati e pieni di fiori.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da heyoka »

Per questi stronzi e non per la Scienza devi appendere la bicicletta al chiodo.
Hai ragione.
Ma le trote stronze ci stanno anche nel Vincio e sono quelle che il nostro Alfa riesce a lamare.
Io vorrei poter vivere ancora nel Vincio naturale, dove voglio correre i miei rischi per sopravvivere facendomi più Forte e più Furbo e non che mi venga trasformato il Vincio in una affollata vasca anonima ( come i lager dove sono gli anziani) per Trotoni supervaccinati, mangimizzati ed imprigionati.
Questo non è quel Paradiso Terrestre che Dio aveva ideato e creato perché Noi potessimo giocare alla caccia del Bene e del Male.
Questo è INFERNO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 4 apr 2020, 13:41
Per questi stronzi e non per la Scienza devi appendere la bicicletta al chiodo.
Hai ragione.
Ma le trote stronze ci stanno anche nel Vincio e sono quelle che il nostro Alfa riesce a lamare.
Io vorrei poter vivere ancora nel Vincio naturale, dove voglio correre i miei rischi per sopravvivere facendomi più Forte e più Furbo e non che mi venga trasformato il Vincio in una affollata vasca anonima ( come i lager dove sono gli anziani) per Trotoni supervaccinati, mangimizzati ed imprigionati.
Questo non è quel Paradiso Terrestre che Dio aveva ideato e creato perché Noi potessimo giocare alla caccia del Bene e del Male.
Questo è INFERNO.
Occhio...perche' poi di notte,a letto se ti senti tirare i piedi ,ti volano le coperte,senti rumore di trascinamenti sono l'anime dannate dei vecchietti che hai indotto a cattivi comportmenti.
Unn'è no il Paradiso.....chiedi conto a quella porca di Eva....
Ecco,codesta è una bella iniziativa....quella di fortificare e sanare il corpo....così potrai morire sano.
IO pero' peccatore impenitente e convinto voglio vivere da sano per poi morire malato.Di qualcosa devi morire,,,,tanto vale mori' malato....sai che sfortuna morire da sano?
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7897
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4122 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2505 Mi Piace

Re: La mia vecchietta...

Messaggio da leggere da heyoka »

IO pero' peccatore impenitente e convinto voglio vivere da sano per poi morire malato
Siamo tutti peccatori. Più o meno Impenitenti e con vari gradi di Trotonaggine.
Ma tutti Trotoni.
Ho conosciuto gente che aveva una salute di ferro ma hanno vissuto da morti.
E altri con una salute molto precaria ma hanno vissuto da vivi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi