Facciamo il punto su Conte?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Facciamo il punto su Conte?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Nasce come sconosciuto prof Universitario.....viene scelto da Grullini come trait d'union
tra Lega e loro per la formazione di un Governo di contratto.Avallato da Mattarella inizia la sua scalata,da ambiziosa persona senza meriti,a cercare "amicizie" pericolose in Europa,come la Merkel ,e tutti coloro che contavano,e poi è stato un crescendo di untuosita',ripicche,rinfacci ai vecchi alleati appena ha annusato,dopo la caduta del governo giallo.verde,da perfetto ingrato occupante una poltrona non meritata e non sudata,la possibilita' di ingraziarsi il popolo,con un fare mellifluo e accattivante degno di un vecchio democristiano DOC.Non per nulla è devoto a Padre Pio.(sic!).Sempre elegante,impeccabile fino allo spasimo con la sua pochette tetrapuntuta,difficilmente si mostra in pubblico in maglione o in camicia,facendo la felicita' persino della mia amata Casalinga di Voghera.Accorgendosi che la cosa funziona,si mostra continuamente in Tv in ora tarda,quando lo spettatore è con un occhio aperto e uno chiuso dal sonno,e parla....parla...parla...del nulla,solo cose che il giorno dopo vengono smentite clamorosamente o non verranno mai attuate.Ma sa che mostrarsi in TV serve , e molto per la popolarita',difatti cresce nei consensi,confermando così che la sua strategia funziona e che gli Italiani sono veramente una massa di trotoni o di Italioti e che per essere vivo e famoso basta apparire nella scatola magica.Mai avrei pensato che un simile personaggio potesse guidare una Nazione ,figuriamoci in un momento come questo.La Nazione sta annaspando e presto sara' nel caos piu' assoluto....due mesi di segregazione assoluta farebbero impazzire anche un carcerato DOC,,,figuriamoci chi deve mettere insieme quotidianamente il pane e companatico per la propria famiglia.I trasporti stanno scarseggiando e presto non ci sara' piu' il cibo necessario a sopravvivere...ma lui parla ,promette,annuncia...cosa?Nulla ,solo favole e pie illusioni.Non è capace di prendere un'iniziativa forte,che sia una.Il nulla piu' assoluto,gli fa buona compagnia il suo alleato di Governo ,il PD...che sembra scomparso....
Adesso un appello accorato (per adesso ) alla mummia sarcofagata nei sotterranei del Palazzo...che si rianimi e gli dia una sveglia,o ci pensera' la gente,,tra un po'...e saranno giorni duri e brutti...Se non dovesse ascoltare ,si cambi alla svelta...si sciolgano le Camere e si faccia un governo transitorio a scadenza fissa di unita' nazionale che
sappia far fronte a questa crisi epocale....o almeno ci provi.
PS:dimenticavo....nel frattempo il virussone miete le sue vittime con una cadenza da peste bubbonica e ancora non siamo neppure alla meta' del guado.Gli operatori sanitari sono al suicidio e destinati a diventare perfetti untori,visto che sono senza presidi sanitari indispensabili e tutto manca,dalle mascherine,ai respiratori ai camici,ai disinfettanti....e continua mancare tutto....anche quello che manca.E i cervelli si sono fermati anche quelli...ole' .
Viva l'Italia... uniamoci in coro e cantiamo Bella Ciao.....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Facciamo il punto su Conte?

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Il virus: la speranza è che un aprile caldo freni il contagio. Le malattie con quel tipo di trasmissione sono stagionali. L'aumento delle temperature dovrebbe aiutare (almeno in teoria).
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Facciamo il punto su Conte?

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

A luglio il grillame votò la Von der Leyen alla Presidenza della Commissione europea. Forse Salvini poteva giocarsela meglio costringendo i grilloni a venire allo scoperto ma tant'è...
Arbitro pennuto partita truccata. Fanno bene Fratelli d'Italia a raccogliere le firme per un certo referendum...
Immagine
Immagine
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Rispondi