COME CAMBIA IL MONDO E … COME SONO CAMBIATI QUESTI SINISTRI!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5981
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1171 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3853 Mi Piace
Contatta:

COME CAMBIA IL MONDO E … COME SONO CAMBIATI QUESTI SINISTRI!

Messaggio da leggere da Alfa »

Se oggi navighiamo nei loro profili facebook ……
Un tempo erano quelli che agitavano le strade con cortei immensi anche a favore del Vientam, già, loro erano per il bene e la pace mondiale, non potevano vedere un qualsiasi paese sottomesso ad un altro. Erano contro i borghesi, tutto quello che era capitale era marcio, losco e sfruttatore della classe operaia. Piazze sempre piene e non con le sole bandiere rosse, ma anche con i loro giocattoli che si chiamavano P38 automatiche. Erano atei e giudicavano la Chiesa borghese e capitalista, insomma, erano guerrafondai, per loro tutto andava appeso a "testa in giù".
Oggi sui social scrivono in modo speranzoso e quasi intimidito: “ce la faremo” in rigoroso stile arcobaleno, sono europeisti convinti e si sono emozionati al punto di lacrimare nel vedere il Papa da solo pregare in San Pietro sotto la pioggia. Loro, quelli degli anni di piombo.
Che brutti scherzi fa il PiDiotismo moderno!


.
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: COME CAMBIA IL MONDO E … COME SONO CAMBIATI QUESTI SINISTRI!

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Notevole questo post.
La retorica è cambiata ma PD è solo PCI con sotto un altro nome. L'elemento del vincolo (esterno o meno) è sempre l'elemento intrinseco del DNA della sinistra.

Lo stesso vale per le altre sinistre europee, a cominciare daTsipras, che ha vergognosamente consegnato la Grecia ai suoi carnefivi. E da Corbyn che ha bellamente cercato di sabotare Brexit nonostante il Referendum, democraticamente mostruoso.
Non a caso le sinistre europee in generale sono pro euro, pro UE.

Stavolta il vincolo è monetario.
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6386
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6449 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2263 Mi Piace

Re: COME CAMBIA IL MONDO E … COME SONO CAMBIATI QUESTI SINISTRI!

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 29 mar 2020, 13:32 Se oggi navighiamo nei loro profili facebook ……
Un tempo erano quelli che agitavano le strade con cortei immensi anche a favore del Vientam, già, loro erano per il bene e la pace mondiale, non potevano vedere un qualsiasi paese sottomesso ad un altro. Erano contro i borghesi, tutto quello che era capitale era marcio, losco e sfruttatore della classe operaia. Piazze sempre piene e non con le sole bandiere rosse, ma anche con i loro giocattoli che si chiamavano P38 automatiche. Erano atei e giudicavano la Chiesa borghese e capitalista, insomma, erano guerrafondai, per loro tutto andava appeso a "testa in giù".
Oggi sui social scrivono in modo speranzoso e quasi intimidito: “ce la faremo” in rigoroso stile arcobaleno, sono europeisti convinti e si sono emozionati al punto di lacrimare nel vedere il Papa da solo pregare in San Pietro sotto la pioggia. Loro, quelli degli anni di piombo.
Che brutti scherzi fa il PiDiotismo moderno!


.
Caro Alfa,sei sicuro che la foto si riferisca a un "rosso"? Forse sei troppo giovane per ricordare che molti cortei finiti in tragedia a Milano videro protagonisti neofascisti e esponenti dell'allora MSI. Il figlio del pugile Duilio Loi non ti dice niente? Ho vissuto gli anni di piombo e posso assicurarti che la violenza e il terrorismo non ebbero un solo padrone. Rossi e neri facevano a gara a chi causava più destabilizzazione. Tra l'altro,la foto che pubblichi,quella del "manifestante" con la pistola, fu a suo tempo attribuita a un neofascista che sparava verso la polizia.Tra l'altro,durante gli scontri morì anche un agente.....
Amico caro,negli anni di piombo ci furono seri tentativi di destabilizzazione e attacchi allo Stato ebbero come protagonisti ANCHE personaggi di estrema destra. Ti ricorda niente il tentativo di colpo di stato del principe Valerio Borghese già comandante della famigerata X MAS?
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5981
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1171 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3853 Mi Piace
Contatta:

Re: COME CAMBIA IL MONDO E … COME SONO CAMBIATI QUESTI SINISTRI!

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 29 mar 2020, 17:17
Alfa ha scritto: 29 mar 2020, 13:32 Se oggi navighiamo nei loro profili facebook ……
Un tempo erano quelli che agitavano le strade con cortei immensi anche a favore del Vientam, già, loro erano per il bene e la pace mondiale, non potevano vedere un qualsiasi paese sottomesso ad un altro. Erano contro i borghesi, tutto quello che era capitale era marcio, losco e sfruttatore della classe operaia. Piazze sempre piene e non con le sole bandiere rosse, ma anche con i loro giocattoli che si chiamavano P38 automatiche. Erano atei e giudicavano la Chiesa borghese e capitalista, insomma, erano guerrafondai, per loro tutto andava appeso a "testa in giù".
Oggi sui social scrivono in modo speranzoso e quasi intimidito: “ce la faremo” in rigoroso stile arcobaleno, sono europeisti convinti e si sono emozionati al punto di lacrimare nel vedere il Papa da solo pregare in San Pietro sotto la pioggia. Loro, quelli degli anni di piombo.
Che brutti scherzi fa il PiDiotismo moderno!


.
Caro Alfa,sei sicuro che la foto si riferisca a un "rosso"? Forse sei troppo giovane per ricordare che molti cortei finiti in tragedia a Milano videro protagonisti neofascisti e esponenti dell'allora MSI. Il figlio del pugile Duilio Loi non ti dice niente? Ho vissuto gli anni di piombo e posso assicurarti che la violenza e il terrorismo non ebbero un solo padrone. Rossi e neri facevano a gara a chi causava più destabilizzazione. Tra l'altro,la foto che pubblichi,quella del "manifestante" con la pistola, fu a suo tempo attribuita a un neofascista che sparava verso la polizia.Tra l'altro,durante gli scontri morì anche un agente.....
Amico caro,negli anni di piombo ci furono seri tentativi di destabilizzazione e attacchi allo Stato ebbero come protagonisti ANCHE personaggi di estrema destra. Ti ricorda niente il tentativo di colpo di stato del principe Valerio Borghese già comandante della famigerata X MAS?
Sarò pure giovane, ma so riconoscere il rosso dal nero pur essendo milanista.
Con tanto di nome, cognome, "curriculum" e data.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Proleta ... _Comunismo
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6386
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6449 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2263 Mi Piace

Re: COME CAMBIA IL MONDO E … COME SONO CAMBIATI QUESTI SINISTRI!

Messaggio da leggere da serge »

Caro amico,mi ricordo molto bene di quella foto che fu ripresa a Milano durante una manifestazione organizzata dal MSI . Diverse furono le interpretazioni e naturalmente i neofascisti negarono che lo sparatore fosse stato un loro affiliato.Nel clima rovente di quegli anni,ci furono manifestazioni indette sia dalla destra che dalla sinistra,manifestazioni che spesso finirono in tumulti in cui purtroppo le armi fecero la loro apparizione, con vittime tra manifestanti e forze dell'ordine.Per gli anni di piombo,nessuno è esente da colpe.Per inciso, Anche il figlio di un noto fascista fu trovato armato,in posizione di tiro. Come vedi, il terrorismo non fece distinzione,anche se,a onor del vero,bisogna ricordare che mentre i terroristi neofascisti colpivano nel mucchio, le BR agirono con obiettivi mirati. Ciò non toglie che TUTTI,indistintamente vanno condannati.Tante cose sono ancora oscure e/o non si possono menzionare. Lasciamoci dietro quei terribili anni e pensiamo al presente.
Un caro saluto.
ciao
Bye
“Non so con quali armi si combatterà la Terza guerra mondiale, ma la Quarta sì: con bastoni e pietre.”(Albert Einstein)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5981
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1171 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3853 Mi Piace
Contatta:

Re: COME CAMBIA IL MONDO E … COME SONO CAMBIATI QUESTI SINISTRI!

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 30 mar 2020, 8:37 Lasciamoci dietro quei terribili anni e pensiamo al presente.
Un caro saluto.
ciao
Bye
Se pensiamo al presente per forza dobbiamo ripensare a quelle immagini e forse un giorno ci contenteremo di rivivere quelle e solo quelle. I giorni bui hanno da venire. Quello che segue è sempre peggio di quel che ci sembrava il massimo. Domani potrebbe esser fatto per fame e non per ideologia.
Rispondi