E questa volta viva l'Albania !!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3733
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

E questa volta viva l'Albania !!!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

"È vero che tutti sono rinchiusi dentro le loro frontiere e anche Paesi ricchissimi hanno girato la schiena agli altri, ma forse esattamente perché noi non siamo ricchi e neanche privi di memoria, non ci possiamo permettere di non dimostrare all'Italia che gli albanesi e l'Albania non abbandonano mai l'amico in difficoltà. Oggi noi siamo tutti italiani e l'Italia deve vincere questa guerra". Sono le parole che Edi Rama, premier albanese, affida a un video - postato dal governatore pugliese Michele Emiliano - attraverso cui annuncia la partenza di 30 fra medici e infermieri albanesi per l'Italia. "Laggiù è oramai casa nostra, da quando l'Italia, le nostre sorelle e fratelli italiani ci hanno salvati, ospitati e adottati in casa loro quando l'Albania bruciava di dolori immensi".

E qualcuno come il sottoscritto non dimentica la storia passata e l'appoggio fondamentale che le comunità albanesi siciliane diedero ai Mille appena sbarcati a Marsala. Fra essi francesco Crispi il cui nonno era un sacerdote ortodosso.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: E questa volta viva l'Albania !!!

Messaggio da leggere da Shamash »

Bellissimo gesto e discorso del Premier.
Oltretutto è una nazione che non nuota di certo nell'oro. Non dimentichiamo infine che non fanno nemmeno parte dell'Unione Europea...
Quella grande assente...
Grazie e Chapeau! 👏🎩
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi