Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 26 mar 2020, 23:17
Lo so : a te piacciono le persone come te,vero? I Salvini, i Di maio, i tanti giovani politici che hanno invaso il parlamento, il Senato e il Governo Italiano . Invece Draghi e' una persona che NON e' come te o come loro. Sarebbe ome dire che un imbianchino e un Raffaello sono la stessa cosa perche dipingono i muri. Ed infatti e' proprio quello che succede in Italia in Politica dove, al contrario di OGNI ALTRA PROFESSIONE, va ben CHIUNQUE. Anzi peggio e', meno ne sa, piu' e' ignorante meglio e' perche per la nostra squilibrata idea ella politica, lui e' piu' vicino a noi. Bene, io Draghi lo conosco bene perche l'ho avuto come Direttore , rappresentante dell' Italia ed alcuni altri Stati Europei , negli anni 1988 - 1991. E stai tranquillo che si faceva rispettare, faceva interventi di alta intelligenza, difendeva gli interessi dell' Italia e degli altri Paesi con grande responsabilita. Draghi non e' come i tuoi "eroi" uno che ha lasciato gli studi, ha lasciato le madri dei suoi figli, ha lasciato la sinistra per la destra, ha lasciato gli alleati sicuri per andare da solo allo sbaraglio ed ha lasciato persino un governo per sbaglio. Draghi e' una persona cauta e responsabile che arriva sempre alla fine. La gente lo sta ascoltare non perche' rompe le palle dalla mattina alla sera, ma perche' dice cose piu' giuste di un altro. Draghi e' un LUSSO per l' Italia che sempre sceglie male i suoi leaders, ma saremo sciocchi a preferirgli gli Imbianchini.
Critica preconfezionata. Evidentemente non hai mai letto con attenzione i miei interventi.
Io diffido fortemente dai politici inesperti, impreparati e incoerenti. Ma un politico sprovvisto alla base di valori profondi ( lealtà, patriottismo, coraggio, dignità ) non è da considerare a priori un BUON politico, solo perché ha più primavere e maggiore esperienza politica.

Il giovane e inesperto politico, se non ha stoffa o valori, lo smascheri subito. Ben presto viene messo all'angolo.

Nel mio caso, mi vedo in assoluta sintonia solo con la visione politica della Meloni, che è giovane, ma è matura, assennata, leale, coerente e Patriota. Le altre figure politiche del CDX sono utili o indispensabili per la causa ( abbattere il potere del PD).

Non mi affeziono come te Sayon ai politici, e non gli rimango fedele anche se questi commettono gravi errori. Io sono affezionato solo al mio Paese. Chi non fa gli interessi dell'Italia e tradisce le promesse, non merita la fiducia perenne dell'elettore .
Un politico degno di tale nome, dovrebbe essere MONOGAMO e fedele: amare sempre la stessa donna: l'Italia e non tradirla mai. Un bigamo impenitente come Draghi, non potrebbe mai essere un buon marito per l'Italia.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da heyoka »

Mi stai anche simpatico, Angelo Michele, ma su questo sei un po Trotone.
L' italia fintanto era divisa si comportava vome una puttana che si dava al miglior offerente. Tutto sommato po più furba di quella che l' hanno fatta diventare dopo il 1861.
Sempre puttana, ma fi fatto schiava di chiunque e costretta a farlo senza averne alcun beneficio.
L' unico politico Unitario che ha dato dignità all' italia, gli italiani lo hanno appeso ad testa in giù in una pompa di benzina.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2197
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3313 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1395 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 27 mar 2020, 15:22 Mi stai anche simpatico, Angelo Michele, ma su questo sei un po Trotone.
L' italia fintanto era divisa si comportava vome una puttana che si dava al miglior offerente. Tutto sommato po più furba di quella che l' hanno fatta diventare dopo il 1861.
Sempre puttana, ma fi fatto schiava di chiunque e costretta a farlo senza averne alcun beneficio.
L' unico politico Unitario che ha dato dignità all' italia, gli italiani lo hanno appeso ad testa in giù in una pompa di benzina.
Chi non lo è? (trotone :mrgreen: ) scagli la prima pietra!
Eh lo so..non propriamente un lieto fine quello mussoliniano. Ma ciò accade quando fai cose buone e cose cattive. Basterebbe che un politico facesse solo cose buone e nessuno ti appenderebbe a testa in giù.
Per te Hejoka è facile affermare ciò: sei sprovvisto di patriottismo ( su tua stessa ammissione :grin: ); una Italia disunita non la concepisco. Il nostro popolo è già disunito di suo, figuriamoci se diventa pure divisa. Credo che si debba seguire l'onda del momento. OGGi penso che l'ingrediente necessario sia l'UNIONE , l'autostima e il sovranismo. Tutto il resto...nell'UMIDO! Dimenticare il zerbinismo del passato e guardare avanti per un altra ITALIA. Il popolo italiano avrebbe bisogno di un BUON psicologo per incrementare la sua autostima; con le risorse umane, geografiche e artistiche di cui dispone, potrebbe permettersi di assumere un atteggiamento anche spocchioso! :grin:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da serge »

Pescetti&Scherzetti ha scritto: 27 mar 2020, 12:09 L'Italia (ancora per il momento) è una Repubblica parlamentare. Draghi o chiunque altro se vuole governare si presenti a elezioni e passi per le urne.
....a differenza dell'attuale Presidente del Consiglio!
Bye
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

Guardate che Michelangelo ha ragione.
O perlomeno i soliti noti vengano qui e ci spieghino che differenza dovrebbe esserci tra Monti e Draghi, perché io non la vedo.
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Avatar utente
Pescetti&Scherzetti
Connesso: No
Messaggi: 322
Iscritto il: 27 feb 2020, 14:26
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 154 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da Pescetti&Scherzetti »

serge ha scritto: 27 mar 2020, 16:26
Pescetti&Scherzetti ha scritto: 27 mar 2020, 12:09 L'Italia (ancora per il momento) è una Repubblica parlamentare. Draghi o chiunque altro se vuole governare si presenti a elezioni e passi per le urne.
....a differenza dell'attuale Presidente del Consiglio!
Bye
E infatti stiamo per finire venduti o sbaglio?
Sveglia, che credete, che Conte e studio Alpa siano piovuti dal cielo?
🦂🦠🦟🐛 PD Parassiti Domestici PD 🐛🦟🦠🦂
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da heyoka »

Pescetti&Scherzetti ha scritto: 27 mar 2020, 16:45 Guardate che Michelangelo ha ragione.
O perlomeno i soliti noti vengano qui e ci spieghino che differenza dovrebbe esserci tra Monti e Draghi, perché io non la vedo.
State ancora a parlare di elezioni e di democrazia e non vi siete ancora accorti che di Fatto si sta instaurando una Globale FARMACOCRAZIA!
A Lei non porta guadagni una popolazione mondiale di 2/3 Miliardi libera da vaccini e farmacie che si affida al GENIO Creatore, come fanno tutte le altre specie viventi che non hanno Medici e farmacie.
A loro va bene una popolazione di 20 Miliardi di POLLI umani allevati in batteria a mangime e farmaci, che quando dovranno riprodursi dovranno cospargersi gli organi genitali con la varrecchina .
Io spero di rientrare negli spogliati prima di dover vedere i giocatori di calcio essere costretti a giocare indossando la tuta di un' astronauta e i bambini rincorrere le farfalle muniti di maschera e bombola di ossigeno.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da Shamash »

L'analisi di Michelangelo è, come di consueto, totalmente condivisibile, lucida e corretta.
Draghi è certamente una figura pacata, preparata (in economia) ed elegante, ma bisogna ricordare che è prima di tutto un tecnico e in secondo luogo è sempre stato molto più vicino alle banche, oltre ad essere un europeista convinto.
Insomma, speriamo proprio che non ci capiti!
Alla guida del Paese e ancor più a capo della coalizione di CDX serve sì una figura di grande qualità, preparazione e moderazione, ma anche un soggetto che abbia veramente a cuore il Paese, un sovranista dunque e non un mero tecnico che, pur essendo eccellente in un settore, non può avere una corretta visione d'insieme per tutto il resto. Infine, ma non meno importante, basta con figure che siano solo zerbini d'Europa! Persone senza alcuna spina dorsale piegate al volere di un'Europa che ci ha dato solamente problemi e sempre tenuti come gli ultimi della classe.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 27 mar 2020, 17:10 L'analisi di Michelangelo è, come di consueto, totalmente condivisibile, lucida e corretta.
Draghi è certamente una figura pacata, preparata (in economia) ed elegante, ma bisogna ricordare che è prima di tutto un tecnico e in secondo luogo è sempre stato molto più vicino alle banche, oltre ad essere un europeista convinto.
Insomma, speriamo proprio che non ci capiti!
Alla guida del Paese e ancor più a capo della coalizione di CDX serve sì una figura di grande qualità, preparazione e moderazione, ma anche un soggetto che abbia veramente a cuore il Paese, un sovranista dunque e non un mero tecnico che, pur essendo eccellente in un settore, non può avere una corretta visione d'insieme per tutto il resto. Infine, ma non meno importante, basta con figure che siano solo zerbini d'Europa! Persone senza alcuna spina dorsale piegate al volere di un'Europa che ci ha dato solamente problemi e sempre tenuti come gli ultimi della classe.
Straquoto, con un ma.
Una volta trovata la persona giusta, pensate che ve lo lasciano andare al governo, senza che i popoli italiani siano costretti ad imbracciare il fucile?
Ho l' impressione che quando troverete quel Generale, quando chiamerà alle armi il popolo per sostenerlo, se tutto va al meglio la truppa sarà già fuggita, se addirittura non lo appenderà ad una pompa di benzina. Storie già viste Shamash.
Tutto sommato, meglio una vita da polli in batteria o da trotoni da allevamento.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da Shamash »

Giusta osservazione, heyoka, ma a questo punto è necessario che il popolo prenda veramente in mano il suo destino, per cambiare le cose sul serio.
Dopo troppi governi non votati e, casualmente, tutti o quasi del medesimo colore, è ora di decidere le nostre sorti alle urne.
Che poi non vogliano lasciare andare al Governo la "persona giusta", sarà sicuramente da mettere in conto. Qualcuno che si spenda veramente per la Nazione e l'interesse popolare anziché per i "poteri forti" sarà sempre ostacolato. Ecco perché alludevo ad una personalità forte, capace (con la forza del consenso e dei numeri alle spalle) di andare avanti come un treno e prendere in mano le redini di un Paese ormai sfasciato e ostaggio, da oltre un secolo, dei medesimi problemi...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 27 mar 2020, 17:49 Giusta osservazione, heyoka, ma a questo punto è necessario che il popolo prenda veramente in mano il suo destino, per cambiare le cose sul serio.
Dopo troppi governi non votati e, casualmente, tutti o quasi del medesimo colore, è ora di decidere le nostre sorti alle urne.
Che poi non vogliano lasciare andare al Governo la "persona giusta", sarà sicuramente da mettere in conto. Qualcuno che si spenda veramente per la Nazione e l'interesse popolare anziché per i "poteri forti" sarà sempre ostacolato. Ecco perché alludevo ad una personalità forte, capace (con la forza del consenso e dei numeri alle spalle) di andare avanti come un treno e prendere in mano le redini di un Paese ormai sfasciato e ostaggio, da oltre un secolo, dei medesimi problemi...
Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni.
(Alce Nero)
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da giampieros »

heyoka ha scritto: 27 mar 2020, 17:54
Shamash ha scritto: 27 mar 2020, 17:49 Giusta osservazione, heyoka, ma a questo punto è necessario che il popolo prenda veramente in mano il suo destino, per cambiare le cose sul serio.
Dopo troppi governi non votati e, casualmente, tutti o quasi del medesimo colore, è ora di decidere le nostre sorti alle urne.
Che poi non vogliano lasciare andare al Governo la "persona giusta", sarà sicuramente da mettere in conto. Qualcuno che si spenda veramente per la Nazione e l'interesse popolare anziché per i "poteri forti" sarà sempre ostacolato. Ecco perché alludevo ad una personalità forte, capace (con la forza del consenso e dei numeri alle spalle) di andare avanti come un treno e prendere in mano le redini di un Paese ormai sfasciato e ostaggio, da oltre un secolo, dei medesimi problemi...
Non è come nasci, ma come muori, che rivela a quale popolo appartieni.
(Alce Nero)
Questa me la segno...
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da Sayon »

Pescetti&Scherzetti ha scritto: 27 mar 2020, 12:16 Sayon sbaglio o Draghi era direttore generale del Tesoro nel 92, quando vollero a tutti i costi andarsi a schiantare sullo SME (tappa per portare l'Italia nell Euro), causando un mezzo disastro? z (Stato alla canna del gas, riserve di Bankitalia prosciugate)
Credo di si, Draghi dopo qualche anno (7 credo) alla Banca Mondiale, fu chiamato da Carli a dirigere il Tesoro. E adesso comincerete la manfrina che gente che ha guadagnato credito ai vertici mondiali, siano male per il Paese. Certo se Draghi prendesse le redini del Paese non farebbe come hanno fatto i nostri piccoli leaders del PD, Lega e 5stelle a fare politiche "popolari" e guadagna-voti come Quota 100, RdC e blocchi navali . Andrebbe dritto alla EU e li convincerebbe a prendere misure finanziarie utili all' Italia, cercherebbe di varare politiche a largo raggio sull' immigrazione, godrebbe del rispetto delle grandi nazioni come USA, Russia, Cina e Giappone e metterebbe l' Italia alla pari, almeno a livello politico, con le altri grandi nazioni d'Europa. Imbianchini e grandi pittori usano colori e muri entrambi ma non sono la stessa cosa. Dobbiamo smetterla con gli imbianchini che dominano la scena politica italiana, e ricominciare con i grandi pittori. Abbiamo bisogno di gente preparata che ci restituisca l' autostima e la fiducia nel nostro Paese.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 28 mar 2020, 2:05
Pescetti&Scherzetti ha scritto: 27 mar 2020, 12:16 Sayon sbaglio o Draghi era direttore generale del Tesoro nel 92, quando vollero a tutti i costi andarsi a schiantare sullo SME (tappa per portare l'Italia nell Euro), causando un mezzo disastro? z (Stato alla canna del gas, riserve di Bankitalia prosciugate)
Credo di si, Draghi dopo qualche anno (7 credo) alla Banca Mondiale, fu chiamato da Carli a dirigere il Tesoro. E adesso comincerete la manfrina che gente che ha guadagnato credito ai vertici mondiali, siano male per il Paese. Certo se Draghi prendesse le redini del Paese non farebbe come hanno fatto i nostri piccoli leaders del PD, Lega e 5stelle a fare politiche "popolari" e guadagna-voti come Quota 100, RdC e blocchi navali . Andrebbe dritto alla EU e li convincerebbe a prendere misure finanziarie utili all' Italia, cercherebbe di varare politiche a largo raggio sull' immigrazione, godrebbe del rispetto delle grandi nazioni come USA, Russia, Cina e Giappone e metterebbe l' Italia alla pari, almeno a livello politico, con le altri grandi nazioni d'Europa. Imbianchini e grandi pittori usano colori e muri entrambi ma non sono la stessa cosa. Dobbiamo smetterla con gli imbianchini che dominano la scena politica italiana, e ricominciare con i grandi pittori. Abbiamo bisogno di gente preparata che ci restituisca l' autostima e la fiducia nel nostro Paese.
Gia'....ci sarebbe pero' un piccolo particolare,quasi insignificante,in un PdC e in democrazia....ma è una regola aurea,sia sempre in democrazia quanto in una dittatura.
Per fare la voce grossa devi avere alle spalle un gosso quantitativo di popolo che stia dalla tua parte.Se non lo hai al massimo ti esce dalla bocca solo un flebile lamento.....e Draghi ce l'ha?
PS: non fare esempi che non calzano....un imbianchino manca poco che dominasse l'Europa intera.
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7835
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4084 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2474 Mi Piace

Re: Radiografia di Draghi. Chi è realmente.... meditiamo...

Messaggio da leggere da heyoka »

PS: non fare esempi che non calzano....un imbianchino manca poco che dominasse l'Europa intera.
Anche Tu, però non è che hai azzeccato l' esempio.
Hitler (come nel suo piccolo Mussolini) hanno preso il potere e una immensa FEDE dei loro popoli, perché all' inizio hanno entrambi sconfitto una brutta peste economica nel loro paese.
In pochi anni Germania e Francia, dal lastrico dove erano quando le avevano prese in mano, erano diventate 2 potenze economiche che minavano lo scettro a Usa ed Inghilterra.
Non vorrei che la Farmacocrazia stesse percorrendo la stessa strada percorsa da Hitler.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi